Autore Topic: Twin Peaks 2017  (Letto 6863 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Twin Peaks 2017
« il: 25 Maggio, 2017, 14:56:13 pm »
lynchofili sburriate qui e antilynchofili sfogate altrettanto.
richiesto tasto anti spoiler Spoiler
quando si parla di rivelazioni scottanti
 :mazza:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Twin Peaks 2017
« Risposta #1 il: 25 Maggio, 2017, 16:50:13 pm »
Sappiate però che il tasto spoiler non funziona su Tapatalk.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Twin Peaks 2017
« Risposta #2 il: 25 Maggio, 2017, 19:10:21 pm »
Penso di essere uno dei pochi a non aver mai seguito questa serie tv e a schifare Lynch con tutto me stesso.
 :look:

Online umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12897
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Twin Peaks 2017
« Risposta #3 il: 25 Maggio, 2017, 21:18:21 pm »
io ero piccolo quando uscì la prima serie. mi piaceva parecchio tanto che mi feci comprare il mini registratore

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Twin Peaks 2017
« Risposta #4 il: 25 Maggio, 2017, 21:28:47 pm »
Mai vista una puntata, né lo farò mai.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Twin Peaks 2017
« Risposta #5 il: 25 Maggio, 2017, 21:44:59 pm »
Mai vista una puntata, né lo farò mai.
Sbagli, lo dico da cinofilo e da non amante delle serie tv!

La prima serie (da 8) e le prime 8 della seconda serie (o giù di li) son da vedere proprio.
Uniscono lo stli bello ma alle volte autoreferenziale di Lynch alle esigenze della TV che lo contengono, creando un mix horror-comico-giallo da un lato autoriale e dall'altro commerciale che è una delle migliori cose mai passate un TV



Inviato dal mio ZTE Blade A430 utilizzando Tapatalk

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Twin Peaks 2017
« Risposta #6 il: 26 Maggio, 2017, 01:27:27 am »
Sbagli, lo dico da cinofilo e da non amante delle serie tv!

La prima serie (da 8) e le prime 8 della seconda serie (o giù di li) son da vedere proprio.
Uniscono lo stli bello ma alle volte autoreferenziale di Lynch alle esigenze della TV che lo contengono, creando un mix horror-comico-giallo da un lato autoriale e dall'altro commerciale che è una delle migliori cose mai passate un TV



Inviato dal mio ZTE Blade A430 utilizzando Tapatalk
Ho una certa stima di te come cinefilo, meno come cinofilo :asd: , quindi potrei anche fare il tentativo.
Però sono rimasto molto scottato da Mulholland drive, che ho trovato quasi bello ma mi ha lasciato incazzato perché alla fine non ho capito una mazza.
Può essere un mio limite, ma mi ero riproposto che non avrei più cacato Lynch; potrei tornare sui miei passi solo per fiducia nei tuoi confronti.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Twin Peaks 2017
« Risposta #7 il: 26 Maggio, 2017, 07:45:24 am »


Ho una certa stima di te come cinefilo, meno come cinofilo :asd: , quindi potrei anche fare il tentativo.
Però sono rimasto molto scottato da Mulholland drive, che ho trovato quasi  ma mi ha lasciato incazzato perché alla fine non ho capito una mazza.
Può essere un mio limite, ma mi ero riproposto che non avrei più cacato Lynch; potrei tornare sui miei passi solo per fiducia nei tuoi confronti.

Io il Lynch di Mulholland drive o di Strade Perdute o di Cuore selvaggio etc etc lo odio alla follia, autoreferenziale e pippaiolo come pochi...però quando si scorda di dover giocare a fare Lynch e si mette a fare il regista un suo perché lo ha.

La sua cosa migliore, per me, è proprio Twin Peaks perché le esigenze di un pubblico più vasto, meno radical e meno cinefilo lo hanno obbligato ad essere più lieve e ne esce uno che conduce molto bene una storia.

Il telefilm, come alcuni film più "normali" tipo Una storia vera, a me, personalmente, più che altro mi fanno rabbia: ti fanno capire che ottimo regista abbiamo perso solo perché preferiva essere un personaggio e non un artigiano
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Twin Peaks 2017
« Risposta #8 il: 26 Maggio, 2017, 09:01:42 am »
E vabbuò passi per Inland Empire, ma mo se pure Mulholland Drive nun ve piace siete delle merde, voglio tornare a fare il cinema.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Twin Peaks 2017
« Risposta #9 il: 26 Maggio, 2017, 10:58:10 am »
E vabbuò passi per Inland Empire, ma mo se pure Mulholland Drive nun ve piace siete delle merde, voglio tornare a fare il cinema.

Gennaro (  :look: ) che ti devo dire, a me quel cinema li non mi piace e mi infastidisce,,,con ciò non è che non ne riconosca il valore, ma ci sono alcuni autori che hanno delle grammatiche che non ti piacciono proprio (per farti altri nomi con i miei gusti ti direi Wenders o Malik o Von Trier).
Mulholland Drive mi ricordo quando lo vidi al cinema: c'era l'intervallo e all'intervallo avevo i cuoricini negli occhi, poi i secondo tempo mi fece partire proprio i nervi...l'ho rivisto altre due volte e sempre mi ha infastidito. Non ne posso negare la bellezza, ma non l'apprezzo affatto.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Twin Peaks 2017
« Risposta #10 il: 26 Maggio, 2017, 11:04:06 am »

Io il Lynch di Mulholland drive o di Strade Perdute o di Cuore selvaggio etc etc lo odio alla follia, autoreferenziale e pippaiolo come pochi...però quando si scorda di dover giocare a fare Lynch e si mette a fare il regista un suo perché lo ha.

La sua cosa migliore, per me, è proprio Twin Peaks perché le esigenze di un pubblico più vasto, meno radical e meno cinefilo lo hanno obbligato ad essere più lieve e ne esce uno che conduce molto bene una storia.

Il telefilm, come alcuni film più "normali" tipo Una storia vera, a me, personalmente, più che altro mi fanno rabbia: ti fanno capire che ottimo regista abbiamo perso solo perché preferiva essere un personaggio e non un artigiano
Se la metti così posso sicuramente essere d'accordo. Quindi posso concedere una seconda possibilità a Lynch.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Twin Peaks 2017
« Risposta #11 il: 26 Maggio, 2017, 11:05:25 am »
E vabbuò passi per Inland Empire, ma mo se pure Mulholland Drive nun ve piace siete delle merde, voglio tornare a fare il cinema.
Se un film ti crea ottime aspettative fino a un certo punto, è di là in poi non capisci più un cazzo, lo considero un'occasione sprecata da un regista che ha voluto strafare.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Twin Peaks 2017
« Risposta #12 il: 26 Maggio, 2017, 11:06:44 am »
Gennaro (  :look: ) che ti devo dire, a me quel cinema li non mi piace e mi infastidisce,,,con ciò non è che non ne riconosca il valore, ma ci sono alcuni autori che hanno delle grammatiche che non ti piacciono proprio (per farti altri nomi con i miei gusti ti direi Wenders o Malik o Von Trier).
Mulholland Drive mi ricordo quando lo vidi al cinema: c'era l'intervallo e all'intervallo avevo i cuoricini negli occhi, poi i secondo tempo mi fece partire proprio i nervi...l'ho rivisto altre due volte e sempre mi ha infastidito. Non ne posso negare la bellezza, ma non l'apprezzo affatto.
Cazzo, ma allora ti devo quotare per forza!
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Twin Peaks 2017
« Risposta #13 il: 26 Maggio, 2017, 11:16:36 am »

Mulholland Drive mi ricordo quando lo vidi al cinema: c'era l'intervallo e all'intervallo avevo i cuoricini negli occhi, poi i secondo tempo mi fece partire proprio i nervi...l'ho rivisto altre due volte e sempre mi ha infastidito. Non ne posso negare la bellezza, ma non l'apprezzo affatto.
:sisi: :sisi: stessa cosa mia. Mulholland Drive per me un'ora e mezza di altissimo cinema, poi ultima mezz'ora, una chiavica totale. Lynch non sapeva cosa farne più del film, e secondo me altro che genialità e cazz...la verità è che Mulholland Drive doveva essere una serie tv, e gran parte del film visto era l'episodio pilota, poi alla fine l'HBO l'appese e quindi Lynch allungò il brodo e ne fece un film a se. Quasi sicuramente l'ultima partita, ovvero quella in cui il film va a donnine di facili costumi.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Twin Peaks 2017
« Risposta #14 il: 26 Maggio, 2017, 13:15:37 pm »
Malik lo squarterei a mani nude e poi gli mangerei il fegato mentre è ancora cosciente
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Twin Peaks 2017
« Risposta #15 il: 26 Maggio, 2017, 13:26:43 pm »
Malik lo squarterei a mani nude e poi gli mangerei il fegato mentre è ancora cosciente
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Twin Peaks 2017
« Risposta #16 il: 27 Maggio, 2017, 14:23:45 pm »
I primi venti minuti del terzo episodio. Poi mi fate sapere.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Twin Peaks 2017
« Risposta #17 il: 27 Maggio, 2017, 15:48:27 pm »
Aspetto la prossima settimana per il terzo e quarto episodio, intanto riprendo ciò che avevo scritto in precedenza nel topic vecchio. (No spoiler)
Premesso che non conosco Lynch oltre quello di Twin Peaks, avevo sinceramente paura che cacciasse fuori un polpettone nostalgico senza capo né coda. Che riprendesse le vecchie storie all'infinito e le riadattasse ai personaggi invecchiati.

Invece questa terza stagione per i primi due episodi sembra quantomai innovativa, cambiano le atmosfere (più cupe, in talune parti sembra di stare in un film dei Coen), ci sono nuove situazioni, soprattutto tante nuove location, il tutto senza tradire l'autenticità del prodotto. Twin Peaks è ancora Twin Peaks, solo che si è evoluta.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Twin Peaks 2017
« Risposta #18 il: 29 Maggio, 2017, 18:44:59 pm »
Ho visto i primi due episodi, poco o nulla a che fare con il vecchio Twin Peaks, se non per la partecipazione di qualcuno del vecchio cast. Anche a livello di narrazione, siamo decisamente lontani, ci ho visto molto lo stile dell'ultimo Lynch, uno stile decisamente lento e frammentario, pochi dialoghi e trama di cui si capisce per il momento veramente poco. Per quanto la cosa per il momento non mi faccia impazzire, visto che ho apprezzato poco l'ultimo Lynch cinematografico, in fin dei conti è una scelta giusta rompere i ponti con il passato. Staremo a vedere.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Twin Peaks 2017
« Risposta #19 il: 31 Maggio, 2017, 10:35:44 am »
che regista sublime, ha tanto da raccontare e lo fa in maniera eccelsa in ogni sua opera.
Grandioso