Autore Topic: Ciao Dario  (Letto 4439 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Ciao Dario
« il: 13 Ottobre, 2016, 09:39:54 am »
Morto Dario Fo R.I.P.

E vafammocca Alfrè, t'aggia fatt

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao Dario
« Risposta #1 il: 13 Ottobre, 2016, 09:58:36 am »
A tratti lo trovavo irritante e fastidioso, soprattutto in vecchaiia, ma alcuni dei suoi spettacoli sono tra le cose più belle che abbia visto (sia al teatro che registrate).....mi spiace molto, anche se era abbondantemente ora, che sia morto.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:Ciao Dario
« Risposta #2 il: 13 Ottobre, 2016, 11:37:21 am »
Un grandissimo, se ne sentirà la mancanza anche se la sua opera e la sua statura umana resteranno.
Polemico ergo sum

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao Dario
« Risposta #3 il: 13 Ottobre, 2016, 12:47:39 pm »
finalmente si è tolto dai coglioni.


e finalmente Fiorenzo ha spezzato la maledizione del topic fossa comune,era ora.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Ciao Dario
« Risposta #4 il: 13 Ottobre, 2016, 12:56:04 pm »
Ma a chi cazz ha mai fatto ridere chist ? Escluso ovviamente quelli che pensano che le proprie loffe odorano di cannella e vaniglia. Negli ultimi anni era diventato pure la più alta forma culturale del Movimento 5 Stars, vai a vedere ca chist era pure diventato vegano... :vuommeco:

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:Ciao Dario
« Risposta #5 il: 13 Ottobre, 2016, 13:13:29 pm »
E manc Dario Fo è bbuon.   :rotfl:
Polemico ergo sum

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:Ciao Dario
« Risposta #6 il: 13 Ottobre, 2016, 13:19:09 pm »
Intanto tra i suoi successori come Nobel per la Letteratura da oggi c'è anche Bob Dylan... non sapevo dove scriverlo.
Polemico ergo sum

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao Dario
« Risposta #7 il: 13 Ottobre, 2016, 13:49:43 pm »
Ma a chi cazz ha mai fatto ridere chist ? Escluso ovviamente quelli che pensano che le proprie loffe odorano di cannella e vaniglia. Negli ultimi anni era diventato pure la più alta forma culturale del Movimento 5 Stars, vai a vedere ca chist era pure diventato vegano... :vuommeco:

Giovà contegno....anche a me stava sul cazzo, anche io penso che le sue opere treatrali "di testo" tipo settimo ruba un po meno fossero cacca sciolta e, soprattutto, anche io credo che se fosse morto 20-25 anni fa avrebbe fatto un gran piacere al mondo e a se stesso.

Però il suo lavoro sul repertorio giullaresco, con opere tipo Giovan Padan alla discoverta delle americhe è stato grandissimo.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:Ciao Dario
« Risposta #8 il: 13 Ottobre, 2016, 14:18:29 pm »
Il recupero e la sua rielaborazione delle tradizioni teatrali alternative, popolari e "carnevalesche" è un'operazione che in pochi hanno condotto con quella passione e rigore, e che lo fa passare alla storia... piaccia o meno...
Poi secondo me anche come militante di sinistra merita massimo rispetto, non voglio citare quello che passò la moglie e quindi in seconda battuta anche lui ma lo faccio.  :look:
Polemico ergo sum

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao Dario
« Risposta #9 il: 13 Ottobre, 2016, 14:38:29 pm »

Poi secondo me anche come militante di sinistra merita massimo rispetto


Da questo punto di vista, ancor dippiù che da quello artistico, mi rimpiango assai il fatto che sia morto con 25 anni di ritardo.....vedere uno che ha praticamente fondato Soccorso Rosso finito a fare il supporter di un bocconiano laido e becero come Casaleggio mi ha fatto tanto, ma tanto, male
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Ciao Dario
« Risposta #10 il: 13 Ottobre, 2016, 15:12:53 pm »
Dai, era un grande, seppure non lo apprezzassi artisticamente (per ignoranza mia in fatto di teatro).
Se poi uno a settantanni smette di essere il modello dei modelli umani per eccellenza,
uno può anche finire di portare la sua foto nel portafoglio e continuare la sua vita senza voler far morire nessuno.
Se no veramente qua nisciuno è buono chiù, tra gente che inzalanisce, altri che si vendono al denaro,
altri che si mettono con le mogli bucchine o che semplicemente finiscono l'ispirazione e tirano a campare.
Metterei la firma perché anche solo il 5% dell'umanità storto o morto avesse la stessa dignità ideologica e umana di Dario Fo.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Ciao Dario
« Risposta #11 il: 13 Ottobre, 2016, 19:46:49 pm »
Dai, era un grande, seppure non lo apprezzassi artisticamente (per ignoranza mia in fatto di teatro).
Se poi uno a settantanni smette di essere il modello dei modelli umani per eccellenza,
uno può anche finire di portare la sua foto nel portafoglio e continuare la sua vita senza voler far morire nessuno.
Se no veramente qua nisciuno è buono chiù, tra gente che inzalanisce, altri che si vendono al denaro,
altri che si mettono con le mogli bucchine o che semplicemente finiscono l'ispirazione e tirano a campare.
Metterei la firma perché anche solo il 5% dell'umanità storto o morto avesse la stessa dignità ideologica e umana di Dario Fo.

Non posso che quotare  :sisi:

Anyway rest in peace

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:Ciao Dario
« Risposta #12 il: 13 Ottobre, 2016, 23:00:32 pm »
Notato che all'estero quasi tutti quelli che lo hanno ricordato hanno parlato di Morte accidentale di un anarchico molto più di Mistero Buffo, che invece in Italia è sicuramente la sua opera più considerata.
Polemico ergo sum

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao Dario
« Risposta #13 il: 14 Ottobre, 2016, 00:06:06 am »
Un grande artista anche se nell'ultimo decennio, forse a causa senilità, aveva rinnegato se stesso.
Era un diventato un trofeo di peppe grillo e si era rincoglionito di parecchio.
Però massimo rispetto per la sua figura.
RIP