Autore Topic: [CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 1°GIORNATA] Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1[POSTPARTITA]  (Letto 3324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 1°GIORNATA] Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1[POSTPARTITA]
« Risposta #20 il: 14 Settembre, 2017, 01:45:57 am »
Comunque e' la terza partita di fila (dall'Atalanta) che stiamo meglio fisicamente nel secondo tempo.
Mo cltesta bassa e pensiero al campionato, che non e' successo niente di irreparabile.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Offline poom

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
  • Pazzo di te!
Re:[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 1°GIORNATA] Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1[POSTPARTITA]
« Risposta #21 il: 14 Settembre, 2017, 08:34:00 am »
E' inutile fare drammi, è stata una serata in cui tutti, ma proprio tutti, hanno fatto cazzate. Sarri compreso. I difetti di portiere, difesa, Hamsik e compagnia bella non li scopriamo oggi e non fanno di noi una squadra meno forte di quella che ha vinto tutte le gare ufficiali finora. Testa al Benevento.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 1°GIORNATA] Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1[POSTPARTITA]
« Risposta #22 il: 14 Settembre, 2017, 08:55:49 am »
Un paio di considerazioni a mente fredda:

- lo shaktar è molto più avanti di noi fisicamente (visto che hanno cominciato il campionato molto prima). Noi tra l'altro veniamo da una preparazione insolita dato il preliminare. La differenza principale per me ieri sera era di tipo atletico. Loro andavano al doppio della nostra velocità.

- arbitraggio un po' a sfavore. Non ha fatto catastrofi, intendiamoci. Ma tra le 2 squadre ha favorito loro.

- adesso è facile dirlo, ma, secondo me il turnover dovevamo farlo domenica col Benevento e non ieri. Più che hamsik e insigne che non stanno brillando, io direi che al momento i 2 che devono esserci sempre nelle partite più complicate devono essere allan e soprattutto mertens, che da solo mette in apprensione le difese avversarie.

- forza napoli
Adesso fuori le palle!

Offline eltalisman

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 1216
[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 1°GIORNATA] Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1[POSTPARTITA]
« Risposta #23 il: 14 Settembre, 2017, 08:57:56 am »
Il turn over alla prima di Champions fa capire bene quali sono gli obiettivi di questa squadra... Testa al campionato. E io non quoto un cazzo, perché snobbare la Champions non è e mai lo sarà garanzia di scudetto!

Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 1°GIORNATA] Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1[POSTPARTITA]
« Risposta #24 il: 14 Settembre, 2017, 09:11:23 am »
Faccio una domanda: perchè Mertens deve riposare ? Sarri dice che è uno scattista e che non può fare 50 partite cosi, ma siamo ad inizio stagione e penso che di gamba ne abbia eccome, magari mettevi Milik col Benevento, ti fa la doppietta e gli eviti il peso dell'esordio in Chl.
Poi il centrocampo con Zielu e Hamsik, abbiamo notato 1000 volte che non vabbene neanche con le piccole in italia, perchè riproporlo in una partita cosi importante con un Allan in condizione strepitosa ?

Reina, ormai sappiamo che amma purtà a croce. Albiol stasera in versione addurmuto spagnolo.

mia opinione. Credo che un allenatore pensi anche sul lungo periodo...se alcuni giocatori accumulano troppe tossine rischiano guai muscolari...cosa che con mertens non possiamo permetterci.
Adesso fuori le palle!

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 1°GIORNATA] Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1[POSTPARTITA]
« Risposta #25 il: 14 Settembre, 2017, 09:18:59 am »
Per me è gravissimo che all'esordio stagionale in Champions, si approccia la partita in modo sbagliato, come tanti cazzi mosci. Dimostrazione che possono fare tutti i patto scudetto che vogliono, restano gente poco seria e decisamente immaturi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 1°GIORNATA] Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1[POSTPARTITA]
« Risposta #26 il: 14 Settembre, 2017, 09:22:56 am »
Per me è gravissimo che all'esordio stagionale in Champions, si approccia la partita in modo sbagliato, come tanti cazzi mosci. Dimostrazione che possono fare tutti i patto scudetto che vogliono, restano gente poco seria e decisamente immaturi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

per me non stai considerando che gli avversari fisicamente stavano messi molto ma molto meglio di noi.
E questi faceva sembrare i nostri mollettoni. Ma non è così. Ci hanno pressato dal primo al 95'. E andavano al doppio della nostra velocità.

Purtroppo giocare contro questo tipo di squadre adesso lo paghi. Magari tra 1 mese sarebbe stata un'altra musica.
Adesso fuori le palle!

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32153
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 1°GIORNATA] Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1[POSTPARTITA]
« Risposta #27 il: 14 Settembre, 2017, 09:30:15 am »
L"anno scorso nello stesso giorno in Ucraina vincemmo però. ..comunque vedendo un po il calendario del gruppo, la qualificazione è già bella in salita...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk




Offline MarDico

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 2572
Re:[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 1°GIORNATA] Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1[POSTPARTITA]
« Risposta #28 il: 14 Settembre, 2017, 09:48:34 am »
L"anno scorso nello stesso giorno in Ucraina vincemmo però. ..comunque vedendo un po il calendario del gruppo, la qualificazione è già bella in salita...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Infatti avemmo un altro impatto alla gara l'anno scorso..quindi ha ragionissima Guallera in fatto di approccio alla gara.

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 1°GIORNATA] Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1[POSTPARTITA]
« Risposta #29 il: 14 Settembre, 2017, 09:52:57 am »
Mah nel dopo gara Sarri ad una domanda di Sacchi ha precisato che per lui non si tratta di un calo fisico perchè sarebbe prematuro e sopratutto troppo ravvicinato al Nizza dove fisicamente stavano benissimo...l'approccio, che tra l'altro (giustamente) lo attribuisce anche alle partite di campionato (in primis il bologna) solo che lì sei riuscito a farle girare diversamente, in europa non puoi permettertelo.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 1°GIORNATA] Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1[POSTPARTITA]
« Risposta #30 il: 14 Settembre, 2017, 10:12:04 am »
Mah nel dopo gara Sarri ad una domanda di Sacchi ha precisato che per lui non si tratta di un calo fisico perchè sarebbe prematuro e sopratutto troppo ravvicinato al Nizza dove fisicamente stavano benissimo...l'approccio, che tra l'altro (giustamente) lo attribuisce anche alle partite di campionato (in primis il bologna) solo che lì sei riuscito a farle girare diversamente, in europa non puoi permettertelo.
Ma infatti non e' un calo (anzi, nella ripresa siamo migliorati) e' che il campionato Ucraino e' iniziato il 16 luglio e loro stavano palesemente meglio.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 1°GIORNATA] Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1[POSTPARTITA]
« Risposta #31 il: 14 Settembre, 2017, 10:40:43 am »
Guardate che la storia dell'approccio scarichissimo l'ha rimarcata proprio Sarri.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 1°GIORNATA] Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1[POSTPARTITA]
« Risposta #32 il: 14 Settembre, 2017, 10:51:30 am »
Guardate che la storia dell'approccio scarichissimo l'ha rimarcata proprio Sarri.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ma cosa doveva dire secondo te?

Abbiamo fatto un grande approccio?

O fare una sceneggiata alla ezio capuano?

Vi faccio notare che nonostante non abbiamo fatto una buona gara abbiamo comunque creato 5 o 6 occasioni e con un po' di culo in più la si poteva pure pareggiare. È vero che hanno preso un palo. Ma è anche vero che sul rigore c'era una sacrosanta espulsione. E 2 volte ci hanno fischiato fuorigioco inesistenti che potevano diventare ottime occasioni.
Nonostante abbiamo giocato di merda.

E contro una squadra che gioca in champions di continuo da 10 anni e bene o male si aggira sempre tra ottavi e quarti di champions ed el. E se stanno in prima fascia un motivo c'è.

Un po di equilibrio....suvvia....
Adesso fuori le palle!

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 1°GIORNATA] Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1[POSTPARTITA]
« Risposta #33 il: 14 Settembre, 2017, 11:03:21 am »
Guardate che la storia dell'approccio scarichissimo l'ha rimarcata proprio Sarri.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sono due cose separate pero', ieri era palese che oltre a metterci del nostro loro correvano di piu', non che sia una giustificazione perché approcciarla bene poteva portarci sullo 0 a 0 nel secondo tempo, cioe' quando fisicamente stavamo meglio noi.

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32153
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 1°GIORNATA] Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1[POSTPARTITA]
« Risposta #34 il: 14 Settembre, 2017, 11:10:45 am »
Sono due cose separate pero', ieri era palese che oltre a metterci del nostro loro correvano di piu', non che sia una giustificazione perché approcciarla bene poteva portarci sullo 0 a 0 nel secondo tempo, cioe' quando fisicamente stavamo meglio noi.
Esatto ..dobbiamo riprendere in mano le redini del gioco. .

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk




Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 1°GIORNATA] Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1[POSTPARTITA]
« Risposta #35 il: 14 Settembre, 2017, 11:21:14 am »
Esatto ..dobbiamo riprendere in mano le redini del gioco. .

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Tral'altro vorrei dire: loro hanno iniziato il campionato quando noi stavamo alla seconda settimana di preparazione, un extra di attenzione ci voleva.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 1°GIORNATA] Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1[POSTPARTITA]
« Risposta #36 il: 14 Settembre, 2017, 11:25:19 am »
Imho ieri con Mertens in campo dal primo minuto la vincevamo. Con questo non voglio assolutamente dire che ha sbagliato Sarri, sia perchè la mia è una considerazione a posteriori sia perchè era giusto fare delle rotazioni.
Però per me il problema non era tanto nè che loro correvano di più nè che noi abbiamo problemi fisici. Non riuscivamo proprio a costruire un cazzo, macchinosi e lentissimi i giocatori trattenevano troppo il pallone oppure sbagliavamo (soprattutto le tipiche verticalizzazioni improvvise).
Per me ieri c'è stato un grande problema tattico imputabile alla presenza del numero 99.


Tra l'altro anche in fase difensiva, sbaglio o Milik sbagliava sempre il pressing? Sarri l'ha anche detto in conferenza stampa (alludendo però a "qualcuno dei nostri attaccanti").
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 1°GIORNATA] Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1[POSTPARTITA]
« Risposta #37 il: 14 Settembre, 2017, 11:28:02 am »
Sono due cose separate pero', ieri era palese che oltre a metterci del nostro loro correvano di piu', non che sia una giustificazione perché approcciarla bene poteva portarci sullo 0 a 0 nel secondo tempo, cioe' quando fisicamente stavamo meglio noi.

Fisicamente noi non siamo mai stati migliori di loro, semplicemente son loro che ad un certo punto per via della stanchezza sono scesi al nostro livello.

Diciamo anche che il contesto in cui si è svolta questa partita non era il massimo per noi. Si è preparata una partita di Champions in 1 giorno. mezzo allenamento il martedì e mezzo allenamento il mercoledì, mentre molto probabilmente loro questa partita la stavano preparando da una settimana (figurarsi se si devono impegnare in quel campionato di merda), comunque questi il sabato sera avevano già giocato, e hanno avuto 3 giorni pieni per prepararla al meglio, tutto questo già con una condizione fisica migliore rispetto a noi. Con questi presupposti non era per niente facile.

L'approccio alla partita è da bocciare, ma questa è stata una costante (preliminari a parte). Il Napoli nel primo tempo gioca male, troppo male e non sempre un assalto garibaldino nel secondo tempo può aggiustare le cose. Per il resto non mi sento di far cadere la croce su Milik per il gol sbagliato (il nuovo Denis, chiovo, cesso ecc.ecc.) dato che 3/4 di squadra sta a pesci in mano.

 


Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 1°GIORNATA] Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1[POSTPARTITA]
« Risposta #38 il: 14 Settembre, 2017, 11:36:49 am »
Per quanto riguarda gli interpreti, Reina ha ricordato a tutti perchè tutti qua dentro invocavano un portiere nuovo, e soprattutto perchè il Pappy non vuole rinnovarlo se non a cifre contenute per fargli fare il secondo portiere. Uscita da manicomio sul secondo gol, a dir poco demenziale. Sul primo gol non mi sento di dargli tutta la colpa, ma un portiere bravo quel tiro te lo para (angolato ma non veloce), Reina invece si è lanciato con la classico aplomb del sacco di patate.

Hamsik deve giocare, tutto quello che vuole il mister, ma non partite fondamentali come quelle di ieri. Sta ucciso, in campo è imbarazzante, lento, prevedibile. Ieri è stato cazzo capace di sbagliare ogni pallone toccato. E' veramente lo spetto del Hamsik che noi conosciamo, insieme a Reina il peggiore.

Hysaj altro argomento abbondantemente affrontato. Serviva un altro terzino per dare possibilità di ricambio, e non una scartina di ricambio modalità MarioRui, ma un comprimario.

Su Ounas per adesso sto avendo ragione, sarà promettente quanto volete voi, ma è ancora un pisciazziello che il mister farà scendere se tutto va bene alla prima di coppa italia. Insigne anche è lo spetto di quello ammirato i giorni scorsi, Callejon non può portare solo lui la croce. Adesso l'unico presentabile veramente sono Mertens ed Allan.

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:[CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F 1°GIORNATA] Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1[POSTPARTITA]
« Risposta #39 il: 14 Settembre, 2017, 11:55:11 am »
Ragazzi a premium il discorso dell'approccio Sarri ha voluto rimarcare che è stato sbagliato anche nelle partite di campionato, in primis a Bologna...e ha sottolineato in pratica che in campionato abbiamo raddrizzato le partite, in europa non puoi permettertelo...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.