Autore Topic: Milik Arkadiusz  (Letto 229613 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4723
Re:99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1360 il: 28 Novembre, 2017, 14:04:25 pm »
Invece io non quoto un cazzo.

Lavezzi, con tutti i suoi difetti, è stata una pagina importante della storia del Napoli che, fortunatamente, si è chiusa in tempo e non strascicandosi non s'è incarognita.
Quando è arrivato ha avuto un impatto importante ed è stato un simbolo di una società che era anni luce lontana da quella attuale per forza e ambizioni.

Io al Pocho lo ringrazierò sempre, anche se son contento che sia andato via

Bravo Calvin

E poi io adoro la sciatteria e la poca professionalita'
la pallonata ad allegri  :love:

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28229
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1361 il: 28 Novembre, 2017, 14:09:09 pm »
Invece io non quoto un cazzo.

Lavezzi, con tutti i suoi difetti, è stata una pagina importante della storia del Napoli che, fortunatamente, si è chiusa in tempo e non strascicandosi non s'è incarognita.
Quando è arrivato ha avuto un impatto importante ed è stato un simbolo di una società che era anni luce lontana da quella attuale per forza e ambizioni.

Io al Pocho lo ringrazierò sempre, anche se son contento che sia andato via
Sono d'accordo. Lavezzi era proprio quello che ci voleva in quel momento storico. Ed era anche un giocatore più forte rispetto alla nostra dimensione di neopromossa.
Lavezzi a noi ci ha fatto fare il salto di qualità, ci ha fatto divertire a tutti quanti. Onestamente che lui abbia sfruttato tutto questo al massimo per diventare ricchissimo, farsi una finale mondiale, andare al psg eccetera eccetera me ne frega poco visto che niente ci ha tolto dalla tasca.

Che poi vogliamo dire che in questo Napoli farebbe la panchina di Callejon con lo stesso minutaggio di Ounas questo sì, sicuramente.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Leif Erikson

99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1362 il: 28 Novembre, 2017, 14:12:00 pm »
Il punto non è mai stato ringraziare Lavezzi, ci ha fatto vincere le partite eccetera, la Coppa Italia del 2012, insomma non scadiamo di nuovo nella retorica insostenibile.

Il punto è che la partenza di Lavezzi è stato un fottutissimo bene per questa piazza e per questa società, visto che ci ha costretti a spostarci dal fare un calcio primitivo e sudamericano basandoci sull'unico punto di forza dell'ex elettricista (la velocità capa vascia palla al piede) per trasformarci in una squadra di possesso e controllo del campo già dall'anno successivo con l'ultimo Mazzarri. E soprattutto ha contribuito a far crescere Marek Hamsik che ha sempre avuto un talento calcistico dieci volte più grande dell'argentino e dal quale veniva limitato (cosa che causava rotflamenti multipli in quegli anni di forum e poi si è rivelata essere straordinariamente vera, visto che lo slowacco è centrocampista di ordine tattico e ha bisogno di gente con un certo QI calcistico per esprimersi bene). E guarda caso l'anno della partenza di Lavezzi, Hamsik tira fuori una stagione meravigliosa (la migliore prima di quelle sarriste).

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 28 Novembre, 2017, 14:13:07 pm da Starfred »

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28229
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1363 il: 28 Novembre, 2017, 14:19:11 pm »
Il punto non è mai stato ringraziare Lavezzi, ci ha fatto vincere le partite eccetera, la Coppa Italia del 2012, insomma non scadiamo di nuovo nella retorica insostenibile.

Il punto è che la partenza di Lavezzi è stato un fottutissimo bene per questa piazza e per questa società, visto che ci ha costretti a spostarci dal fare un calcio primitivo e sudamericano basandoci sull'unico punto di forza dell'ex elettricista (la velocità capa vascia palla al piede) per trasformarci in una squadra di possesso e controllo del campo già dall'anno successivo con l'ultimo Mazzarri. E soprattutto ha contribuito a far crescere Marek Hamsik che ha sempre avuto un talento calcistico dieci volte più grande dell'argentino e dal quale veniva limitato (cosa che causava rotflamenti multipli in quegli anni di forum e poi si è rivelata essere straordinariamente vera, visto che lo slowacco è centrocampista di ordine tattico e ha bisogno di gente con un certo QI calcistico per esprimersi bene). E guarda caso l'anno della partenza di Lavezzi, Hamsik tira fuori una stagione meravigliosa (la migliore prima di quelle sarriste).

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Mah non vedo nessuna relazione vera tra la partenza di Lavezzi ed il calcio di possesso. L'ultimo anno di Mazzarri è stato identico agli altri. Il diktat viene dall'allenatore e infatti se siamo usciti dalla dimensione provincialotta del calcio battagliero e del colpisci e fuje dobbiamo ringraziare solamente Benitez prima e Sarri dopo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1364 il: 28 Novembre, 2017, 14:24:03 pm »
L'anno in cui venimmo umiliati dal fratello cecoslovacco di Barney Rumble, ammazz è che possess e controllo di gioco ca s'verev....

Leif Erikson

Re:99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1365 il: 28 Novembre, 2017, 14:30:48 pm »
Mah non vedo nessuna relazione vera tra la partenza di Lavezzi ed il calcio di possesso. L'ultimo anno di Mazzarri è stato identico agli altri. Il diktat viene dall'allenatore e infatti se siamo usciti dalla dimensione provincialotta del calcio battagliero e del colpisci e fuje dobbiamo ringraziare solamente Benitez prima e Sarri dopo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Non vedi nessuna relazione perché forse non ricordi bene le partite dell'ultimo Mazzarri: era una squadra che difendeva sempre basso, ma cercava di tenere molto più la palla con una costruzione più ragionata a centrocampo, soprattutto a centrocampo con gli inserimenti delle mezzali (Dzemaili, Marek) e sfruttava il dialogo tra Hamsik, la seconda punta (Pandev, Insigne) e Cavani molto più di quanto si facesse in precedenza. Poi con Benitez sono cambiati molti titolari ed il resto è storia.

Io credo che Hamsik a Napoli sia stato molto limitato dalla presenza di Lavezzi, perché fondamentalmente si è deciso di puntare sulle qualità dell'argentino che erano più adatte per il nostro livello dell'epoca e non su quelle dello slovacco, che non essendo un giocatore da "hero ball" ha bisogno per esprimere le sue caratteristiche di compagni all'altezza di dialogare con lui e di essere tatticamente collocato al centro della manovra di fraseggio. Sono caratteristiche più rare e preziose ma richiedono un certo contesto per essere sfruttate, di calciatori come Lavezzi e forse pure meglio la Serie A ne ha visti e ne vedrà a iosa (penso al Papu Gomez che è anche tutt'altro giocatore in finalizzazione). Se aggiungiamo a questo fattore i due anni persi a fare la seconda punta con il chiattone spagnolo ed alcuni limiti caratteriali, viene fuori che Hamsik a Napoli è maturato veramente tardi.
Però, a differenza di Lavezzi, non credo che il Napoli l'abbia reso più grande di quello che sarebbe stato altrove (cosa di cui sono praticamente certo nel caso dell'argentino).

Quindi per questo sono stato strafelice della sua partenza, perché ci proiettava verso un calcio più ragionato, fatto di meno patetismo e ignoranza, cosa che non c'entra assolutamente niente con il ringraziarlo per la maglia sudata e i risultati che ha contribuito a far ottenere al Napoli, cose che mi paiono oggettive e su cui non c'è bisogno di ritornare con la retorica ma casomai di contestualizzare.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 28 Novembre, 2017, 14:34:31 pm da Starfred »

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11319
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1366 il: 28 Novembre, 2017, 14:33:44 pm »
Partenopeo.net, il luogo in cui si fa revisionismo storico sull'orrida figura di Inler (pagato una cifra spropositata per l'epoca con presentazione in pompa magna) e si sputa sul primo calciatore importante e incisivo della storia del nuovo Napoli.
Il possesso palla di MAZZARRI. Uagliù Mazzarri senza Cavani ad oggi avrebbe una storia più vergognosa di Ventura. Quel Napoli era 90% Cavani.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11319
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1367 il: 28 Novembre, 2017, 14:38:53 pm »

Quindi per questo sono stato strafelice della sua partenza, perché ci proiettava verso un calcio più ragionato, fatto di meno patetismo e ignoranza, cosa che non c'entra assolutamente niente con il ringraziarlo per la maglia sudata e i risultati che ha contribuito a far ottenere al Napoli, cose che mi paiono oggettive e su cui non c'è bisogno di ritornare con la retorica ma casomai di contestualizzare.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Questo è indubbio, nessuno avrebbe il coraggio di dire il contrario. Ma Lavezzi dopo Higuain, Cavani e Hamsik (volutamente in quest'ordine) è stato il giocatore più forte e decisivo del Nuovo Napoli. Dire che era 'nu caprone, 'na chiaveca, 'nu zingaro e basta è riduttivo ed offensivo nei confronti di uno che nei primi anni ci ha trascinati da solo su palcoscenici importanti. Quando partiva palla al piede non lo pigliavi quasi mai, nell'ultimo periodo maturando era divenuto ancor più devastante. E' un giocatore che ho amato alla follia, ed il paragone con il Napoli attuale è insensato, gratuito, come fare paragoni col Napoli pre-fallimento. Adesso siamo una delle squadre più forti d'Europa con tutt'altro gioco ed interpreti.

Leif Erikson

99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1368 il: 28 Novembre, 2017, 14:39:51 pm »
Ma se voi siete così scordarelli da dimenticare che l'ultimo anno di Mazzarri, con una squadra di medio livello, facemmo un secondo posto alle spalle della Juventus con 78 punti (record assoluto prima di Sarri) passando dal 3421 al 352 con una diversa gestione delle partita che portò ad una grandissima stagione di Hamsik, o se siete così deficienti da mettere in mezzo un EL completamente giocata con undici riserve per concentrarsi solo sul campionato dato che c'era una squadra da ricostruire la stagione successiva ed era fondamentale accedere direttamente ai soldi Champions, mica è colpa mia.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11319
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1369 il: 28 Novembre, 2017, 15:14:22 pm »
Ma se voi siete così scordarelli da dimenticare che l'ultimo anno di Mazzarri, con una squadra di medio livello, facemmo un secondo posto alle spalle della Juventus con 78 punti (record assoluto prima di Sarri) passando dal 3421 al 352 con una diversa gestione delle partita che portò ad una grandissima stagione di Hamsik, o se siete così deficienti da mettere in mezzo un EL completamente giocata con undici riserve per concentrarsi solo sul campionato dato che c'era una squadra da ricostruire la stagione successiva ed era fondamentale accedere direttamente ai soldi Champions, mica è colpa mia.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Quel Napoli era tutto Cavani, un mostro da 38 gol, qualche giocata di Pandev e Insigne, e qualche siggiata di Dzemaili dal limite. Punto.
Non aveva un'ombra di gioco, non metteva tre passaggi in croce, tanto che alla prima di Benitez ovunque si gridava al miracolo.
Quella squadra non aveva i giocatori (se non Hamsik e Pandev) per dialogare, per giocare bene e dettare i tempi di gioco, era tutto un lancio lungo, una spizzata e tiri al volo sulle seconde palle tra lanci lunghi del Capitone, discese di Campagnaro e rare sfuriate di Armero quando stava a genio.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41529
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1370 il: 28 Novembre, 2017, 15:15:05 pm »
Ma che la partenza di Lavezzi sia stata una pietra sulla quale abbiamo avuto una svolta è indubbio, ma che ai tempi Lavezzi sia stato fondamentale per trainarci ad essere una delle prime sei-sette ancor meno dubbi


Ripeto Lavezzi io l'ho amato e non ho smesso di amarlo perché se ne è andato al momento giusto.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4723
Re:99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1371 il: 28 Novembre, 2017, 15:22:27 pm »







Ma magnatev n'emozione, stu gol  :sbav: aropp 10 anni e serie c e serie b.
Il pallone e il napoli in primis non sono argomenti  per discernere di concetti come etica e deontologia professionale.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28229
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1372 il: 28 Novembre, 2017, 15:22:36 pm »
Starfred ma quale possesso palla ragionato :asd: se dopo Mazzarri prendevi Allegri/Gasperini/Mihajlovic oggi stavi ancora giocando con la difesa a cinque, tensione verticale, tre passaggi e stai in porta.
Che poi non ho niente contro questo tipo di gioco eh. Però la verità è che il gioco propenso a dominare la partita, a mantenere la sfera, a strumentalizzare il possesso è solo frutto dell'epurazione di Benitez che ci fece passare alla difesa a 4 e poi dell'arrivo di Sarri.
Tant é che dopo Lavezzi fu preso Vargas, altro argentino mitomane, con l'intento di renderlo il suo naturale successore.
Gargano a centrocampo nell'ultimo anno di Benitez non ci ha impedito di mettere il 4231.


Non é un solo giocatore a determinare l'assetto della squadra, è l'allenatore.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41529
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1373 il: 28 Novembre, 2017, 15:29:06 pm »
http://www.youtube.com/watch?v=Q5xxLMykzoM






Ma magnatev n'emozione, stu gol  :sbav: aropp 10 anni e serie c e serie b.
Il pallone e il napoli in primis non sono argomenti  per discernere di concetti come etica e deontologia professionale.

Quotissimo

Emotivamente è stato uno spartiacque fondamentale
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

Re:99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1374 il: 28 Novembre, 2017, 15:30:13 pm »
Quel Napoli era tutto Cavani, un mostro da 38 gol, qualche giocata di Pandev e Insigne, e qualche siggiata di Dzemaili dal limite. Punto.
Non aveva un'ombra di gioco, non metteva tre passaggi in croce, tanto che alla prima di Benitez ovunque si gridava al miracolo.
Quella squadra non aveva i giocatori (se non Hamsik e Pandev) per dialogare, per giocare bene e dettare i tempi di gioco, era tutto un lancio lungo, una spizzata e tiri al volo sulle seconde palle tra lanci lunghi del Capitone, discese di Campagnaro e rare sfuriate di Armero quando stava a genio.


Se non aveva "un ombra di gioco" non faceva 78 punti con giocatori mediocri tra centrocampo e difesa. Non passava un turno Champions con il City nel girone. Cavani prima del Walterone faceva l'attaccante esterno.
Nel momento del suo massimo splendore, il Napoli di Mazzarri era una squadra costruita con una linea difensiva bassa e che giocava di transizione veloce, affidandosi alle doti di aggressione di Cavani e alla capacità di Lavezzi di portare fuori il pallone a grande velocità, unito agli inserimenti di Hamsik e Maggio, con un centrocampo dedito alla sola fase di recupero palla. Così come Sarri, anche Mazzarri aveva messo il materiale umano a sua disposizione nelle condizioni di rendere meglio. Poi che lo facesse con molte più zone d'ombra è normale: è un allenatore più scarso di Sarri, lo è sempre stato e sempre lo sarà. Ma che abbia tirato il massimo da quegli uomini mi pare palese, e mi pare finanche offensivo dire che eravamo messi in campo come una banda di musica e senza uno straccio di idea.

L'ultima stagione, con la dipartita di Lavezzi, il Napoli teneva molto di più il pallone, aveva un Hamsik che era spinto molto di più a fraseggiare (e non per niente, di nuovo, fa la migliore stagione della sua carriera pre-Sarri) con due attaccanti tecnici come Insigne e Pandev, teneva di più in controllo la partita grazie ad un centrocampo più folto. Ci stanno i dati, ci sono i risultati ottenuti, c'è la storia. Poi se voi intendete quest'affermazione come "giocavamo come giochiamo oggi", è un problema vostro e non devo spiegare cosa non riuscite a capire. Ma che il Napoli 2012/13 fosse un Napoli differente rispetto a quello delle stagioni precedenti è un dato di fatto, e non poteva essere altrimenti visto che senza Lavezzi si perdeva tantissimo potenziale per utilizzare il contropiede.

Puntualizzo anche per l'ultima volta i miei interventi precedenti: nessuno ha messo in dubbio l'importanza dell'argentino: zingaro, caprone lo stai dicendo tu. Quello che ho detto è che accolsi con giubilo la sua partenza perché ci avrebbe proiettato verso un calcio, giocoforza, più propositivo e meno di rimbalzo dell'avversario: la qual cosa si iniziò a vedere in fase embrionale già con l'ultimo Mazzarri.
Ho altresì sostenuto che giocatori come Lavezzi si sono visti in serie A in maniera più frequente degli Hamsik e che ad alti livelli, a livelli dove fai il pallone, ci sono gli Hamsik e non i Lavezzi. Ancora: affidandoci alle qualità più immediate di Lavezzi si sono compresse quelle meno immediate di Hamsik, che avrebbero necessitato altri investimenti (che poi sono stati fatti) e altro contesto tecnico/tattico (che poi è stato creato) per emergere.
Poi le classifiche di importanza, la retorica, la congenialità ad un sistema di gioco sono chiacchiere che si perdono nel vento.

Leif Erikson

Re:99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1375 il: 28 Novembre, 2017, 15:31:49 pm »
Starfred ma quale possesso palla ragionato :asd:


abbandono

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12912
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1376 il: 28 Novembre, 2017, 15:35:37 pm »
I calciatori fuori dal campo possono fare e dire quel che cazzo gli pare per quanto mi riguarda. Io li giudico solo per quel che fanno in campo. L attaccamento, lo spirito di squadra, sono solo puttanate. La cieca passione, l'amore smodato per la maglia, ste cose così sono solo per noi tifosi. Per i calciatori è solo un lavoro dove contano soldi in primis e possibilità di vittorie titoli in secondo piano. Il romanticismo nel calcio è morto più di 20 anni fa.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1377 il: 28 Novembre, 2017, 17:15:38 pm »
Che Mazzarri sia uno capace di trarre il massimo dagli uomini che ha a disposizione, credo sia fuori dubbio. E' la sua qualità migliore.

Ma farlo passare per uno che faceva il possesso palla ragionato (cu Dzemaili, poi....), quando Mazzarri ha sempre, e ripeto sempre, messo quei quattro schemi in croce ed aspettato gli avversari, tutti, per il contropiede....

Ma nell'argomentare uno si può pure infoiare, ci sta. Il discorso su Lavezzi è giustissimo e puntuale, sono sempre stato detrattore, e me ne son presi di insulti...

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29831
  • Opinion Leader
Re:99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1378 il: 28 Novembre, 2017, 17:50:44 pm »
No. Florenzi si è spaccato due volte lo stesso crociato, ha avuto la classica ricaduta, che è infinitamente meno grave del romperseli entrambi. Anche Strootman ha avuto lo stesso problema e vedi ora come va fujenn, dopo un calvario dovuto fondamentalmente ad un'operazione iniziale sbagliata.
Chi si è rotto entrambi i crociati è Giuseppe Rossi, Roberto Baggio a fine carriera, insomma è una cosa che accade ben più raramente ed ha conseguenze ben più gravi. Quando ti salta il legamento, perdi di mobilità: per ovviare, si rinforza il quadricipite e l'altra gamba, con tanto di esercizi posturali per abituare l'altleta a scaricare meglio il peso. Con entrambe le ginocchia in difficoltà, la situazione si complica e aumenta tendenzialmente la possibilità di nuovi infortuni. Per me il nostro polacco si spacca perché, in movimento, si accorge di star per mettere l'intero peso sul ginocchio infortunato ed allora compie un movimento innaturale su un campo dissestato per compensare. Le difficoltà psicologiche poi sono enormi.

Per quanto mi riguarda, il Milik pre infortunio non si vedrà mai più. E per un attaccante abbastanza limitato nel bagaglio tecnico come lui, che faceva leva sulla potenza fisica e la carica mentale, il doppio infortunio è stato una mazzata gigantesca.
ma questa disamina di fisiologia da dove maronna la peschi fuori? porco il tuo dio!

Leif Erikson

Re:99 - Milik Arkadiusz
« Risposta #1379 il: 28 Novembre, 2017, 18:26:09 pm »
ma questa disamina di fisiologia da dove maronna la peschi fuori? porco il tuo dio!
Il mio migliore amico è medico ortopedico del San Raffaele di Milano, coglioncello. ;)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk