Autore Topic: Colpo di stato in Turchia  (Letto 24685 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Colpo di stato in Turchia
« Risposta #60 il: 16 Luglio, 2016, 14:28:42 pm »
Il fatto che i golpisti si siano consegnati senza battere ciglio, nonostante vadano incontro ad una probabilissima pena di morte, mi fa propendere per la sceneggiata.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Colpo di stato in Turchia
« Risposta #61 il: 16 Luglio, 2016, 14:39:04 pm »
Lo scorso anno ne sono falliti un paio in Africa (Burundi e Burkina Faso) allo stesso modo

Noi di colpi di stato goffi dovremmo itntendercene più degli altri, peraltro
  touche   :asd: i complottismo lo trovo ridicolo di base, ma da Erdogan mi aspetto di tutto....

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Colpo di stato in Turchia
« Risposta #62 il: 16 Luglio, 2016, 14:49:07 pm »
  touche   :asd: i complottismo lo trovo ridicolo di base, ma da Erdogan mi aspetto di tutto....

Erdogan è un furbo, esperto di strategia della tensione

Ma l'immagine di un leader costretto a fuggire dal paese, oltretutto venendo respinto da almeno un paio di governi occidentali, è mortificante e debilitante

Dall'altra parte, parliamo di un esercito storicamente facile all'eversione e che non avrebbe avuto alcun vantaggio nell'assecondare la sceneggiata. La rapidità con cui si è consumato il golpe è effettivamente sorprendente, ma bisogna ricordarsi che la Turchia - come da tradizione mediorientale - ha un servizio segreto solido e capillare, che non si è fatto trovare impreparato e che con ogni probabilità aveva già lavorato sull'ipotesi golpe assicurandosi il sostegno di reparti fedeli nell'esercito e la rapida mobilitazione delle folle

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Colpo di stato in Turchia
« Risposta #63 il: 16 Luglio, 2016, 14:49:56 pm »
Grazie Dosto, quando ti leggo capisco sempre qualcosa... ed è quasi un miracolo per me..

Ma smettila :asd:

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Colpo di stato in Turchia
« Risposta #64 il: 16 Luglio, 2016, 14:56:10 pm »
Ma smettila :asd:
No, non la smetto...

Secondo me sei anche un bel giovane, pure molto virile. :look:

E guarda che alcune disamine tue ce l'ho conservate... :look:
« Ultima modifica: 16 Luglio, 2016, 14:57:24 pm da CharMeg »
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2611
Colpo di stato in Turchia
« Risposta #65 il: 16 Luglio, 2016, 15:00:02 pm »
Mi fa morire questa cosa che in questo forum arriva una persona x, dice la sua, arriva qualcun altro y che la pensa diversamente e succede che la persona x decide di non partecipare alla discussione perché y la vede diversamente da lui o fa delle ipotesi diverse... in un forum ci si confronta, spesso il confronto con qlc che guarda la cosa da un punto diverso arricchisce, talvolta capita di cambiare idea (addirittura!). Se non è così è solo un'ostentazione della propria conoscenza (?)

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Colpo di stato in Turchia
« Risposta #66 il: 16 Luglio, 2016, 15:03:51 pm »
Mi fa morire questa cosa che in questo forum arriva una persona x, dice la sua, arriva qualcun altro y che la pensa diversamente e succede che la persona x decide di non partecipare alla discussione perché y la vede diversamente da lui o fa delle ipotesi diverse... in un forum ci si confronta, spesso il confronto con qlc che guarda la cosa da un punto diverso arricchisce, talvolta capita di cambiare idea (addirittura!). Se non è così è solo un'ostentazione della propria conoscenza (?)
Devi mettere pure che arriva l'esperto di politica mediorientale che viaggia spesso in giro per il mondo e che nel tempo libero si diletta a parlare di Napoli in questo forum.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Colpo di stato in Turchia
« Risposta #67 il: 16 Luglio, 2016, 15:06:32 pm »
Mi fa morire questa cosa che in questo forum arriva una persona x, dice la sua, arriva qualcun altro y che la pensa diversamente e succede che la persona x decide di non partecipare alla discussione perché y la vede diversamente da lui o fa delle ipotesi diverse... in un forum ci si confronta, spesso il confronto con qlc che guarda la cosa da un punto diverso arricchisce, talvolta capita di cambiare idea (addirittura!). Se non è così è solo un'ostentazione della propria conoscenza (?)
:sospetto:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Leif Erikson

Colpo di stato in Turchia
« Risposta #68 il: 16 Luglio, 2016, 15:16:34 pm »
South copiando la mia disamina ha scritto la cosa più intelligente in 6 anni di forum !

Leif Erikson

Colpo di stato in Turchia
« Risposta #69 il: 16 Luglio, 2016, 15:23:00 pm »
Comunque quello che non arriva qui è la funzione costituzionale dell'esercito turco.

In Italia e nel mondo occidentale siamo abituati a vederlo come un (potente) corpo tecnico alle dipendenze del ministero della difesa. In Turchia, l'esercito è un vero e proprio potere pubblico alla stregua della, chessò, magistratura.
Inquadrandolo in questa luce, ci si rende conto di quanto conti nel gioco dei pesi e contrappesi, e di quanto, sostanzialmente, agisca come bilanciamento di una possibile deriva confessionale dello Stato. È il difensore della laiklik turca nella forma codificata da Ataturk, il cosiddetto laicismo kemalista.
Più che un golpe è una extrema ratio di ripristino della legalità violata, in questo caso da una conduzione che sempre più spinge verso politiche filo islamiche.

Il resto l'ha già detto Gianmarco (che quoto forte), la gente che ringraziava Allah nel momento del ritorno di Erdogan - ed applaudiva all'entrata in scena dei militari in Taksim.
« Ultima modifica: 16 Luglio, 2016, 15:24:54 pm da Starfred »

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2611
Re:Colpo di stato in Turchia
« Risposta #70 il: 16 Luglio, 2016, 15:44:41 pm »
Devi mettere pure che arriva l'esperto di politica mediorientale che viaggia spesso in giro per il mondo e che nel tempo libero si diletta a parlare di Napoli in questo forum.
Per come la vedo io, più sai, più sai di non sapere. Hai presente de crescenzo in così parlò bellavista, quando descrive il bene e il male..?

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Colpo di stato in Turchia
« Risposta #71 il: 16 Luglio, 2016, 15:46:38 pm »
Per come la vedo io, più sai, più sai di non sapere. Hai presente de crescenzo in così parlò bellavista, quando descrive il bene e il male..?
eh..e meno sai,meno sai di non sapere
e quindi?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Colpo di stato in Turchia
« Risposta #72 il: 16 Luglio, 2016, 15:46:47 pm »


Per come la vedo io, più sai, più sai di non sapere. Hai presente de crescenzo in così parlò bellavista, quando descrive il bene e il male..?

Hai mai pensato che, secondo la tua teoria, anche De Crescenzo abbia detto nu cuofan e strunzat?

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Colpo di stato in Turchia
« Risposta #73 il: 16 Luglio, 2016, 15:48:18 pm »
Cioè, io vado dal medico per vedere di aggiustarmi le ossa, ma prendo in considerazione le stronzate e nu dij e strunz che è arrivato a mazzo scassato a campare cento anni fumando sigarette.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Colpo di stato in Turchia
« Risposta #74 il: 16 Luglio, 2016, 15:48:47 pm »
però ripensandoci pure più sai meno sai di sapere,meno sai meno sai di sapere e più sai più sai di non-non sapere e se sai e non sai in modo equilibrato allo stesso modo non-non sai e sai-sai.

sai baba.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Colpo di stato in Turchia
« Risposta #75 il: 16 Luglio, 2016, 15:49:57 pm »
Cioè, io vado dal medico per vedere di aggiustarmi le ossa, ma prendo in considerazione le stronzate e nu dij e strunz che è arrivato a mazzo scassato a campare cento anni fumando sigarette.
paradossalmente il medico che ne sa molto più di te sa anche più di te di non sapere,pertanto non può aggiustarti le ossa.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Colpo di stato in Turchia
« Risposta #76 il: 16 Luglio, 2016, 15:51:05 pm »
paradossalmente il medico che ne sa molto più di te sa anche più di te di non sapere,pertanto non può aggiustarti le ossa.
Possiamo anche dire che, più chiavi, più chiavi di non chiavare?

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Colpo di stato in Turchia
« Risposta #77 il: 16 Luglio, 2016, 15:51:30 pm »
Possiamo anche dire che, più chiavi, più chiavi di non chiavare?
chiavi in mano
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Colpo di stato in Turchia
« Risposta #78 il: 16 Luglio, 2016, 15:51:54 pm »
Per come la vedo io, più sai, più sai di non sapere.

Mi taccio. Così vi faccio pensare che so.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Colpo di stato in Turchia
« Risposta #79 il: 16 Luglio, 2016, 15:52:52 pm »
chiavi in mano
E allora più maniamo, più maniamo di maniare.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]