Autore Topic: Brexit  (Letto 33452 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Caracollo

  • *
  • Registrazione: Gen 2013
  • Post: 4123
Re:Brexit
« Risposta #60 il: 24 Giugno, 2016, 14:55:26 pm »
Un dato che fa riflettere è che a Londra, Liverpool, Bristol, Manchester, Leeds,  Newcastle ( praticamente tutte tranne Birmingham), votano per restare, mentre è nella profonda provincia inglese che il solco anti Europa si è creato. È come se qui Napoli, Roma, Milano, Torino, Palermo, votassero per restare e la provincia imponesse l'uscita. Un'ulteriore conferma che questo è il voto della pancia peggiore del paese e che le aree politicamente più istruite subiscono, come al solito, le decisioni della provincia.
Ed ecco che arriva l'effetto domino, con i Farange, le Le Pen, i Matteo Salvini, in prima fila a esultare e tifare per un Leave generalizzato che vede la peggiore destra xenofoba del continente a guidare la volata.
Perchè, parliamoci chiaro, quello che si è palesato ieri è l'ennesimo gigantesco NO alla lbera circolazione delle persone. Non è certo un no alle banche, all'austerità, alla finanza. La Gran Bretagna, tra i paesi dell'UE, è quella meno stritolata dal meccanismo tritacarne dell'unione avendo comunque preservato sempre una propria moneta e una certa indipendenza da trattati più o meno vincolanti.
Questo dato quindi ci deve far riflettere perché, quello di oggi, non è altro che l'ennesimo muro eretto contro "l'altro".  Muro ancora più pericoloso perché invisibile.
« Ultima modifica: 24 Giugno, 2016, 15:00:39 pm da Caracollo »
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Brexit
« Risposta #61 il: 24 Giugno, 2016, 15:02:32 pm »
Io sono distrutto, uagliù. È una delle cose più brutte che siano successe da quando esisto.
Il Leave ha vinto con uno scarto minimo, il che vuol dire che praticamente un epsilon meno della metà dei britannici sarebbe voluto rimanere, il che vuol dire che un epsilon meno della metà dei britannici sarà fortemente scontento di questa situazione, ed un paese diviso a metà è una spina nel culo.
Scozia ed Irlanda del Nord vogliono secedere, e mi sa che stavolta ce la fanno entrambi.
Il primo ministro nordirlandese vuole proporre un referendum per riunificare l'Irlanda.
La sterlina è in caduta libera, così come i mercati azionari di tutto il mondo.
Io tremo per un possibile effetto emulazione.
Per me, oggi è la fine dell'Europa.

Io ieri notte mi sono sbronzato malamente ed ho detto alla uaglioncella che mi piace che mi piace.
L'unica cosa sensata è l'ultima che hai detto.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Rage

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5207
  • Località: Derby (UK)
  • Sesso: Maschio
  • raggia
R: Brexit
« Risposta #62 il: 24 Giugno, 2016, 15:15:07 pm »
Sisi pensate ai camerieri. Qui ci sono medici e ingegneri che lo prendono nel culo. Io sono uno di quelli.
La cosa grave è che aziende EUROPEE come la mia, cioè che hanno partner europei e numerosi fondi europei per la ricerca se la vedranno brutta.
Questo è tutto a favore di cinesi, americani e russi. Noi ci perdiamo...
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Brexit
« Risposta #63 il: 24 Giugno, 2016, 15:28:11 pm »
Quoto starfred, la uk farà come la Svizzera, mezzo dentro mezzo fuori...

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Brexit
« Risposta #64 il: 24 Giugno, 2016, 16:54:49 pm »

Alla fin fine l'unico argomento di rilievo lo hai omesso!!!!
Sarebbe?
Sisi pensate ai camerieri. Qui ci sono medici e ingegneri che lo prendono nel culo. Io sono uno di quelli.
La cosa grave è che aziende EUROPEE come la mia, cioè che hanno partner europei e numerosi fondi europei per la ricerca se la vedranno brutta.
Questo è tutto a favore di cinesi, americani e russi. Noi ci perdiamo...
Aspè, non ti preoccupare. Mò sale Trump e lo prendono nel culo pure gli ammerigani. E io con loro.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40365
  • Sesso: Maschio
Re:Brexit
« Risposta #65 il: 24 Giugno, 2016, 17:59:13 pm »
quoto l'intervento di alfredo,con una leggera  :sbav: per la dissoluzione del regno unito
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41529
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Brexit
« Risposta #66 il: 24 Giugno, 2016, 18:00:46 pm »


Sarebbe?

La risposta della pruasella


Inviato dal mio ZTE Blade A430 utilizzando Tapatalk

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Brexit
« Risposta #67 il: 24 Giugno, 2016, 18:02:11 pm »
Si risolve oggi un grosso equivoco.

Una nazione che è in Europa con opt-out (cioè rinunce, non partecipava a):

- Eurozona;
- Schengen;
- Cooperazione giudiziaria in materia penale;
- Carta dei diritti fondamentali UE (!)

è chiaramente una Nazione che del processo di integrazione se ne importa poco e ha sempre giocato un altro sport, ottenendo concessioni sempre più clamorose: basti pensare che per rimanere in UE era stato loro proposto un accesso a scaglioni al sistema di previdenza sociale per i lavoratori non UK, il cuore del sistema che proprio sull'aspetto economico si regge.

Non credo nell'effetto domino che porterebbe al collasso dell'Europa politicamente intese - o meglio, ci credo poco - bensì sono fortemente convinto della dissoluzione del Regno Unito, con la Scozia che entra in UE e, perché no, nell'eurozona. Il Nord Irlanda potrebbe riunirsi finalmente con l'EIRE.
L'Inghilterra verrà traghettata nell'AELS, di cui è stata già membro, e dunque avrà accesso al Mercato come Norvegia ed Islanda ma perderà la forza diplomatica ed il ruolo di attrice in Europa, con potenziale distacco dell'UE dagli USA e diventando pertanto una mera partner commerciale.
Nel durante, però, potrebbero subire in maniera molto negativa la volatilità del mercato, con numerosi investimenti che si sposterebbero verso lidi diversi.
Sono d'accordo, ma hai messo in conto che uno scenario del genere potrebbe scatenare un conflitto armato?

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40365
  • Sesso: Maschio
Re:Brexit
« Risposta #68 il: 24 Giugno, 2016, 18:06:31 pm »
quindi adesso i calciatori britannici sono extracomunitari?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Brexit
« Risposta #69 il: 24 Giugno, 2016, 18:07:42 pm »
quindi adesso i calciatori britannici sono extracomunitari?
Bisogna prima spiccicare le carte, servono altri due anni. Almeno.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41529
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Brexit
« Risposta #70 il: 24 Giugno, 2016, 18:08:40 pm »
quindi adesso i calciatori britannici sono extracomunitari?
Esistono calciatori britannici sul continente?
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Brexit
« Risposta #71 il: 24 Giugno, 2016, 18:10:29 pm »
garetbeil
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40365
  • Sesso: Maschio
Re:Brexit
« Risposta #72 il: 24 Giugno, 2016, 18:10:34 pm »
Esistono calciatori britannici sul continente?
per ora forse no,ma mica è detto che debba sempre essere così
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40365
  • Sesso: Maschio
Re:Brexit
« Risposta #73 il: 24 Giugno, 2016, 18:11:49 pm »
garetbeil
ecco appunto
Bisogna prima spiccicare le carte, servono altri due anni. Almeno.
sì infatti,leggevo che anche a livello politico-economico occorrerà un paio d'anni
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Brexit
« Risposta #74 il: 24 Giugno, 2016, 18:28:25 pm »

La risposta della pruasella


Inviato dal mio ZTE Blade A430 utilizzando Tapatalk


"Mi hai detto delle cose dolcissime"
E basta.
Ho preso abbastanza pali da riconoscerne uno.

Sono d'accordo, ma hai messo in conto che uno scenario del genere potrebbe scatenare un conflitto armato?
Ià, questo è eccessivo, alla fin fine stiamo comuque parlando di un paese dell'area NATO.
Io sistemerei la faccenda a pugni. Un bell'incontro di boxe, tipo Rocky vs Ivan Drago.

quindi adesso i calciatori britannici sono extracomunitari?
L'annientamento delle squadre inglesi sarebbe l'unica nota positiva di questa situazione drammatica.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Brexit
« Risposta #75 il: 24 Giugno, 2016, 18:30:18 pm »
Scusa, ma perché si deve escludere uno scenario futuro di paesi in conflitto? Manco se fosse il primo della storia. E per come si stanno mettendo le cose è molto probabile che accada nel giro di 20 anni.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40365
  • Sesso: Maschio
Re:Brexit
« Risposta #76 il: 24 Giugno, 2016, 18:31:28 pm »
L'annientamento delle squadre inglesi sarebbe l'unica nota positiva di questa situazione drammatica.
infatti ricollegandomi a quanto detto da calvin i maggiori problemi dovrebbero averli proprio i maggici premier che dovranno sottostare a regole e impedimenti per tesserare calciatori europei
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Brexit
« Risposta #77 il: 24 Giugno, 2016, 18:35:36 pm »
Escludo il conflitto bellico perchè sarebbe l'azzardo peggiore da parte di tutti. Non stiamo parlando di nazioni ostili le une alle altre, bensì di Stati che hanno rapporti cordiali ed allacci commerciali comunque floridi, al di là dell'uscita dell'UK dall'UE. Le guerre passate sono state iniziate e combattute perchè c'erano situazioni di ben peggiore instabilità politica e sociale: ti sembrerà strano, ma il periodo attuale è conosciuto come "la Grande Pace", proprio perchè è praticamente dalla fine della Seconda Guerra Mondiale che due potenze europee non sono in guerra tra loro (tralasciando la Russia).
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Leif Erikson

Re:Brexit
« Risposta #78 il: 24 Giugno, 2016, 19:15:45 pm »
Sono d'accordo, ma hai messo in conto che uno scenario del genere potrebbe scatenare un conflitto armato?

Perché ? :look:

Comunque state prendendo un granchio, tutti. Uscire dall'UE non significa rinunciare alla sfera economica: per me non ci sono dubbi che l'Inghilterra rimanga nello spazio economico europeo potendo usufruire poi delle quattro libertà di circolazione (merci, persone, servizi, capitali), allo stesso modo della Norvegia.
A quel punto non ci sarà alcun problema nella circolazione dei lavoratori dipendenti (come i calciatori) dentro e fuori dall'Inghilterra.
« Ultima modifica: 24 Giugno, 2016, 19:18:02 pm da Starfred »

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:Brexit
« Risposta #79 il: 24 Giugno, 2016, 19:27:53 pm »
Ma scusate, secondo voi i giocatori svizzeri sono extracomunitari? Come facevamo a giocare con tre di loro a suo tempo?