Autore Topic: [SERIE A 33°GIORNATA]Sassuolo-Napoli 2-2[POSTPARTITA]  (Letto 14167 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jcoltrane

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3180
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 33°GIORNATA]Sassuolo-Napoli 2-2[POSTPARTITA]
« Risposta #80 il: 25 Aprile, 2017, 13:24:05 pm »
Infatti, poi uno la pensa come vuole ma il giocatore del genoa che fa un bagher in area senza che venga sanzionato ha del vergognoso, come si fa a pretendere che uno vada oltre i torti se gli errori dell'arbitro sono cosi' netti e in malafede?

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Ho qualche dubbio su questa interpretazione dei fatti; prendo ad esempio questa frase, perché mi sembra che ne sintetizzi lo spirito.
Ho l'impressione che questi episodi (i tanti rigori non dati nell'arco dell'anno) vengano osservati con gli occhiali del tifoso, con l'animo di chi ogni domenica aspetta, spera, gode oppure bestemmia la madonna e tutto il paradiso; e quindi si vedono tesi e complotti - o, quanto meno, tanti casi di manifesta mala fede.
E', insomma, un approccio sentimentale (che, sia chiaro, in prima battuta condivido anche io).
Però  vorrei ragionare con voi su un aspetto: il calcio, ormai, prima di tutto è un fenomeno economico e come tale andrebbe giudicato, soprattutto nel medio e lungo periodo.
Allora, se così è, credere che vi sia una conventio ad excludendum ai danni del Napoli mi pare un poco azzardato; io, almeno, non ne vedo il senso. Uno scudetto a Napoli muoverebbe una tale quantità di soldi - a tutti i livelli - e genererebbe una fortissima ondata di interesse, anche da parte dei tanto invocati mercati esteri, di cui finirebbe per beneficiare tutto il sistema.
A chi credete che interessi un campionato vinto per la sesta volta dalla stessa squadra, senza una reale competizione?
   
     
Jesus died for somebody's sins but not mine

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:[SERIE A 33°GIORNATA]Sassuolo-Napoli 2-2[POSTPARTITA]
« Risposta #81 il: 25 Aprile, 2017, 15:52:01 pm »
Ho qualche dubbio su questa interpretazione dei fatti; prendo ad esempio questa frase, perché mi sembra che ne sintetizzi lo spirito.
Ho l'impressione che questi episodi (i tanti rigori non dati nell'arco dell'anno) vengano osservati con gli occhiali del tifoso, con l'animo di chi ogni domenica aspetta, spera, gode oppure bestemmia la madonna e tutto il paradiso; e quindi si vedono tesi e complotti - o, quanto meno, tanti casi di manifesta mala fede.
E', insomma, un approccio sentimentale (che, sia chiaro, in prima battuta condivido anche io).
Però  vorrei ragionare con voi su un aspetto: il calcio, ormai, prima di tutto è un fenomeno economico e come tale andrebbe giudicato, soprattutto nel medio e lungo periodo.
Allora, se così è, credere che vi sia una conventio ad excludendum ai danni del Napoli mi pare un poco azzardato; io, almeno, non ne vedo il senso. Uno scudetto a Napoli muoverebbe una tale quantità di soldi - a tutti i livelli - e genererebbe una fortissima ondata di interesse, anche da parte dei tanto invocati mercati esteri, di cui finirebbe per beneficiare tutto il sistema.
A chi credete che interessi un campionato vinto per la sesta volta dalla stessa squadra, senza una reale competizione?
   
     
Per l'ultima domanda, interessa alla exor :asd:

Ma una eventuale lotta scudetto, io non l'ho proprio messa in mezzo, ma il fatto che gli stessi errori vengono fatti con noi dagli stessi arbitri mi fa pensare male, molto male.
Altrimenti venitemi a dire che il mani in area del giocatore del genoa e' un episodio poco chiaro e chiudiamo questa storia.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:[SERIE A 33°GIORNATA]Sassuolo-Napoli 2-2[POSTPARTITA]
« Risposta #82 il: 25 Aprile, 2017, 16:51:16 pm »
Per l'ultima domanda, interessa alla exor :asd:

Ma una eventuale lotta scudetto, io non l'ho proprio messa in mezzo, ma il fatto che gli stessi errori vengono fatti con noi dagli stessi arbitri mi fa pensare male, molto male.
Altrimenti venitemi a dire che il mani in area del giocatore del genoa e' un episodio poco chiaro e chiudiamo questa storia.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Generalmente quando si parla di persecuzione arbitrale io ci andrei sempre con i piedi di piombo e quindi quando si parla principalmente di Rocchi, Irrati o Mazzoleni, eviterei di giocare troppo alla vittima. Ma con Damato .... cazzo con Damato mi sembra un film visto e rivisto, e mi chiedo ma a questo che cazzo gli abbiamo fatto ? E' stato rapinato qui in città ? La mugliera l'ha tradito per un napoletano ? De Laurentis gli ha dato del cafone ?

E' uno schifo che nutro per quest'uomo dal 2009-2010, in un magico Napoli Udinese finito 3-1 .... nel primo tempo rigorino dato ad Asamoha, che sebbene ricevette una cintura da maggio, si lasciò nettamente andare. Il pezzone però fu nel secondo tempo con maggio lanciato in area, sgambettato da un giocatore dell'Udinese, tutt'appost, rigore per noi si ? E' invece no.... simulazione di maggio con conseguente espulsione. CAPOLAVORO
Uno schifo che si protrae fino ad oggi, con il nostro eroe che ci nega ben due rigori netti contro il Genoa e un'ennesimo rigore (nettissimo) contro il Sassuolo.

Aldilà del fatto che questo, periodicamente, ci ha sempre danneggiato, tocca dire che Damato è proprio un arbitro di merda, schifato da tutti i team della serie A, ma l'accanimento di quest'uomo nei nostri confronti è veramente plateale. Allora mi domando, ma questo, come cazzo fa ad arbitrare ancora ?

 


Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:[SERIE A 33°GIORNATA]Sassuolo-Napoli 2-2[POSTPARTITA]
« Risposta #83 il: 25 Aprile, 2017, 17:13:01 pm »
Damato ci cacava il cazzo fin dai tempi della serie C. Lui ed il grossetano Velotto, erano una congiura.