Autore Topic: La terra che trema  (Letto 17501 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
La terra che trema
« il: 24 Agosto, 2016, 11:45:02 am »
Direi di parlarne....  topic generico ovviamente dato che siamo un paese altamente sismico, e dove si continua a costruire una merda, o a non mettere in sicurezza ciò che già c'era.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:La terra che trema
« Risposta #1 il: 24 Agosto, 2016, 13:06:23 pm »
Io dico che nella mia zona ne ho sentiti tanti di terremoti...ma quello di questa mattina mi ha impressionato come durata, almeno 20-25 secondi di forte tremore.
Non oso immaginare le povere persone che si trovavano proprio nell'epicentro sismico.
Ho conosciuto dei ragazzi di Amatrice questa primavera, mi auguro con tutto il cuore che stiano bene e non abbiano avuto troppi danni.
Purtroppo il nostro è un paese vecchio, i paesini costruiti con roccia e sabbione sono destinati ad essere devastati. Ma non solo quelli.
Molto spesso le regole di costruzioni anti-sismiche vengono infrante in nome del profitto e delle ruberie.


Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
La terra che trema
« Risposta #2 il: 24 Agosto, 2016, 13:17:30 pm »
Voi avete sentito qualcosa?

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:La terra che trema
« Risposta #3 il: 24 Agosto, 2016, 14:42:47 pm »
Il bilancio è salito a 63 morti.
Polemico ergo sum

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:La terra che trema
« Risposta #4 il: 24 Agosto, 2016, 16:22:15 pm »
Stiamo a 70.... numero destinato a crescere dato anche i dispersi....

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:La terra che trema
« Risposta #5 il: 24 Agosto, 2016, 20:17:09 pm »
120 morti e 270 feriti, a cui vanno sommati i dispersi. Stiamo parlando di più di 390 persone. Una tragedia enorme.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
R: Re:La terra che trema
« Risposta #6 il: 24 Agosto, 2016, 20:19:17 pm »
Io dico che nella mia zona ne ho sentiti tanti di terremoti...ma quello di questa mattina mi ha impressionato come durata, almeno 20-25 secondi di forte tremore.
Non oso immaginare le povere persone che si trovavano proprio nell'epicentro sismico.
Ho conosciuto dei ragazzi di Amatrice questa primavera, mi auguro con tutto il cuore che stiano bene e non abbiano avuto troppi danni.
Purtroppo il nostro è un paese vecchio, i paesini costruiti con roccia e sabbione sono destinati ad essere devastati. Ma non solo quelli.
Molto spesso le regole di costruzioni anti-sismiche vengono infrante in nome del profitto e delle ruberie.
Oggi sentivo dire che "i costi sono alti", come se riedificare tutto da capo fosse piu' economico, il concetto e' sempre lo stesso pero': qui in italia dobbiamo cacarci sotto di un 4 richter perche' cadono i calcinacci e pure qualcosina in piu', poi grazie al cazzo che un 6 richter (che sfortuna nella sfortuna e' stato pure MOLTO in superficie) se ne cade il paese e il problema e' che gran parte dell'italia e' messa in condizioni pessime.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:R: Re:La terra che trema
« Risposta #7 il: 24 Agosto, 2016, 22:20:20 pm »
Oggi sentivo dire che "i costi sono alti", come se riedificare tutto da capo fosse piu' economico, il concetto e' sempre lo stesso pero': qui in italia dobbiamo cacarci sotto di un 4 richter perche' cadono i calcinacci e pure qualcosina in piu', poi grazie al cazzo che un 6 richter (che sfortuna nella sfortuna e' stato pure MOLTO in superficie) se ne cade il paese e il problema e' che gran parte dell'italia e' messa in condizioni pessime.
Vero.
Come sapete mia madre è cilena e lì da loro i terremoti normali come i piovaschi estivi, quando vado a leggere che là ci sono stati terremoti del 9.5 penso che una roba del genere qui, geologicamente impossibile grazie al cielo, ci spazzerebbe tutti via.
Riedificare sarebbe la cosa migliore, temo però che la corruzione dilagante non lo permetta.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:R: Re:La terra che trema
« Risposta #8 il: 24 Agosto, 2016, 22:21:45 pm »
Vero.
Come sapete mia madre è cilena e lì da loro i terremoti normali come i piovaschi estivi, quando vado a leggere che là ci sono stati terremoti del 9.5 penso che una roba del genere qui, geologicamente impossibile grazie al cielo, ci spazzerebbe tutti via.
Riedificare sarebbe la cosa migliore, temo però che la corruzione dilagante non lo permetta.
Azz, ma è bona?
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:R: Re:La terra che trema
« Risposta #9 il: 24 Agosto, 2016, 22:23:32 pm »
Azz, ma è bona?
Mia madre dici?
ormai è una cougar.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:R: Re:La terra che trema
« Risposta #10 il: 24 Agosto, 2016, 22:28:57 pm »
Mia madre dici?
ormai è una cougar.
:asd: buon per pateto!
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:R: Re:La terra che trema
« Risposta #11 il: 24 Agosto, 2016, 23:30:34 pm »
Riedificare sarebbe la cosa migliore, temo però che la corruzione dilagante non lo permetta.

la maggior parte sono borghi medioevali, non è che puoi riedificare tanto facilmente. Bisognerebbe costruire altrove e abbandonare quei luoghi, ma come si fa.

Purtroppo cerchiamo sempre un colpevole, ma non sempre se ne può trovare uno ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:La terra che trema
« Risposta #12 il: 24 Agosto, 2016, 23:32:13 pm »
In Giappone sono avanzatissimi sull'edificazione antisismica, ma qualche anno fa si è alzato uno tsunami che ha fatto mi pare 20 mila vittime, e che cacchio ci vuoi fare?
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Re:La terra che trema
« Risposta #13 il: 24 Agosto, 2016, 23:36:53 pm »
In Giappone sono avanzatissimi sull'edificazione antisismica, ma qualche anno fa si è alzato uno tsunami che ha fatto mi pare 20 mila vittime, e che cacchio ci vuoi fare?
qualche volta se piove merda dal cielo e qualcuno deve metterci un ombrello e chi chiamerai?

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:La terra che trema
« Risposta #14 il: 24 Agosto, 2016, 23:41:50 pm »
qualche volta se piove merda dal cielo e qualcuno deve metterci un ombrello e chi chiamerai?

mah
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
R: Re:La terra che trema
« Risposta #15 il: 25 Agosto, 2016, 00:11:49 am »
In Giappone sono avanzatissimi sull'edificazione antisismica, ma qualche anno fa si è alzato uno tsunami che ha fatto mi pare 20 mila vittime, e che cacchio ci vuoi fare?
E infatti al terremoto in se aveva retto tutto bene.
C'e' da dire che sti cristiani stanno proprio di fianco ad una faglia oceanica.

Offline Caracollo

  • *
  • Registrazione: Gen 2013
  • Post: 4123
Re:La terra che trema
« Risposta #16 il: 25 Agosto, 2016, 00:29:23 am »
qualche volta se piove merda dal cielo e qualcuno deve metterci un ombrello e chi chiamerai?
Gli acchiappafantasmi?
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
La terra che trema
« Risposta #17 il: 25 Agosto, 2016, 01:08:54 am »
Quindi buttiamo giù tutti gli edifici in pietra e in muratura, patrimonio storico e culturale del nostro paese, per fare solo strutture in c.a. o metalliche? La situazione è piuttosto delicata da questo punto di vista.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
R: Re:La terra che trema
« Risposta #18 il: 25 Agosto, 2016, 01:13:28 am »
Quindi buttiamo giù tutti gli edifici in pietra e in muratura, patrimonio storico e culturale del nostro paese, per fare solo strutture in c.a. o metalliche? La situazione è piuttosto delicata da questo punto di vista.
Ma infatti non se ne parla proprio in questi termini e non vedo perche' abbattere e rifare dovrevve costare di meno, ma tanto si sa ca ce stanno i magnaccia in tutta italia quando si parla di edilizia e intanto la gente s'arrecetta, per non parlare di quando crollano le scuole.

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:R: Re:La terra che trema
« Risposta #19 il: 25 Agosto, 2016, 09:49:07 am »
E infatti al terremoto in se aveva retto tutto bene.
C'e' da dire che sti cristiani stanno proprio di fianco ad una faglia oceanica.

Quindi buttiamo giù tutti gli edifici in pietra e in muratura, patrimonio storico e culturale del nostro paese, per fare solo strutture in c.a. o metalliche? La situazione è piuttosto delicata da questo punto di vista.

infatti, perciò dico che non sempre dietro una tragedia c'è una colpa da attribuire
« Ultima modifica: 25 Agosto, 2016, 09:53:12 am da IlGeneraleNero »
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA