Staff > Stagione 2016-17
[SERIE A 21°GIORNATA] Milan-Napoli 1-2 [POSTPARTITA]
musicmad:
Le note positive di questa gara sono sicuramente da ritrovare nella panchina lunga che finalmente abbiamo, nel fatto che abbiamo tenuto finalmente il risultato anche soffrendo e in un gioco che sempre di più esprimiamo a memoria.
Certamente non bisogna farsi abbagliare dalla vittoria e fare delle serie considerazioni su alcuni singoli:
Jorginho, se vuole essere considerato un professionista, deve riprendere a giocare 90' e soprattutto svegliarsi, sennò in estate può andare altrove. Su Hysaj va fatta una valutazione seria. Sento dire dal suo procuratore e anche molti giornalisti che l'acquisto di Conti da escludere se non si vende l'attuale titolare, a mio avviso invece un terzino forte va preso soprattutto a destra, l'albanese deve giocarsi il posto e sentire il pepe a culo, perchè ad oggi con un terzino mediamente forte Hysaj starebbe in panca.
Infine vorrei fare un'ultima valutazione su un aspetto tattico:
tutti abbiamo notato quanto ci mettesse in difficoltà Suso tra le linee già dal primo tempo, ma si è aspettato solo metà secondo tempo per porre rimedio. Io penso che se vogliamo vincere qualcosa di serio prima o poi, Sarri deve imparare qualche volta a 'sporcare' questo bellissimo sistema di gioco, in particolar modo quando sei in vantaggio e la squadra avversaria attacca in maniera organizzando e coprendo tutto il campo come il Bilan ha fatto. Suso andava arginato molto prima, magari anche 'dedicandogli' un uomo, come spesso fanno con noi su Jorgi.
Vabbene il calcio spettacolo, i passaggi a occhi chiusi, ma per vincere serve un pò di cazzimma e tutti lo sappiamo.
bat86:
--- Citazione da: tonysea7 - 22 Gennaio, 2017, 01:20:38 am ---Che freva Caressa e Bergomi. Vedono il replay del rigore su Mertens, e dicono: sì ci sta, ma dare sto rigore al secondo minuto avrebbe compromesso la partita.
Ma davvero fanno?
--- Termina citazione ---
Infatti...piccinini pure filo-rossonero al massimo, menomale che aveva accanto Cravero che diceva le cose come stavano.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex88:
--- Citazione da: bat86 - 22 Gennaio, 2017, 08:25:49 am ---Infatti...piccinini pure filo-rossonero al massimo, menomale che aveva accanto Cravero che diceva le cose come stavano.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Piccinini tifa juventus e Napoli.
Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Snow:
--- Citazione da: Alex88 - 22 Gennaio, 2017, 09:31:05 am ---Piccinini tifa juventus e Napoli.
Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Un aborto
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Crippler:
Rocchi mi ha disgustato.
Peccato che Mertens non abbia messo dentro il pallone dello 0-3 al 20' circa, li avremmo definitivamente annientati ed ammutoliti.
25/30 minuti spettacolari, calcio di grande livello, per il resto tutta sofferenza, disattenzioni e ritmi drasticamente calati. Vincere così è importante comunque.
Tonelli a parte qualche grave cacata in fase di impostazione, è stato veramente ottimo in fase di marcatura ed ha tolto svariate castagne dal fuoco.
INSIGNE SUPER.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa