Staff > Archivio

Pavoletti Leonardo

<< < (17/45) > >>

Crippler:

--- Citazione da: Capetiellejon - 31 Gennaio, 2017, 20:27:23 pm ---Una riflessione mi porta a pensare che questa squadra possa giocare solo un un falso nove con grande proprietà di controllo oltre che di movimento. L'attaccante di peso in questo sistema di gioco non funziona perché comunque, stuorto o muorto, cerchiamo sempre il dialogo pure negli ultimi venti metri. Mo' con gente come Higuain, Mertens, Milik, ossia tutti cristi con un passato/presente da seconda punta, ci è andata più che bene. Comprensibile che si trovassero delle difficoltà con un rapinatore d'area, quantomeno (si spera) iniziali.
Se pensiamo a Gabbiadini, a parte il fatto d'essere mentalmente inadatto, non è mai stato un fulmine di guerra in termini di dribbling e controllo del pallone. O se penso a qualche test con Callejon prima punta si potenzia quest'opinione, parliamo di gente che non è capace di dialogare nello stretto, dribblare e ritagliarsi lo spazio da se come faceva la lota, ha fatto Milik e sta facendo Mertens.
Speriamo si riesca a trovare una contromisura, perché Pavoletti i gol li ha sempre fatti, ed una variante, specie nelle gare come quelle di domenica passata, ci serve come il pane.

--- Termina citazione ---
fosse na vot e diciss na cos (una, cristo iddio!) sensata.

Pavoletti sarà pure un bestione, ma non per questo è da considerare un assoluto incapace nello scambiare il pallone con i compagni. Non avrà la tecnica di Higuain, non avrà il dribbling di Ronaldo, ma ha la capacità di far salire la squadra, fare sponde, fare qualche cambio di gioco (non magari alla Higuain ad occhi chiusi..) e non è vero che la squadra non lo cercherà perchè può giocare solo col falso nueve (perchè Higuain e Milik soprattutto, cos'hanno di falso nueve??? nun lagg capit...), semplicemente l'ex genoano non ha ancora trovato la condizione fisica giusta, non si è inserito per bene e la squadra per 4 mesi si era abituata all'idea che per fare goal bisognava fraseggiare fino a 8 metri dalla linea di porta... nel giro di 3-4 partite giocate con continuità anche Pavoletti avrà un senso in questa squadra.

ferro:

--- Citazione da: Crippler - 01 Febbraio, 2017, 21:11:30 pm ---fosse na vot e diciss na cos (una, cristo iddio!) sensata.

Pavoletti sarà pure un bestione, ma non per questo è da considerare un assoluto incapace nello scambiare il pallone con i compagni. Non avrà la tecnica di Higuain, non avrà il dribbling di Ronaldo, ma ha la capacità di far salire la squadra, fare sponde, fare qualche cambio di gioco (non magari alla Higuain ad occhi chiusi..) e non è vero che la squadra non lo cercherà perchè può giocare solo col falso nueve (perchè Higuain e Milik soprattutto, cos'hanno di falso nueve??? nun lagg capit...), semplicemente l'ex genoano non ha ancora trovato la condizione fisica giusta, non si è inserito per bene e la squadra per 4 mesi si era abituata all'idea che per fare goal bisognava fraseggiare fino a 8 metri dalla linea di porta... nel giro di 3-4 partite giocate con continuità anche Pavoletti avrà un senso in questa squadra.

Imho se Pavoletti truva veramente una sua dignità in questa squadra non sarà di certo nel fraseggio stretto. Pur per me è limitato in quei fondamentali, io non lo so perché tu asserisci il contrario - forse hai visto qualche partita del Genoa più di me- però io ho visto Pavoletti contro il Palermo che ha sbagliato uno stop goffamente. Là per me non è condizione fisica, è una questione di sensibilità nei piedi.

Poi oh, liberissimo di pensare che Pavoletti farà le aperture, sarà coinvolto nel fraseggio fluido e stretto. Se avrai ragione staremo qui ad esultare assieme di questa scoperta :asd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Raffaele83:
Rimpiango Max Vieri mannaggia cristo

Genny Fenny:
Ma questo non è un giocatore che deve giocare bene con la squadra,
anche perché non è previsto che giochi in condizioni normali (è la terza scelta).
Quindi è normale che abbia delle lacune (tipo il gioco in appoggio).
E' un giocatore d'area che serve a sporcare la partita e riempire l'area.
Non credo che abbia senso prendere lui ad esempio per fare la filosofia sulla punta perfetta per il Napoli.
E' un mestierante con qualche dote peculiare, tipo Tonelli.
Gente non "da Napoli" che può servire in certe circostanze.

Crippler:

--- Citazione da: ferro - 01 Febbraio, 2017, 22:12:41 pm ---
Imho se Pavoletti truva veramente una sua dignità in questa squadra non sarà di certo nel fraseggio stretto. Pur per me è limitato in quei fondamentali, io non lo so perché tu asserisci il contrario - forse hai visto qualche partita del Genoa più di me- però io ho visto Pavoletti contro il Palermo che ha sbagliato uno stop goffamente. Là per me non è condizione fisica, è una questione di sensibilità nei piedi.

Poi oh, liberissimo di pensare che Pavoletti farà le aperture, sarà coinvolto nel fraseggio fluido e stretto. Se avrai ragione staremo qui ad esultare assieme di questa scoperta :asd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

rileggi bene quello che ho scritto.

Non è forte tecnicamente, ma non è un incapace come puoi pensare. Lo stop goffo col palermo non vuol dire che li faccia tutti cosi, eh.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa