Autore Topic: Populismo  (Letto 15018 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Populismo
« Risposta #20 il: 15 Ottobre, 2016, 14:57:48 pm »
2 spreg. Atteggiamento demagogico volto ad assecondare le aspettative del popolo, indipendentemente da ogni valutazione del loro contenuto, della loro opportunità

Così vediamo di capirci
Eh, ma se usi demagogico per definire populistico mi sa che una ulteriore notarella esplicativa ci starebbe proprio bene.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Populismo
« Risposta #21 il: 15 Ottobre, 2016, 15:04:24 pm »
No, è una manovra economica con tempistiche ruffiane
no gianmà,abbi tanta pazienza,ma è la "manovra" atta a creare consensi di uno che fa passare per aiuto economico ai meno abbienti un'elemosina di gran lunga inferiore alla cifra che percepirebbero i lavoratori se si adeguassero contratti in alcuni casi bloccati a 6 anni fa,e tutti i boccaloni ad applaudire che renzi "almeno fa i fatti invece di chiacchierare".
ti prego.
esco da una discussione in cui non voglio assolutamente entrare,però ogni tanto prudono i polpastrelli.
« Ultima modifica: 15 Ottobre, 2016, 15:08:05 pm da Moebius »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Populismo
« Risposta #22 il: 15 Ottobre, 2016, 15:56:18 pm »
no gianmà,abbi tanta pazienza,ma è la "manovra" atta a creare consensi di uno che fa passare per aiuto economico ai meno abbienti un'elemosina di gran lunga inferiore alla cifra che percepirebbero i lavoratori se si adeguassero contratti in alcuni casi bloccati a 6 anni fa,e tutti i boccaloni ad applaudire che renzi "almeno fa i fatti invece di chiacchierare".
ti prego.
esco da una discussione in cui non voglio assolutamente entrare,però ogni tanto prudono i polpastrelli.

Ma io non ho alcuna intenzione di discutere le politiche del governo, che sul piano economico sono assolutamente insufficienti perché non strutturali

Però il populismo è un'altra cosa, e dato che il tema era questo mi pareva corretto farlo presente

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Populismo
« Risposta #23 il: 15 Ottobre, 2016, 15:57:17 pm »
Ma io non ho alcuna intenzione di discutere le politiche del governo, che sul piano economico sono assolutamente insufficienti perché non strutturali

Però il populismo è un'altra cosa, e dato che il tema era questo mi pareva corretto farlo presente
gli 80 euro nella fattispecie sono assolutamente populismo,è il caso di dirlo,da 4 soldi
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Populismo
« Risposta #24 il: 15 Ottobre, 2016, 15:58:08 pm »
2 spreg. Atteggiamento demagogico volto ad assecondare le aspettative del popolo, indipendentemente da ogni valutazione del loro contenuto, della loro opportunità

Così vediamo di capirci
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Populismo
« Risposta #25 il: 15 Ottobre, 2016, 20:17:44 pm »
Fai parecchia confusione anche tu :sisi:

No, è una manovra economica con tempistiche ruffiane

No, è un errore politico e comunicativo

No, è il titolo della riforma costituzionale come votata dal parlamento

No, è normale dialettica politica

Questo sì che era populismo

No, quelli erano slogan politici

Questo, invece, si chiama qualunquismo (aka "ve lo meritate Alberto Sordi")
Qualche volta parliamone davanti a una birra o un caffè.
Fraternamente.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Populismo
« Risposta #26 il: 16 Ottobre, 2016, 23:09:07 pm »
A proposito, la finanziaria del governo è una botta di populismo non indifferente.
Dategli voi l'accezione che preferite.
Un bell'allungo in vista del referendum costituzionale.
"Se me ne vado poi vi tocca tenere equitalia".
 :brà:

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:Populismo
« Risposta #27 il: 17 Ottobre, 2016, 00:40:05 am »
classica manovra della disperazione, come di chi è in svantaggio e si mette a giocare con 4 attaccanti che cercano di simulare il più possibile  :asd:

p.s. se il nano mafioso stesse combinando quello che sta combinando questo qui da quasi 3 anni ci sarebbero girotondi, popoli viola, esercito e marina fuori arcore, altro che discorsi sul populismo
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Populismo
« Risposta #28 il: 17 Ottobre, 2016, 17:49:57 pm »


p.s. se il nano mafioso stesse combinando quello che sta combinando questo qui da quasi 3 anni ci sarebbero girotondi, popoli viola, esercito e marina fuori arcore, altro che discorsi sul populismo
Senza dubbio.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Populismo
« Risposta #29 il: 17 Ottobre, 2016, 20:43:55 pm »
Gianmà! Gli 80 euro manovra economica dai tempi ruffiani e abolizione dell'imu questo si che è populismo?
Gianmà! Dai Giammy! Aauuuhuhu ninò ninò ninò

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Populismo
« Risposta #30 il: 17 Ottobre, 2016, 23:10:59 pm »
i 500 € ai diciottenni?
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Populismo
« Risposta #31 il: 18 Ottobre, 2016, 08:06:57 am »
Gianmà! Gli 80 euro manovra economica dai tempi ruffiani e abolizione dell'imu questo si che è populismo?
Gianmà! Dai Giammy! Aauuuhuhu ninò ninò ninò

Allora. Io debbo ammettere faccio fatica a definire populista l'abolizione di una tassa, così come ogni azione di governo. Il populismo è un atteggiamento (non una pratica, è bene che ve lo stampiate in mente) che oggi è tipico delle opposizioni conservatrici, qualche tempo fa lo era di certi leader sudamericani cui, mi sembra, Berlusconi abbia spesso finito col somigliare.

Questa premessa perché tu non hai veramente bisogno che ti spieghi la differenza tra l'abolizione di un'imposta pesante, annunciata in campagna elettorale, in un momento di crescita irrefrenabile del debito pubblico (tanto che Monti fu costretto a reintrodurla pochi mesi dopo), e un provvedimento (finanziariamente coperto) volto a rilanciare i consumi tra una delle categorie più colpite dalla crisi (i redditi medio bassi) in un momento di sostanziale rilancio dell'economia. Questo a prescindere dall'efficacia o meno della manovra (quella di Renzi non lo è stata, sebbene a me partita iva sarebbe molto piaciuto ricevere gli 80 euro).

Evito di commentare letture sulla manovra da chi s'informa su Topolino, seppur mi piacerebbe chieder loro se abbiano mai assistito a una finanziaria che non ricercasse il consenso a parte quella di Monti.

Offline Rage

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5207
  • Località: Derby (UK)
  • Sesso: Maschio
  • raggia
R: Populismo
« Risposta #32 il: 18 Ottobre, 2016, 08:11:38 am »
Niente ho letto un attimo il corriere della sera e c'era un articolo in cui testualmente si dice che Grillo e Casaleggio si sono consultati ieri mattina.
Come topolino intendi il CdS?
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Populismo
« Risposta #33 il: 18 Ottobre, 2016, 08:24:17 am »
Niente ho letto un attimo il corriere della sera e c'era un articolo in cui testualmente si dice che Grillo e Casaleggio si sono consultati ieri mattina.
Come topolino intendi il CdS?

Ti prego mandamene una foto, qualcosa

Offline Rage

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5207
  • Località: Derby (UK)
  • Sesso: Maschio
  • raggia
R: Re:Populismo
« Risposta #34 il: 18 Ottobre, 2016, 08:30:49 am »
Ti prego mandamene una foto, qualcosa

Troppo uno sbatti :look: Casaleggio dell'aldilà mi ha detto di non farlo.
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Populismo
« Risposta #35 il: 18 Ottobre, 2016, 08:44:23 am »
Allora. Io debbo ammettere faccio fatica a definire populista l'abolizione di una tassa, così come ogni azione di governo. Il populismo è un atteggiamento (non una pratica, è bene che ve lo stampiate in mente)

Sono d'accordo, ecco perché per me sei in malafede quando ci spieghi cosa è populismo e cosa no, e poi fai distinguo tra Renzi e Berlusconi riguardo un intervento identico nei modi, nei tempi, nella sostanza, negli scopi evidenti, in quelli occulti e nei risultati. E 'o ver non ci sta bisogno che te lo spieghi.

Comunque Renzi non è un populista semplicemente perché il populista agisce sulle classi popolari, mentre Renzi rappresenta il ceto medio.
Quindi la sua retorica non idealizza il popolo ma valori borghesi come l'iniziativa industriale, il progresso, l'talianità alta delle eccellenze manufatturiere, sportive, culturali, il liberismo in economia e via discorrendo.
E' solo una lota.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:R: Populismo
« Risposta #36 il: 18 Ottobre, 2016, 08:44:55 am »
Niente ho letto un attimo il corriere della sera e c'era un articolo in cui testualmente si dice che Grillo e Casaleggio si sono consultati ieri mattina.
Come topolino intendi il CdS?
Che c'è di stano?
Il m5s è una spa privata, passa per diritto ereditario di padre in figlio (e produce reddito).....il nuovo che avanza assomiglia al feudalesimo (solo senza terre e con i bite a sostituirle)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Rage

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5207
  • Località: Derby (UK)
  • Sesso: Maschio
  • raggia
R: Populismo
« Risposta #37 il: 18 Ottobre, 2016, 10:15:37 am »
Tutto molto bello.
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Populismo
« Risposta #38 il: 18 Ottobre, 2016, 10:58:04 am »
Sono d'accordo, ecco perché per me sei in malafede quando ci spieghi cosa è populismo e cosa no, e poi fai distinguo tra Renzi e Berlusconi riguardo un intervento identico nei modi, nei tempi, nella sostanza, negli scopi evidenti, in quelli occulti e nei risultati. E 'o ver non ci sta bisogno che te lo spieghi.

Comunque Renzi non è un populista semplicemente perché il populista agisce sulle classi popolari, mentre Renzi rappresenta il ceto medio.
Quindi la sua retorica non idealizza il popolo ma valori borghesi come l'iniziativa industriale, il progresso, l'talianità alta delle eccellenze manufatturiere, sportive, culturali, il liberismo in economia e via discorrendo.
E' solo una lota.
diciamo anche che il.ceto medio è in.via d estizione anche grazie al.contribuito renziano  :asd:

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:Populismo
« Risposta #39 il: 18 Ottobre, 2016, 12:37:08 pm »
concordo che la lega di salvini sia l'esempio più calzante per il termine populismo.

dagli allo straniero se manca lavoro ma gli affittacamere lumbard che affittano a 10 persone nel locale in cui ce ne starebbero a stento 4 sono brave persone  :look:

il populista non guarda al problema vero e da una soluzione facile al problema sbagliato.

I bonus fetecchia di renzi sono più sottili , queste mancette non risolvono il problema ma mettono dei soldi in tasca illudendo le persone che almeno il problema vero lo si conosce.









ma sticazzi del mercato.