Autore Topic: [SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]  (Letto 3536 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:[SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #40 il: 16 Ottobre, 2016, 09:09:26 am »
In realtà anche la  Benfica abbiamo concesso occasioni clamorose in avvio, se fanno gol prima loro avremmo assistito alle stesse fare di Bergamo e con la Roma. Questa squadra si sgonfia alle prime difficoltà.
E certo, pinz semp che gli avversari non esistono.

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:[SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #41 il: 16 Ottobre, 2016, 10:24:05 am »
Sono troppo avvilito per la sconfitta di ieri, sarà che ero allo stadio, non lo so, sarà che è la seconda consecutiva avvenuta in un momento parecchio particolare per la squadra con il grave infortunio di Milik.

Il Napoli è moscio, è sulle gambe e non so per quale ragione (preparazione sbagliata? giocano sempre gli stessi?), inoltre senza una punta centrale il nostro gioco è totalmente inutile.

E' vero che abbia creato molto ma ogni palla ci è stata ribattuta dagli avversari, segno che siamo lenti e sulle gambe.

Si deve cambiare il modo di giocare per sperare di salvare il salvabile.

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:[SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #42 il: 16 Ottobre, 2016, 10:36:31 am »
A me da l'idea che il discorso del calo psicologico, che dicevo nel post precedente, sia dovuto al fatto che siamo "carta conosciuta" (in Italia) e quindi con un allenatore minimamente capace, ci ingarbugliano, i ragazzi non riescono a trovare il bandolo della matassa e perdono fiducia...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline legittimogodiment0

  • *
  • Registrazione: Nov 2015
  • Post: 486
[SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #43 il: 16 Ottobre, 2016, 11:19:59 am »
Facciamo fatica, per mille motivi, ad andare a rifugiarci nel nostro solito gioco( che è la nostra certezza e minimizza le pecche dei singoli), ergo, servono nuove soluzioni più adatte agli interpreti odierni, per andarci a trovare nuove sicurezze e quella compattezza di squadra che ci permette di superare alcuni limiti dei singoli

Ad esempio, senza l'attaccante che viene incontro col resto della squadra che prende posizione in campo, è estremamente dannosa, in questo periodo, questa nostra classica giocata di scarico per la punta centrale perché si trasforma in palla e persa e ci costringe ad essere alla continua ricerca di palla e giusta posizione in campo

E più di ogni cosa abbiamo nei singoli la capacità di far girare velocemente la palla o di "strappare"  palla al piede in mezzo al campo, facciamolo cazzo!!

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40433
  • A16 vendi e vattente
Re:[SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #44 il: 16 Ottobre, 2016, 11:30:04 am »
Comunque assurdo che siamo oramai quasi a novembre, e leggo ancora le prossime due partite saranno decisive per il futuro di Gabbiadini. Ma che maronn è da fine luglio, da quando se ne è andato il porco ricchione che va avanti sta storia, intanto la salumeria che vorrebbe il fatturato in più senza guadagnarlo neanche, prima vuole cederlo e poi gli rinnova il contratto con tanto di clausola da 50 mln. Jamm checazz, hai voglia e sta tranquilli...

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:[SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #45 il: 16 Ottobre, 2016, 12:15:18 pm »
perdere contro questi proprio no, non me ne faccio una ragione
queste latrine del cazzo , che avevano apparato solo figure di merda in giro per l'Italia, sono 2 anni che ce lo mettono nel culo allegramente....

è una cosa che non sopporto, vedere quelle facce di merda esultare al san paolo come una vittoria di CL mi ha fatto vomitare l'anima...

altro che la dedica a Milk e cazzi vari, si vergognassero queste merde e ricominciassero a pedalare
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32162
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
[SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #46 il: 16 Ottobre, 2016, 12:28:43 pm »
Errori individuali da polli,poca cazzimma e peso in attacco deficitario. Il punto è questo. Brutta botta anche sul piano mentale..rischiamo di perdere il controllo...sono molto preoccupato.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk




Offline elDieciNueve

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 1862
  • Località: Napoli
  • Professore, si scansi
Re:[SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #47 il: 16 Ottobre, 2016, 12:55:53 pm »
Vista dallo stadio mi è sembrato avessimo seri problemi di manovra con Maksimovic e Jorginho, questo perchè sempre pressato da Nainggolan. E far partire l'azione da dietro è fondamentale.

Sono con chi dice che la gara è stata decisa dagli episodi, perchè senza la pisciata di Koulibaly sarebbe stata un'altra partita.

Dico la mia su Gabbiadini: per quanto riguarda il discorso tattico, è chiaro che il ragazzo non è una punta, e su questo non ci piove. Ma quello che mi fa girare le palle è che non lo vedo neanche uno cattivo, arrabbiato, volenteroso di scassare il mondo.

Non la farei così tragica: il Napoli deve ritrovare 3-4 / 11esimi della scorsa stagione, dopodichè il secondo posto sarà a mani bassissime: Jorginho (per me un calciatore sopravvalutatissimo), Hysaj, mezzo Allan e Insigne.

Ultima battuta: Mertens, oggi, è titolare inamovibile per tutta una serie di ragioni.
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #48 il: 16 Ottobre, 2016, 21:22:06 pm »
Io penso che continuate a sottovalutare l'assenza di albiol.

Con albiol 6 gol subiti in 7 gare. Senza albiol 6 gol subiti in 3 gare.

Per me maksimovic non c'entra un cazzo con quel ruolo.
Adesso fuori le palle!

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:[SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #49 il: 16 Ottobre, 2016, 22:03:46 pm »
Concordo con chi ha scritto che c'è puzza di benitez in questa squadra.
 :sisi:

Offline wayout

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 88
Re:[SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #50 il: 16 Ottobre, 2016, 22:51:21 pm »
Io penso che continuate a sottovalutare l'assenza di albiol.

Con albiol 6 gol subiti in 7 gare. Senza albiol 6 gol subiti in 3 gare.

Per me maksimovic non c'entra un cazzo con quel ruolo.

Concordo totalmente. Si sottovaluta troppo albiol che è il vero leader della difesa.
Comunque, non la farei tragica. Sono convinto che abbiamo accelerato la preparazione per evitare un paio di sconfitte ad inizio campionato. In quel caso l'ambiente avrebbe pensato solo al merdaiolo infame juventino e sarebbero nate tragedie. Dobbiamo solo trovare un po' di forma e far nascere un po' di cazzimma in gabbiadini che sembra alice nel paese delle meraviglie
il calcio è una malattia e io nacqui profondamente malato :)

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
[SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #51 il: 17 Ottobre, 2016, 08:20:23 am »
Concordo totalmente. Si sottovaluta troppo albiol che è il vero leader della difesa.
Comunque, non la farei tragica. Sono convinto che abbiamo accelerato la preparazione per evitare un paio di sconfitte ad inizio campionato. In quel caso l'ambiente avrebbe pensato solo al merdaiolo infame juventino e sarebbero nate tragedie. Dobbiamo solo trovare un po' di forma e far nascere un po' di cazzimma in gabbiadini che sembra alice nel paese delle meraviglie
Vabbuo la pisciata di koulibaly e hisay/Reina non sarebbero state evitate da albiol, state sereni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:dignità:

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:[SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #52 il: 17 Ottobre, 2016, 11:09:16 am »
inutile dirvi quanto mi abbia fatto stare male questa sconfitta contro le merde...accuserò come al solito per molto tempo, anche se viverla allo stadio una gara storta e maledetta come questa la rende un pò meno pesante...
Detto questo mi sembra che la partita di ieri ha detto alcune cose importanti. La prima è che ha ragione Sarri a chiedere tempo per inserire i nuovi. Se è vero che il mister è uno dei pochi allenatore ad incidere molto sul rendimento della squadra e di conseguenza dei singoli, è però necessario che ogni calciatore abbia metabolizzato perfettamente i suoi dettami e che ogni ingranaggio sia ben integrato da far funzionare il complesso in modo equilibrato, armonico. Ieri sia in fase difensiva che in quella propositiva l'assenza di Albiol si è fatta sentire tantissimo(come a bergamo d'altra parte). Albiol è il nostro centrale dominante ed il vero regista difensivo e l'unico ad oggi capace di sostituirlo in rosa è Chiriches. Ho notato in fase propositiva, quando l'azione doveva partire dalla difesa un Maksimovic in grandissimo imbarazzo e troppo timido per prendersi la responsabilità di essere il regista difensivo. In fase passiva abbiamo spesso sbagliato il fuorigioco e solo grazie alla lentezza e macchinosità di Dzeko non abbiamo subito goal. Salah e naingollan hanno spesso lanciato il centrattacco eludendo il fuorigioco. Il punto nodale sia in fase di costruzione che passiva sta proprio nella incapacità di tenere bene la linea in entrambe le fasi dal nostro duo di difesa. Questa situazione rende più evidente la difficoltà del Jorginho di oggi ad essere il bravo metronomo del napoli della passata stagione. In una situazione del genere con il brasiliano in costante imbarazzo in fase di costruzione e interdizione, credo che sarri a breve troverà alternative tattiche e di uomini. L'altro aspetto messo in risalto dalla gara di ieri è il complicato inserimento di Gabbiadini negli schemi offensivi del Napoli. Ieri in alcune interviste il mister si è detto discretamente soddisfatto del Napoli del primo tempo, al quale a detta sua sono mancati i movimenti giusti in area di rigore al momento della conclusione. In sintesi, Gabbiadini è stato cercato ma lui non è stato bravo a farsi trovare. Per uscire da questa situazione di impasse ha fatto bene a sostituirlo e a cercare alternative. Per il resto la Roma non mi ha impressionato. E' stata accorta a chiudere il Napoli con un discreto pressing, un Salah spesso bravo a stringere e a fare quasi il trequartista e un ottimo Dzeko che ha saputo arpionare ogni lancio lungo dalla trequarti(altro motivo del peso enorme dell'assenza di Albiol e/o Chiriches più bravi di testa di Koulibaly). La roma è stata accorta e dinamica, ma ho visto solo qualche buona ripartenza(su errori non forzati da parte nostra) e tanti lanci lunghi. Certo se questo è bastato a batterci con buon margine, allora la cosa si fa preoccupante. L'aspetto positivo è la convinzione che sarri come l'anno scorso con il Brugge proverà a cambiare alcune cose e qualche calciatore, ma sono sempre convinto che serva una punta(Klose)
« Ultima modifica: 17 Ottobre, 2016, 11:11:43 am da Bruce Colotti »

rickyrich91

Re:[SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #53 il: 17 Ottobre, 2016, 11:10:57 am »
Io penso che continuate a sottovalutare l'assenza di albiol.

Con albiol 6 gol subiti in 7 gare. Senza albiol 6 gol subiti in 3 gare.

Per me maksimovic non c'entra un cazzo con quel ruolo.

Maksimovic che c'entra visto che di fianco giocava quel negroide sabotatore di merda    :scratch:

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:[SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #54 il: 17 Ottobre, 2016, 15:42:17 pm »
Maksimovic che c'entra visto che di fianco giocava quel negroide sabotatore di merda    :scratch:

tutto e niente...maksimovic non ha intesa con kou...non è una colpa...serve tempo per "trovarsi"

forse con albiol al fianco koulibaly non si va a chiudere ma serve lo spagnolo di cui si fida...tutto potrebbe essere....

i numeri però non mentono....senza albiol la difesa soffre....soffre tantissimo....confermando nei fatti quella che era una chiara sensazione nella passata stagione....ossia...

koulibaly più "appariscente"....ma chi ha fatto una stagione strepitosa e quasi scevra da errori è stato albiol...vero pezzo insostituibile della difesa
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

rickyrich91

Re:[SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #55 il: 17 Ottobre, 2016, 16:04:57 pm »
tutto e niente...maksimovic non ha intesa con kou...non è una colpa...serve tempo per "trovarsi"

forse con albiol al fianco koulibaly non si va a chiudere ma serve lo spagnolo di cui si fida...tutto potrebbe essere....

i numeri però non mentono....senza albiol la difesa soffre....soffre tantissimo....confermando nei fatti quella che era una chiara sensazione nella passata stagione....ossia...

koulibaly più "appariscente"....ma chi ha fatto una stagione strepitosa e quasi scevra da errori è stato albiol...vero pezzo insostituibile della difesa

scusami ma non capisco che c'entra l'intesa col fatto che il nero ha pisciato un cross di testa e ha perso la palla dentro all'area senza motivo e ci ha fatto prendere un altro pur di non spazzarla

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:[SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #56 il: 17 Ottobre, 2016, 17:40:18 pm »
scusami ma non capisco che c'entra l'intesa col fatto che il nero ha pisciato un cross di testa e ha perso la palla dentro all'area senza motivo e ci ha fatto prendere un altro pur di non spazzarla

niente....
sto dicendo altro....
dico che si sente l'assenza di albiol....perchè con albiol la difesa del napoli è più sicura...e anche koulibaly gioca meglio...perchè ha un compagno esperto che lo dirige...
magari (ma è una possibilità come un' altra...come che cada un fulmine sul terreno di gioco....o che una donna nuda corra per il san paolo...) koulibaly scambia il pallone con albiol...invece di chiudersi come un coglione....
magari albiol si avvicina per suggerirgli un passaggio facile...

Dico, che i numeri della difesa senza albiol... confermano le impressioni della scorsa stagione...
albiol è tra i centrali il più continuo e il più importante
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:[SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #57 il: 17 Ottobre, 2016, 17:48:40 pm »
niente....
sto dicendo altro....
dico che si sente l'assenza di albiol....perchè con albiol la difesa del napoli è più sicura...e anche koulibaly gioca meglio...perchè ha un compagno esperto che lo dirige...
magari (ma è una possibilità come un' altra...come che cada un fulmine sul terreno di gioco....o che una donna nuda corra per il san paolo...) koulibaly scambia il pallone con albiol...invece di chiudersi come un coglione....
magari albiol si avvicina per suggerirgli un passaggio facile...

Dico, che i numeri della difesa senza albiol... confermano le impressioni della scorsa stagione...
albiol è tra i centrali il più continuo e il più importante
hai dimenticato i punti di sospensione alla fine del post

Online vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58837
Re:[SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #58 il: 19 Ottobre, 2016, 12:19:20 pm »
da quant'è ch non perdevamo 2 partite di fila in campionato?

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32162
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:[SERIE A 8° GIORNATA] SSC Napoli - AS Roma 1-3 [POSTPARTITA]
« Risposta #59 il: 19 Ottobre, 2016, 14:15:58 pm »
da quant'è ch non perdevamo 2 partite di fila in campionato?
Ultime 2 partite stagione 2014-15
 Juventus-napoli 3-1 e napoli-Lazio 2-4

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk