Staff > Stagione 2017-18

[SERIE A 22°GIORNATA]Napoli-Bologna 3-1[POSTPARTITA]

<< < (15/17) > >>

SpamMattia:
se mi fischiano contro il rigore di callejon me la prendo col difensore ma mi incazzo anche

OroColato88:
è scritto tutto alla pagina 87 http://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2017.pdf (ai rigori si applicano le stesse disposizioni dei calci di punizione diretti)

premesso che kk la prende CON LA GAMBA. se l'avesse presa con la mano, come avete detto, comunque non sarebbe stato rigore.

--- Citazione ---[...]

I calci di punizione diretti e indiretti e i calci di rigore possono essere assegnati
soltanto per infrazioni commesse quando il pallone è in gioco.
1. CALCIO DI PUNIZIONE DIRETTO
Un calcio di punizione diretto è assegnato se un calciatore commette una delle
seguenti infrazioni contro un avversario in un modo considerato dall’arbitro
negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata:
• caricare
• saltare addosso
• dare o tentare di dare un calcio
• spingere
• colpire o tentare di colpire (compreso con la testa)
• effettuare un tackle o un contrasto
• sgambettare o tentare di sgambettare
Se un’infrazione comporta un contatto è punita con un calcio di punizione diretto o
di rigore.
• “Negligenza” significa che il calciatore mostra una mancanza di attenzione o
considerazione nell’effettuare un contrasto o che agisce senza precauzione. Non è
necessario alcun provvedimento disciplinare.
• “Imprudenza” significa che il calciatore agisce con noncuranza del pericolo o
delle conseguenze per l’avversario e per questo deve essere ammonito.
• Con “vigoria sproporzionata” si intende che il calciatore eccede nell’uso della
forza necessaria e mette in pericolo l’incolumità di un avversario e per questo
deve essere espulso.
Un calcio di punizione diretto è parimenti assegnato se un calciatore commette
una delle seguenti infrazioni:
• tocca intenzionalmente il pallone con le mani (ad eccezione del portiere nella
propria area di rigore)
• trattiene un avversario
• ostacola un avversario venendo a contatto con lui
• sputa contro un avversario
Vedi anche le infrazioni previste dalla Regola 3
88 | Regola 12
Il fallo di mano
Il fallo di mano implica un atto intenzionale di un calciatore che con la mano o il
braccio viene a contatto con il pallone.
I seguenti criteri devono essere presi in considerazione:
• il movimento della mano verso il pallone (non del pallone verso la mano)
• la distanza tra l’avversario e il pallone (pallone inaspettato)
• la posizione della mano non significa necessariamente che ci sia un’infrazione
• toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (indumenti, parastinchi, ecc.)
è considerato come un’infrazione
• colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi, ecc.) è da
considerarsi un’infrazione

[...]
--- Termina citazione ---

per quanto riguarda callejon è stato ingenuo masina perché l'arbitro deve fischiare se c'è trattenuta, non si parla di intensità della trattenuta ma di trattenuta e basta. poi callejon è furbo a lasciarsi andare ma masina è un fesso ad appoggiare il braccio sulla spalla.

l'avessero dato agli juventini forse mi sarei incazzato ma a norma di regolamento ci sta. esattamente come quel rigore che non ci venne dato per trattenuta simile di chiellini sempre su calleti e che fece scalpore infatti.

TOTORE-RASTAMAN:
Sì ma il tocco di mano di kk non c'è, porca puttana.
Ma allora veramente calciopoli non vi ha insegnato niente? Senza le pressione dei giornalai, gli aiutini alla rube non passerebbero in secondo piano.
Ho memoria del calcio dai primi anni 80 ed è sempre stato così: a rube viene aiutata da tutto il sistema, non bastano solo gli arbitri.
Fate come me: al novantesimo spegnete la tv e godetevi il fatto che gli altri stanno rosicando mentre voi fate qualcosa di meglio che guardare quattro cialtroni che parlano del nulla assoluto.

calvin:

--- Citazione da: FistingTopo - 29 Gennaio, 2018, 10:00:35 am ---A me pare l'abbia presa con le mani France, per lo meno l'immagine che ho visto dava quell'impressione  :look:

https://www.youtube.com/watch?v=XwfvtCTpcCM

Vista questa mi sa che c'è poco da aggiungere...magari divrebbero correggere le moviole la gazzetta e il corriere e fare i complimenti ad arbitro e VAR

FistingTopo:

--- Citazione da: calvin - 29 Gennaio, 2018, 10:27:57 am ---https://www.youtube.com/watch?v=XwfvtCTpcCM

Vista questa mi sa che c'è poco da aggiungere...magari divrebbero correggere le moviole la gazzetta e il corriere e fare i complimenti ad arbitro e VAR

ah ok perfetto, effettivamente è gamba netta.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa