Autore Topic: PS4 condividere abbonamento plus e giochi  (Letto 10608 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #20 il: 26 Ottobre, 2016, 11:24:31 am »
Tengo paura che al cambio dell'Mtu gli si e' nuclearizzato il modem a sto punto  :look:

Offline luisTHEbig

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 2551
Re:PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #21 il: 28 Ottobre, 2016, 15:18:02 pm »
Tengo paura che al cambio dell'Mtu gli si e' nuclearizzato il modem a sto punto  :look:
nono  :asd: :asd: solo che tra lavoro ed altri impegni ancora non ero riuscito a provarla sul gioco online. Ieri sera connessa col cavo ed mtu abbassato mi continuava a dare il problema, in forma minore ma lo dava comunque: dopo due partite ad ultimate team alla fine della partita non andava avanti rimanendo sulla schermata del campo in pratica e dopo qualche min di attesa mi esce l'avviso che ero disconnesso dai server e come al solito ho dovuto resettare la console per ricontinuare a giocare...dopo questa disconnessione ne ho fatte altre due di partite senza che si disconnettesse....posso fare qualche altra prova secondo te?

p.s.  ho dimenticato di dire che nei primi 10 gg in cui ho avuto la console col cavo funzionava a meraviglia, mentre col wi-fi avevo una marea di disconnessioni. poi sono 10 giorni a questa parte che ho problemi anche col vùcavo e quando faccio il test di connessione mi da sempre nat 2(come sempre) ma sotto esce un piccolo avviso dove dice che il router non supporta gli ip frammentati
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
R: Re:PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #22 il: 28 Ottobre, 2016, 16:34:28 pm »
nono  :asd: :asd: solo che tra lavoro ed altri impegni ancora non ero riuscito a provarla sul gioco online. Ieri sera connessa col cavo ed mtu abbassato mi continuava a dare il problema, in forma minore ma lo dava comunque: dopo due partite ad ultimate team alla fine della partita non andava avanti rimanendo sulla schermata del campo in pratica e dopo qualche min di attesa mi esce l'avviso che ero disconnesso dai server e come al solito ho dovuto resettare la console per ricontinuare a giocare...dopo questa disconnessione ne ho fatte altre due di partite senza che si disconnettesse....posso fare qualche altra prova secondo te?

p.s.  ho dimenticato di dire che nei primi 10 gg in cui ho avuto la console col cavo funzionava a meraviglia, mentre col wi-fi avevo una marea di disconnessioni. poi sono 10 giorni a questa parte che ho problemi anche col vùcavo e quando faccio il test di connessione mi da sempre nat 2(come sempre) ma sotto esce un piccolo avviso dove dice che il router non supporta gli ip frammentati
Nat 2 col cavo e' decisamente strano, ti dico pero' che su ps3 (fifa 13) avevo pure io problemi di disconnessione dai server EA quando stavo in wifi (i server di fifa non sono sta gran cosa), comunque in generale il Nat 2 non dovrebbe dare problemi (0 se hai aperto le porte sul modem).

Piu' che altro vedi se gli stessi problemi ci sono in altri giochi online.

Leif Erikson

Re:PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #23 il: 28 Ottobre, 2016, 17:01:00 pm »
Io questo problema con fastweb non l'ho mai risolto, ed è appunto un problema di MTU...ma del modem, non della PS4.
E' tarato a 1500 di default, mentre la realtà è che il valore si aggira su 1470-1473 (ho fatto i test con ping a google.it), dunque se "lavora" a quei numeri ci sta poco da fare. Infatti i pacchetti non riescono ad essere deframmentati.

Non è possibile modificarlo dal pannello di controllo del router, si dovrebbe modificare a mano il file .bin del firmware. Da spiegare a fastweb è un macello, quindi quest'è.
Con l'apertura porte non c'entra niente, soprattutto se fai una dmz dal gateway. Ed io ce l'ho configurata perfettamente PS4, con DMZ e porte aperte, MTU a 1470, DNS di google e tutto il resto, dal LAN IP alla submask, settato a mano.
NAT2 e non apre i pacchetti.

Offline luisTHEbig

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 2551
Re:PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #24 il: 29 Ottobre, 2016, 13:27:15 pm »
Io questo problema con fastweb non l'ho mai risolto, ed è appunto un problema di MTU...ma del modem, non della PS4.
E' tarato a 1500 di default, mentre la realtà è che il valore si aggira su 1470-1473 (ho fatto i test con ping a google.it), dunque se "lavora" a quei numeri ci sta poco da fare. Infatti i pacchetti non riescono ad essere deframmentati.

Non è possibile modificarlo dal pannello di controllo del router, si dovrebbe modificare a mano il file .bin del firmware. Da spiegare a fastweb è un macello, quindi quest'è.
Con l'apertura porte non c'entra niente, soprattutto se fai una dmz dal gateway. Ed io ce l'ho configurata perfettamente PS4, con DMZ e porte aperte, MTU a 1470, DNS di google e tutto il resto, dal LAN IP alla submask, settato a mano.
NAT2 e non apre i pacchetti.
non ci ho capito un granchè ma mi sa che ho il tuo stesso proiblema (ho le porte aprte, la dmz ed mtu settato a quanto mi avete detto)...se metto un altro router in cascata a quello di fastweb risolvo?
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #25 il: 31 Ottobre, 2016, 15:53:15 pm »
io pure avevo lo stesso problema sul fifa di un paio di anni fa, ho risolto mettendo le mani sul nat

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #26 il: 31 Ottobre, 2016, 15:55:08 pm »
ora invece tengo un altro problema, la mia ps4 non mantiene il full hd, ovvero appena la metto a 1080p 60fps la schermata va e viene e si vedono puntini bianchi tipo tv anni 80.
Passando a 1080i e mettendo un opzione sul fatto dei colori allora l'immagine si stabilizza ma ho perso tanta grafica. Devo mandarla in assistenza? l'ho comprata l'anno scorso da gamestop, se la porto da loro?
ciao
grazie