Autore Topic: PS4 condividere abbonamento plus e giochi  (Letto 10596 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luisTHEbig

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 2551
PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« il: 17 Ottobre, 2016, 19:33:47 pm »
Ho da poco comprato una ps4 e volevo capire meglio come funziona la condivisione dei giochi tra 2 account, la procedura ho capito come farla, ma mi chiedo è possibile poi giocare in contemporanea al mio amico col gioco che condividiamo? è possibile giocarci anke online?
altra cosa...è possibile condividere anche l'abbonamento a plus? se si può fare poi si può giocare in contemporanea?
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #1 il: 17 Ottobre, 2016, 21:20:21 pm »
Sì, puoi giocare in contemporanea.
Sì, anche online.
Sì, pure il plus.

Offline luisTHEbig

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 2551
Re:PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #2 il: 17 Ottobre, 2016, 22:04:51 pm »
Sì, puoi giocare in contemporanea.
Sì, anche online.
Sì, pure il plus.
Quindi ipotizzando che col mio account faccio l abbonamento annuale a playstationplus e poi mi scarico fifa, do le credenziali del mio account al mio amico, lui se lo scarica sulla sua play....tranquillamente giokiamo quando ci pare e piace ognuno da casa sua senza preoccuparci di quando l altro e connesso in tutte le varie modlita (fut etc etc)?
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #3 il: 17 Ottobre, 2016, 22:07:32 pm »
Sì. Io lo faccio da un paio d'anni.

Offline luisTHEbig

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 2551
Re:PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #4 il: 18 Ottobre, 2016, 13:32:03 pm »
Sì. Io lo faccio da un paio d'anni.
grazie! e la procedura da seguire per condividere l'abbonamento plus è la stessa da seguire per la condivisione dei giochi (ossia disattivare  l'account come principale e poi dare i dati per l'accesso all amico)?
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #5 il: 18 Ottobre, 2016, 14:49:35 pm »
Tu attivi l'account dell'amico tuo come primario sulla tua console, e poi accedi con i tuoi dati nel tuo account. L'amico tuo fa lo stesso.

Offline luisTHEbig

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 2551
Re:PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #6 il: 18 Ottobre, 2016, 19:22:04 pm »
Tu attivi l'account dell'amico tuo come primario sulla tua console, e poi accedi con i tuoi dati nel tuo account. L'amico tuo fa lo stesso.
Grazie! poi se ho bisogno ancora ti rompo nuovamente le scatole  :asd:
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Leif Erikson

Re:PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #7 il: 18 Ottobre, 2016, 21:54:21 pm »
occhio che se vi acchiappano è permaban della console.

Offline luisTHEbig

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 2551
Re:PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #8 il: 18 Ottobre, 2016, 22:22:32 pm »
occhio che se vi acchiappano è permaban della console.
acchiappano a far cosa?è vietato condividere il gioco oppure l'abbonamento a plus?
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Leif Erikson

Re:PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #9 il: 18 Ottobre, 2016, 22:30:56 pm »
acchiappano a far cosa?è vietato condividere il gioco oppure l'abbonamento a plus?

sì.
Il sistema di condivisione nasce per far giocare più account SULLA STESSA PS4 ai giochi acquistati da uno solo.
Esempio: in famiglia comprate una ps4 e sulla stessa avete 5 account. Uno è il principale e gli tutti altri possono scaricare i giochi e godere dell'abbonamento al plus di questo.

Come si utilizza questo sistema per condividere l'account tra te ed un amico ? Dai alla persona con cui vuoi condividere username e pass del tuo account, lui lo imposta come principale sulla sua ps4 e vi smezzate giochi e plus su due console DIVERSE. In pratica è un trucchetto che sfrutta il sistema familiare a più utenze ma è espressamente vietato da Sony.

Probabilità che ti acchiappino ? Molto basse. Ma se succede, c'è il permaban della console: non andrà mai più online. Devi solo buttarla, visto che non hai possibilità di scaricare neanche più le patch dei giochi single player.
« Ultima modifica: 18 Ottobre, 2016, 22:32:00 pm da Starfred »

Offline luisTHEbig

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 2551
Re:PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #10 il: 18 Ottobre, 2016, 22:36:16 pm »
sì.
Il sistema di condivisione nasce per far giocare più account SULLA STESSA PS4 ai giochi acquistati da uno solo.
Esempio: in famiglia comprate una ps4 e sulla stessa avete 5 account. Uno è il principale e gli tutti altri possono scaricare i giochi e godere dell'abbonamento al plus di questo.

Come si utilizza questo sistema per condividere l'account tra te ed un amico ? Dai alla persona con cui vuoi condividere username e pass del tuo account, lui lo imposta come principale sulla sua ps4 e vi smezzate giochi e plus su due console DIVERSE. In pratica è un trucchetto che sfrutta il sistema familiare a più utenze ma è espressamente vietato da Sony.

Probabilità che ti acchiappino ? Molto basse. Ma se succede, c'è il permaban della console: non andrà mai più online. Devi solo buttarla, visto che non hai possibilità di scaricare neanche più le patch dei giochi single player.
capito....effettivamente pareva strana sta cosa....xò da quanto mi sembra di capire lo fanno un pò tutti....quindi immagino che veramente siano pochissime le probabilità di essere beccati
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Leif Erikson

Re:PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #11 il: 18 Ottobre, 2016, 23:04:12 pm »
sì se condividi l'account con qualcuno di fiducia è decisamente difficile che ti sgamino. però può accadere ed a quel punto ci arrefondete due console :look:

PS: cambia l'avatar peppiacere :maronn:

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #12 il: 19 Ottobre, 2016, 10:45:16 am »
in un ottica di spending review offro mio account per condivisione.
Ho un fottio di giochi online.
ciao

Offline luisTHEbig

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 2551
Re:PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #13 il: 22 Ottobre, 2016, 18:08:25 pm »
alla fine funziona tutto come aveva detto tonysea, ottimo! adesso ho un'altra questione, io a casa ho la connessione internet di fastweb e mannagg tutt cos, funziona una vera latrina con ps4. In pratica la console si connette in wi fi, ma tipo ogni volta che finisco di giocare una partita ad ultimate team crasha la connessione e si disconnette e l'unico modo per farla ripartire è il reset. Ho chiamato quelle latrine dell'assistenza clienti e mi hanno dato un ip statico, ho assegnato ip alla consolle, impostato la dmz ed aperto le porte consigliate ma niente....qualcuno sa come posso risolvere? L'unico modo che ho per sfruttare a pieno la connessione è collegarla con cavo, anche se da giorni fa ha cominciato a fare i capricci anche col cavo ed ho dovuto re-impostare i dns mettendo quelli di opendns...pare ora ri-funzionare senza problemi col cavo, ma nn ne sn sicuro. help me!
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

rickyrich91

Re:PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #14 il: 22 Ottobre, 2016, 18:42:51 pm »
alla fine funziona tutto come aveva detto tonysea, ottimo! adesso ho un'altra questione, io a casa ho la connessione internet di fastweb e mannagg tutt cos, funziona una vera latrina con ps4. In pratica la console si connette in wi fi, ma tipo ogni volta che finisco di giocare una partita ad ultimate team crasha la connessione e si disconnette e l'unico modo per farla ripartire è il reset. Ho chiamato quelle latrine dell'assistenza clienti e mi hanno dato un ip statico, ho assegnato ip alla consolle, impostato la dmz ed aperto le porte consigliate ma niente....qualcuno sa come posso risolvere? L'unico modo che ho per sfruttare a pieno la connessione è collegarla con cavo, anche se da giorni fa ha cominciato a fare i capricci anche col cavo ed ho dovuto re-impostare i dns mettendo quelli di opendns...pare ora ri-funzionare senza problemi col cavo, ma nn ne sn sicuro. help me!

Se non levi il figlio di troia dalla foto del profilo nessuno ti aiuta

Offline luisTHEbig

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 2551
Re:PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #15 il: 22 Ottobre, 2016, 23:52:18 pm »
Se non levi il figlio di troia dalla foto del profilo nessuno ti aiuta
fatto   :compagni:
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #16 il: 23 Ottobre, 2016, 01:27:27 am »
alla fine funziona tutto come aveva detto tonysea, ottimo! adesso ho un'altra questione, io a casa ho la connessione internet di fastweb e mannagg tutt cos, funziona una vera latrina con ps4. In pratica la console si connette in wi fi, ma tipo ogni volta che finisco di giocare una partita ad ultimate team crasha la connessione e si disconnette e l'unico modo per farla ripartire è il reset. Ho chiamato quelle latrine dell'assistenza clienti e mi hanno dato un ip statico, ho assegnato ip alla consolle, impostato la dmz ed aperto le porte consigliate ma niente....qualcuno sa come posso risolvere? L'unico modo che ho per sfruttare a pieno la connessione è collegarla con cavo, anche se da giorni fa ha cominciato a fare i capricci anche col cavo ed ho dovuto re-impostare i dns mettendo quelli di opendns...pare ora ri-funzionare senza problemi col cavo, ma nn ne sn sicuro. help me!

Fai la verifica connessione, e vedi che nat ti dà. Poi fammi sapè :look:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
R: PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #17 il: 23 Ottobre, 2016, 10:09:53 am »
Prova ad abbassare l'MTU a 1492 dalle impostazioni di rete della ps4.

Offline luisTHEbig

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 2551
Re:PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #18 il: 24 Ottobre, 2016, 11:48:01 am »
Fai la verifica connessione, e vedi che nat ti dà. Poi fammi sapè :look:
da sempre nat 2; sia che la connetta con wifi (dandomi il problema) sia che la connetta col cavo (non dando il problema delle continue disconnessioni)
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline luisTHEbig

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 2551
Re:R: PS4 condividere abbonamento plus e giochi
« Risposta #19 il: 24 Ottobre, 2016, 11:48:18 am »
Prova ad abbassare l'MTU a 1492 dalle impostazioni di rete della ps4.
oggi provo e ti aggiorno  :ok:
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !