Autore Topic: Pavoletti Leonardo  (Letto 26310 volte)  Share 

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:32 - Leonardo Pavoletti
« Risposta #80 il: 01 Febbraio, 2017, 21:11:30 pm »
Una riflessione mi porta a pensare che questa squadra possa giocare solo un un falso nove con grande proprietà di controllo oltre che di movimento. L'attaccante di peso in questo sistema di gioco non funziona perché comunque, stuorto o muorto, cerchiamo sempre il dialogo pure negli ultimi venti metri. Mo' con gente come Higuain, Mertens, Milik, ossia tutti cristi con un passato/presente da seconda punta, ci è andata più che bene. Comprensibile che si trovassero delle difficoltà con un rapinatore d'area, quantomeno (si spera) iniziali.
Se pensiamo a Gabbiadini, a parte il fatto d'essere mentalmente inadatto, non è mai stato un fulmine di guerra in termini di dribbling e controllo del pallone. O se penso a qualche test con Callejon prima punta si potenzia quest'opinione, parliamo di gente che non è capace di dialogare nello stretto, dribblare e ritagliarsi lo spazio da se come faceva la lota, ha fatto Milik e sta facendo Mertens.
Speriamo si riesca a trovare una contromisura, perché Pavoletti i gol li ha sempre fatti, ed una variante, specie nelle gare come quelle di domenica passata, ci serve come il pane.
fosse na vot e diciss na cos (una, cristo iddio!) sensata.

Pavoletti sarà pure un bestione, ma non per questo è da considerare un assoluto incapace nello scambiare il pallone con i compagni. Non avrà la tecnica di Higuain, non avrà il dribbling di Ronaldo, ma ha la capacità di far salire la squadra, fare sponde, fare qualche cambio di gioco (non magari alla Higuain ad occhi chiusi..) e non è vero che la squadra non lo cercherà perchè può giocare solo col falso nueve (perchè Higuain e Milik soprattutto, cos'hanno di falso nueve??? nun lagg capit...), semplicemente l'ex genoano non ha ancora trovato la condizione fisica giusta, non si è inserito per bene e la squadra per 4 mesi si era abituata all'idea che per fare goal bisognava fraseggiare fino a 8 metri dalla linea di porta... nel giro di 3-4 partite giocate con continuità anche Pavoletti avrà un senso in questa squadra.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #81 il: 01 Febbraio, 2017, 22:12:41 pm »

fosse na vot e diciss na cos (una, cristo iddio!) sensata.

Pavoletti sarà pure un bestione, ma non per questo è da considerare un assoluto incapace nello scambiare il pallone con i compagni. Non avrà la tecnica di Higuain, non avrà il dribbling di Ronaldo, ma ha la capacità di far salire la squadra, fare sponde, fare qualche cambio di gioco (non magari alla Higuain ad occhi chiusi..) e non è vero che la squadra non lo cercherà perchè può giocare solo col falso nueve (perchè Higuain e Milik soprattutto, cos'hanno di falso nueve??? nun lagg capit...), semplicemente l'ex genoano non ha ancora trovato la condizione fisica giusta, non si è inserito per bene e la squadra per 4 mesi si era abituata all'idea che per fare goal bisognava fraseggiare fino a 8 metri dalla linea di porta... nel giro di 3-4 partite giocate con continuità anche Pavoletti avrà un senso in questa squadra.

Imho se Pavoletti truva veramente una sua dignità in questa squadra non sarà di certo nel fraseggio stretto. Pur per me è limitato in quei fondamentali, io non lo so perché tu asserisci il contrario - forse hai visto qualche partita del Genoa più di me- però io ho visto Pavoletti contro il Palermo che ha sbagliato uno stop goffamente. Là per me non è condizione fisica, è una questione di sensibilità nei piedi.

Poi oh, liberissimo di pensare che Pavoletti farà le aperture, sarà coinvolto nel fraseggio fluido e stretto. Se avrai ragione staremo qui ad esultare assieme di questa scoperta :asd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Raffaele83

« Risposta #82 il: 02 Febbraio, 2017, 19:01:38 pm »
Rimpiango Max Vieri mannaggia cristo

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #83 il: 03 Febbraio, 2017, 14:35:34 pm »
Ma questo non è un giocatore che deve giocare bene con la squadra,
anche perché non è previsto che giochi in condizioni normali (è la terza scelta).
Quindi è normale che abbia delle lacune (tipo il gioco in appoggio).
E' un giocatore d'area che serve a sporcare la partita e riempire l'area.
Non credo che abbia senso prendere lui ad esempio per fare la filosofia sulla punta perfetta per il Napoli.
E' un mestierante con qualche dote peculiare, tipo Tonelli.
Gente non "da Napoli" che può servire in certe circostanze.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #84 il: 03 Febbraio, 2017, 14:44:12 pm »

Imho se Pavoletti truva veramente una sua dignità in questa squadra non sarà di certo nel fraseggio stretto. Pur per me è limitato in quei fondamentali, io non lo so perché tu asserisci il contrario - forse hai visto qualche partita del Genoa più di me- però io ho visto Pavoletti contro il Palermo che ha sbagliato uno stop goffamente. Là per me non è condizione fisica, è una questione di sensibilità nei piedi.

Poi oh, liberissimo di pensare che Pavoletti farà le aperture, sarà coinvolto nel fraseggio fluido e stretto. Se avrai ragione staremo qui ad esultare assieme di questa scoperta :asd:

rileggi bene quello che ho scritto.

Non è forte tecnicamente, ma non è un incapace come puoi pensare. Lo stop goffo col palermo non vuol dire che li faccia tutti cosi, eh.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline mv80

• *
« Risposta #85 il: 03 Febbraio, 2017, 15:19:55 pm »
nel giro di 3-4 partite giocate con continuità

che non arriveranno mai, ovviamente.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Raffaele83

« Risposta #86 il: 04 Febbraio, 2017, 08:20:49 am »
che non arriveranno mai, ovviamente.
sarebbe grave se avvenisse, aggiungiamo

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #87 il: 04 Febbraio, 2017, 16:40:13 pm »
è un coso

Pavocoso

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #88 il: 05 Febbraio, 2017, 00:11:07 am »
Rimpiango Max Vieri mannaggia cristo
Io, quasi quasi, rimpiango Alemao
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #89 il: 10 Febbraio, 2017, 22:35:23 pm »
Pavoletti mi ricorda Cristiano Lucarelli quando stava qua, quando aveva 35 anni

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #90 il: 11 Febbraio, 2017, 10:35:07 am »
Pavoletti mi ricorda Cristiano Lucarelli quando stava qua, quando aveva 35 anni
Pure a me  :siasd:. Con il rientro a pieno regime di Milik, il minutaggio di Pavoletti sarà come quello di Lucarelli quando stava a Napoli...

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #91 il: 11 Febbraio, 2017, 10:51:54 am »
Pure a me  :siasd:. Con il rientro a pieno regime di Milik, il minutaggio di Pavoletti sarà come quello di Lucarelli quando stava a Napoli...

Lucarelli fu autore della spizzata che lanciò Cavani per il gol del definitivo 4 a 3 alla Lazio, mentre ero allo stadio. Dove devo firmare?  :look:

No comunque sapevamo bene chi ci stavamo andando a prendere, uno che coi piedi sta appiccicato ma lotta ed è forte di testa. Sarà utile in determinate partite.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Aurea Mediocritas

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #92 il: 11 Febbraio, 2017, 11:10:12 am »
È la reincarnazione di Alfredo Aglietti.

Offline OroColato88

• *
  • Registrazione: Ago 2015
« Risposta #93 il: 11 Febbraio, 2017, 18:35:36 pm »
deve tornare in condizione ma attenzione a bollarlo. questo alla fine viene a fare il terzo attaccante e probabilmente già in estat va via in favore di zapata.

don't blame him.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #94 il: 12 Febbraio, 2017, 18:50:44 pm »
No comunque sapevamo bene chi ci stavamo andando a prendere, uno che coi piedi sta appiccicato ma lotta ed è forte di testa. Sarà utile in determinate partite.

Le determinate partite erano Palermo e Genoa e Sarri comunque non lo ha schierato titolare
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Online ferro

• *
32 - Leonardo Pavoletti
« Risposta #95 il: 12 Febbraio, 2017, 18:52:24 pm »
Soprattutto col Palermo, per come si era messa doveva essere la sua gara. E invece ha fallito malamento. Mo hai voglia a dire che deve entrare negli schemi e riprendere la forma.

Quanto tempo ci ha messo Milik?

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #96 il: 12 Febbraio, 2017, 18:55:14 pm »
Soprattutto col Palermo, per come si era messa doveva essere la sua gara. E invece ha fallito malamento. Mo hai voglia a dire che deve entrare negli schemi e riprendere la forma.

E' il classico turzone d'area di rigore, ha i piedi fucilati ma in una rosa ha un suo perchè se lo si schiera contro le difese chiuse, altrimenti non serve a niente ... mo Sarri ha preso l'ingrippo con Mertens centrale e difficilmente cambierà
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #97 il: 12 Febbraio, 2017, 21:13:00 pm »

Viene da un infortunio

Online ferro

• *
« Risposta #98 il: 12 Febbraio, 2017, 21:24:31 pm »
Viene da un infortunio
Ma basta con questa storia dell'infortunio , ma è uscito da un infortunio muscolare oppure ha sconfitto la leucemia?

Online ferro

• *
32 - Leonardo Pavoletti
« Risposta #99 il: 12 Febbraio, 2017, 21:34:32 pm »
Cioè questo è un mese e mezzo che viene dall'infortunio, deve ritrovare la forma fisica, deve entrare negli schemi e via discorrendo. Però noi l'abbiamo comprato per sfangare partite come quella col Palermo e invece non è servito a niente. Sperando che non ne capitino più di partite simili, ma quante altre occasioni ci saranno per manifestare la sua utilità?

Il giocatore mi sta pure simpatico però non possiamo chiudere gli occhi e non vedere che non ci ha portato nessun beneficio, per ora.