Staff > Stagione 2019-20
Matteo Politano
FistingTopo:
--- Citazione da: flav80 - 01 Febbraio, 2018, 15:26:19 pm ---Senza fare nessun commento mi limito a portare quella che è la mia esperienza diretta con i contratti anche se in uno sport diverso (basket)
Sono contratti spesso in lingua inglese, anche di diverse pagine e, talvolta, mi è capitato di metterci mano alle 3 di notte e con i minuti contati. Mi limito solo a dire che in una ora si scrivono (partendo da una base standard nota e modificandola ovviamente), si inviano in bozza, si apportano un paio di volte correzioni e si riesce a rimandarli firmati. A questioni di tempistica con uno scan veloce (costo 100 euro circa) e la Pec da poter utilizzare, non credo particolarmente.
--- Termina citazione ---
Ma infatti è una stronzata.... e molte notizie parlano di un ritardo del Sassuolo piuttosto che nostro. Il fatto è che ci siam fatti prendere per il culo da questi pseudogobbacei, perdendo tempo utile che poteva essere impiegato per poter acquistare un altro cazzo di esterno.
Per il resto l'unica cosa che possiam fare ora e guardare il rovescio della medaglia.... Politano non è nessuno, lo considero un giocatore più scarso di Verdi, e pagarlo quasi 30 milioni (il triplo rispetto il suo reale valore) sarebbe stato un errore paradossalmente.
flav80:
Nel merito: a quelle cifre non lo avrei comprato mai nella vita. Il punto è che una delle pochissime cose di cui capisco qualcosina sono i contratti sportivi. Recentemente mi sono capitati i moduli della federazione per la cessione di giocatori (segnatamente da una squadra campana ad altra squadra campana): di una semplicità sconcertante. La contrattualistica, invece, dei giocatori può essere sicuramente complessa (pensa ai benefit, casa e caratteristiche, auto, cure dentarie , ed altre mille variabili): ma la base legale che rappresenta l'80% del contratto è standardizzata ovunque. Quindi alle tempistiche non credo mai e sembra strano che i giornalisti vi credano: in 20 minuti intensi metti a posto tesseramento e contratto,se c'è la volontà.
Leif Erikson:
Tra l'altro un contratto, come ho già detto ieri, si può anche integrare successivamente.
L'importante è che sia chiara la volontà delle parti di legarsi tra loro.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
flav80:
Non so se nel loro caso debba essere depositato un definitivo o meno: Ma francamente anche in quel caso...
DioBrando:
Io vi ricordo le parole di Ferrero su Soriano... E Ferrero a De Laurentiis lo conosce bene...:look:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa