Staff > Archivio
Milik Arkadiusz
Genny Fenny:
Ragazzi ma non è vero che dialoga male in assoluto, anzi, è una delle due maggiori qualità.
Non dialoga al livello di Higuain, Rooney e sta gente qua, perché non ne è capace,
perché gioca molto più per tagliare l'area e non fa gioco da rifinitore fronte alla porta,
ma il gioco di sponda di cui parli, Calvin, lo fa e come. E' sempre dentro l'azione.
Vedi quando appoggia ad Hamsik lanciando il contropiede del secondo goal, che è una sponda non banale,
e quando ha scaricato a Mertens che ha sbagliato il controllo in area intorno al minuto 25 mi pare. L'aveva messo in porta con i giri giusti.
Se non lo si paragona ai primi 5 attaccanti al mondo,
e si riconosce che gente che non balla (tipo Mario Gomez e Diego Costa) sono tra i migliori centravanti del panorama Europeo,
allora magari uno riesce in primis a superare lo shock Higuain (che è un fenomeno e fa storia a se con Suarez, Benzema e Lewandowski),
e in secondo luogo ad appaciarsi all'idea che non siamo una squadra con problemi di costruzione,
e che ci vuole un attaccante che in primis butta le palle nella rezza (cosa che stanno facendo agevolmente anche le ali, paradossalmente anche più di prima).
calvin:
--- Citazione da: Genny Fenny - 14 Settembre, 2016, 09:14:56 am ---
allora magari uno riesce in primis a superare lo shock Higuain (che è un fenomeno e fa storia a se con Suarez, Benzema e Lewandowski),
e in secondo luogo ad appaciarsi all'idea che non siamo una squadra con problemi di costruzione,
e che ci vuole un attaccante che in primis butta le palle nella rezza (cosa che stanno facendo agevolmente anche le ali, paradossalmente anche più di prima).
--- Termina citazione ---
Io con questa idea sono appaciatissimo, però se parliamo di un giocatore del Napoli possiamo anche sottolinearne i limiti senza fare la fine degli antimilik o degli infrevoni, ed io quei limiti di cui si parlava li vedo (come li vedo in DCosta che è uno dei migliori al mondo).
Ieri lo paragonavo all' Aldo Serena di Trapattoni (mica a Caracciolo o al Pampa Sosa), uno che ha fatto capocannoniere contro Van Basten e Careca.....giusto per farti capire come non poteva mai essere un insulto.
Però che sia statico al centro, che la palla gli debba arrivare solo sul sinistro e che non esca dalla "tasca" per fare gioco (le sponde le fa sempre da li in mezzo senza svariare) è un dato di fatto
isab1987:
--- Citazione da: calvin - 14 Settembre, 2016, 09:00:22 am ---Freddo nessuno dice che è scarso, ma proprio nessuno nessuno (tranne uno :look: )
Si dice che è un giocatore che rispetto ad altri partecipa pochissimo alla manovra (ed una parte delle difficoltà delle mezz'ali del Napoli deriva anche da questa mancanza di sponda davanti), che è un centroboa (almeno ad oggi, se poi col tempo entrasse in forma e crescesse saremmo tutti felici) e che è evidentissimo che abbia assolutamente un solo piede e ci sono azioni in cui lo si vede benissimo (peraltro il piede che ha è anche buono, vedi assist mancato da Dries, ma se deve usare il destro va in grossa difficoltà)
Fintanto i numeri continuano a dargli ragione siamo tutti contentissimi, nessuno escluso sta volta, ma questo non comporta che bisogna essere come quei manicheisti del forum che vedono tutto bianco e se dici che c'è una tintina di grigio allora stai dicendo nero e bisogna ammettere che tutta una serie di cose in campo questo non sa e non può farle e il Napoli quando gioca lui delle lineee di passaggio o dei movimenti li deve togliere di mezzo
Ma a me pare proprio che alla manovra partecipi, torna si fa vedere e "si sente fisicamente" a centro area di rigore.
Al momento ha un difetto evidente: lento nello stretto (e comunque non rapido), poi si vede che il destro non è particolarmente sensibile..
Eppure ce ne sono di giocatori importanti che comunque pur non brillando in questi aspetti hanno fatto la loro sfaccimma di carriera importante. Lui ten 22 anni e pare un veterano, non tiene paura, e non è per nulla cosa da poco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
ferro:
Ma il fatto che si prodighi ad accorciare per cercare il dialogo e che qualche volta ci riesca non lo trasforma per forza di cose in un giocatore di manovra.
Io lo apprezzo quando si impegna per la squadra, come apprezzo Maggio quando cerca di arrivare sul fondo per mettere un cross. Peró é impacciato, macchinoso e lento, le difficoltá in tal senso potrebbero emergere quando incontreremo avversari piú attrezzati.
Questi difetti non lo rendono un attaccante scarso o poco efficace eh. Sottolineo ancora che imho la cosa fondamentale é che abboffi la rezza e lo sta facendo quindi per me oramai é muort 'o rre, evviva 'o rre.
Genny Fenny:
--- Citazione da: calvin - 14 Settembre, 2016, 09:21:19 am ---Io con questa idea sono appaciatissimo, però se parliamo di un giocatore del Napoli possiamo anche sottolinearne i limiti senza fare la fine degli antimilik o degli infrevoni, ed io quei limiti di cui si parlava li vedo (come li vedo in DCosta che è uno dei migliori al mondo).
Ieri lo paragonavo all' Aldo Serena di Trapattoni (mica a Caracciolo o al Pampa Sosa), uno che ha fatto capocannoniere contro Van Basten e Careca.....giusto per farti capire come non poteva mai essere un insulto.
Però che sia statico al centro, che la palla gli debba arrivare solo sul sinistro e che non esca dalla "tasca" per fare gioco (le sponde le fa sempre da li in mezzo senza svariare) è un dato di fatto
Veramente la sponda che avvia il contropiede del secondo goal che citavo prima è lontano dalla porta.
Comunque capisco che si parli dei limiti, per carità di dio,
non capisco chi lo mette in discussione, lo insulta e lo descrive in chiave eccessivamente severa, se non caricaturale,
dopo che questo a 22 anni viene fresco fresco e fa 4 goal in 3 partite.
Non oso immaginare quando si siederà per 2-3 partite.
Lo dico senza lanci retorici del tipo il ragazzo deve stare tranquillo lasiatelo in pace cos,
lo so che il forum è una parte anomala del tifo normale e che al giocatore non risuonano i nostri deliri,
è che parlando tra di noi, veramente non capisco che cazzo vi aspettavate.
Se questo a 22 anni impastava e infornava allora se lo comprava la Juve, sparagnavano.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa