Autore Topic: [SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]  (Letto 5061 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #40 il: 11 Settembre, 2017, 10:43:58 am »
Insomma, veniamo da 5 partite giocate in stagione 13 gol fatti, 2 subiti e gli argomenti di discussione sono:
-Le sostituzioni di Hamsik

-Non giochiamo ai ritmi dell'anno passato (so tre anni che iniziamo piano, TRE anni, non uno, TRE, mannaggia ad Anubi)

-Giocano gli stessi (per la serie, il ritmo partita non esiste).

-Quella cosa che per gli altri si chiama essere cinici, cattiveria nel chiudere le partite, saper soffrire quando non si e' in forma, per il Napoli si chiama fortuna.

E siamo all'11 di settembre.


Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Certo, perché puntiamo a migliorarci e non a dormire sugli allori.
E nessuno qui ha parlato di fortuna.

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #41 il: 11 Settembre, 2017, 10:52:40 am »
Brutto Napoli per oltre un'ora, escluso Allan nessuno che vinceva un contrasto, sempre secondi sulle palle, sembrava la trasferta di Bergamo dello scorso anno, con alcuni calciatori palesemente fuori gara, Hamsik ancora un cadavere, Jorginho ignobile quando viene infilato in mezzo e raddoppiato è il calciatore più dannoso, banale e monotematico che esista, Insigne sembrava ancora quello della nazionale, non superava mai l'uomo, sbagliava tutto. Poi una volta sbloccata la partita e tenuto botta per quei dieci minuti dopo lo 0-1, la gara è stata tutta in discesa. Una vittoria da squadra che comunque sa soffrire e cambiare pelle, mi ha ricordato lo 0-3 con Mazzarri nel 2013. Bravissimi Reina che salva il risultato ed Allan, unico a portare la croce a centrocampo ed a soffrire il doppio per colpa dei deleteri Jorginho ed Hamsik.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #42 il: 11 Settembre, 2017, 10:55:55 am »
La chiave, di nuovo, è mettere il centrocampo fresco quando l'avversaria inizia a scacare corsa e pressing.
Reina ieri ci ha evitato una situazione di merda con le due parate sulla punizione di verdi e sull'azione successiva dove ha respinto e poi ha apparato kk sulla linea.
Per me ieri è stata una bella partita matura.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #43 il: 11 Settembre, 2017, 11:05:43 am »
Brutto Napoli per oltre un'ora, escluso Allan nessuno che vinceva un contrasto, sempre secondi sulle palle, sembrava la trasferta di Bergamo dello scorso anno, con alcuni calciatori palesemente fuori gara, Hamsik ancora un cadavere, Jorginho ignobile quando viene infilato in mezzo e raddoppiato è il calciatore più dannoso, banale e monotematico che esista, Insigne sembrava ancora quello della nazionale, non superava mai l'uomo, sbagliava tutto. Poi una volta sbloccata la partita e tenuto botta per quei dieci minuti dopo lo 0-1, la gara è stata tutta in discesa. Una vittoria da squadra che comunque sa soffrire e cambiare pelle, mi ha ricordato lo 0-3 con Mazzarri nel 2013. Bravissimi Reina che salva il risultato ed Allan, unico a portare la croce a centrocampo ed a soffrire il doppio per colpa dei deleteri Jorginho ed Hamsik.

C'è da dire che questa partita cadeva in un momento molto particolare. Al ritorno dalle nazionali e prima della champions. Mi è parso che tutti giocassero con il freno a mano, escluso Allan, Mertens e Callejon.


Comunque questa squadra va solo lodata... ha cambiato faccia, gioca soffrendo e riesce a portarsi la vittoria. Hamsik, la forma fisica collettiva e il gioco verranno da se prima o poi, adesso in questo momento bisogna solo stringere i denti e andare avanti mentre cerchiamo uno stato di forma migliore. Vorrei anche sottolineare come un Napoli scarico costringa il Bologna a giocare la ''partita della vita'', questa sconfitta gli brucia tantissimo, anche più del 7 a 1 dell'anno scorso perchè fino al gol di Callejon il super catenaccio di contenimento Donadiano stava funzionando.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #44 il: 11 Settembre, 2017, 11:10:24 am »
questa sconfitta gli brucia tantissimo, anche più del 7 a 1 dell'anno scorso perchè fino al gol di Callejon il super catenaccio di contenimento Donadiano stava funzionando.

e qui entra in gioca anche l'aspetto: oramai abbiamo una rosa di altissimo livello.

Cioè tra il gol di Zielo con l'Atalanta e la palla perfetta di Insigne col Bologna si dimostra una continuità nel poter risolvere le partite anche con il capolavoro estemporaneo di uno a caso dei nostri campioni.

ps. quel tipo di catenaccio, l'abbiamo visto più volte in questi due anni, qualche volta funziona un ora, ma costringe poi a farsi tutto il secondo tempo con la lingua da fuori...non eravamo brillantissimi ma dal 20° la partita era saldamente in mano nostra e dal 50° era chiaro che avevamo tutto per vincerla (anche dalla panchina a limite).

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #45 il: 11 Settembre, 2017, 11:10:53 am »
che poi , scusate, 2 tiri in porta hanno fatto, di cui uno su punizione...
all'anima del partitone...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #46 il: 11 Settembre, 2017, 11:11:40 am »
Tutt o blocc il Bologna ha giocato 20 minuti eh, salvo poi affacciarsi un'unica volta dalle parti di Reina nel secondo tempo.
È stata una partita come ne abbiamo già viste anche l'anno scorso. Abbiamo sicuramente bisogno di giocare, ma è un fatto veramente positivo che siamo riusciti ad andare in vantaggio e gestirla con Insigne e Hamsik chiaramente fuori condizione.

Offline MarDico

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 2572
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #47 il: 11 Settembre, 2017, 11:17:22 am »
Al tempo!
Anche l'anno scorso si iniziò ruotando poco, poi piano piano chi ne aveva capacità il suo spazio l'ha preso. Con l'Atalanta hanno giocato Maggio e Zielinsky dal primo minuto, col Bologna è partito Chiriches....l'allenatore ha il polso di squadra e spogliatoio, sa per dire ce Marek deve giocare per riprendersi (che è cosa fondamentale) e, proprio perché si giocava a Bologna, gli da un turno o due anche se non giocherà benissimo.

ps comunque rispetto ai "titolarissimi" a Verona ne ha ruotati tre (titolari Chiriches, Diawara e Milik), con l'Atalanta due (titolari Maggio e Zielinsky), con il Bologna titolare Chiriches...solo in champions ha schierato la formazione base.

 :sisi: :sisi: :sisi:

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #48 il: 11 Settembre, 2017, 11:21:34 am »
Credo, comunque, che Hamsik a Karkiv giochi, per un fatto di esperienza internazionale e personalità in Cl, ma a partire dalla prossima il centrocampo titolare dovrebbe essere

Allan - Jorginho - Zielinski

impossibile tenere il polacco in questa forma in panchina
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #49 il: 11 Settembre, 2017, 11:24:28 am »

ps. quel tipo di catenaccio, l'abbiamo visto più volte in questi due anni, qualche volta funziona un ora, ma costringe poi a farsi tutto il secondo tempo con la lingua da fuori...non eravamo brillantissimi ma dal 20° la partita era saldamente in mano nostra e dal 50° era chiaro che avevamo tutto per vincerla (anche dalla panchina a limite).

Temo che questo modo di affrontare la partita sarà una costante contro le squadre più piccole.

Comunque in un modo o nell'altro si esagera sempre. Il Bologna (e questo tutta la stampa nazionale lo sta dicendo) ha fatto un partitone, non meritava una sconfitta così pesante, ecc.ecc.... cioè questi fanno 5 tiri, di cui solo 3 nello specchio della porta, un possesso palla più basso del 35%, squadra che meritava di finire in 9 per almeno 2 espulsioni mancanti, e si meritavano il punto. Vabè ....


Offline eltalisman

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 1216
[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #50 il: 11 Settembre, 2017, 11:27:43 am »
Ma voi Verdi non lo vedreste bene come riserva?
Ieri è stato il migliore dei suoi... E mi ha impressionato il fatto che é totalmente ambidestro.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #51 il: 11 Settembre, 2017, 11:31:44 am »
Ma voi Verdi non lo vedreste bene come riserva?
Ieri è stato il migliore dei suoi... E mi ha impressionato il fatto che é totalmente ambidestro.

Verdi, ed anche DiFrancesco che ieri non ha fatto benissimissimo, sono due giocatori ottimi, ma per me son giocatori da parte destra della classifica...li lascerei a Bologna con grande gioia.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #52 il: 11 Settembre, 2017, 11:49:11 am »
Ma voi Verdi non lo vedreste bene come riserva?
Ieri è stato il migliore dei suoi... E mi ha impressionato il fatto che é totalmente ambidestro.

Io Verdi l'avrei preso ben volentieri come riserva. Il ragazzo ha talento e si vede....

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32153
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #53 il: 11 Settembre, 2017, 11:53:11 am »
Seconda partita consecutiva che vinciamo senza brillare, il Bologna ci ha imbrigliato bene per 60 minuti facendoci sbagliare una percentuale di passaggi notevole,  ma come ha detto qualcuno se dopo un'ora non siamo sotto, abbiamo troppi campioni per non sbloccarla. Ci sono molti lati positivi in queste vittorie, siamo diventati più cinici e tosti...sappiamo soffrire.  Anche se io onestamente vorrei tornare a vincere con il nostro marchio di fabbrica. ..a parte tutto a questa squadra dopo questo inizio di stagione non gli si può rimproverare veramente nulla. Avanti cosi!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk




Offline Giuseppe77

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 3311
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #54 il: 11 Settembre, 2017, 11:59:30 am »
Credo, comunque, che Hamsik a Karkiv giochi, per un fatto di esperienza internazionale e personalità in Cl, ma a partire dalla prossima il centrocampo titolare dovrebbe essere

Allan - Jorginho - Zielinski

impossibile tenere il polacco in questa forma in panchina

in CL sono abbastanza sicuro che Sarri schieri la formazione titolare, il turnover verrà fatto contro il Benevento in casa, Hamsik sarà titolare tutta la stagione fa parte di quei 3 o 4 giocatori ( Reina, KK, Insigne, Callejon) di cui Sarri non fa mai a meno.

rickyrich91

Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #55 il: 11 Settembre, 2017, 12:02:14 pm »
comunque state tralasciando troppo i miracoli di Reina e il culo su quel tiro uscito di pochissimo dopo 2 minuti, se no erano cazzi in culo

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #56 il: 11 Settembre, 2017, 12:10:04 pm »
comunque state tralasciando troppo i miracoli di Reina e il culo su quel tiro uscito di pochissimo dopo 2 minuti, se no erano cazzi in culo
io non li tralascio, dico che con il reina dei due anni precedenti, non avremmo fatto cinque vittorie su cinque in quest'inizio di stagione

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #57 il: 11 Settembre, 2017, 12:14:13 pm »
comunque state tralasciando troppo i miracoli di Reina e il culo su quel tiro uscito di pochissimo dopo 2 minuti, se no erano cazzi in culo

Vabbe abbiamo lasciato tre occasioni, di cui una abbastanza fortunosa su rimpallo a centrocampo, agli avversari in casa loro.
Se per questo (non parlando di rigore che giovanni si arrabbia  :look: ) tralasciamo anche due espulsioni molto più che sacrosante non date a loro, ma, soprattutto, per me se loro segnano noi alziamo il ritmo prima e facciamo un altra partita (poi magari va male sia chiaro).

Cioè io la sensazione che ho avuto, dal 20° minuto in poi, è stata proprio di una squadra che si gestiva e gestiva le energie.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

rickyrich91

Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #58 il: 11 Settembre, 2017, 12:26:49 pm »
Vabbe abbiamo lasciato tre occasioni, di cui una abbastanza fortunosa su rimpallo a centrocampo, agli avversari in casa loro.
Se per questo (non parlando di rigore che giovanni si arrabbia  :look: ) tralasciamo anche due espulsioni molto più che sacrosante non date a loro, ma, soprattutto, per me se loro segnano noi alziamo il ritmo prima e facciamo un altra partita (poi magari va male sia chiaro).

Cioè io la sensazione che ho avuto, dal 20° minuto in poi, è stata proprio di una squadra che si gestiva e gestiva le energie.

si il fatto della gestione l'ho avvertita pure io, nel senso che se non pigliamo gol nel primo tempo con ste squadre che cercano di correre ovunque col sangue agli occhi, nel secondo tempo sono abbastanza tranquillo che la gestiamo come vogliamo perchè ovviamente loro non possono mantenere i ritmi da inferno del primo tempo

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:[SERIE A 3°GIORNATA] Bologna-Napoli 0-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #59 il: 11 Settembre, 2017, 12:40:45 pm »
Onestamente io nella nostra gara ho visto zero cattiveria, quindi non mi pare che c'entri nulla con le vittorie di altre squadre che giocano di merda e poi buttano il golletto dentro (che tra l'altro non me ne fotte neanche nulla).
Come dice Giovanni, siamo stati mosci per un'ora, non abbiamo mai vinto un contrasto e siamo arrivati sempre secondi su ogni palla. Nella prima ora credo che non abbiamo creato neanche un'occasione da goal.
Giocando in questo modo (come abbiamo anche fatto con l'Atalanta) su 10 partite riesci a sbloccarne poche e noi fino a questo momento ci siamo riusciti due volte su due, quindi ci è andata molto bene. Quello che intendo dire è che continuando a giocare così male potremmo non riuscirci altre volte.
Allan e Reina sono stati i migliori in campo e gli unici sufficienti (oltre ai due centrali che non ne stanno sbagliando una).
Abbiamo sempre iniziato così? Non me ne frega nulla, è un difetto e deve essere eliminato.
Il fatto che dobbiamo tenere Hamsik in campo perchè "deve prendere il ritmo partita" è un discorso che possono fare le squadrette che devono salvarsi e che hanno mezzo giocatore buono nella rosa.