Autore Topic: Griglia di partenza serie A 2018/19 e vostri pronostici  (Letto 20202 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40298
  • A16 vendi e vattente
Re:Griglia di partenza serie A 2018/19 e vostri pronostici
« Risposta #80 il: 17 Agosto, 2018, 21:35:53 pm »
Ti sembrano anche.solo lontanamente paragonabili ai nostri?
No perché gli obiettivi (oltre al monte ingaggio) dichiarati sono totalmente diversi. Ma in tutto ciò senza coppe hanno più alternative di noi. Ed è uno schifo. Sciroppatevi un altro anno il nano frattese che fa 50 partite, abusando di sbilenchi tiri a giro, pallonetti senza senso e gol divorati davanti alla porta, sfoderando una media gol da mediano qualunque.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 17 Agosto, 2018, 21:37:17 pm da Guallera V.2 »

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18355
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Griglia di partenza serie A 2018/19 e vostri pronostici
« Risposta #81 il: 17 Agosto, 2018, 21:40:10 pm »
No perché gli obiettivi (oltre al monte ingaggio) dichiarati sono totalmente diversi. Ma in tutto ciò senza coppe hanno più alternative di noi. Ed è uno schifo. Sciroppatevi un altro anno il nano frattese che fa 50 partite, abusando di sbilenchi tiri a giro, pallonetti senza senso e gol divorati davanti alla porta, sfoderando una media gol da mediano qualunque.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ounas, ignobilmente ostracizzato da Sarri, esploderà, e poi tornerà la vera bomba del nostro mercato, Younes  :contract:

Online LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7427
  • Sesso: Maschio
Re:Griglia di partenza serie A 2018/19 e vostri pronostici
« Risposta #82 il: 17 Agosto, 2018, 21:54:12 pm »
No perché gli obiettivi (oltre al monte ingaggio) dichiarati sono totalmente diversi. Ma in tutto ciò senza coppe hanno più alternative di noi. Ed è uno schifo. Sciroppatevi un altro anno il nano frattese che fa 50 partite, abusando di sbilenchi tiri a giro, pallonetti senza senso e gol divorati davanti alla porta, sfoderando una media gol da mediano qualunque.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
A me.è chiaro che partiamo con obiettivo diversi mentre tu hai detto che abbiamo il fiato sul collo...cmq trovo assurdo discutere insigne

Offline eltalisman

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 1216
Re:Griglia di partenza serie A 2018/19 e vostri pronostici
« Risposta #83 il: 17 Agosto, 2018, 21:54:25 pm »
No perché gli obiettivi (oltre al monte ingaggio) dichiarati sono totalmente diversi. Ma in tutto ciò senza coppe hanno più alternative di noi. Ed è uno schifo. Sciroppatevi un altro anno il nano frattese che fa 50 partite, abusando di sbilenchi tiri a giro, pallonetti senza senso e gol divorati davanti alla porta, sfoderando una media gol da mediano qualunque.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Maronn, 1 gol ogni 16 tiri lo scorso anno... Il peggior calciatore della serie A per questa statistica.

Offline gentlemen

  • *
  • Registrazione: Ago 2018
  • Post: 207
  • Località: Caserta
  • Sesso: Maschio
Re:Griglia di partenza serie A 2018/19 e vostri pronostici
« Risposta #84 il: 18 Agosto, 2018, 12:01:49 pm »
La mia personale griglia di partenza, sulla carta e considerando la campagna di acuisti e cessioni estiva:
Inutile ripetere che la Juventus con l'acquisizione di Ronaldo, ad oggi considerata la stella mondiale del Calcio, al pari o superiore a Messi in quanto anche leader, sta su di un piano superiore a tutti, ma il calcio è uno sport bellissimo perché certe gerarchie sul campo vengono sovvertite. Ad ogni buon conto la Juventus fa davvero paura, poi la stagione sarà lunga e logorante, ma negli 11 sembra un Dream Team.
Dopo la Juventus metto il Napoli, perché se anche il fattore entusiasmo per l'arrivo di Ancelotti è stato mitigato dall'acquisto di Ronaldo da parte dei rivali con cui si è combattuto fino all'ultimo per lo scudetto, e per il mancato arrivo di un Top Player, c'è da dire che l'impianto della squadra, Jorginho a parte (ma c'è un Fabian Ruiz in più) è rimasto quello dei 91 punti, anche se con il tecnico emiliano penso che il Napoli avrà l'impegno delle Coppe fino quantomeno ad aprile, mentre con Sarri si è giocato solo in campionato.
Ancelotti sfrutterà l'intero organico, e piacevoli scoperte potrebbero essere Maksimovic, Rog, Diawara, Ounas e Verdi....ma soprattutto Milik, che per me è un campione che dopo due sfortunati anni condizionati dagli infortuni, quest'anno potrà davvero imporsi ad altissimo livello, attaccante completo...tiro da fuori, colpo di testa, inserimenti, sponde, corsa....credetemi che è il campione che avete.
Se parte bene, perché il fattore entusiasmo a Napoli è importante, il Club azzurro potrà lottare per lo scudetto (io da Laziale mi auguro che ciò avvenga dalla seconda giornata... :asd:...me lo consentirete), perché è una squadra completa ed affiatata, sicuramente Ancelotti vorrà portare un Trofeo a casa, vista la sua fama di vincente, e fare bene in Europa.
Per fondamentale sarà l'ambiente, perché ti può dare qualcosa in più, ma anche essere un deficit in caso di partenza stentata, se da un punto di visto tecnico il Napoli mi sembra più forte delle milanesi, considerando i fattori esperienza, abitudine a lottare per il vertice, ed ambientale Inter e Milan, nel complesso le vedo più pericolose.
Dopo la Juventus e Napoli metto le milanesi, che si sono rafforzate a livello societario ma anche nella rosa, forse l'Inter è celebrata più del dovuto, lo scorso anno ha mostrato più solidità che brillantezza, il quarto posto è nato da un suicidio sportivo della (mia) Lazio, ma di fatto la squadra è stata rafforzata, molto dipenderà dagli equilibri di squadra.
Il Milan acquistando Higuain è come avesse preso in dote dai 10 ai 15 punti, anche per quel che riguarda i rossoneri, che si sono rinforzati e che già partivano da una rosa più che buona, dipenderà molto dalla partenza, quantomeno per consolidare la figura di Gattuso, con un Antonio Conte che incombe.
La Roma (metto da parte la naturale antipatia) ha fatto il solito mercato di cessioni importanti, però limitato a due pedine forti, grazie agli enormi introiti (più di 90 milioni di euro) per aver raggiunto la semifinale di Champions League, con acquisti di giovani prospetti, qualche certezza solida come N'Zonzi, e confermando Manolas, Dzeko, El Sharawi e Perotti, che hanno cmq portato punti importanti, ed il giovane talento Under, si pone cmq tra le pretendenti alle prime 4 posizioni, anche qualcosa di meglio poteva essere fatto nel discorso terzini.
La Lazio, sulla carta, è la sesta forza, il suo mercato è di consolidamento e nulla più, e cmq va confrontato con le altre squadre con cui si confronterà.
Partendo dallo scorso anno ha rinforzato in quantità e qualità il centrocampo, ma in difesa De Vrij è stato sostituito con Acerbi, perdendo sicuramente in qualità, soprattutto in fase di costruzione, in attacco perso Felipe Anderson e inserito Correa, dietro Immobile rimane Caicedo e inserito il giovane Rossi.
Per me è un mercato che non ha migliorato la squadra titolare ma ha migliorato mediamente la rosa, ma in attacco c'è un deficit nelle scelte, a meno che non esploda il giovane attaccante Rossi.
Il campionato italiano si è alzato di livello, sono tornate alla grande le tre classiche Grandi del Nord, Napoli e Roma continuano su di un livello zona Champions, ed anche altre squadre outsider hanno fatto un mercato di miglioramento, vedesi il Torino,  e questo è un bene complessivamente, le competitors per l'Europa League sono aumentate, ora parlerà il campo, e quest'ultimo potrebbe anche regalarci sorprese, ma x me la griglia, sulla carta naturalmente, è:
Juventus, Napoli, Inter, Milan, Roma, Lazio, Torino, Fiorentina, Atalanta....buon campionato.

Offline Caracollo

  • *
  • Registrazione: Gen 2013
  • Post: 4123
Re:Griglia di partenza serie A 2018/19 e vostri pronostici
« Risposta #85 il: 27 Settembre, 2018, 10:11:38 am »
Questo ha tutto i crismi per diventare il topic dell'anno.
O del decennio  :look:
Speriamo bene.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28129
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Griglia di partenza serie A 2018/19 e vostri pronostici
« Risposta #86 il: 27 Settembre, 2018, 10:14:13 am »
Tra l'altro la Gazzetta ha fatto dietrofront sulla griglia iniziale.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Raffaele83

Re:Griglia di partenza serie A 2018/19 e vostri pronostici
« Risposta #87 il: 27 Settembre, 2018, 22:16:08 pm »
Tra l'altro la Gazzetta ha fatto dietrofront sulla griglia iniziale.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
:troll:

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18355
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Griglia di partenza serie A 2018/19 e vostri pronostici
« Risposta #88 il: 27 Settembre, 2018, 22:21:29 pm »
:troll:
Esatto Rafè!

Quello che Gigi cercava disperatamente di dirti è, cac o cazz alla Gazzetta che sono antinapoletani, no a quelli che tifano Napoli come te!

E lo sai pure perché c'è un certo atteggiamento, sappiamo che da napoletani dobbiamo aspettarci sempre il peggio, quindi a priori ci fasciamo, e nello stesso modo cerchiamo di combattere contro sta sfaccimma di sorte che teniamo dalla nascita, sia nel calcio che soprattutto fuori!

Oppure perchè se gente che schifiamo, come la maggior parte dei romani, è sempre a dire aò, e a battersi il petto per quanto sono i mejo, noi per principio dobbiamo essere la nemesi esatta.

Di motivi ce ne possono essere tanti, ma nessuno di questi può giustificare le tue rivincite (perchè questo sono, e non "opinioni" come ce le hai spacciate nell'altro topic)
« Ultima modifica: 27 Settembre, 2018, 22:25:23 pm da Vino a Tavola »

Raffaele83

Re:Griglia di partenza serie A 2018/19 e vostri pronostici
« Risposta #89 il: 27 Settembre, 2018, 22:34:56 pm »
Esatto Rafè!

Quello che Gigi cercava disperatamente di dirti è, cac o cazz alla Gazzetta che sono antinapoletani, no a quelli che tifano Napoli come te!

E lo sai pure perché c'è un certo atteggiamento, sappiamo che da napoletani dobbiamo aspettarci sempre il peggio, quindi a priori ci fasciamo, e nello stesso tempo cerchiamo di combattere contro sta sfaccimma di sorte che teniamo dalla nascita, sia nel calcio che soprattutto fuori!
Vino ti voglio bene ma perchè fate gli avvocati di tutti.
Quello che mi ha detto Moebius l'ho recepito fin troppo bene per me è finita lì avevo stima di quella persona ma ora basta, non c'è nessun problema.
Io la vedo diversamente da te (probabilmente tutti) non credo alla sfiga, non credo che non abbiamo vinto perchè abbiamo la ciorta dalla nascita quindi se qualcuno fa discorsi tipo "il nano frattese avrà la media di un mediano qualunque" non credo che sia dettato da queste stronzate del non portagli sfiga o almeno spero sia così.
Che la Gazzetta antinapoletana scriva stronzate me ne sbatte proprio i coglioni (continuerò imperterrito a non leggerla) che sia un "fratello" napoletano a scrivere queste cose mi dispiace (anche perchè il forum a differenza della gazzetta lo vorrei leggere e dovrebbe essere un piacere non un de profundiis) come quando mi bestemmiano i morti (per risponderti) e spero di poter essere libero di esprimere un giudizio.
Spero di averti risposto in maniera esaustiva  :ok:

Per le "rivincite" potrei scriverti un papiello partendo dai primi insulti (che mi fecero veramente male) a partire dal meraviglioso impianto di Torre del Grifo quindi non so di quanti anni fa dove comunque emergeva questo continuo atteggiamento di supponenza di alcuni (sempre gli stessi) nei confronti di tanti utenti (in molti passati altrove) che non avevano tali idee o che provavano ragionando a dire che tutto sommato non era un torre del grifo a far fare risultati.
Comunque veramente ci sarebbe da parlare troppo e non mi va basta semplicemente leggere gli interventi di molti nel topik di Malcuit che sottolineano come a luglio si è un tantino esagerato (e sono straconvinto anche se mi vuoi convincere del contrario) che non è legato alla scaramanzia. Ma ti giuro che da parte mia nessuna rivincita solo delusione e frustrazione nel leggere sempre le stesse stronzate ogni anno.
« Ultima modifica: 27 Settembre, 2018, 22:42:59 pm da Raffaele83 »

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18355
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Griglia di partenza serie A 2018/19 e vostri pronostici
« Risposta #90 il: 27 Settembre, 2018, 22:38:23 pm »
tutto corretto (a proposito ho aggiunto delle cose nel post di prima), però io credo che a te non ti si sia mai mancato di rispetto per il solo fatto di esprimere ottimismo, quindi anche tu, se devi prenderti delle pizzicate, fallo per motivi reali, e non per il solo fatto che uno si mette a bestemmiare i giocatori, non credi?

Raffaele83

Re:Griglia di partenza serie A 2018/19 e vostri pronostici
« Risposta #91 il: 27 Settembre, 2018, 22:55:17 pm »
tutto corretto (a proposito ho aggiunto delle cose nel post di prima), però io credo che a te non ti si sia mai mancato di rispetto per il solo fatto di esprimere ottimismo, quindi anche tu, se devi prenderti delle pizzicate, fallo per motivi reali, e non per il solo fatto che uno si mette a bestemmiare i giocatori, non credi?
si si sicuramente mi faccio il sangue amaro per il calcio quindi non posso che darti ragione. 
anche io ti ho risposto sulla questione rivincita perchè ci tenevo

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18355
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Griglia di partenza serie A 2018/19 e vostri pronostici
« Risposta #92 il: 27 Settembre, 2018, 23:02:34 pm »
Vino ti voglio bene ma perchè fate gli avvocati di tutti.
Quello che mi ha detto Moebius l'ho recepito fin troppo bene per me è finita lì avevo stima di quella persona ma ora basta, non c'è nessun problema.
Io la vedo diversamente da te (probabilmente tutti) non credo alla sfiga, non credo che non abbiamo vinto perchè abbiamo la ciorta dalla nascita quindi se qualcuno fa discorsi tipo "il nano frattese avrà la media di un mediano qualunque" non credo che sia dettato da queste stronzate del non portagli sfiga o almeno spero sia così.
Che la Gazzetta antinapoletana scriva stronzate me ne sbatte proprio i coglioni (continuerò imperterrito a non leggerla) che sia un "fratello" napoletano a scrivere queste cose mi dispiace (anche perchè il forum a differenza della gazzetta lo vorrei leggere e dovrebbe essere un piacere non un de profundiis) come quando mi bestemmiano i morti (per risponderti) e spero di poter essere libero di esprimere un giudizio.
Spero di averti risposto in maniera esaustiva  :ok:

Per le "rivincite" potrei scriverti un papiello partendo dai primi insulti (che mi fecero veramente male) a partire dal meraviglioso impianto di Torre del Grifo quindi non so di quanti anni fa dove comunque emergeva questo continuo atteggiamento di supponenza di alcuni (sempre gli stessi) nei confronti di tanti utenti (in molti passati altrove) che non avevano tali idee o che provavano ragionando a dire che tutto sommato non era un torre del grifo a far fare risultati.
Comunque veramente ci sarebbe da parlare troppo e non mi va basta semplicemente leggere gli interventi di molti nel topik di Malcuit che sottolineano come a luglio si è un tantino esagerato (e sono straconvinto anche se mi vuoi convincere del contrario) che non è legato alla scaramanzia. Ma ti giuro che da parte mia nessuna rivincita solo delusione e frustrazione nel leggere sempre le stesse stronzate ogni anno.
su malcuit il motivo era il profilo del giocatore, personalmente per ora lo promuovo contro le squadra di bassissima classifica, non perché credo che il parma lo sia (probabilmente si salverà agevolmente), ma perchè questi ieri sono venuti qua palesemente in pantofole, sfastiriati da un turno infrasettimanale che non hanno potuto preparare bene e che difficilmente avrebbero potuto vincere... se vuoi mettici anche i 4 giocatori in prestito dal Napoli, chissà siamo riusciti a fare in piccolo quello che la juve fa con le sue satelliti, dico in piccolo perchè questi in casa loro ci faranno cagare sangue)

anzi mò ricopio l'intervento pure di là  :look:

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28129
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Griglia di partenza serie A 2018/19 e vostri pronostici
« Risposta #93 il: 27 Settembre, 2018, 23:10:54 pm »
su malcuit il motivo era il profilo del giocatore, personalmente per ora lo promuovo contro le squadra di bassissima classifica, non perché credo che il parma lo sia (probabilmente si salverà agevolmente), ma perchè questi ieri sono venuti qua palesemente in pantofole, sfastiriati da un turno infrasettimanale che non hanno potuto preparare bene e che difficilmente avrebbero potuto vincere... se vuoi mettici anche i 4 giocatori in prestito dal Napoli, chissà siamo riusciti a fare in piccolo quello che la juve fa con le sue satelliti, dico in piccolo perchè questi in casa loro ci faranno cagare sangue)

anzi mò ricopio l'intervento pure di là  :look:
C'ho un Dejavu....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27740
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Griglia di partenza serie A 2018/19 e vostri pronostici
« Risposta #94 il: 27 Settembre, 2018, 23:15:23 pm »
Intanto qualcuno è riuscito a farci un video di 7 minuti  :look: segno che veramente il parma non ha toccato un cazzo di pallone. Ripeto, fosse sempre quello di ieri è un ottima presa, ma va visto in partite più complesse e difficili. Resta comunque una buona soluzione per quelle partite dove la squadra avversaria sa solo chiavarsi in area di rigore per difendersi. 

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18355
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Griglia di partenza serie A 2018/19 e vostri pronostici
« Risposta #95 il: 27 Settembre, 2018, 23:16:53 pm »
C'ho un Dejavu....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


:lsd:
 :sisi:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Griglia di partenza serie A 2018/19 e vostri pronostici
« Risposta #96 il: 30 Gennaio, 2019, 14:17:59 pm »
mentre in Coppa Italia usciamo ai quarti col Milan.
:contract:

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27740
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Griglia di partenza serie A 2018/19 e vostri pronostici
« Risposta #97 il: 30 Gennaio, 2019, 18:58:33 pm »
Però l'ata fernì e ve chiammà e cose, che poi puntualmente si realizzano, perchè noi siamo la legge di Murphy fatta squadra, quindi basta, BASTA BASTA!


Ua Gigi Su t'hanna magna i can  :asd: :asd: :asd: