Staff > Stagione 2016-17

[4°GIORNATA] Napoli 3-1 Bologna [Postpartita]

<< < (5/6) > >>

Ragionier Cuckoldullo:
Primo tempo ottimo, in cui abbiamo pagato essenzialmente il momento di Gabbiadini
nella ripresa brutto approccio, il solito gol subito alla Reina e tante difficoltà spazzate via da Milik

la squadra funziona, ha carattere e qualità, ma anche alcuni problemi ancora da risolvere

ferro:

--- Citazione da: mv80 - 17 Settembre, 2016, 23:38:39 pm ---La chiave è il primo tempo. L'avevamo preparata per ammazzarla e non ci siamo riusciti. Alla lunga era chiaro che avremmo pagato la stanchezza di alcuni uomini chiave. Poi ci sono sempre questi momenti psicodramma, che dovremmo cominciare ad imparare a gestire se vogliamo diventare squadra di pallone. E poi c'è un problema portiere, non da stasera.

--- Termina citazione ---
Secondo me non l'abbiamo ammazzata perché il primo tempo non avevamo un attaccante.

L'unica cosa negativa che farei notare é l'imprecisione del centrocampo, troppe palle sporche. Per il resto siamo la solita squadra schiacciasassi che fa tre/quattro gol a partita.
La fase difensiva del Napoli é mostruosa, prendiamo mediamente due, massimo tre,  tiri in porta a partita. Per dire oggi ricordo solo il tiro sporco ma beffardo di Dzemaili e la ciabattata da lontano di Verde. Praticamente gli avversari su azione non ci arrivano quasi mai in porta.

Buona risposta di Strinic alla chiamata. Malissimo Gabbiadini, proprio un disadattato.

bat86:
Siamo forti e lo sappiamo ma spesso ci specchiamo troppo e non chiudiamo le partite. Per me è questo il nostro vero problema,perché è inamissibile non chiudere le partite dopo un primo tempo in cui il Bologna non ha visto palla. Ad inizio ripresa anche per la stanchezza rischiamo di mandare tutto all'aria(goal del genere non ne dobbiamo prendere più!) ma fortunatamente la riusciamo a vincere grazie al gran impatto di milik. Quoto i commenti su un rapido inserimento di diawara.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

CharMeg:
Sarri sta gestendo (benissimo) una squadra nella quale devono inserirsi diversi elementi giovani; questo è il primo problema, ma è chiaro che ci vorrà tempo per creare gli automatismi giusti.

Secondo, Sarri vorrebbe che la squadra tenesse il gas acceso per 90 minuti, senza gestire; bene questa è la prima volta che non riesco ad essere d'accordo col Maestro.
Non credo sia possibile; forcing per 90 minuti è impossibile, ma anche sbagliato, su un campionato; discorso diverso sulla partita secca.
Su questo problema mi aspetto una revisione da parte del nostro comandante.

ferro:

--- Citazione da: CharMeg - 18 Settembre, 2016, 10:17:26 am ---Sarri sta gestendo (benissimo) una squadra nella quale devono inserirsi diversi elementi giovani; questo è il primo problema, ma è chiaro che ci vorrà tempo per creare gli automatismi giusti.

Secondo, Sarri vorrebbe che la squadra tenesse il gas acceso per 90 minuti, senza gestire; bene questa è la prima volta che non riesco ad essere d'accordo col Maestro.
Non credo sia possibile; forcing per 90 minuti è impossibile, ma anche sbagliato, su un campionato; discorso diverso sulla partita secca.
Su questo problema mi aspetto una revisione da parte del nostro comandante.

--- Termina citazione ---
Quoto il secondo punto. Soprattutto se stai vincendo 3-0 a venti minuti dalla fine, dopo che hai umiliato l'avversario per 70 minuti (cosa che succede spesso col Napoli), quelli nemmeno ci provano a recuperare il pallone. Tanto vale gestire il possesso riposandosi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa