Autore Topic: Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]  (Letto 119265 volte)  Share 

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline poom

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
  • Pazzo di te!
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1080 il: 19 Luglio, 2018, 10:57:38 am »
E' andato via da Napoli dove, nonostante i suoi limiti caratteriali, era considerato un re per andare a dimostrare come si può essere un perdente anche a casa di chi vince. Bene così.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1081 il: 19 Luglio, 2018, 12:34:11 pm »
Uno sfigato. Un complessato vigliacco.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1082 il: 19 Luglio, 2018, 12:45:32 pm »
E' andato via da Napoli dove, nonostante i suoi limiti caratteriali, era considerato un re per andare a dimostrare come si può essere un perdente anche a casa di chi vince. Bene così.

Poom francamente non è che sarei così convinto: ha fatto due anni più che buoni 55 gol in un centianio di partite, s'è vinto due scudetti, due coppe italia, s'è fatto una finale di Champions...ha guadagnato molto, am molto di più...ora arriva quello che l'ha fatto vendere al Real (perchè era cristiano che premeva per benzema) e lui probabilmente se ne va dal suo mentore (l'amatissimo Sarri, che trova peraltro incuattato come un vero dirigente di banca) a giocare in una delle migliori di ChL


Io credo che lui sia molto contento di essresene andato da Napoli
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1083 il: 19 Luglio, 2018, 12:56:14 pm »
Poom francamente non è che sarei così convinto: ha fatto due anni più che buoni 55 gol in un centianio di partite, s'è vinto due scudetti, due coppe italia, s'è fatto una finale di Champions...ha guadagnato molto, am molto di più...ora arriva quello che l'ha fatto vendere al Real (perchè era cristiano che premeva per benzema) e lui probabilmente se ne va dal suo mentore (l'amatissimo Sarri, che trova peraltro incuattato come un vero dirigente di banca) a giocare in una delle migliori di ChL


Io credo che lui sia molto contento di essresene andato da Napoli
Il Chelsea non la fa la prossima Champions.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1084 il: 19 Luglio, 2018, 13:08:55 pm »
Il Chelsea non la fa la prossima Champions.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Casualmente

Farà quella dopo e per vincerla
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1085 il: 19 Luglio, 2018, 13:28:50 pm »
Io la vedo esattamente come Poom. I soldi che ha preso a Torino li avrebbe presi anche da noi con il contratto che rifiutò. La Juve lo scudetto lo vince da 7 anni di fila, l'ha vinto pure con Matri, quindi la sua presenza con ha cambiato nulla.

Leif Erikson

Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1086 il: 19 Luglio, 2018, 13:42:49 pm »
Ripeto, rimanendo a Napoli avrebbe comunque vinto lo scudetto.
Ne sono certo.
E, in ogni caso, non sono i campionati numero 7 e 8 di una squadra a cambiare la percezione della sua carriera da perdente.
È andato là per vincere la Champions per sua stessa ammissione, si è calato nei panni dell'uomo Juventus per eccellenza e dopo due stagioni è stato scaricato in primis dalla società (che fa sempre questo, ti fa sentire in un momento iniziale indispensabile, ti crea l'appartenenza, ti fa sentire la Juventus come tua e poi ti scarica senza pietà quando non servi più) e poi dai tifosi, bambini mai cresciuti che anelano sempre ad un giocattolo migliore.

Poi certo, a segnare ha segnato, i suoi gol pesanti per gli scudetti li ha fatti (paradossalmente proprio l'anno scorso quando ha segnato in tipo 11-12 partite su 38) ma come ho detto prima non cambia assolutamente niente nella percezione del suo percorso calcistico, è uno che è stato scaricato dal Real quando voleva vincere la Champions, è stato scaricato dalla Juve quando voleva vincere la Champions, ha fallito più di tutti in nazionale, ha scelto comodamente di alzare un campionato (tra l'altro l'ultimo tra enormi polemiche) nella squadra più forte invece che diventare immortale a Napoli, la qual cosa avrebbe invece consacrato l'omuncolo nel gotha del pallone regalandogli l'eternità: d'altronde verrà ricordato proprio per i 36 gol fatti qua, e basta.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline poom

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
  • Pazzo di te!
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1087 il: 19 Luglio, 2018, 13:43:54 pm »
Poom francamente non è che sarei così convinto: ha fatto due anni più che buoni 55 gol in un centianio di partite, s'è vinto due scudetti, due coppe italia, s'è fatto una finale di Champions...ha guadagnato molto, am molto di più...ora arriva quello che l'ha fatto vendere al Real (perchè era cristiano che premeva per benzema) e lui probabilmente se ne va dal suo mentore (l'amatissimo Sarri, che trova peraltro incuattato come un vero dirigente di banca) a giocare in una delle migliori di ChL


Io credo che lui sia molto contento di essresene andato da Napoli

Non ho detto che fa una vita merda o che non abbia vinto un cazzo. Però lui è andato in una squadra che già vinceva senza di lui, è stato preso per provare a vincere la Champions. Come ha dimostrato anche a Napoli e in nazionale nelle partite chiave, quelle che contano un titolo per capirci, non ha mai inciso. Dopo due anni la Juve prende CR7 e lo scarica. Va da Sarri perché è l'unico che lo cerca con insistenza visto che lo consoce già, altrimenti non ho sentito di altri top club che lo cercano. E' un perdente. Un giocatore tecnicamente fortissimo, un uomo ricco e privilegiato, ma comunque un perdente.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1088 il: 19 Luglio, 2018, 14:01:04 pm »
E' andato via da Napoli dove, nonostante i suoi limiti caratteriali, era considerato un re per andare a dimostrare come si può essere un perdente anche a casa di chi vince. Bene così.
Vabbe' ma la cosa più checazza e' che nei due anni li, in campionato e' finito sotto nella classifica marcatori a Dries "non e' una punta" Mertens

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1089 il: 19 Luglio, 2018, 14:05:53 pm »
Vabbe' ma la cosa più checazza e' che nei due anni li, in campionato e' finito sotto nella classifica marcatori a Dries "non e' una punta" Mertens

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Che è la ragione per cui è palese per me che la teoria Alfrediana "se restava qui li vincevamo bnoi i due scudetti" non funziona affatto
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1090 il: 19 Luglio, 2018, 14:14:16 pm »
Che è la ragione per cui è palese per me che la teoria Alfrediana "se restava qui li vincevamo bnoi i due scudetti" non funziona affatto
Ma infatti il problema e' stato subire 39 gol, o meglio, il problema sono stati i pareggi, perche' poi alla fine della fiera il Napoli se evitava qualche cacata  poteva finire il campionato ad 88 o addirittura a 90, per due pareggi.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Leif Erikson

Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1091 il: 19 Luglio, 2018, 14:17:41 pm »
Si ragazzi ma mi pare che non avete mai visto una partita della Juventus di Allegri e una del Napoli di Sarri.
Oppure la tensione dell'intero movimento calcistico a Napoli per una grandissima punta è totalmente immotivata, visto che nemmeno con questa potremmo vincere.

Se Higuain fosse rimasto in quel sistema di gioco (che appunto ha fatto fare a Dries Mertens più gol dell'argentino per due anni di fila) avrebbe continuato a far cadere le porte a terra, anzi sul campo a noi è mancato proprio il centravanti fuoriclasse che ce la sbloccava nel momento difficile.
Osservando solo e soltanto il campo, lo scudetto noi l'abbiamo perso in attacco e questo mi pare un fatto oggettivo.

Io dico semplicemente che il Napoli con Higuain, con un anno in più di rodaggio, un'alternativa a centrocampo a David Lopez e con la Juve senza Higuain e magari con un Morata al suo posto, vinceva lo scudetto.
Mi pare difficile screditare la tesi pigliando le medie di questo con i bianconeri, tutt'altro contesto tecnico tattico.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Leif Erikson

Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1092 il: 19 Luglio, 2018, 14:21:26 pm »
Ma infatti il problema e' stato subire 39 gol, o meglio, il problema sono stati i pareggi, perche' poi alla fine della fiera il Napoli se evitava qualche cacata  poteva finire il campionato ad 88 o addirittura a 90, per due pareggi.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Ma tu devi pigliare il Napoli di quest'anno o, ancora di più, quello dell'anno scorso.
Levaci Mertens, che va a fare il peperino sulla fascia, e mettici Higuain togliendolo contestualmente alla Juventus.

Non hai il periodo di appannamento post infortunio di Milik che ti porta all'ottobre orribile dove perdi praticamente anche il secondo posto, non hai un nano che sparisce a livello realizzativo per vari mesi dal campo l'anno dopo ma il miglior centravanti d'Italia in un sistema di gioco che gli calza a pennello, con una rinnovata solidità difensiva e meccanismi ormai interiorizzati.

A me pare proprio voler contestare l'evidenza che se al Napoli di Sarri mettevi un centravanti top (ed Higuain lo è stato) era la squadra più forte d'Italia a mani bassissime. Quello è mancato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1093 il: 19 Luglio, 2018, 14:22:05 pm »
Si ragazzi ma mi pare che non avete mai visto una partita della Juventus di Allegri e una del Napoli di Sarri.
Oppure la tensione dell'intero movimento calcistico a Napoli per una grandissima punta è totalmente immotivata, visto che nemmeno con questa potremmo vincere.

Se Higuain fosse rimasto in quel sistema di gioco (che appunto ha fatto fare a Dries Mertens più gol dell'argentino per due anni di fila) avrebbe continuato a far cadere le porte a terra, anzi sul campo a noi è mancato proprio il centravanti fuoriclasse che ce la sbloccava nel momento difficile.
Osservando solo e soltanto il campo, lo scudetto noi l'abbiamo perso in attacco e questo mi pare un fatto oggettivo.

Io dico semplicemente che il Napoli con Higuain, con un anno in più di rodaggio, un'alternativa a centrocampo a David Lopez e con la Juve senza Higuain e magari con un Morata al suo posto, vinceva lo scudetto.
Mi pare difficile screditare la tesi pigliando le medie di questo con i bianconeri, tutt'altro contesto tecnico tattico.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Invece io dico che il sistema di gioco è esploso proprio quando abbiamo tolto una punta e ci abbiamo messo Mertens (è da allora che abbiamo iniziato a volare), che la stessa squadra con Higuain l'anno prima era arrivata a 9 punti dai gobbi partiti malissimo e che, soprattutto, il camlcio non +è lienare e non si aggiungiono necessariamente cose sommando.

Per me il Napoli di Sarri è volato con Mertens in quel ruolo molto più che col chiattone non per un caso, ma proprio perchè funzionava meglio.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1094 il: 19 Luglio, 2018, 14:24:24 pm »
Ma tu devi pigliare il Napoli di quest'anno o, ancora di più, quello dell'anno scorso.
Levaci Mertens, che va a fare il peperino sulla fascia, e mettici Higuain togliendolo contestualmente alla Juventus.

Non hai il periodo di appannamento post infortunio di Milik che ti porta all'ottobre orribile dove perdi praticamente anche il secondo posto, non hai un nano che sparisce a livello realizzativo per vari mesi dal campo l'anno dopo ma il miglior centravanti d'Italia in un sistema di gioco che gli calza a pennello, con una rinnovata solidità difensiva e meccanismi ormai interiorizzati.

A me pare proprio voler contestare l'evidenza che se al Napoli di Sarri mettevi un centravanti top (ed Higuain lo è stato) era la squadra più forte d'Italia a mani bassissime. Quello è mancato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Oggettivamente il Napoli dall'infortunio di Milik fino a fine 2017 ha avuto (per numeri, apporto e tipo di gioco) il miglior nove della serie A e non è stato gonzalo Higuain ma dries mertens...non puoi prescindere dal fatto che se avevi higuain non avevi mertens in campo



p.s. col cazzo che la Juve senza Higuain aveva Morata, la Juve senza Higuain avrebbe avuto un altro fortissimo al suo posto.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1095 il: 19 Luglio, 2018, 14:28:28 pm »
Invece io dico che il sistema di gioco è esploso proprio quando abbiamo tolto una punta e ci abbiamo messo Mertens (è da allora che abbiamo iniziato a volare), che la stessa squadra con Higuain l'anno prima era arrivata a 9 punti dai gobbi partiti malissimo e che, soprattutto, il camlcio non +è lienare e non si aggiungiono necessariamente cose sommando.

Per me il Napoli di Sarri è volato con Mertens in quel ruolo molto più che col chiattone non per un caso, ma proprio perchè funzionava meglio.
Dai France ma quando mai.
Il Napoli del primo anno di Sarri è stato il Napoli più bello da vedere in assoluto.

Semplicemente il primo anno di ogni mister, a meno di divari di un certo livello dalle altre a livello di giocatori, è un anno di transizione perché bisogna immagazzinare certi dettami tattici. E quindi qualche punto si lascia per strada.

Ripeto, leva David Lopez e prendi una riserva credibile in attacco, leva Mertens e metti Higuain, con la crescita del gruppo, con la rinnovata solidità difensiva (tutte cose che sarebbero accadute anche con l'argentino ancora a Napoli) e dimmi come non fai a vincere lo scudetto.
Lo sapeva pure la Juventus, ed è per questo che è venuto a pigliarselo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1096 il: 19 Luglio, 2018, 14:29:24 pm »
Ma tu devi pigliare il Napoli di quest'anno o, ancora di più, quello dell'anno scorso.
Levaci Mertens, che va a fare il peperino sulla fascia, e mettici Higuain togliendolo contestualmente alla Juventus.

Non hai il periodo di appannamento post infortunio di Milik che ti porta all'ottobre orribile dove perdi praticamente anche il secondo posto, non hai un nano che sparisce a livello realizzativo per vari mesi dal campo l'anno dopo ma il miglior centravanti d'Italia in un sistema di gioco che gli calza a pennello, con una rinnovata solidità difensiva e meccanismi ormai interiorizzati.

A me pare proprio voler contestare l'evidenza che se al Napoli di Sarri mettevi un centravanti top (ed Higuain lo è stato) era la squadra più forte d'Italia a mani bassissime. Quello è mancato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Parto dalla premessa che se non vendiamo Higuain tutti quei giocatori non li prendiamo.
Se fai mente locale, noi stavamo prendendo Tolisso per fargli fare due ruoli.

Purtroppo non possiamo avere controprove più o meno a tutti livelli, poi sicuramente loro giocavano con Mandzukic/Morata.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1097 il: 19 Luglio, 2018, 14:34:35 pm »
Dai France ma quando mai.
Il Napoli del primo anno di Sarri è stato il Napoli più bello da vedere in assoluto.

Semplicemente il primo anno di ogni mister, a meno di divari di un certo livello dalle altre a livello di giocatori, è un anno di transizione perché bisogna immagazzinare certi dettami tattici. E quindi qualche punto si lascia per strada.

Ripeto, leva David Lopez e prendi una riserva credibile in attacco, leva Mertens e metti Higuain, con la crescita del gruppo, con la rinnovata solidità difensiva (tutte cose che sarebbero accadute anche con l'argentino ancora a Napoli) e dimmi come non fai a vincere lo scudetto.
Lo sapeva pure la Juventus, ed è per questo che è venuto a pigliarselo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Io continuo a non pensarla così LAfrè...io posso pensare che avevamo qualche chance in più, o forse qualcuna in meno perchè non avremmo fatto campagna acquisti e forse i gobbi avrebbero avuto uno meglio di Higuain li davanti chi sa, ma questa matematicità non la vedo...continuo a pensare che quello che ha fatto drisso da iunizio anno scorso a metà di quest'anno è pazzesco e continuo a pensare che la quadratura sia arrivata con quell'infortuinio....poi ci sta avere un idea diversa, quella che non  capisco è la tua certezza che mi pare francamente esagerata.


Detto questo ancora di più, se sapeva che andandosene noi ci indebolivamo e la rubentus si rinforzava, non può essere perculato per esersene andato: ripeto ha vinto due scudetti, due coppe italia, s'è fatto una finale di coppa dei campioni (trascinando i gobbi con una doppietta in semifinale)....io non vedo proprio, dal suo punto di vista perchè avrebbe sbagliato ad andare li.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1098 il: 19 Luglio, 2018, 14:42:52 pm »
Viene perculato perché andare a vincere in una squadra che ha già vinto sei scudetti senza di lui, attratto dall'idea della Champions, significa essere un codardo in Italia e sopravvalutare in campo europeo le  proprie capacità. Il tutto questo ovviamente acuito dal fatto che lo abbiano scaricato dopo due anni esatti.

Poi per il resto di sicuro c'è solo la morte, ma non vedo come mettere il miglior centravanti d'Italia al posto di un'ala adattata che nel 2018 ha in ogni caso fatto ridere non sia un boost impressionante per la vittoria finale.

@alessandro continuo a non capire di cosa parliamo.
Milik ti è costato 35, Maksimovic 27, con Higuain questi due magari non li pigliavi e coprivi il solo centrocampo con Zielinski e Diawara, visto che avremmo comunque ceduto pure Gabbiadini oltre al già cacciato David Lopez, quindi magari si pigliava un parvenu tipo Borriello dietro Higuain e l'investimento forte si faceva in mezzo al campo con i soldi CL + le cessioni.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Leif Erikson

Gonzalo Higuaìn - [DA Real Madrid 7/13 - A juventus 7/16]
« Risposta #1099 il: 19 Luglio, 2018, 14:46:53 pm »
Probabilmente se Higuain fosse rimasto nel 2016 avremmo fatto questa campagna acquisri
out David Lopez e Gabbiadini (che non sarebbe rimasto a scaldare la panchina un altro anno)
in Tonelli, Giaccherini (già presi), Zielinski, Diawara, parvenu in attacco


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk