Autore Topic: Serie A (Stagione 2017-18)  (Letto 176411 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40363
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #960 il: 12 Ottobre, 2017, 18:42:25 pm »
Peppe sacchi aveva la squadra più pazzesca del mondo ed ha vinto taaaanto di meno di quello che poteva.
Subito dopo di lui il Milan di Capello dominò in lungo e in largo.

Francamente questo mito del Milan di sacchi io credo sia molto di stampa, come anche quello di Guardiola ed il Barca...erano due squadre molto fuori standard che avrebbero vinto anche con Monsonico e Nedo Sonetti.
Monsonico avrebbe spazzato via tutti!
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #961 il: 12 Ottobre, 2017, 18:49:47 pm »
Quando si parla di Sacchi, mi piace sempre citare questo articolo (del 2013) de Il Napolista. Ben scritto, conduce un'analisi interessante che purtroppo personalmente non sono in grado di apprezzare appieno perchè il mio accostamento al calcio è materia recente. Altri meglio di me sapranno sicuramente smontare, se necessario, le tesi dell'autore.

https://www.ilnapolista.it/2013/09/cosi-vi-smonto-punto-per-punto-il-mito-di-sacchi/?cn-reloaded=1
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41522
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #962 il: 12 Ottobre, 2017, 19:10:23 pm »
Quando si parla di Sacchi, mi piace sempre citare questo articolo (del 2013) de Il Napolista. Ben scritto, conduce un'analisi interessante che purtroppo personalmente non sono in grado di apprezzare appieno perchè il mio accostamento al calcio è materia recente. Altri meglio di me sapranno sicuramente smontare, se necessario, le tesi dell'autore.

https://www.ilnapolista.it/2013/09/cosi-vi-smonto-punto-per-punto-il-mito-di-sacchi/?cn-reloaded=1
Esiste una sola analisi: quattro anni con la rosa più forte che quel calcio (limite di tre stranieri) potesse consentire, una rosa di due spanne migliore delle avversarie: un solo scudetto vinto, anzi, mi correggo, acquistato

Tutto il resto son chiacchiere di Rai e mediaset
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #963 il: 12 Ottobre, 2017, 19:53:35 pm »
Monsonico avrebbe spazzato via tutti!
:siasd:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #964 il: 12 Ottobre, 2017, 20:54:10 pm »
intanto lamento su lamento, i gobbi ricevono in omaggio Mazzoleni per la sfida con la Lazio

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28227
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #965 il: 12 Ottobre, 2017, 21:15:27 pm »
Quando si parla di Sacchi, mi piace sempre citare questo articolo (del 2013) de Il Napolista. Ben scritto, conduce un'analisi interessante che purtroppo personalmente non sono in grado di apprezzare appieno perchè il mio accostamento al calcio è materia recente. Altri meglio di me sapranno sicuramente smontare, se necessario, le tesi dell'autore.

https://www.ilnapolista.it/2013/09/cosi-vi-smonto-punto-per-punto-il-mito-di-sacchi/?cn-reloaded=1
Solito articolo fazioso del Napolista. Alcune cose secondo me sono pure vere, però molte altre sono tremendamente faziose.

Per dire quando cerca di screditarlo sulla base dei luoghi comuni che si sono creati attorno a lui. Offensivista lo è stato perché rispetto al calcio italiano cessone degli anni 70-80 e anche dopo, fino almeno alla metà del decennio scorso, era un calcio proattivo e non passivo.
Rivoluzionario lo è stato non tanto perché ha portato cose nuove ma perché ha miscelato cose già esistenti creando un nuovo "linguaggio".
Pure il fatto dei falli tattici e delle regole a lui favorevoli sono una cazzata, mi pare dietrologia. Come se fosse una colpa sfruttare il regolamento. Se un giorno tolgono il fuorigioco si dirà che Zeman era un furbetto? Mah.

L'unica cosa che mi sento di condividere è la questione Baresi e della sudditanza psicologica. Provare a negarne l'esistenza (della sudditanza psicologica) è come negare i cambiamenti climatici. Quello è il livello.




A finale Sacchi ha portato un modo nuovo di fare e vedere il calcio vincendo anche, non solo come provocazione come Zeman.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #966 il: 12 Ottobre, 2017, 23:41:05 pm »
Monsonico avrebbe spazzato via tutti!
Petti ha avuto un sussulto
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Giuseppe77

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 3311
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #967 il: 13 Ottobre, 2017, 09:04:56 am »
Peppe sacchi aveva la squadra più pazzesca del mondo ed ha vinto taaaanto di meno di quello che poteva.
Subito dopo di lui il Milan di Capello dominò in lungo e in largo.

Francamente questo mito del Milan di sacchi io credo sia molto di stampa, come anche quello di Guardiola ed il Barca...erano due squadre molto fuori standard che avrebbero vinto anche con Monsonico e Nedo Sonetti.

1 scudetto, 2 coppe dei campioni, 2 coppe intercontinentali, 2 supercoppe europee, molti di questi trofei vinti stuprando gli avversari in lungo e in largo tipo Real Madrid Milan 0 -5 (credo peggiore sconfitta mai subita dal madrid in casa in CL), in squadra c'erano dei fenomeni tipo Baresi, Maldini, Gullit, Van Basten (questo quasi sempre rotto) ma anche tanti giocatori normali Filippo Galli, Colombo, Virdis, Massaro, Giovanni Galli, Evani, Tassoti, Donadoni.

Comunque ribadisco per me oltre i trofei alzati c'è altro altrimenti possiamo dire che Allegri è un fenomeno e Sarri una merda perché non ha mai vinto un cazzo, invece no ci sono squadre e allenatori che comunque lasciano qualcosa, fanno dei cambiamenti, Guardiola è geniale non per i trofei vinti ma perché ha inventato un nuovo modo di giocare, tiki taka, falso nueve, difesa a meta campo, possesso palla mostruoso.

Sarri al momento è studiato e ammirato in tutta Europa, basta vedere i complimenti ricevuti da tanti grandissimi allenatori, Ancelotti, Klopp, Guardiola etc senza aver vinto fino ad ora nulla, speriamo rimedi presto  :asd:


Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41522
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #968 il: 13 Ottobre, 2017, 09:13:47 am »
tanti giocatori normali Donadoni.



E qui mi fermo!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40410
  • A16 vendi e vattente
Re:Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #969 il: 13 Ottobre, 2017, 10:23:58 am »
Calvinù però pure tu e jamm...il Milan di Sacchi ha vinto poco in Italia ? Assolutamente si, se non gli avessimo regalato quello scudetto non sarebbe poi nata tutta quella leggenda, anche perchè all'epoca vincere uno scudetto in Italia significava veramente essere la migliore squadra del mondo. Però jamm Mondonico, Sonetti...e che sfaccimm, quella squadra è venerata non solo per le vittorie in campo europeo, ma soprattutto perchè si vedeva una squadra che andava in Europa a fare la linea difensiva a 30 mt dalla porta. Ja ma tu te le ricordi le squadre di Trapattoni, lo stesso Napoli che puntualmente andava a San Siro e Maradona era costretto a non superare la metà campo avversaria. Forse uno dei più grandi rimpianti di quel Napoli era proprio il fatto di aver avuto due allenatori mediocri e negli anni '80 ancora indietro di 20 anni, mi riferisco a Bianchi e soprattutto all'orrido Bigon.
 Stessa cosa il Barcellona di Guardiola che hai citato...me lo vedo giocare alla Allegri con 3 passaggi di fila in croce. Altrimenti a questo punto abbracciamoci la croce e arrendiamoci all'insopportabile retorica filastrocca gobba del conta solo vincere.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41522
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #970 il: 13 Ottobre, 2017, 10:38:22 am »
Calvinù però pure tu e jamm...il Milan di Sacchi ha vinto poco in Italia ? Assolutamente si, se non gli avessimo regalato quello scudetto non sarebbe poi nata tutta quella leggenda, anche perchè all'epoca vincere uno scudetto in Italia significava veramente essere la migliore squadra del mondo. Però jamm Mondonico, Sonetti...e che sfaccimm, quella squadra è venerata non solo per le vittorie in campo europeo, ma soprattutto perchè si vedeva una squadra che andava in Europa a fare la linea difensiva a 30 mt dalla porta. Ja ma tu te le ricordi le squadre di Trapattoni, lo stesso Napoli che puntualmente andava a San Siro e Maradona era costretto a non superare la metà campo avversaria. Forse uno dei più grandi rimpianti di quel Napoli era proprio il fatto di aver avuto due allenatori mediocri e negli anni '80 ancora indietro di 20 anni, mi riferisco a Bianchi e soprattutto all'orrido Bigon.
 Stessa cosa il Barcellona di Guardiola che hai citato...me lo vedo giocare alla Allegri con 3 passaggi di fila in croce. Altrimenti a questo punto abbracciamoci la croce e arrendiamoci all'insopportabile retorica filastrocca gobba del conta solo vincere.

Giovà ma io non ho detto che quel Milan non fosse una grande squadra, ho detto solo che questo mito di Sacchi grande allenatore va sfatato e con una enorme squadra alla fine non ha vinto quello che poteva vincere.
Discorso molto diverso dal Barca di Guardiola che vinceva in tutti i luoghi e in tutti i laghi.

Io lo ricordo il mitologico milan di Sacchi e lo ricordo una squadra che era molto fumosa e che spesso prendeva imbarcate in difesa, con una difesa spesso retta dalla enorme forza dei suoi singoli e una attacco in cui c'era gente straiperdominante rispetto agli avversari.
Questo non vuol dire, ripeto, che voglia sminuire quel milan e anche, in parte, la svolta che ha portato ad un calcio italiano imbalsamato (portando in Italia, dove c'erano rose pazzesche, un gioco che nel resto di europa già si faceva)...io quello che voglio dire è che c'è sto mito di Sacchi che ha svoltato il gioco del calcio come un calziono che, francamente, mi ha sparafleshiato la uallera ed è stucchevole e superipermega sopravvalutato.

D'altra parte parliamo di uno che fuori da quel quadriennio non ha mai apparato un cazzo, che in quel quadriennio, insisto, ha perso 3 scudetti e mezzo, e che ha allentao una squadra che per almeno 7-8 11° era composta dqal miglior giocatore nel ruolo in quel momento al mondo.


p.s. Van Basten s'è rotto con Capello, con Sacchi saltò solo metà del primo anno.
p.p.s. Donadoni è nella mia personale top ten di centrocampista offensivo più forte che io abbia visto e, ti assicuro, non per vis polemica ma anche al di fuori di questo discorso.
p.p.s. ve la ricordate l'Olanda campione di europa 1988, anche li allenava sacchi?
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41522
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #971 il: 13 Ottobre, 2017, 10:45:32 am »
a così', per metterci tutti d'accordo e riconciliarci:

https://www.youtube.com/watch?v=_YxQP4DgLzo
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #972 il: 13 Ottobre, 2017, 11:27:27 am »
Monsonico avrebbe spazzato via tutti!
il pettismo è forte in quest uomo

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #973 il: 13 Ottobre, 2017, 11:29:32 am »
il pettismo è forte in quest uomo


Primo Levi  <<c'è un incongruenza  in questa frase>>

Offline Giuseppe77

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 3311
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #974 il: 13 Ottobre, 2017, 11:49:06 am »
Calvinù però pure tu e jamm...il Milan di Sacchi ha vinto poco in Italia ? Assolutamente si, se non gli avessimo regalato quello scudetto non sarebbe poi nata tutta quella leggenda, anche perchè all'epoca vincere uno scudetto in Italia significava veramente essere la migliore squadra del mondo. Però jamm Mondonico, Sonetti...e che sfaccimm, quella squadra è venerata non solo per le vittorie in campo europeo, ma soprattutto perchè si vedeva una squadra che andava in Europa a fare la linea difensiva a 30 mt dalla porta. Ja ma tu te le ricordi le squadre di Trapattoni, lo stesso Napoli che puntualmente andava a San Siro e Maradona era costretto a non superare la metà campo avversaria. Forse uno dei più grandi rimpianti di quel Napoli era proprio il fatto di aver avuto due allenatori mediocri e negli anni '80 ancora indietro di 20 anni, mi riferisco a Bianchi e soprattutto all'orrido Bigon.
 Stessa cosa il Barcellona di Guardiola che hai citato...me lo vedo giocare alla Allegri con 3 passaggi di fila in croce. Altrimenti a questo punto abbracciamoci la croce e arrendiamoci all'insopportabile retorica filastrocca gobba del conta solo vincere.

assolutamente d'accordo, noi gli abbiamo regalato uno scudetto e anche vero che anno successivo ci siamo presi uno scudetto anche grazie all'aiuto di una monetina, che anche noi come giocatori non eravamo messi tanto male in quel periodo (Maradona, Giordano, Careca uno dei tridenti più forti di tutti i tempi)). Le squadre di Trapattoni e tutte le italiane andavano fuori per fare barricate, mi viene ancora il nervoso a pensare alla prima partita di Coppa dei Campioni contro il Real Madrid, avevamo una squadra incredibile ci presentiamo in campo in uno stadio senza tifosi e facciamo catenaccio  :vuommeco: 

Togliendo Donadoni che piace a Calvin (i gusti sono gusti) restano  Giovanni Galli, Filippo Galli, Colombo, Virdis, Massaro non proprio l'elite del calcio insomma.


i


Offline Giuseppe77

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 3311
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #975 il: 13 Ottobre, 2017, 11:54:14 am »
a così', per metterci tutti d'accordo e riconciliarci:

https://www.youtube.com/watch?v=_YxQP4DgLzo


genio assoluto, come cavolo faceva a pensare certe cose  :sbav:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41522
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #976 il: 13 Ottobre, 2017, 12:12:14 pm »


Togliendo Donadoni che piace a Calvin (i gusti sono gusti) restano  Giovanni Galli, Filippo Galli, Colombo, Virdis, Massaro non proprio l'elite del calcio insomma.




Era un calcio diverso in cui non potevi avere solo elite, per la ragione dei 3 stranieri rose folli come le attuali non erano pensabili, ma per me tu sottovaluti un poco quella gente.
Apparte la porta, dove non hanno mai avuto campioni, questi avevano Gullit VanBasten e Raijkard che facevano primi secondi e terzi psti al pallone d'oro una continuazione, gente come Baresi, Maldini, Ancellotti, Donadoni (non son gusti era un campionissimo), Costacurta, Tassotti (un altro che sottovalutarlo è da pazzi), lo stesso Virdis che faceva schifo ma timbrava con costanza il cartellino (penso si stato proprio capocannoniere l'anno che ci hanno rubato lo scudetto).....poi hai ragione tu, son pareri

ps la partita Napoli Real di coppa dei campioni facemmo letteralmente paura, uno dei Napoli più forti della storia senza se e senza ma ed uscimmo immeritatamente
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40410
  • A16 vendi e vattente
Re:Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #977 il: 13 Ottobre, 2017, 12:18:49 pm »
Donadoni anche per me era fortissimo, uno che oggi varrebbe sui 60-70 mln...

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40363
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #978 il: 13 Ottobre, 2017, 12:30:21 pm »
Donadoni anche per me era fortissimo, uno che oggi varrebbe sui 60-70 mln...
Assolutamente,non scherziamo.
E aggiungo che virdis era un attaccante fortissimo,al contrario di massaro che disprezzo con tutto me stesso
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41522
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #979 il: 13 Ottobre, 2017, 12:33:48 pm »
Assolutamente,non scherziamo.
E aggiungo che virdis era un attaccante fortissimo,al contrario di massaro che disprezzo con tutto me stesso

Massaro era una lota, ma uno di quei giocatori preziosi che poteva giocare in ogni ruolo, mediano a ala a prima punta, mettendoci sempre una madonna di foga.
Peraltro culo o capacità, ma a partita in corsa ha fatto tantissimi gol pesanti
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!