Autore Topic: KOLOR PERDONAMI  (Letto 14538 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:KOLOR PERDONAMI
« Risposta #40 il: 06 Dicembre, 2017, 09:13:36 am »
Dopo due mesi pero' :look:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

non bazzico molto questa parte del forum...mea culpa
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:KOLOR PERDONAMI
« Risposta #41 il: 12 Aprile, 2019, 13:44:26 pm »
Premesso c che non c'entra nulla con quanto sopra riportato, ma nonno calvin tiene bisogno di un altro aiuto:

ho visto che in rete si trovano, spesso, solo i sottotitoli di film che non sono stati sottotitolati...una volta scaricati e comprato o scaricato il film originale senza sottotitoli mi sapete dire come si fa ad inserirli, possibilmente in sicro, e vedere le due cose assieme?
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:KOLOR PERDONAMI
« Risposta #42 il: 12 Aprile, 2019, 15:04:57 pm »
Premesso c che non c'entra nulla con quanto sopra riportato, ma nonno calvin tiene bisogno di un altro aiuto:

ho visto che in rete si trovano, spesso, solo i sottotitoli di film che non sono stati sottotitolati...una volta scaricati e comprato o scaricato il film originale senza sottotitoli mi sapete dire come si fa ad inserirli, possibilmente in sicro, e vedere le due cose assieme?
  Con VLC .. anche se non sono mai stato cazzo capace di metterlo perfettamente in sincro. Se poi il file è fatto male non ci sono cazzi che tengano

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:KOLOR PERDONAMI
« Risposta #43 il: 12 Aprile, 2019, 15:07:54 pm »
  Con VLC .. anche se non sono mai stato cazzo capace di metterlo perfettamente in sincro. Se poi il file è fatto male non ci sono cazzi che tengano
I file dovrebbero essere buoni: sono su un forum molto frequentato e non ho letto mai nessuna lamentela.


VLC ha una funzione inserisci sottotitoli?
Poi posso salvare coi sottotitoli e mettere in un file o devo vedere con il PC?
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:KOLOR PERDONAMI
« Risposta #44 il: 12 Aprile, 2019, 15:39:08 pm »
I file dovrebbero essere buoni: sono su un forum molto frequentato e non ho letto mai nessuna lamentela.


VLC ha una funzione inserisci sottotitoli?
Poi posso salvare coi sottotitoli e mettere in un file o devo vedere con il PC?
VLC ha l'opzione per l'inserimento dei sottotitoli. In generale, anzi, se dai al file dei sub lo stesso nome del file video, il programma dovrebbe aprirlo ed attivarlo automaticamente.
Ove mai ciò non dovesse accadere, mi pare che l'opzione sottotitoli sia nel menu File, ci dovrebbe essere il comando "Add subtitles".

Se i sub non sono in sincronia, ci sono programmi che permettono di shiftare avanti o indietro di un tot. Per Windows, mi pare di ricordare che un programma molto buono si chiami "Subtitles workshop"; per Linux c'è "Gaupol"; se hai un Mac hai già venduto la tua anima e mò sono cazzi tuoi.
Purtroppo è una cosa che va fatta manualmente, a tentativi, ma funziona.

I sottotitoli possono essere "burnati" direttamente nel file video in modo tale da non aver più bisogno del file associato. Ma è una cosa che richiede un nuovo rendering di ogni fotogramma, quindi richiede tempo ed a mio avviso non vale la pena. Un programma che fa questo servizio, in ogni caso, è "Handbrake".
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:KOLOR PERDONAMI
« Risposta #45 il: 12 Aprile, 2019, 16:17:01 pm »
VLC ha l'opzione per l'inserimento dei sottotitoli. In generale, anzi, se dai al file dei sub lo stesso nome del file video, il programma dovrebbe aprirlo ed attivarlo automaticamente.
Ove mai ciò non dovesse accadere, mi pare che l'opzione sottotitoli sia nel menu File, ci dovrebbe essere il comando "Add subtitles".

Se i sub non sono in sincronia, ci sono programmi che permettono di shiftare avanti o indietro di un tot. Per Windows, mi pare di ricordare che un programma molto buono si chiami "Subtitles workshop"; per Linux c'è "Gaupol"; se hai un Mac hai già venduto la tua anima e mò sono cazzi tuoi.
Purtroppo è una cosa che va fatta manualmente, a tentativi, ma funziona.

I sottotitoli possono essere "burnati" direttamente nel file video in modo tale da non aver più bisogno del file associato. Ma è una cosa che richiede un nuovo rendering di ogni fotogramma, quindi richiede tempo ed a mio avviso non vale la pena. Un programma che fa questo servizio, in ogni caso, è "Handbrake".
Grazie!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:KOLOR PERDONAMI
« Risposta #46 il: 15 Aprile, 2019, 10:12:57 am »
Grazie!

Ho fatto...è una grandissima cosa.

Peraltro mi si sono subito messi in sincro perfetto e, ariperaltro, se copio film e sottotitoli con lo stesso nome nella stessa cartella pure il lettore BluRay li trova e me li mette.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!