Autore Topic: Tokyo 2020(1)  (Letto 14776 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Tokyo 2020(1)
« Risposta #300 il: 07 Agosto, 2021, 12:21:11 pm »
State calmi. Gli americani ci stanno andando giù di brutto, cosa mai successa in passato quando vinceva qualcun’altro. Il mattino riporta che il nustrizionista di Jacob é sotto indagine.

Fesseria, persona scaricata da tempo
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Tokyo 2020(1)
« Risposta #301 il: 07 Agosto, 2021, 17:03:56 pm »
calvino, ma una medaglietta d'argento per passare germania e paesi bassi nel medagliere possiamo prenderla o è finito tutto?

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Tokyo 2020(1)
« Risposta #302 il: 07 Agosto, 2021, 18:09:12 pm »
calvino, ma una medaglietta d'argento per passare germania e paesi bassi nel medagliere possiamo prenderla o è finito tutto?

Nell'ombium femminile quando hai una forte può sempre uscire la medaglia pesante, perfino l'oro, perché è una gara incasinata e sul finire un outsider forte può fare il colpaccio.
Chiaramente non è probabile.


Nella ginnastica artistica a squadre massimo un bronzo, probabile, oro e argento sono impossibili



Queste le ultime possibilità, nessun altra: la maratona resta in Africa al 99%
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Tokyo 2020(1)
« Risposta #303 il: 07 Agosto, 2021, 18:41:35 pm »
che cazzo è l'obmium?  :look:

a parte questo volevo richiamare una cosa che hai scritto qualche post fa, ovvero che il numero di medaglie è la cosa più indicativa e bla bla bla..... onestamente non sono molto d'accordo, credo per esempio che 60 anni fa a Roma le competizioni e le medaglie disponibili erano molte meno, ma pure a los angeles 84... insomma il record di medaglie non mi pare un dato così significativo quanto la posizione nel medagliere (ad atlanta finimmo addirittura 6 se non mi sbaglio), anche se neanche il medagliere è tanto affidabile visto che argenti e bronzi contano solo a parità di ori.... insomma questa è stata sicuramente una delle migliori olimpiadi italiane ma non saprei dire se è stata la migliore. Certo nell'atletica leggera abbiamo fatto qualcosa da dimensione parallela e questo basterebbe per essere felicissimi.

Io alla fine per il medagliere, invece di come è ora, farei come un videogioco che tenevo su dos quasi 30 anni fa, 3 punti per l'oro, 2 per l'argento e 1 per il bronzo  :look:

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Tokyo 2020(1)
« Risposta #304 il: 07 Agosto, 2021, 21:10:23 pm »
che cazzo è l'obmium?  :look:

a parte questo volevo richiamare una cosa che hai scritto qualche post fa, ovvero che il numero di medaglie è la cosa più indicativa e bla bla bla..... onestamente non sono molto d'accordo, credo per esempio che 60 anni fa a Roma le competizioni e le medaglie disponibili erano molte meno, ma pure a los angeles 84... insomma il record di medaglie non mi pare un dato così significativo quanto la posizione nel medagliere (ad atlanta finimmo addirittura 6 se non mi sbaglio), anche se neanche il medagliere è tanto affidabile visto che argenti e bronzi contano solo a parità di ori.... insomma questa è stata sicuramente una delle migliori olimpiadi italiane ma non saprei dire se è stata la migliore. Certo nell'atletica leggera abbiamo fatto qualcosa da dimensione parallela e questo basterebbe per essere felicissimi.

Io alla fine per il medagliere, invece di come è ora, farei come un videogioco che tenevo su dos quasi 30 anni fa, 3 punti per l'oro, 2 per l'argento e 1 per il bronzo  :look:

Sicuramente il numero di medaglie ha un valore relativo: vero che c'erano meno competizioni, ma era un mondo diverso e tanti paesi erano esclusi dallo sport ad alto livello (pensa solo all'Africa nel mezzo fondo o all'estremo Oriente negli sport da combattimento)

Come alla fine il medagliere non conta veramente nulla, quello che conta è che quest'anno tra medaglie prese (,,tante più di Rio) nonostante il flop di sport minori in cui di solito facciamo meglio e numero di finali in nuoto e atletica  la sensazione è che lo sport italiano sia in uno stato di salute inatteso e ottimo.

Da questa olimpiade lo sport italiano esce in trionfo come non mai, secondo me.


PS l'omnium (ho sbagliato a scrivere) è una competizione di ciclismo su pista bellissima.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

nosocomio

Re:Tokyo 2020(1)
« Risposta #305 il: 07 Agosto, 2021, 23:34:55 pm »
State calmi. Gli americani ci stanno andando giù di brutto, cosa mai successa in passato quando vinceva qualcun’altro. Il mattino riporta che il nustrizionista di Jacob é sotto indagine.
Ma basta. Potevamo dopare pure quelli della 4x400 allora. Ha fatto 18 controlli antidoping nel 2021, 7 a Tokyo, tutti negativi, questa è diffamazione al livello del cantante dei maneskin che si fa di coca in Eurovisione.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Tokyo 2020(1)
« Risposta #306 il: 08 Agosto, 2021, 12:14:37 pm »
Comunque enormi complimenti ai giapponesi che, ora si può dire, hanno portato a termine in modo egregio una olimpiade difficilissima, riuscendo a fare svolgere tutto in maniera regolare. Peccato per l'assenza di pubblico, ma non si poteva forzare la mano con l'opinione pubblica locale.

Secondo me quasi nessun altro paese al mondo sarebbe stato in grado di riuscirci
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Tokyo 2020(1)
« Risposta #307 il: 09 Agosto, 2021, 13:43:46 pm »
Comunque enormi complimenti ai giapponesi che, ora si può dire, hanno portato a termine in modo egregio una olimpiade difficilissima, riuscendo a fare svolgere tutto in maniera regolare. Peccato per l'assenza di pubblico, ma non si poteva forzare la mano con l'opinione pubblica locale.

Secondo me quasi nessun altro paese al mondo sarebbe stato in grado di riuscirci

Vabe ma si sa che i Giapponesi ad organizzare sono molto forti, è un peccato in effetti che non ci sia stato pubblico, mi sembra una olimpiade mutilata quasi. Per l'Italia è ovviamente un successo, anche se gli unici due ori guadagnati fossero stati quelli di Tamberi e Jacobs. Questa rinascita dell'atletica Italiana è veramente una speranza, questo porterà magari molti ragazzi a prendere questa scelta di vita.

Per quanto riguarda invece la scherma, un amico francese che la pratica mi ha detto che l'Italia è da sempre una delle scuole di scherma migliori al mondo, che gli atleti Italiani a tutti i livelli (anche inferiori) sono tra quelli più rognosi e combattivi. Può capitare che qualche olimpiade possa andare di merda, soprattutto quando ci sono le transizioni dalle nuove leve a quelle più esperte (inoltre le medaglie sono arrivate anche se non oro). Mi ha anche detto che l'ambiente nelle stesse categorie è molto competitivo e che spesso gli atleti si schifano profondamente tra loro, anche se non lo danno a vedere. C'è molto più schifo tra compratrioti piuttosto che con gli avversari stranieri, dove spessono nascono anche delle collaborazioni tra scuole. Quando fanno la scherma a squadre, spesso non fanno la scelta in base ai ranking, ma in base all'unità di gruppo, sembrarà assurdo ma capita veramente spesso che gli atleti tendano a sabotarsi tra loro o ad autosabotarsi. Insomma, mi è stato dipinto come un mondo veramente di merda, dove se è possibile spezzare le gambe a qualcuno (in senso metaforico) lo si fa senza alcuna remore.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Tokyo 2020(1)
« Risposta #308 il: 13 Agosto, 2021, 08:20:20 am »
Intanto bella la storia della staffetta inglese probabile squalificata per doping di un concorrente.

Io son d'accordo che Jacobs sia molto sospetto e da sempre trovi l'attuale sistema antidoping ridicolo (quanta ragione aveva bode Miller) però le accuse a cazzo non si fanno e se le fai son contento che poi te la prendi in culo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Tokyo 2020(1)
« Risposta #309 il: 13 Agosto, 2021, 12:06:45 pm »
Intanto bella la storia della staffetta inglese probabile squalificata per doping di un concorrente.

Io son d'accordo che Jacobs sia molto sospetto e da sempre trovi l'attuale sistema antidoping ridicolo (quanta ragione aveva bode Miller) però le accuse a cazzo non si fanno e se le fai son contento che poi te la prendi in culo.

Ua che figur e merd  :asd:

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Tokyo 2020(1)
« Risposta #310 il: 19 Settembre, 2021, 22:53:21 pm »
Non so dove scrivere, l'Italia del volley si sta giocando l'Europeo
Stanno 2-2

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Tokyo 2020(1)
« Risposta #311 il: 19 Settembre, 2021, 23:07:11 pm »
Matchpoint italia

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Tokyo 2020(1)
« Risposta #312 il: 19 Settembre, 2021, 23:09:55 pm »
Campioni d'Europa.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]