Chi sono le figure positive? Lo chiedo schifando in maniera indecente Tavecchio, che per me è proprio un tumore umano, prima ancora che calcistico e politico, e senza avere particolari opinioni su Tommasi, più che altro per ignoranza mia.
Chi potrebbe andare bene in quella posizione?
Per rifondare il movimento calcio italiano occorre lavorare proprio dalle fondamenta, settori giovanili,insegnamento fin da bambini di tecnica e ancora tecnica,protezionismo sul mercato per incentivare l'acquisto di calciatori italiani,limite progressivo all'inserimento di stranieri anche comunitari nelle squadre italiane.
Il portavoce dei diritti dei calciatori non mi sembra indicato così come non è adatto l'ammanicato tavecchio.
Ci vorrebbe una personalità super partes,ma in un mondo fasullo e mafioso come quello del pallone se anche esistesse una persona così non avrebbe mai la possibilità di mettere in atto misure che peraltro in passato sono già state adottate e hanno funzionato.
Più facile che prima o poi il sistema imploda,a quanto pare è quello che si sta verificando in ogni aspetto dell'italia,il calcio seguirà il trend di autodistruzione (la non qualificazione ai mondiali dopo 60 anni ne è un segnale)