Autore Topic: Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]  (Letto 119432 volte)  Share 

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1160 il: 20 Luglio, 2018, 11:43:01 am »
Cavani ha distribuito triplette come Gesù faceva con i pani ed i pesci :look:

Lazio, Milan, Juve, Inter, Roma... :alla:
Ma se mi chiedete chi riprenderei, senza ombra di dubbio il Matador eh :sad:


Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1161 il: 20 Luglio, 2018, 11:57:13 am »
Per me sono due grandi attaccanti, se metto un attimo da parte le questioni tecniche vedo principalmente delle grosse differenze caratteriali, Higuain cede facilmente a livello psicologico, Cavani è una sorta di robot.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1162 il: 20 Luglio, 2018, 12:00:12 pm »
Cavani per me più forte in tutto.
Non quoto. Cavani è assolutamente un animale e lo preferisco per un fatto caratteriale, ma Higuain a livello tecnico è il centravanti che se facessi l'allenatore mi porterei ovunque.

Leif Erikson

Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1163 il: 20 Luglio, 2018, 15:48:58 pm »
Per me, quindi altamente opinabile, un calciatore si valuta secondo questi parametri:
Tecnica (ricezione del pallone, scarico del pallone, conclusione);
Mente (QI calcistico, concentrazione in partita, lettura del gioco senza palla, visione del gioco con la palla);
Fisico (dinamismo, protezione del pallone, rapidità di esecuzione, forza).

Cavani non è inferiore a Higuain nel controllo e nel passaggio, semplicemente l'argentino ne fa un utilizzo più diffuso perché sono le sue armi migliori. Non ha un fisico che gli permette un dai e vai in profondità, il suo gioco è quello di costruire l'azione dal basso, interpreta il ruolo in quel modo.
Nel fondamentale Cavani non è più scarso di Higuain, semplicemente lo utilizza di meno ma ha un controllo in corsa del pallone fenomenale, una capacità di scarico di altissimo livello e un piede raffinatissimo che gli permette di fare con comodità apertura a quaranta metri. Siccome però a livello atletico è tra i primi al mondo logicamente mette a disposizione quelle qualità tecniche per fare il suo tipo di gioco, poi ripeto noi abbiamo visto il massimo in carriera di Higuain mentre di Cavani no, il prime è stato del psg. Da quel punto di vista è ulteriormente cresciuto.

Poi sulla conclusione per me non c'è paragone, Cavani ha un modo di eseguire il tiro molto più pulito ed efficace, Higuain molto spesso chiude gli occhi e va di potenza, ha un tiro spesso istintivo (ed infatti è solito mangiarsi gol anche semplici e farne di impossibili) l'uruguaiano come "calciatore" puro è una cosa impressionante, ha davvero tutti i colpi possibili ed immaginabili, dal tiro di prima a quello in girata spalle alla porta, dall'esterno assassino al tiro a giro.
Poi riguardo la conclusione aerea non c'è nemmeno da discutere, il tempo che Cavani prende al marcatore e il modo di staccarsi non sono minimamente confrontabili, Higuain di testa è un centravanti normalissimo.

Come ho detto prima, l'argentino è più forte nel vedere l'azione svolgersi palla al piede, ma anche qui Cavani lo fa di meno perché per caratteristiche è quello che conclude e non che avvia, la lettura dei movimenti della difesa avversaria sono invece da fenomeno assoluto, è molto più concentrato durante la partita e tende ad uscirne molto meno anche in giornate difficili.

Sulle qualità fisiche mi pare siamo tutti d'accordo.

Alla fine della fiera credo insomma che Higuain abbia un modo di interpretare il ruolo di centravanti che porta un po' chi lo guarda a giudicarlo più forte di altri nei fondamentali tecnici, invece per me non è così. È sicuramente molto dotato ma ne fa la sua arma principale, è proprio il fine del suo gioco, il suo modo di stare in campo, la sua qualità migliore, mentre altri semplicemente sviluppano fondamentali tecnici di altrettanto assoluto livello che però mettono a disposizione di un modo di "stare in campo" differente.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1164 il: 20 Luglio, 2018, 15:54:19 pm »
Sono due grandissimi sfonnarezze,sono i numeri a dirlo
Cavani peró ha 10 chili in più  di palle e personalità e una ricerca ossessiva del goal che me lo faranno sempre preferire
In più higuain l'exploit l'ha fatto col gioco di sarri (e grazie al cazzo) cavani ha superato quota 100 col napoli di mazzarri
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1165 il: 20 Luglio, 2018, 16:27:53 pm »
Per me, quindi altamente opinabile, un calciatore si valuta secondo questi parametri:
Tecnica (ricezione del pallone, scarico del pallone, conclusione);
Mente (QI calcistico, concentrazione in partita, lettura del gioco senza palla, visione del gioco con la palla);
Fisico (dinamismo, protezione del pallone, rapidità di esecuzione, forza).

Cavani non è inferiore a Higuain nel controllo e nel passaggio, semplicemente l'argentino ne fa un utilizzo più diffuso perché sono le sue armi migliori. Non ha un fisico che gli permette un dai e vai in profondità, il suo gioco è quello di costruire l'azione dal basso, interpreta il ruolo in quel modo.
Nel fondamentale Cavani non è più scarso di Higuain, semplicemente lo utilizza di meno ma ha un controllo in corsa del pallone fenomenale, una capacità di scarico di altissimo livello e un piede raffinatissimo che gli permette di fare con comodità apertura a quaranta metri. Siccome però a livello atletico è tra i primi al mondo logicamente mette a disposizione quelle qualità tecniche per fare il suo tipo di gioco, poi ripeto noi abbiamo visto il massimo in carriera di Higuain mentre di Cavani no, il prime è stato del psg. Da quel punto di vista è ulteriormente cresciuto.

Poi sulla conclusione per me non c'è paragone, Cavani ha un modo di eseguire il tiro molto più pulito ed efficace, Higuain molto spesso chiude gli occhi e va di potenza, ha un tiro spesso istintivo (ed infatti è solito mangiarsi gol anche semplici e farne di impossibili) l'uruguaiano come "calciatore" puro è una cosa impressionante, ha davvero tutti i colpi possibili ed immaginabili, dal tiro di prima a quello in girata spalle alla porta, dall'esterno assassino al tiro a giro.
Poi riguardo la conclusione aerea non c'è nemmeno da discutere, il tempo che Cavani prende al marcatore e il modo di staccarsi non sono minimamente confrontabili, Higuain di testa è un centravanti normalissimo.

Come ho detto prima, l'argentino è più forte nel vedere l'azione svolgersi palla al piede, ma anche qui Cavani lo fa di meno perché per caratteristiche è quello che conclude e non che avvia, la lettura dei movimenti della difesa avversaria sono invece da fenomeno assoluto, è molto più concentrato durante la partita e tende ad uscirne molto meno anche in giornate difficili.

Sulle qualità fisiche mi pare siamo tutti d'accordo.

Alla fine della fiera credo insomma che Higuain abbia un modo di interpretare il ruolo di centravanti che porta un po' chi lo guarda a giudicarlo più forte di altri nei fondamentali tecnici, invece per me non è così. È sicuramente molto dotato ma ne fa la sua arma principale, è proprio il fine del suo gioco, il suo modo di stare in campo, la sua qualità migliore, mentre altri semplicemente sviluppano fondamentali tecnici di altrettanto assoluto livello che però mettono a disposizione di un modo di "stare in campo" differente.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Potremmo dibattere ore e ore sul ruolo del centravanti ma saremmo sempre in disaccordo sui principi di base, è il bello del calcio, ognuno ha la sua personalissima opinione.
Io forse mi porto dietro il fatto di essere un Higuain dei poveri :look:


Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1166 il: 20 Luglio, 2018, 16:30:14 pm »
Per me, quindi altamente opinabile, un calciatore si valuta secondo questi parametri:
Tecnica (ricezione del pallone, scarico del pallone, conclusione);
Mente (QI calcistico, concentrazione in partita, lettura del gioco senza palla, visione del gioco con la palla);
Fisico (dinamismo, protezione del pallone, rapidità di esecuzione, forza).

Cavani non è inferiore a Higuain nel controllo e nel passaggio, semplicemente l'argentino ne fa un utilizzo più diffuso perché sono le sue armi migliori. Non ha un fisico che gli permette un dai e vai in profondità, il suo gioco è quello di costruire l'azione dal basso, interpreta il ruolo in quel modo.
Nel fondamentale Cavani non è più scarso di Higuain, semplicemente lo utilizza di meno ma ha un controllo in corsa del pallone fenomenale, una capacità di scarico di altissimo livello e un piede raffinatissimo che gli permette di fare con comodità apertura a quaranta metri. Siccome però a livello atletico è tra i primi al mondo logicamente mette a disposizione quelle qualità tecniche per fare il suo tipo di gioco, poi ripeto noi abbiamo visto il massimo in carriera di Higuain mentre di Cavani no, il prime è stato del psg. Da quel punto di vista è ulteriormente cresciuto.

Poi sulla conclusione per me non c'è paragone, Cavani ha un modo di eseguire il tiro molto più pulito ed efficace, Higuain molto spesso chiude gli occhi e va di potenza, ha un tiro spesso istintivo (ed infatti è solito mangiarsi gol anche semplici e farne di impossibili) l'uruguaiano come "calciatore" puro è una cosa impressionante, ha davvero tutti i colpi possibili ed immaginabili, dal tiro di prima a quello in girata spalle alla porta, dall'esterno assassino al tiro a giro.
Poi riguardo la conclusione aerea non c'è nemmeno da discutere, il tempo che Cavani prende al marcatore e il modo di staccarsi non sono minimamente confrontabili, Higuain di testa è un centravanti normalissimo.

Come ho detto prima, l'argentino è più forte nel vedere l'azione svolgersi palla al piede, ma anche qui Cavani lo fa di meno perché per caratteristiche è quello che conclude e non che avvia, la lettura dei movimenti della difesa avversaria sono invece da fenomeno assoluto, è molto più concentrato durante la partita e tende ad uscirne molto meno anche in giornate difficili.

Sulle qualità fisiche mi pare siamo tutti d'accordo.

Alla fine della fiera credo insomma che Higuain abbia un modo di interpretare il ruolo di centravanti che porta un po' chi lo guarda a giudicarlo più forte di altri nei fondamentali tecnici, invece per me non è così. È sicuramente molto dotato ma ne fa la sua arma principale, è proprio il fine del suo gioco, il suo modo di stare in campo, la sua qualità migliore, mentre altri semplicemente sviluppano fondamentali tecnici di altrettanto assoluto livello che però mettono a disposizione di un modo di "stare in campo" differente.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

ma prime fosse o fatt e amazon?

Leif Erikson

Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1167 il: 20 Luglio, 2018, 16:31:20 pm »
ma prime fosse o fatt e amazon?
È un termine inglese, significa che tua mamma fa la vita :eek:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1168 il: 20 Luglio, 2018, 16:35:18 pm »
Alto livello
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1169 il: 20 Luglio, 2018, 17:36:56 pm »
Bravo... io sborro solo al ricordo.
Eiaculazione precoce? :look:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1170 il: 20 Luglio, 2018, 18:15:42 pm »
Eiaculazione precoce? :look:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Priapismo
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1171 il: 20 Luglio, 2018, 18:19:42 pm »
Eiaculazione precoce? :look:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
No, Eiaculazione postdatata
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1172 il: 20 Luglio, 2018, 18:21:54 pm »
No, Eiaculazione postdatata
A comando, sempre a comando
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

SpamMattia

Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1173 il: 21 Luglio, 2018, 22:52:21 pm »
In questo topic quoto alfredo sempre e comunque

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1174 il: 23 Luglio, 2018, 09:26:49 am »
Se va al Milan è un problema. I rossoneri avrebbero dopo diversi anni un attaccante vero

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1175 il: 23 Luglio, 2018, 10:43:00 am »
Se va al Milan è un problema. I rossoneri avrebbero dopo diversi anni un attaccante vero

Quindi il problema dell'anno scorso era l'assenza di un attaccante serio ? O tutta la struttura che di base era fatiscente ? Ovviamente il loro gruppo può ancora crescere, ma non è che con Higuain diventino uno squadrone spaziale tutto di un botto (e comunque devono cedere un paio di giocatori per prenderlo). Anzi, conoscendo bene Higuain ai primi problemi è il primo che si smonta.

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1176 il: 23 Luglio, 2018, 10:47:19 am »
Con o senza Higuain il Milan ci guarderà da dietro come nell'ultimo lustro.

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9187
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1177 il: 23 Luglio, 2018, 12:17:03 pm »
mai più higuain con la maglia del napoli

non riesco a comprendere chi invece lo accetterebbe, per me è follia

speriamo resti nel cesso dove sta, che faccia la scumma in panchina, che litighi con lo spogliatoio e che quest'ultimo diventi una polveriera spaccata in 4 fazioni tra senatori, ronaldini, sudamericani e figli di puttana

e quella latrina umana di marchionne che soffra fino all'ultimo istante possibile, che la i titoli delle società dei mafiosi piemontesi calino e falliscano entro la serata odierna
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1178 il: 23 Luglio, 2018, 12:51:24 pm »
mai più higuain con la maglia del napoli

non riesco a comprendere chi invece lo accetterebbe, per me è follia

speriamo resti nel cesso dove sta, che faccia la scumma in panchina, che litighi con lo spogliatoio e che quest'ultimo diventi una polveriera spaccata in 4 fazioni tra senatori, ronaldini, sudamericani e figli di puttana

e quella latrina umana di marchionne che soffra fino all'ultimo istante possibile, che la i titoli delle società dei mafiosi piemontesi calino e falliscano entro la serata odierna

cazzo e in mezzo a tutto questo neanche uno spazietto per De Laurentiis?
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9187
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1179 il: 23 Luglio, 2018, 14:46:09 pm »
solo perchè nel titolo di questo thread ci stanno i nominativi "Higuain" e "Juventus" e manca quel del pappone lurido spuorco zuzzuso infame :boh:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...