Sondaggio

Sì o No?

Stronzi che voteranno Sì (cit. Noel)
11 (35.5%)
Ggente honesta e Eroi della Patria che voteranno No
20 (64.5%)

Totale votanti: 28

Le votazioni sono chiuse: 04 Dicembre, 2016, 18:07:02 pm

Autore Topic: Referendum Costituzionale  (Letto 20910 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Referendum Costituzionale
« Risposta #20 il: 11 Ottobre, 2016, 09:35:34 am »
Io non sono sostenitore del no, io sono io. Non lavoro in comitati per il no e non faccio politica attiva per il no, se non nei miei luoghi e nei miei spazi.

In tutta farncchezza il discorso sarebbe lungo, ma io non credo che la politica possa mai passare per il dialogo diffuso, la mia sotoria politica passa per avanguardismo e prassi, non sono mai stato ecumenico, non ho mai tentato di convincere qualcuno a parole e mi hanno sempre annoiato profondamente i lunghi dialoghi tra persone che evidentemente non posssono tyrovare una sintesi (i dialoghi li faccio coi compagni in politica e non con chi ha altre posizioni).

Proprio in questa ottica, vi invito a rileggervi la discussione, non sono proprio intervenuto nella discussione sul referrendum (se non per augurare l'impotenza a cghi vota si, cosa che mi pare evidentemente goliardi forummistica) e non tollero che uno che sta votando a favore di Renzi e Verdini e contro il parere, giusto per fare qualche nome, dell'ANPI mi dia dell'ignorante del vuoto e del becero così a gratis (non son io che ho iniziato sto dialogo stamattiona e le parole di Dosto, senza nulla di personale, son ben più offensive di un amichevole ma va a aizzà a merda).
Peraltro il dialogo ha subito assunto caratteri giuristrudenziali e, con buona pace dell'amico Alfredo, per me la giurisprudenza non è mai politica e la politica e altro.


Detto ciò torno nel mutismo che ad inizio questione avevo promesso (e che ho rotto esclusivamente con un post) augurando, chiaramente, a chi vota si di non intostare per almeno un decennio.

Se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, non era mia intenzione.

La discussione sei libero di non farla, ma io la terrei più alta del chi sta con me (ANPI? Non è affatto vero) e chi contro di me (Verdini, sì, ma poi sul fronte del no ci stanno Berlusconi, Salvini, Rocco Casalino e Scilipoti). Quindi, dato che sono d'accordo con te su politica/giurisprudenza, spero che un giorno troverai la pazienza di rivelarmi le tue ragioni, sulle quali ripongo grandi aspettative

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41449
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Referendum Costituzionale
« Risposta #21 il: 11 Ottobre, 2016, 12:02:10 pm »
Comunque "Cambiamo la legge elettorale, ma vi dico come dopo il referendum" è veramente una figata pazzesca......veramente a me questo fa quasi più ribrezzo di Silvio Berlusconi
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

micoste

Re:Referendum Costituzionale
« Risposta #22 il: 11 Ottobre, 2016, 12:45:48 pm »
La cosa divertente è che io, allora unico e solo (seppur freddo) sostenitore della riforma, ero venuto qua con l'intenzione di comprendere e magari appoggiare le ragioni del no: non solo non siete riusciti a farmele capire, ma avete rafforzato in me la convinzione che la riforma sia positiva e la sua opposizione per lo più insignificante. Evidentemente l'avete rafforzata anche in qualcun altro, la famosa maggioranza silenziosa, visti i risultati del sondaggio.

 :asd: :sisi:

Leif Erikson

Re:Referendum Costituzionale
« Risposta #23 il: 11 Ottobre, 2016, 12:53:58 pm »
vabè io nel topic principale ho scritto papielli per due giorni, poi non so.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Referendum Costituzionale
« Risposta #24 il: 11 Ottobre, 2016, 12:58:27 pm »
Alfredo,devi concentrare le forze baricentriche sulla punta del naso, vero polo delle simmetrie universali.
Stai disperdendo troppa energia definitiva sulla rotondità del tuo viso senza spigoli.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Referendum Costituzionale
« Risposta #25 il: 11 Ottobre, 2016, 12:59:24 pm »
Io alla fine ho deciso che voterò no, anche per non mancare di rispetto al mio me di tre anni fa.
Però nel sondaggio ho messo sì per generare della genuina freva e far aumentare le tensioni del topic.

Leif Erikson

Re:Referendum Costituzionale
« Risposta #26 il: 11 Ottobre, 2016, 13:30:30 pm »
praticamente l'unico modo che ho avuto di convincerti è stato mostrarti il tuo post dei tempi di pappagone

che cazzo di ego hai ?

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Referendum Costituzionale
« Risposta #27 il: 11 Ottobre, 2016, 14:50:31 pm »
In questo momento il mio ego è a livello Massimo Giletti.
La scala degli eghi è Marco Giampaolo - Giletti - Pappalardo - Albano - Umberto Tozzi.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18355
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Referendum Costituzionale
« Risposta #28 il: 11 Ottobre, 2016, 15:51:13 pm »
io voto no perché non mi piacciono le "elezioni di secondo livello" (quelle che designeranno i senatori), le vedo come ulteriore depotenziamento dei processi democratici, e per il fatto che quando mi dicono "non vi preoccupate, poi la legge elettorale la facciamo, la combo col nuovo assetto istituzionale sarà una bomba  :rafa:" la risposta sia istintiva che ragionata è:   :ehcomm:

Le capisco le ragioni di chi vota sì in buona fede, mi fa orrore invece la propaganda del governo. E a questo giro pure le campagne per il no sono imbarazzanti.

peccato che su facebook non si possa mettere un filtro che riconosca e ti nasconda i contenuti relativi a referendum ed elezioni americane, la uallera per questi due temi si sta gonfiando a livelli intergalattici

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18355
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Referendum Costituzionale
« Risposta #29 il: 11 Ottobre, 2016, 15:52:41 pm »

che cazzo di ego hai ?
non mi mettere ammiezzo che io e fiorenzo stiamo appiccicati

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Referendum Costituzionale
« Risposta #30 il: 11 Ottobre, 2016, 15:57:26 pm »
non mi mettere ammiezzo che io e fiorenzo stiamo appiccicati

Over?  :look:

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18355
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Referendum Costituzionale
« Risposta #31 il: 11 Ottobre, 2016, 16:04:04 pm »
Over?  :look:
forse non te lo ricordi perché quando ti salirono i tuoi 5 minuti di scostumatezza e mi riempisti di maleparole io da vero signore porsi l'altra guancia.

tu non sei fesso ma sei un uomo di niente

io forse sarò fesso ma non sono scordarello

ciao :look:

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Referendum Costituzionale
« Risposta #32 il: 11 Ottobre, 2016, 16:07:54 pm »
Ah, mi dispiace. Se ricapita però ricordamelo almeno ogni mese che stiamo litigati se vuoi restare litigato, perché io sono fesso e pure scordarello.
Se invece non vuoi stare litigato devi solo aspettare che la mia pazzia faccia il suo corso. :look:

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40308
  • Sesso: Maschio
Re:Referendum Costituzionale
« Risposta #33 il: 11 Ottobre, 2016, 17:23:25 pm »
In questo momento il mio ego è a livello Massimo Giletti.
La scala degli eghi è Marco Giampaolo - Giletti - Pappalardo - Albano - Umberto Tozzi.
:asd:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28128
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Referendum Costituzionale
« Risposta #34 il: 11 Ottobre, 2016, 17:41:41 pm »


In questo momento il mio ego è a livello Massimo Giletti.
La scala degli eghi è Marco Giampaolo - Giletti - Pappalardo - Albano - Umberto Tozzi.

Sarei curioso di sapere il Maestro di Castel San Vincenzo dove si pone.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Referendum Costituzionale
« Risposta #35 il: 11 Ottobre, 2016, 21:49:42 pm »
La cosa divertente è che io, allora unico e solo (seppur freddo) sostenitore della riforma, ero venuto qua con l'intenzione di comprendere e magari appoggiare le ragioni del no: non solo non siete riusciti a farmele capire, ma avete rafforzato in me la convinzione che la riforma sia positiva e la sua opposizione per lo più insignificante. Evidentemente l'avete rafforzata anche in qualcun altro, la famosa maggioranza silenziosa, visti i risultati del sondaggio.
Quando renzi, boschi e VERDINI si ergono a nuovi padri costituenti, con il beneplacito di alfano, berlusconi (checché ne dica in pubblico) e altri piduisti mafiosi di livello infimo, quali cazzo di altre motivazioni devi trovare per votare NO?

Offline Rage

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5207
  • Località: Derby (UK)
  • Sesso: Maschio
  • raggia
R: Referendum Costituzionale
« Risposta #36 il: 12 Ottobre, 2016, 08:36:29 am »
Ma no avere dei sindaci senatori è cosa buona e giusta.
Io penso che i referendum siano uno strumento democratico importante, certo. Ma penso solo che alcuni referendum (tipo Brexit) non abbiano senso di esistere. La costituzione non si cambia, si ama. Ridatemi i Pertini e i Berlinguer.
In Italia manca un potere esecutivo. La costituzione non è il male di questo paese e non è la causa della fuga di cervelli. Questo paese è malato, ma per altre ragioni.
Continuiamo a farci buttare fumo negli occhi col 100€ al mese da quel pagliaccio.
« Ultima modifica: 12 Ottobre, 2016, 08:40:49 am da Rage »
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Referendum Costituzionale
« Risposta #37 il: 12 Ottobre, 2016, 09:26:31 am »
Quando renzi, boschi e VERDINI si ergono a nuovi padri costituenti, con il beneplacito di alfano, berlusconi (checché ne dica in pubblico) e altri piduisti mafiosi di livello infimo, quali cazzo di altre motivazioni devi trovare per votare NO?

Se la riforma è una buona riforma la può aver firmata anche andrea scanzi o noel, la voto uguale. Succede quando si parla di politica.

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Referendum Costituzionale
« Risposta #38 il: 12 Ottobre, 2016, 09:29:49 am »
Ma no avere dei sindaci senatori è cosa buona e giusta.
Io penso che i referendum siano uno strumento democratico importante, certo. Ma penso solo che alcuni referendum (tipo Brexit) non abbiano senso di esistere. La costituzione non si cambia, si ama. Ridatemi i Pertini e i Berlinguer.
In Italia manca un potere esecutivo. La costituzione non è il male di questo paese e non è la causa della fuga di cervelli. Questo paese è malato, ma per altre ragioni.
Continuiamo a farci buttare fumo negli occhi col 100€ al mese da quel pagliaccio.

Dimmi subito dove si può fare questo corso di Becero Populismo, anche io anche io!

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Referendum Costituzionale
« Risposta #39 il: 12 Ottobre, 2016, 10:12:57 am »
La costituzione non si cambia, si ama. Ridatemi i Pertini e i Berlinguer.

Dimenticavo. Berlinguer nel 1981 proponeva il superamento del bicameralismo perfetto con l'introduzione di un senato di rappresentanti dei territori.