Autore Topic: Champions League 2017-2018  (Letto 77460 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Leif Erikson

Re:Champions League 2017-2018
« Risposta #700 il: 17 Febbraio, 2018, 16:19:57 pm »
Comunque voi sottovalutate troppo le difficoltà di allenare un gruppo di campioni e prime donne come può essere un real Madrid, un psg, o un Barcellona.

Leggevo sempre in questo topic di un Sarri che al Real o al Psg vincerebbe tutte le partite 4 a 0.
Io la penso diversamente: Sarri al Real dura 2 mesi.
Le squadre piene zeppe di campioni si allenano in modo diverso rispetto alle squadre come la nostra. I campioni non si fanno ingabbiare in schemi e non corrono sui binari come pretende Sarri dai suoi. I campioni vanno gestiti con la personalità, lasciati liberi di creare e indirizzati con i consigli giusti detti al posto giusto al momento giusto.

Zidane ha saputo entrare in quello spogliatoio (che era fondamentalmente la sua casa) in punta di piedi, ha apportato 3 o 4 modifiche all'impianto tattico di Rafa Benitez e Ancelotti ed è stato in grado di vincere 2 Champions consecutive (vincendo anche la liga che a Madrid mancava da molti anni).

Ha saputo infondere una forza mentale assoluta a quella squadra, che anche quando soffre non perde mai la bussola perché tutti sanno che una partita è fatta di momenti...

Ripeto, per chi non lo ha fatto: vedetevi il discorso di Zidane nell'intervallo della scorsa finale di Champions. È il riassunto di quello che dico sopra. Ha parlato 90 secondi dicendo esattamente quello che va detto in quei momenti. 2 o 3 indicazioni che hanno portato il real a vincere 4 a 1 una partita che nel primo tempo è stata equilibrata.

Per me è un fenomeno anche in panchina. E ovviamente è fatto per le squadre che hanno i campioni. Al Napoli potrebbe non funzionerebbe, come Sarri non può funzionare al Real.
D'accordissimo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Leif Erikson

Re:Champions League 2017-2018
« Risposta #701 il: 17 Febbraio, 2018, 16:34:09 pm »
Non quoto, altrimenti Guardiola al Barca, Sacchi al Milan e lo stesso Ancelotti sempre Milan, non sarebbero mai stati quello che sono stati.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Prima di tutto: Sacchi e Guardiola appartengono ad una famiglia differente rispetto ad Ancelotti, che ha come caratteristica migliore proprio la gestione del gruppo e l'essere poco stringente sul piano tattico, mettendo il talento nelle migliori condizioni di esprimersi liberamente. Penso all'albero di Natale con Pirlo, Seedorf e Kakà (2007) o Rui Costa (2003), con Inzaghi e addirittura un'altra punta come Shevchenko quando vinsero la Champions contro la Juventus, direi che con le sovrapposizioni interne o i rigidi dettami sacchiani non c'entra proprio niente. Anzi, lui è conosciuto proprio per essere capace di schierare calciatori di qualità in campo senza perdere la compattezza di squadra.

Poi: hai citato gli unici allenatori che, in venti e passa anni di pallone, sono riusciti a vincere ad altissimi livelli con un'idea di gioco della quale facevano il marchio di fabbrica. E che, fuori dal Milan/Barcellona, hanno dimostrato di faticare tantissimo.
Ora vediamo Guardiola che si fida di fare al City, fermo restando che allena una squadra con centinaia di milioni di euro spesi per venire incontro alle sue esigenze, e col Bayern ha fatto pugnette.

Per il resto invece abbiamo assistito ad uno show di minestrari con i giocatori forti (tra i quali, stort o muort, c'è anche Carletto che però lo fa talmente bene da non far fiatare nessuno) che hanno cercato di far quadrare il talento con le esigenze di squadra, gestendo gli uomini e non imponendo filosofie di gioco particolari.

Lo stesso Sarri, se dovesse vincere a Napoli, sarebbe un caso particolare visto che ha trovato un materiale umano di livello medio-alto e perfettamente conciliabile con le sue idee calcistiche.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Champions League 2017-2018
« Risposta #702 il: 17 Febbraio, 2018, 17:19:59 pm »
Quotone per Alfredo. Ancelotti non centra veramente nulla con Guardiola e Sacchi, non scherziamo proprio. Sono molto più allenatori "da campo" gente come il primo Lippi e Conte, al di là delle idee calcistiche, ma Ancelotti è uno che ha fatto lo "scienziato sacchiano" giusto nei due anni di Parma, già quando andò alla Juve si adattò alle esigenze e caratteristiche, non a caso giocava con la difesa a 3 e libertà d'azione a Zidane, cosa non fatta con Zola anni prima a Parma.
Guardiola poi anche è un caso a limite, visto che lui stesso è figlio di quella filosofia calcistica nata a Barcellona con Cruyff allenatore e rinata poi nel 2004 con l'avvento di Rijkaard, dopo quasi un decennio in cui a Barcellona vissero nell'ibrido tra eredità cruyffiana e vari fallimenti tattici e circostanze dovute al periodo.

P.S. D'accordo anche col post di Talisman. Basti ricordare l'esempio di Allegri, conosciuto a Cagliari per un un gioco piacevole e che coinvolgeva tutti, insomma si vedeva che era un allievo di Galeone. Al Milan e coi gobbi, ha cambiato letteralmente il modo di giocare, facendo leva esclusivamente sulle individualità dei singoli e su una solidità difensiva tipicamente italianista.
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2018, 17:27:20 pm da Guallera V.2 »

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Champions League 2017-2018
« Risposta #703 il: 20 Febbraio, 2018, 21:09:09 pm »
Dopo 22 minuti il Chelsea del patriota Conte ha il 25% di possesso palla

Offline eltalisman

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 1216
Re:Champions League 2017-2018
« Risposta #704 il: 20 Febbraio, 2018, 22:14:00 pm »
Dopo 22 minuti il Chelsea del patriota Conte ha il 25% di possesso palla
Tac

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Champions League 2017-2018
« Risposta #705 il: 20 Febbraio, 2018, 23:24:47 pm »
Tac

 :asd:

Non appena ho scritto il messaggio il Chelsea ha iniziato a giocare a pallone, 2 pali e ha segnato

Stavo per scrivere un post cospargendomi il capo di ceneri ma in quel momento ha segnato Messi

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Champions League 2017-2018
« Risposta #706 il: 20 Febbraio, 2018, 23:52:08 pm »
:asd:

Non appena ho scritto il messaggio il Chelsea ha iniziato a giocare a pallone, 2 pali e ha segnato

Stavo per scrivere un post cospargendomi il capo di ceneri ma in quel momento ha segnato Messi
:asd: :asd: oramai il karma è più veloce della mano.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Champions League 2017-2018
« Risposta #707 il: 21 Febbraio, 2018, 00:33:16 am »
:asd: :asd: oramai il karma è più veloce della mano.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

effetto partenopeo preventivo :asd:
comunque bella chiavica il modo in cui ha preso gol il Chelsea

Offline eltalisman

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 1216
Re:Champions League 2017-2018
« Risposta #708 il: 21 Febbraio, 2018, 07:39:09 am »
effetto partenopeo preventivo :asd:
comunque bella chiavica il modo in cui ha preso gol il Chelsea
Alonso è sempre un elegantissimo della fiorellina...

Offline eltalisman

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 1216
Re:Champions League 2017-2018
« Risposta #709 il: 21 Febbraio, 2018, 07:39:28 am »
:asd: :asd: oramai il karma è più veloce della mano.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Questo forum fa paura...

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Champions League 2017-2018
« Risposta #710 il: 21 Febbraio, 2018, 09:35:25 am »
Passeranno entrambe, sia chiaro, ma io tra Real, che ha portato a casa il risultato in maniera anche molto immeritata co, PSG e Barca, stessa cosa col Chealsea, erano decenni che non vedevo le due "grandi di spagna" così in difficoltà a livello di ottavi di finale.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Champions League 2017-2018
« Risposta #711 il: 21 Febbraio, 2018, 18:36:24 pm »
Comunque il fatto che i Cesaroni si vadano a giocare una partita a meno otto e a noi, sostanzialmente, ce ne passa per il cazzo perché siamo così avanti da la sensazione di che stagione pazzesca stiamo facendo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline eltalisman

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 1216
Champions League 2017-2018
« Risposta #712 il: 21 Febbraio, 2018, 19:07:46 pm »
Però il real a differenza del Barcellona ha dimostrato negli ultimi 2 anni di saper alzare il livello a seconda della posta in palio.

Io onestamente 10 € sulla vittoria finale li rigiocherei su di loro.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Champions League 2017-2018
« Risposta #713 il: 21 Febbraio, 2018, 21:07:28 pm »
Under è giocatore vero

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Champions League 2017-2018
« Risposta #714 il: 21 Febbraio, 2018, 21:20:02 pm »
Comunque il fatto che i Cesaroni si vadano a giocare una partita a meno otto e a noi, sostanzialmente, ce ne passa per il cazzo perché siamo così avanti da la sensazione di che stagione pazzesca stiamo facendo.
Vero!
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Champions League 2017-2018
« Risposta #715 il: 21 Febbraio, 2018, 22:08:36 pm »
Mamma mia, Allison che portiere della madonna.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Champions League 2017-2018
« Risposta #716 il: 21 Febbraio, 2018, 22:17:16 pm »
Chegol Fred!

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Champions League 2017-2018
« Risposta #717 il: 21 Febbraio, 2018, 22:17:58 pm »
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Leif Erikson

Champions League 2017-2018
« Risposta #718 il: 21 Febbraio, 2018, 22:18:37 pm »
Taaac

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Champions League 2017-2018
« Risposta #719 il: 21 Febbraio, 2018, 23:23:09 pm »
Mah il Man UTD è veramente un bluff, come ogni anno da quando Ferguson se ne è andato. Zero zero con il Siviglia che quest'anno ha preso gol da chiunque.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]