Autore Topic: Heavy Rotation (Musica in libertà )  (Letto 365903 volte)  Share 

Starfred

R: Heavy Rotation (Musica in libertà )
« Risposta #3920 il: 11 Febbraio, 2013, 15:26:48 pm »
Carmine, mettiamoci in società e diventiamo i nuovi Air (non sto pazziann' :look:)

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:Heavy Rotation (Musica in libertà )
« Risposta #3921 il: 11 Febbraio, 2013, 16:04:38 pm »
Guarda, io ti consiglio pettrament di laurearti.

Poi, secondo me puoi e devi riprendere dai djset, magari perchè no, anche allontanandoti da un'ottica prettamente dancefloor (che poi vabbè....chi ce l'ha più). Magari il destino poteva essere quello di riprendere il lavoro in mano dopo nuovi ascolti ed esperienze musicali e d'approccio più complessi ed approfonditi, non trovi?

Sia chiaro, se erano una munnezza i pezzi e nun er cos te lo dicevo onesto. E' davvero un peccato secondo me.

giovà, se ho capito cosa intendi per "ottica dancefloor" ti posso dire che ho sfaculato tutti (perdendo peraltro anche amicizie) proprio perchè non ce l'avevo, ma del resto era l'unico ambiente nel quale avevo possibilità di inserirmi. io auguro a te, che vuoi approcciarti a questo mondo, di non vedere la munnezza e la miseria d'intelletto che ho visto io  :asd:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #3922 il: 11 Febbraio, 2013, 16:09:11 pm »
giovà, se ho capito cosa intendi per "ottica dancefloor" ti posso dire che ho sfaculato tutti (perdendo peraltro anche amicizie) proprio perchè non ce l'avevo, ma del resto era l'unico ambiente nel quale avevo possibilità di inserirmi. io auguro a te, che vuoi approcciarti a questo mondo, di non vedere la munnezza e la miseria d'intelletto che ho visto io  :asd:

Puoi sempre cambiare ambiente, io posso consigliartene qualcuno. Se ti va.

ma oramai Carminiè tutti fanno djset: centri sociali, locali live tipo il Galleria 19 o il Doria, bar, locali di altro genere. A Caserta la situazione mi sembra più fisiologica, ho un amico dj che mette anche roba particolare.

Secondo me, ipoteticamente, è anche musica per una situazione come il Mono Club qui.....

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #3923 il: 11 Febbraio, 2013, 19:06:30 pm »
non ho capito bene la domanda del suonatore, pero' mi ha ricordato un'intervista a Brian Eno che immaginava delle vasche da bagno in un airport vuoto a proposito di cotanto album

Brian Eno Ambient 1: Music for Airports (Whole Album) (HQ)
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #3924 il: 11 Febbraio, 2013, 19:10:28 pm »
non ho capito bene la domanda del suonatore, pero' mi ha ricordato un'intervista a Brian Eno che immaginava delle vasche da bagno in un airport vuoto a proposito di cotanto album

E infatti mi sono espresso manc a chiavica.

Intendevo dire,che io di solito la musica "da sottofondo" riesco ad apprezzarla appieno solo in determinati contesti,quale appunto la vasca da bagno in totale pace dei sensi :look:

Avete anche voi questo tipo di approccio,oppure so io ca so nu mongoloide? :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3925 il: 11 Febbraio, 2013, 19:11:49 pm »

mitico, lo ascoltai la prima volta a 17 anni, insieme a Trans Europe Express dei Kraftwerk ed i primi dei Tangerine.....

Mi pare fu utilizzato veramente nell'aeroporto di Monaco, o almeno così mi hanno detto.

Sulla nascita dell'ambient ho scritto qualcosa in un post tempo fa, mi pare.

Starfred

« Risposta #3926 il: 11 Febbraio, 2013, 19:13:51 pm »
è la musica perfetta mentre fai altro

non credo ci sia molto da aggiungere

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #3927 il: 11 Febbraio, 2013, 19:39:27 pm »
E infatti mi sono espresso manc a chiavica.

Intendevo dire,che io di solito la musica "da sottofondo" riesco ad apprezzarla appieno solo in determinati contesti,quale appunto la vasca da bagno in totale pace dei sensi :look:

Avete anche voi questo tipo di approccio,oppure so io ca so nu mongoloide? :look:
di solito associo maggiormente il genere musicale che ascolto allo stato d'animo in cui mi trovo.

Certamente un sottofondo da  Arvo Part,  Brian Eno o Stockhausen l'associo sicuramente a situazioni di solitudine, di riflessione o di relax come la vasca da bagno o per esempio, questo periodo che sono bloccato a letto
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3928 il: 11 Febbraio, 2013, 23:47:13 pm »
Puoi sempre cambiare ambiente, io posso consigliartene qualcuno. Se ti va.

ma oramai Carminiè tutti fanno djset: centri sociali, locali live tipo il Galleria 19 o il Doria, bar, locali di altro genere. A Caserta la situazione mi sembra più fisiologica, ho un amico dj che mette anche roba particolare.

Secondo me, ipoteticamente, è anche musica per una situazione come il Mono Club qui.....

sei un amico  :bacino:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3929 il: 12 Febbraio, 2013, 19:19:49 pm »
e se proprio vogliamo parlare di ambient, lounge, acid jazz o come padredercole volete chiamarlo, cito gli immortali jamiroquai

Jamiroquai - Morning Glory

C. Pazzo 

Offline ziumberto

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3930 il: 13 Febbraio, 2013, 17:54:05 pm »
Per musica di sottofondo io intendo il pop radiofonico int e supermarcat o al limite il lounge dei club fecat, ma sempe di pop parlamm di melodie innanzitutto orecchiabili come può essere il richiamo ro patanaro…L’Ambient non la vivo come sottofondo ma piuttosto come una musica più impercettibile rispetto al rock o jazz ma comunque da ascolto minuzioso e attento per cui l’opposto del sottofondo, poi ovviamente c’è ambient e Ambient, quella fatta appositamente per sottofondo la tralascio mentre Basinski, Stars of the Lid, Fennesz, Ikeda, Lustmord e indietro nel tempo Eno, corrieri crauti etc La concreta di Ferrari e i minimalisti merican fino a Cage, Ligeti… e indietro a Satie... è musica viva.

"che al contrario della musica di sottofondo prodotta strappando via ogni senso di dubbio e incertezza (e così tutto l'interesse genuino) dalla musica, trattiene queste qualità. E mentre la loro intenzione è di “far brillare” l'ambiente aggiungendogli stimoli (così supponendo di alleviare il tedio delle attività di routine e di livellare i naturali alti e bassi ai ritmi del corpo), la musica Ambient intende indurre calma e uno spazio per pensare” (cit. Eno)

Po ovviamente inta machin me schiatta.vo rock e rumore a volontà mentre a sere o jazze … a cas spazio ra primma colazion cu nu pucurill e Debussy alla digestiona psichedelic, dalla cacata darkambient alla notte cooljazz…
Chiavà legge e magnà invece… silenzie.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #3931 il: 15 Febbraio, 2013, 09:52:13 am »
IL FUNAMBOLO - I RATTI DELLA SABINA

un pò di folk-progressive  :gigi:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #3932 il: 15 Febbraio, 2013, 15:26:46 pm »
 :alla: a Ziumberto perchè ogni volta che parla è vangelo.

e :alla: pure a Bruce che tempo addietro mi fece conoscere i Gryphone :look: (ad oggi il mio gruppo prog preferito,insieme ai Crimison e al Banco del Mutuo Soccorso)

Renaissance-Sceherazade and other stories

che ne pensi? di solito i puristi del prog li snobbano assai,io li trovo molto raffinati.Un Prog sinfonico molto pulito che si fa ascoltare :sisi:
Consigliati a chi ha un backgroud pop, e vuole avvicinarsi al progressive.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3933 il: 15 Febbraio, 2013, 15:29:52 pm »
Washed Out - Call It Off

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3934 il: 15 Febbraio, 2013, 15:34:58 pm »
due pezzi che ho sentito stamattina su rtl 102.5 (che per legge deve essere trasmessa in ogni palestra d'italia) e che non mi sarei mai aspettato di sentire

BEN PEARCE - What I Might Do (Official Hd Video)

Disclosure - Latch feat. Sam Smith (Official Video)

C. Pazzo 

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3935 il: 15 Febbraio, 2013, 15:36:25 pm »
due pezzi che ho sentito stamattina su rtl 102.5 (che per legge deve essere trasmessa in ogni palestra d'italia)

Veramente fai o stai pazziann? :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3936 il: 15 Febbraio, 2013, 15:37:59 pm »
Veramente fai o stai pazziann? :look:

sto pazziann ma potrebbe anche essere vero  :look:

C. Pazzo 

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3937 il: 15 Febbraio, 2013, 15:38:46 pm »
sto pazziann ma potrebbe anche essere vero  :look:

l'avevo posta pure io così, ma in modo più sottile :look:

Comunque è vero.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3938 il: 15 Febbraio, 2013, 15:45:20 pm »
l'avevo posta pure io così, ma in modo più sottile :look:

Comunque è vero.

ma tu sei troppo sottile, pure fisicamente proprio  :look:

C. Pazzo 

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3939 il: 15 Febbraio, 2013, 15:48:50 pm »
ma tu sei troppo sottile, pure fisicamente proprio  :look:

:asd: