Autore Topic: La terra che trema  (Letto 17538 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:La terra che trema
« Risposta #40 il: 26 Settembre, 2016, 11:55:22 am »
ogni terremoto a me fa tornare all'80...non so quanti di voi l'hanno vissuto, io ero piccolino ma è talmente chiaro il ricordo ogni volta...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:La terra che trema
« Risposta #41 il: 30 Ottobre, 2016, 15:25:35 pm »
Che sensazione orribile svegliarsi con il terremoto.
6.5 è stato parecchio fortino e qui l'ho sentito benissimo, nonostante l'epicentro fosse a Norcia.
Credo dobbiamo prendere atto dell'irreversibilità della situazione e abituarci a queste continue scosse, un po come succede in Cile e Giappone.
Dobbiamo iniziare a conviverci.
Non è che l'Italia è diventata magicamente una zona sismica, lo era già, ma stavolta è diverso.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:La terra che trema
« Risposta #42 il: 30 Ottobre, 2016, 19:47:39 pm »
Che sensazione orribile svegliarsi con il terremoto.
6.5 è stato parecchio fortino e qui l'ho sentito benissimo, nonostante l'epicentro fosse a Norcia.
Credo dobbiamo prendere atto dell'irreversibilità della situazione e abituarci a queste continue scosse, un po come succede in Cile e Giappone.
Dobbiamo iniziare a conviverci.
Non è che l'Italia è diventata magicamente una zona sismica, lo era già, ma stavolta è diverso.
Convivere col fatto di tenere una faglia che attraversa il paese? assolutamente, cioe' o quello  o uno va via, non c'è altro da fare.

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:La terra che trema
« Risposta #43 il: 31 Ottobre, 2016, 00:18:33 am »
impressionante..

"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:La terra che trema
« Risposta #44 il: 31 Ottobre, 2016, 09:18:19 am »
ogni terremoto a me fa tornare all'80...non so quanti di voi l'hanno vissuto, io ero piccolino ma è talmente chiaro il ricordo ogni volta...
pure a me,ricordi nitidissimi
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
R: Re:La terra che trema
« Risposta #45 il: 31 Ottobre, 2016, 10:03:04 am »
pure a me,ricordi nitidissimi
Credo che i miei l'abbiano raccontato un centinaio di volte e tutte le volte se cacano sotto solo a raccontarlo.

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:La terra che trema
« Risposta #46 il: 31 Ottobre, 2016, 10:04:10 am »

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:R: Re:La terra che trema
« Risposta #47 il: 31 Ottobre, 2016, 10:26:11 am »
Credo che i miei l'abbiano raccontato un centinaio di volte e tutte le volte se cacano sotto solo a raccontarlo.
a me i terremoti spaventano ancora moltissimo anche se non ne ho mai più beccato uno degno di nota,vivendo a milano.
addirittura li sento arrivare qualche istante prima degli altri,è una sensazione stranissima e difficile da spiegare...da piccolo abitavo ancora a napoli e ricordo io mia madre e mio padre che ci teniamo per mano in corridoio mentre vedo il pavimento piegarsi letteralmente e poi ricordo che correvamo tutti giù in mezzo alla folla urlante..ricordo pure che mia madre mi mise in fretta e in furia il cappottino,per cui doveva essere inverno..
poi magari essendo ricordi di infanzia sono un po' esagerati e amplificati,ma mi pare ancora di vedere quel cazzo di pavimento sollevarsi e il boato..
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:R: Re:La terra che trema
« Risposta #48 il: 31 Ottobre, 2016, 10:38:19 am »
a me i terremoti spaventano ancora moltissimo anche se non ne ho mai più beccato uno degno di nota,vivendo a milano.
addirittura li sento arrivare qualche istante prima degli altri,è una sensazione stranissima e difficile da spiegare...da piccolo abitavo ancora a napoli e ricordo io mia madre e mio padre che ci teniamo per mano in corridoio mentre vedo il pavimento piegarsi letteralmente e poi ricordo che correvamo tutti giù in mezzo alla folla urlante..ricordo pure che mia madre mi mise in fretta e in furia il cappottino,per cui doveva essere inverno..
poi magari essendo ricordi di infanzia sono un po' esagerati e amplificati,ma mi pare ancora di vedere quel cazzo di pavimento sollevarsi e il boato..

Non ero ancora nato, mia sorella si invece, e mio padre mi raccontò un aneddoto identico al tuo.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:R: Re:La terra che trema
« Risposta #49 il: 31 Ottobre, 2016, 11:13:21 am »
a me i terremoti spaventano ancora moltissimo anche se non ne ho mai più beccato uno degno di nota,vivendo a milano.
addirittura li sento arrivare qualche istante prima degli altri,è una sensazione stranissima e difficile da spiegare...da piccolo abitavo ancora a napoli e ricordo io mia madre e mio padre che ci teniamo per mano in corridoio mentre vedo il pavimento piegarsi letteralmente e poi ricordo che correvamo tutti giù in mezzo alla folla urlante..ricordo pure che mia madre mi mise in fretta e in furia il cappottino,per cui doveva essere inverno..
poi magari essendo ricordi di infanzia sono un po' esagerati e amplificati,ma mi pare ancora di vedere quel cazzo di pavimento sollevarsi e il boato..
Si si faceva nu sfaccimm e fridd (ho chiesto), era il 23 Novembre e la cosa duro' parecchio (1 minuto la scossa principale, gli assestamenti finirono nei mesi a seguire).

Intanto ieri se non era per patemo, nemmeno mi alzavo, esclamando un serafico "Si, ma mo c vuo' "  :look:
« Ultima modifica: 31 Ottobre, 2016, 11:16:29 am da Alex88 »

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:R: Re:La terra che trema
« Risposta #50 il: 31 Ottobre, 2016, 12:18:19 pm »
Si si faceva nu sfaccimm e fridd (ho chiesto), era il 23 Novembre e la cosa duro' parecchio (1 minuto la scossa principale, gli assestamenti finirono nei mesi a seguire).

Intanto ieri se non era per patemo, nemmeno mi alzavo, esclamando un serafico "Si, ma mo c vuo' "  :look:
ma a napoli si è sentito forte?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:R: Re:La terra che trema
« Risposta #51 il: 31 Ottobre, 2016, 12:24:55 pm »
ma a napoli si è sentito forte?
Non mi e' sembrato forte sinceramente (Pomigliano), ma "s'e' fatto sentire" se mi passi il termine  (niente a confronto con le regioni vicine ovviamente), al Tg dicevano che si e' sentito pure in puglia.
« Ultima modifica: 31 Ottobre, 2016, 12:27:33 pm da Alex88 »

rickyrich91

Re:La terra che trema
« Risposta #52 il: 31 Ottobre, 2016, 13:09:55 pm »
io stando a un settimo piano l'ho sentito come se fossero le montagne russe, poi mia mamma memore del terremoto dell'80 pure se fa una scossa di magnitudo 1 non capisce niente, allucca e gira x casa senza un senso logico, ma da come fu descritto da lei e da voi la capisco pure

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:La terra che trema
« Risposta #53 il: 31 Ottobre, 2016, 13:27:06 pm »
Io ero ancora a letto, e l'ho sentito. U bello scossone al letto, il lampadaio che andava a vient e rumori degli armadi.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
La terra che trema
« Risposta #54 il: 31 Ottobre, 2016, 14:31:42 pm »
Io non ho sentito un cazzo invece, stavo dormendo malament. Nemmeno la mia fidanzata che invece stava al rione alto per andare a lavoro, quindi miezz a via, né nessuno dei miei familiari a casa mia.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:La terra che trema
« Risposta #55 il: 31 Ottobre, 2016, 14:41:19 pm »
Io ero ancora a letto, e l'ho sentito. U bello scossone al letto, il lampadaio che andava a vient e rumori degli armadi.
Giova' ma stai alto come piano?

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:La terra che trema
« Risposta #56 il: 31 Ottobre, 2016, 14:59:01 pm »
Giova' ma stai alto come piano?
Terzo piano.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:R: Re:La terra che trema
« Risposta #57 il: 31 Ottobre, 2016, 16:30:47 pm »
Si si faceva nu sfaccimm e fridd (ho chiesto), era il 23 Novembre e la cosa duro' parecchio (1 minuto la scossa principale, gli assestamenti finirono nei mesi a seguire).

Intanto ieri se non era per patemo, nemmeno mi alzavo, esclamando un serafico "Si, ma mo c vuo' "  :look:
in verità fu una giornata abbastanza calda considerato che era il 23 novembre (fonte: diverse fonti testimoniali  :look:). La giornata dico, perchè il terremoto ci fu la sera e ci sta che facesse freddo.


Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:La terra che trema
« Risposta #58 il: 01 Novembre, 2016, 02:22:00 am »
Io quello dell'80 me lo ricordo bene.
Quinto piano a casa di mia nonna, palazzo antisismico in un parco di tutti palazzi così, praticamente ondeggiavano tutti i palazzi tanto da sembrare che si stessero per tuzzarsi (in realtà poi ho capito che erano piazzati in modo da potersi muovere senza tuzzarsi perché, sotto al palazzo, c'erano fondamenta profonde quanto era alto il palazzo) ma la cosa spaventosa era il suono del terremoto: tipo un subwoofer in larsen a 20 htz per un buon minuto.

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:La terra che trema
« Risposta #59 il: 01 Novembre, 2016, 11:14:43 am »
Ma Fiorenzo non lavorava a Foligno ? E' ancora vivo ?  :look: