Autore Topic: [6° GIORNATA] Napoli - Chievo Verona [PREPARTITA]  (Letto 5285 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
[6° GIORNATA] Napoli - Chievo Verona [PREPARTITA]
« il: 22 Settembre, 2016, 19:34:23 pm »
Andiamo avanti e buttiamoci il pareggio alle spalle. Chievo in casa sabato alle 20:45 .... partita tosta dato che il Chievo sembra essere in un buono stato di forma. Spero che accusino la terza partita di fila. Temo in un'altra partaccia, sperando che i nostri abbiano preso le misure dopo la partita di Genova.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28229
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
[6° GIORNATA] Napoli - Chievo Verona [PREPARTITA]
« Risposta #1 il: 23 Settembre, 2016, 09:03:31 am »
Contro il Genoa siamo stati bloccati dalla seconda miglior difesa del campionato, 4 reti subite come la Juventus. Davanti a loro il Chievo (3subiti) che nel frattempo però ha subito un gol mercoledì.
Oramai le squadre contro il Napoli non si limitano a chiudersi in 10 dietro la linea del pallone ma ci pressano, annullano le fonti del gioco, la mettono sul piano fisico. Contro il Genoa non abbiamo vinto a causa della scarsa lucidità sotto porta; nonostante la partita spigolosa dei micosteboyz abbiamo avuto 4 occasioni nitide (la traversa di Hamsik, Callejon che tira da dentro l'area addosso al portiere, Milik di testa, Insigne che la smoscia davanti a Piecorin).
Questa partita sarà la prova del nove pee il nostro attacco senza la lota.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6503
  • Sesso: Maschio
Re:[6° GIORNATA] Napoli - Chievo Verona [PREPARTITA]
« Risposta #2 il: 23 Settembre, 2016, 09:50:22 am »
Ribadisco che deve mettere Insigne titolare, cosi come a Genova, a mio parere. Diawara per Jorgi, se ce la fa. Il resto lasciare la squadra di Genova e sul 2-0 acquisito Giak per Calletì. Inutile dire che col chievo in casa devi vincere non ci sono cazzi.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Crippler

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18444
  • Località: N-O-L-A!!!!!!!!
  • Sesso: Maschio
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
[6° GIORNATA] Napoli - Chievo Verona [PREPARTITA]
« Risposta #3 il: 23 Settembre, 2016, 10:18:13 am »
Insigne, DIAWARA e MAGGIO dentro dal primo minuto (e se ne avesse il coraggio, anche ZIELINSKI al posto di Hamsik ma due cambi su 3 a centrocampo forse sono troppi..)

Mertens, Giaccherini e ZIELINSKI nella ripresa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32162
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
[6° GIORNATA] Napoli - Chievo Verona [PREPARTITA]
« Risposta #4 il: 23 Settembre, 2016, 12:03:06 pm »
Partita tosta,il chievo sta facendo un buon campionato e viene da 2 vittorie consecutive,ma ovviamente non abbiamo altro risultato al di fuori della vittoria. Dentro insigne zielinski ...fuori hamsik . E io darei un turno di riposo pure a Jorginho...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk




Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2618
Re:[6° GIORNATA] Napoli - Chievo Verona [PREPARTITA]
« Risposta #5 il: 23 Settembre, 2016, 14:12:32 pm »
Insigne, DIAWARA e MAGGIO dentro dal primo minuto (e se ne avesse il coraggio, anche ZIELINSKI al posto di Hamsik ma due cambi su 3 a centrocampo forse sono troppi..)

Mertens, Giaccherini e ZIELINSKI nella ripresa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diwara titolare dal primo minuto che non si e' mai fatto neanche un secondo in campo mi sembra impossibile.

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9216
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:[6° GIORNATA] Napoli - Chievo Verona [PREPARTITA]
« Risposta #6 il: 23 Settembre, 2016, 15:51:19 pm »
i minuti accumulati sono diventati troppi e per troppi giocatori

già a genova abbiamo pagato dazio per questo motivo, come detto, a causa di sarri che non ha voluto fare turn over

ora oltre a jorgino, hamsik e callejon, dobbiamo aggiungere i 2 centrali (che sono quelli che hanno bisogno di meno turn over, è vero, ma che prima o poi pure devono riposare) e di nuovo hyasj, per non parlare di milik

siamo arrivati a n. 7 giocatori che non possono continuare così, visto che mercoledì teniamo la CL e l'altra domenica l'atalanta fuori casa

impossibile turnarli tutti, ma ahime ora non sono più sufficienti i 2 a partita

il fatto grave è che c'è la possiblità che sarri insista a non fare turn over del tutto,  riprononendo la stessa formazione col genoa, a leggere la gazzetta

io non voglio mai credere che sarri sia così imbecille, eh ma purtroppo, con la formazione che ha messo contnro il genoa, ha dimostrato che ancora non ha imparato la lezione dell'anno passato

normalmente sono contrario a un turnover massiccio, ma stavolta è obbligatorio

deve farne riposare almeno 4: jorgino, hamsik, callejon e hysaj dall'inizio, altrimenti questi contro il benfica saranno ectoplasmi

e nel secondo tempo (ma proprio ad inizio secondo tempo), deve levare almeno un centrale e mettere maksimovic

altriemnti poi tieen ragione quella merda del presidente  a farti una chiavica, eh, miste'

metti DA SUBITO diaawa, zielinsky, maggio e giaccherini e poi, se non vinci, il presidente dovrà chiavarsi la lingua in culo lui e i suoi 128 mln, se vinci avrai avuto anche tu il merito di inserirli nel momento giusto

occorre coraggio nel cambiare e il culo di ADL, che finora ha sempre avuto
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Leif Erikson

Re:[6° GIORNATA] Napoli - Chievo Verona [PREPARTITA]
« Risposta #7 il: 23 Settembre, 2016, 16:13:12 pm »
oh niente, eppure Sarri a Palermo l'aveva detto tanto bello come stavano le cose.

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:[6° GIORNATA] Napoli - Chievo Verona [PREPARTITA]
« Risposta #8 il: 23 Settembre, 2016, 16:50:46 pm »
ma io non capisco sinceramente questa esigenza di affrettare i tempi per gli acquisti che ancora non hanno potuto fare il loro esordio in questo campionato. Ci dobbiamo già preoccupare di Jorginho stanco?Ma veramente facciamo?questo ha giocato 5 gare e nemmeno tutte per intero. Non ha fatto l'europeo, nell'ultima sosta di campionato non ha giocato in nazionale. Gli altri centrocampisti stanno ruotando dosando le forze. Insigne (che pure durante la sosta non è stato in nazionale) si sta alternando con Mertens. Davanti avviene lo stesso  tra gabbiadini e milik. Hisay una gara ha riposato e pure Ghoulam per una partita ha cominciato in panchina. Stiamo parlando di appena 6 gare Champions compresa non credo che stiamo già sulle gambe. Ci Strootman e Naingollan che tra nazionale, spareggio di champions e campionato stanno giocando molto di più. Con calma i nuovi verranno inseriti senza fretta e troveranno con il tempo la loro continuità.

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58837
Re:[6° GIORNATA] Napoli - Chievo Verona [PREPARTITA]
« Risposta #9 il: 23 Settembre, 2016, 16:57:36 pm »
tanto domani gioca Gabbiadini per 60 minuti e se non ha accocchiato niente neanche stavolta entra Milik di nuovo e non si riposerà

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40365
  • Sesso: Maschio
Re:[6° GIORNATA] Napoli - Chievo Verona [PREPARTITA]
« Risposta #10 il: 23 Settembre, 2016, 17:17:48 pm »
oh niente, eppure Sarri a Palermo l'aveva detto tanto bello come stavano le cose.
sarri ormai qualsiasi cosa dica "mette le mani avanti,si è mazzarrizzato,è un piangina"
il lavaggio del cervello funziona
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:[6° GIORNATA] Napoli - Chievo Verona [PREPARTITA]
« Risposta #11 il: 23 Settembre, 2016, 17:58:33 pm »
oh niente, eppure Sarri a Palermo l'aveva detto tanto bello come stavano le cose.

Non ricordo .... cosa disse e riguardo a cosa  :scratch: ?

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40365
  • Sesso: Maschio
Re:[6° GIORNATA] Napoli - Chievo Verona [PREPARTITA]
« Risposta #12 il: 23 Settembre, 2016, 18:00:51 pm »
Non ricordo .... cosa disse e riguardo a cosa  :scratch: ?
che per adesso la rosa è corta
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Leif Erikson

Re:[6° GIORNATA] Napoli - Chievo Verona [PREPARTITA]
« Risposta #13 il: 23 Settembre, 2016, 18:17:05 pm »
sì, come ha già riassunto giggino, ha praticamente detto che le due squadre PER ORA esistono giusto sui giornali.
Maksimovic e Diawara non hanno sostenuto preparazione atletica, Tonelli e Giaccherini l'hanno interrotta per infortuni, Rog è un 21enne croato dalle grandi qualità che ha fatto giusto qualche allenamento con Sarri tra una convocazione in nazionale ed un'altra. E questo al di là di qualsiasi discorso tattico che comunque ritarda l'inserimento dei calciatori, cosa che succede quando FAI O' PALLONE E NON MINESTRI, cioè quando inserisci calciatori in un impianto che già presenta una determinata filosofia di gioco e determinati equilibri. Senza contare che le figure del play e del difensore centrale sono le più delicate in questo napoli, in quanto con i movimenti a salire della difesa ed il ritmo del regista basso si dipana tutta la matassa sarrista.

Ne parleremo oggi anche sulla pagina fb del sarrismo di questo fatto del turnover :asd:

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32162
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:[6° GIORNATA] Napoli - Chievo Verona [PREPARTITA]
« Risposta #14 il: 23 Settembre, 2016, 18:26:39 pm »
sì, come ha già riassunto giggino, ha praticamente detto che le due squadre PER ORA esistono giusto sui giornali.
Maksimovic e Diawara non hanno sostenuto preparazione atletica, Tonelli e Giaccherini l'hanno interrotta per infortuni, Rog è un 21enne croato dalle grandi qualità che ha fatto giusto qualche allenamento con Sarri tra una convocazione in nazionale ed un'altra. E questo al di là di qualsiasi discorso tattico che comunque ritarda l'inserimento dei calciatori, cosa che succede quando FAI O' PALLONE E NON MINESTRI, cioè quando inserisci calciatori in un impianto che già presenta una determinata filosofia di gioco e determinati equilibri. Senza contare che le figure del play e del difensore centrale sono le più delicate in questo napoli, in quanto con i movimenti a salire della difesa ed il ritmo del regista basso si dipana tutta la matassa sarrista.

Ne parleremo oggi anche sulla pagina fb del sarrismo di questo fatto del turnover :asd:
Penso lo stesso io domani farei ..zielinski per hamsik ed al massimo maggio per hysaj. Poi Gabbiadini e insigne in ci sono eccome. Se la partita si mette bene a 20 minuti dalla fine si possono inserire diawara e giaccherini per Jorginho e callejon.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk




Leif Erikson

Re:[6° GIORNATA] Napoli - Chievo Verona [PREPARTITA]
« Risposta #15 il: 23 Settembre, 2016, 18:31:57 pm »
Penso lo stesso io domani farei ..zielinski per hamsik ed al massimo maggio per hysaj. Poi Gabbiadini e insigne in ci sono eccome. Se la partita si mette bene a 20 minuti dalla fine si possono inserire diawara e giaccherini per Jorginho e callejon.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



Maggio Hysaj, Insigne Mertens e Zielinski Allan sono i cambi diciamo telefonati. Poi proverei a lanciare dall'inizio uno tra Diawara e Maksimovic, se ce ne fosse la possibilità, altrimenti esordio a sostituire i soliti. Gabbiadini non so, non la vedo partita sua.

Offline Neutrino

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 15262
  • Sesso: Maschio
[6° GIORNATA] Napoli - Chievo Verona [PREPARTITA]
« Risposta #16 il: 23 Settembre, 2016, 18:41:24 pm »
non capisco perché mettiate sullo stesso piano Maksi e Diawara, visto che il primo ha regolarmente svolto tutta la preparazione col Torino almeno fino a metà agosto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32162
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:[6° GIORNATA] Napoli - Chievo Verona [PREPARTITA]
« Risposta #17 il: 23 Settembre, 2016, 21:11:48 pm »
non capisco perché mettiate sullo stesso piano Maksi e Diawara, visto che il primo ha regolarmente svolto tutta la preparazione col Torino almeno fino a metà agosto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Perché deve assimilare comunque(e non è poco)i meccanismi difensivi di sarri.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk




Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11319
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:[6° GIORNATA] Napoli - Chievo Verona [PREPARTITA]
« Risposta #18 il: 24 Settembre, 2016, 00:03:49 am »
La storia dei maccansmi ve la passo per quanto riguarda il primo mese. Ma già dal secondo devi essere pronto per giocarti una partita contro un avversario di basso profilo. Specie per uno arrivato a quelle cifre e che dovrà sostituire Koulibaly tra due mesi.

Leif Erikson

Re:[6° GIORNATA] Napoli - Chievo Verona [PREPARTITA]
« Risposta #19 il: 24 Settembre, 2016, 00:52:57 am »
Maksimovic ai primi di agosto ha praticamente rotto con il Torino e smesso di allenarsi. Parliamo di un calciatore che non ha giocato 90 minuti da maggio, è indietro rispetto ai compagni di condizione e preparazione.