Edit: I Gun's n' Roses. Il paradigma
Quando parli degli apici dell'hard rock devi citare Appetite for destruction (che per me è pure nu maronna 'e album. Di sicuro per qualità e importanza storica niente a che vedere con Nevermind, In Utero e tutta 'a maronna appriess. Giusto pe' risponnere a Enzo). E quando pensi alla band rock degli 80 così come intesa nell'immaginario collettivo (droga sesso e cap 'e mbrell) ti vengono in mente loro. A questo mi riferivo quando parlavo di importanza per il genere e impatto commerciale (per stile, contenuti e via discorrendo).
Io penso che un passaggio sul loro disco d'esordio sia dovuto quando ti ripassi la storia delle più grandi manifestazioni del rock, di quello che vende nei negozi.
Che poi sia roba a tamarroni non ci so' dubbi. Io tendenzialmente comunque preferisco la rabbia suburbana di Welcome to the jungle agli esistenzialismi chiagnazzari di Smells Like Teen Spirit e a quei lamentosi di merda con le camicie a quadri e le fosse sotto gli occhi.
Afammocc. Vado a dire a mamma che ho preso 8 in matematica e che domani usciamo prima.