Autore Topic: Best XI - Era De Laurentiis  (Letto 2987 volte)  Share 

Offline luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
Re:Best XI - Era De Laurentiis
« Risposta #20 il: 12 Settembre, 2024, 17:13:53 pm »
cavani ed higuain se fossero rimasti a napoli lo stesso tempo di mertens, probabilmente avrebbero fatto 300/400 goal (soprattutto cavani), detto questo è impossibile lasciare fuori da qualsiasi formazioni con la maglia del napoli, dries........a volte mi capita di guardarmi i suoi goals ed alcuni sono surreali per quanto belli

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #21 il: 12 Settembre, 2024, 17:24:58 pm »
Su Lavezzi è uno di quei ruoli in cui è durissima perché sia lui che Callejon hanno rubato il cuore e lasciare uno dei due fuori è veramente impossibile.
Io sono sincero, non avrei dubbi a scegliere Lavezzi. Per carisma, per mistica, per il contributo proprio in campo.

Però secondo me non sono nemmeno lo stesso ruolo, io Lavezzi lo metterei sempre in tandem.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #22 il: 12 Settembre, 2024, 18:35:51 pm »
Callejon è stato un giocatore devastante, uagliu, non c'è minimamente paragone. Tra i due in squadra vorrei sempre lo Spagnolo. Lavezzi è semplicemente stato il "10" della nostra generazione e da li proviene tutto l'amore folle che proviamo per lui.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #23 il: 12 Settembre, 2024, 19:22:05 pm »
Sceglierei sempre callejon,a dire il vero io lavezzi non sono mai riuscito ad apprezzarlo più di tanto,a differenza di altri calciatori

ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #24 il: 12 Settembre, 2024, 20:25:11 pm »
Sceglierei sempre callejon,a dire il vero io lavezzi non sono mai riuscito ad apprezzarlo più di tanto,a differenza di altri calciatori

Premesso che ho amato tantissimo il Pocho, tuttavia penso che non era cosi devastante e forte quanto molti credono. Un ottimo giocatore, ma al contrario di un Cavani o di un Higuain, non abbiamo mai sentito realmente la sua mancanza come giocatore.

Anche io, se devo scegliere tra Callejon e Lavezzi, scelgo il primo.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #25 il: 12 Settembre, 2024, 20:39:21 pm »
Premesso che ho amato tantissimo il Pocho, tuttavia penso che non era cosi devastante e forte quanto molti credono. Un ottimo giocatore, ma al contrario di un Cavani o di un Higuain, non abbiamo mai sentito realmente la sua mancanza come giocatore.

Anche io, se devo scegliere tra Callejon e Lavezzi, scelgo il primo.

Assolutamente

Però per il momento in cui era qui era enorme e poi, comunque, parliamo di uno che è andato in finale ai mondiali da titolare tenendo in panca Agueeo e Tévez e di uno che ha fatto anni al PSG che comprava qualcuno per metterlo in panchina e poi faceva lui il titolare

Cioè non è un campione come quei due, ma è stato un grande giocatore
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Best XI - Era De Laurentiis
« Risposta #26 il: 12 Settembre, 2024, 21:06:51 pm »

Offline Moebius

• *
« Risposta #27 il: 12 Settembre, 2024, 21:13:54 pm »
Lavezzi era DE VA STAN TE

https://youtu.be/REVJml1Djn4?si=PsObeMHFeFMN0jvv
Non ho detto che fosse scarso,ma che non l'ho mai "amato",per usare un termine forumesco riguardo i calciatori

Offline Moebius

• *
« Risposta #28 il: 12 Settembre, 2024, 21:16:35 pm »
Cioè non è un campione come quei due, ma è stato un grande giocatore
Assolutamente
Poi ovvio che la sua importanza deriva anche dal fatto di essere un giocatore congeniale per la piazza napoletana, specie considerando che è stato il primo campione di quel tipo al ritorno in serie a
Ricordo ancora lo stupore e la gioia inaspettata di quel 5-1 con l'udinese

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #29 il: 12 Settembre, 2024, 23:00:48 pm »
(Premetto che sarò molto nostalgico ma proverò a mettere un 11 che possa giocare a pallone e non la collezione di figurine)

Opzione 1 4-3-3

Ospina
Di Lorenzo Albiol Kim Ghoulam
Allan Lobotka Hamsik
Callejon Cavani Kvara

Opzione 2  3-4-1-2
Ospina
Kim Albiol KK
 Maggio  Anguissa Allan Zuniga
              Hamsik
     Cavani Higuain

Offline calvin

• *
« Risposta #30 il: 13 Settembre, 2024, 07:08:02 am »
Vedo che quasi nessuno mette Jorginho...ecco per me anche il duo Jorginho - Lobotka è proprio difficile da scegliere.

Per me entrambi giocatori fortissimi

Offline Capetiello

• *
« Risposta #31 il: 13 Settembre, 2024, 09:14:39 am »
Vedo che quasi nessuno mette Jorginho...ecco per me anche il duo Jorginho - Lobotka è proprio difficile da scegliere.

Per me entrambi giocatori fortissimi
Lobo assolutamente superiore. Jorginho ha giovato di un sistema di gioco che gli imponeva di fare un solo tocco a massimo 3 metri da lui. Suo punto forte perché rapido nei movimenti e preciso nei passaggi breve. Lobotka è un centrocampista totale, un campione vero, recupera, protegge e ti fa girare una squadra ben più lunga del Napoli sarriano.

Offline calvin

• *
« Risposta #32 il: 13 Settembre, 2024, 09:29:28 am »
Lobo assolutamente superiore. Jorginho ha giovato di un sistema di gioco che gli imponeva di fare un solo tocco a massimo 3 metri da lui. Suo punto forte perché rapido nei movimenti e preciso nei passaggi breve. Lobotka è un centrocampista totale, un campione vero, recupera, protegge e ti fa girare una squadra ben più lunga del Napoli sarriano.

Alle volte hai delle convinzioni incredibili.

Jorginho anche era un campione, peraltro il fatto che abbia fatto terzo al pallone d'oro ed abbia vinto un giocatore dell'anno UEFA da una dimensione di quanto questa cosa sia oggettiva.

Anche per loro si parla di due campioni nel ruolo di centrale di centrocampo, ovviamente con caratteristiche diverse,

Offline Capetiello

• *
« Risposta #33 il: 13 Settembre, 2024, 09:40:54 am »
Alle volte hai delle convinzioni incredibili.

Jorginho anche era un campione, peraltro il fatto che abbia fatto terzo al pallone d'oro ed abbia vinto un giocatore dell'anno UEFA da una dimensione di quanto questa cosa sia oggettiva.

Anche per loro si parla di due campioni nel ruolo di centrale di centrocampo, ovviamente con caratteristiche diverse,
Sto solo dicendo che Lobo gli è superiore, non che è una lota.
Jorginho in altri sistemi di gioco si è addirittura dimostrato deleterio proprio perché fenomenale a fare determinate cose e discrete in altre. Lobotka più completo e tecnico

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #34 il: 13 Settembre, 2024, 12:52:51 pm »
Contando che mediamente abbiamo fatto 4-3-3

Portieri: Ospinna e Reina

Terzini destri: DiLorenzo e MAggi

Tersini sinistri: Ghoulam e Zuniga

Centrali difensivi: Albiol, Kim, Koulibaly e Rrhamani

Centrocampista centrale: Lobotka e Jorginho

Mezz'ali: Hamsik, Zielinsky, Allan e Anguissa

Ala destra: Callejon e Lavezzi

Ala sinistra Kvara e Insigne

Prima punta Dries e Cavani

Allenatore Spalletti e Reja

Mi piange il cuore per l'assenza di tanti che ho amato da Gava al Pampa, da Campagnaro a Pandev fino ad arivare a Mario Rui e Higuain...ma se si devono fare solo le copie abbiamo avuto squadre esaltanti (per i vari livelli ai quali siamo passati) che è difficile sceglierne solo due per ruolo.

tutto condivisibile tranne quella lota di Higuain che non può non essere dentro perché la sua pochezza umana è direttamente proporzionale alla sua grandezza calcistica

Offline calvin

• *
« Risposta #35 il: 13 Settembre, 2024, 13:04:42 pm »
tutto condivisibile tranne quella lota di Higuain che non può non essere dentro perché la sua pochezza umana è direttamente proporzionale alla sua grandezza calcistica

È sul filo, quei tre per me si equivalgono e Mertens a Napoli ha fatto stagioni assurde e i più bei gol che io rocordi

Poi chiaro che il voto la quel punto lo si dà anche per affetto

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Best XI - Era De Laurentiis
« Risposta #36 il: 13 Settembre, 2024, 13:08:53 pm »
Si ma ricordatevi pure che osimen ha mis a scopa che higuain non è stato cazzo di mettere
Anzi il pipita suscettibile e con problemi di calvizie incipienti si fece pure espellere a Udine regalando di fatto lo scudetto alla sua futura squadra

Se teniamo il terzo scudetto in bacheca e’ proprio perché ci hanno lasciato i soggetti tendenti allo psicodramma tipo pipita e il nano di fratta e sono arrivati i figli della guerra e della miseria come osimen e kvara

Che poi come testa di cazzo insigne ed higuain non hanno niente in meno di osimen se non il corredo di due palle cubiche
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2024, 13:13:25 pm da F&M »

Offline Moebius

• *
« Risposta #37 il: 13 Settembre, 2024, 15:11:34 pm »
Si ma ricordatevi pure che osimen ha mis a scopa che higuain non è stato cazzo di mettere
Anzi il pipita suscettibile e con problemi di calvizie incipienti si fece pure espellere a Udine regalando di fatto lo scudetto alla sua futura squadra

Se teniamo il terzo scudetto in bacheca e’ proprio perché ci hanno lasciato i soggetti tendenti allo psicodramma tipo pipita e il nano di fratta e sono arrivati i figli della guerra e della miseria come osimen e kvara

Che poi come testa di cazzo insigne ed higuain non hanno niente in meno di osimen se non il corredo di due palle cubiche
Verissimo

Offline Capetiello

• *
« Risposta #38 il: 13 Settembre, 2024, 15:17:38 pm »
[

Quello che cerco di dire da na vita. Bene tutti, la differenza però l'hanno fatta loro. Io Osimehn che si incula tutta la serie A e fa dei gol da alieno assoluto, praticamente dal nulla (vedi Roma).
Basta, non capite un cazzo. Viva il Napoli di Spalletti

Offline umb

• *
« Risposta #39 il: 13 Settembre, 2024, 18:00:27 pm »
                      Ospina
                kim  albiol  KK
callejon hamsik lobotka allan zuniga
                lavezzi
                     Cavani

Reina
        di lorenzo Albiol KK Rui