Autore Topic: Brexit  (Letto 33203 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Brexit
« Risposta #120 il: 27 Giugno, 2016, 12:05:09 pm »
sto fatto della grande pace a me non convince  :look: , la comunità europea non è riuscita ad evitare guerre in europa , perchè le guerre in europa ci sono state basta guardare vicino ai nostri confini , le guerre della ex jugoslavia  prima con la bosnia e poi con il kosovo , poi c'è stata la guerra in ucraina , questi stati sono confinanti con la comunità europea e questo istituto non è riuscito a essere attore protagonista ne nel fare da paciere ne come deterrente.

All'interno della comunità europea guerre tra nazioni non ci sono state ma il sangue si è versato ,per le lotte di indipendenza in Irlanda del nord e per i paesi baschi , in italia abbiamo delle ferite ancora aperte , la nostra alleata francia , ormai si sa , ha abbattuto un nostro aereo di linea a largo di Ustica , un atto di guerra , molti sostengono che quel giorno sarebbe potuta scoppiare una guerra , probabilmente cossiga e andreotti hanno barattato "la pace" con 81 vite.

Oppure ci vogliono dire che se non ci fosse la comunità europea la germania ci avrebbe invaso da anni ?  :look:.

aldilà del passato , non mi sembrano le motivazioni giuste per convince i popoli che la comunità europea è una cosa buona e giusta per loro.

Le motivazioni per la permanenza nella UE ci sono e sono più che buone , come hanno detto altri esperti ora deve essre chiaro alla merkel e a tutti i suoi ministri che devono finalmente calare le ascelle...
Hai citato tutti avvenimenti precedenti all'entrata in funzione dell'unione.
:look:

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:Brexit
« Risposta #121 il: 27 Giugno, 2016, 12:40:04 pm »
si sta aprendo un teatrino stucchevole con gli inglesi da una parte che dicono "ce ne andiamo con calma, quando siamo pronti e quando ci fa comodo" e dall'altra la UE che dice "volete andare? lo fate velocemente"...non si possono manco definire due nn'ammurati che si lasciano perchè non sono stati mai veramente insieme....

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:Brexit
« Risposta #122 il: 27 Giugno, 2016, 12:48:45 pm »
Hai citato tutti avvenimenti precedenti all'entrata in funzione dell'unione.
:look:

la guerra di Ucraina è molto recente , comunque La Comunità europea nasce nel 1957 , il Trattato di Maastricht è del 92 ,  le guerre jugoslave si sono svolte tra il 1991 e il 1995 , forse ti stai imbrogliando con l'euro ?

ma sticazzi del mercato.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Brexit
« Risposta #123 il: 27 Giugno, 2016, 13:18:35 pm »
la guerra di Ucraina è molto recente , comunque La Comunità europea nasce nel 1957 , il Trattato di Maastricht è del 92 ,  le guerre jugoslave si sono svolte tra il 1991 e il 1995 , forse ti stai imbrogliando con l'euro ?
L'Ucraina non mi sembra faccia parte dell'UE, la Croazia c'è dal 2013, la Slovenia dal 2004 (la so leggere anch'io wikipedia :asd:) Montenegro, Kosovo e Serbia fanno parte solo dell'unione monetaria dal 2002.
L'Unione Europea nasce invece col trattato di Maastricht nel 1992, prima c'era il Mercato Comune Europeo e la Jugoslavia in guerra civile non ne faceva parte anche perché credo facesse parte del COMECON ma mi sfastereo di googolare anche questo.
Google a parte, io la guerra in Jugoslavia e la guerra civile in Irlanda me le ricordo bene forse perché sono una ntecchia più vecchio.... :asd:

Leif Erikson

Re:Brexit
« Risposta #124 il: 27 Giugno, 2016, 13:27:07 pm »
vabbè ma quest'uscita ritardata è veramente roba da merda a culo dai...

micoste

Re:Brexit
« Risposta #125 il: 27 Giugno, 2016, 13:42:07 pm »
"Una chiave per capire voto per ?#?Brexit?? Tra gli elettori nella fascia 18-24 ha votato solo il 36%, tra quelli sopra i 65 anni ha votato l'83%" (Enrico Letta).

Questo è per tutti quelli che si stracciano le vesti sbraitando AHHHHHHHHH HANNO DECISO I VECCHI PER NOI!!!!

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Brexit
« Risposta #126 il: 27 Giugno, 2016, 13:53:30 pm »
si sta aprendo un teatrino stucchevole con gli inglesi da una parte che dicono "ce ne andiamo con calma, quando siamo pronti e quando ci fa comodo" e dall'altra la UE che dice "volete andare? lo fate velocemente"...non si possono manco definire due nn'ammurati che si lasciano perchè non sono stati mai veramente insieme....

http://i.imgur.com/5UHyn3c.mp4

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:Brexit
« Risposta #127 il: 27 Giugno, 2016, 14:03:40 pm »
L'Ucraina non mi sembra faccia parte dell'UE, la Croazia c'è dal 2013, la Slovenia dal 2004 (la so leggere anch'io wikipedia :asd:) Montenegro, Kosovo e Serbia fanno parte solo dell'unione monetaria dal 2002.
L'Unione Europea nasce invece col trattato di Maastricht nel 1992, prima c'era il Mercato Comune Europeo e la Jugoslavia in guerra civile non ne faceva parte anche perché credo facesse parte del COMECON ma mi sfastereo di googolare anche questo.
Google a parte, io la guerra in Jugoslavia e la guerra civile in Irlanda me le ricordo bene forse perché sono una ntecchia più vecchio.... :asd:

io sono del 81 , la guerra me la ricordo bene , mi ricordo bene anche d'alema e le bombe su belgrado . Ma credo che del mio post hai letto ben poco  :look:  , ho scritto chiaramente che la comunità non ha funzionato nemmeno come deterrente o paciere per le guerre al proprio confine , perchè fondamentalmente contava come il 2 di spade con briscola a bastoni, ed è così anche adesso visto che non riesce non dico a risolvere il problema rifugiati ma nemmeno a dare una risposta comune.

La comunità europea nasce nel 1957 tutto quello che viene dopo è una conseguenza di quel trattato , non lo dice wikipedia o io ma lo stanno dicendo tutti i giornalisti specializzati che stanno blaterando da 3 giorni su sto referendum , ma il nocciolo non è questo , se vuoi dare una ragione buona di esistenza a questa comunità non può essere la pace , primo perchè mi sa di minaccia mafiosa , secondo perchè non si riesce a dare una risposta comune perchè metà comunità fa affare con la russia e non vuole farsela nemica , l'altra metà fa troppi affari con gli Usa e non se li vuole farseli nemici ,  così non può funzionare più.



ma sticazzi del mercato.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Brexit
« Risposta #128 il: 27 Giugno, 2016, 14:08:12 pm »
io sono del 81 , la guerra me la ricordo bene , mi ricordo bene anche d'alema e le bombe su belgrado . Ma credo che del mio post hai letto ben poco  :look:  , ho scritto chiaramente che la comunità non ha funzionato nemmeno come deterrente o paciere per le guerre al proprio confine , perchè fondamentalmente contava come il 2 di spade con briscola a bastoni, ed è così anche adesso visto che non riesce non dico a risolvere il problema rifugiati ma nemmeno a dare una risposta comune.

La comunità europea nasce nel 1957 tutto quello che viene dopo è una conseguenza di quel trattato , non lo dice wikipedia o io ma lo stanno dicendo tutti i giornalisti specializzati che stanno blaterando da 3 giorni su sto referendum , ma il nocciolo non è questo , se vuoi dare una ragione buona di esistenza a questa comunità non può essere la pace , primo perchè mi sa di minaccia mafiosa , secondo perchè non si riesce a dare una risposta comune perchè metà comunità fa affare con la russia e non vuole farsela nemica , l'altra metà fa troppi affari con gli Usa e non se li vuole farseli nemici ,  così non può funzionare più.
La comunità europea, che esiste dal trattato di Maastricht checché ne diciate tu e i giornalisti, si occupa di commercio e finanza.
Gli unici aspetti positivi, di contorno ai fini della comunità, sono la libera circolazione e che, ALL'INTERNO, non possono succedere guerre.

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:Brexit
« Risposta #129 il: 27 Giugno, 2016, 14:25:22 pm »
La comunità europea, che esiste dal trattato di Maastricht checché ne diciate tu e i giornalisti, si occupa di commercio e finanza.
Gli unici aspetti positivi, di contorno ai fini della comunità, sono la libera circolazione e che, ALL'INTERNO, non possono succedere guerre.

gli eventi come le guerre e il fenomeno rifugiati che ne consegueno influiscono molto sul discorso commercio-finanza , possono danneggiare il settore turismo , pesano sui bilanci di uno stato che se sceglie fare una politica di respingimento deve impiegare costi su l'aspetto militare , se vuole fare una politica di accoglienza deve impiegare costi sull'aspetto logistico organizzativo , alla fine è tutto politica. Poi vabbè le guerre sono soprattutto derivanti da un motivo commerciale o finanziario  :look: , a me è sembrato che fino ad oggi nella comunità era una gara a chi si faceva i cazzi propri nel modo migliore , e la germania l'ha vinta a mani basse , ora il regno unito ha detto che la gara dei cazzi propri non gli piace più , preferisce farseli a casa sua  :look:
ma sticazzi del mercato.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Brexit
« Risposta #130 il: 27 Giugno, 2016, 15:32:28 pm »
gli eventi come le guerre e il fenomeno rifugiati che ne consegueno influiscono molto sul discorso commercio-finanza , possono danneggiare il settore turismo , pesano sui bilanci di uno stato che se sceglie fare una politica di respingimento deve impiegare costi su l'aspetto militare , se vuole fare una politica di accoglienza deve impiegare costi sull'aspetto logistico organizzativo , alla fine è tutto politica. Poi vabbè le guerre sono soprattutto derivanti da un motivo commerciale o finanziario  :look: , a me è sembrato che fino ad oggi nella comunità era una gara a chi si faceva i cazzi propri nel modo migliore , e la germania l'ha vinta a mani basse , ora il regno unito ha detto che la gara dei cazzi propri non gli piace più , preferisce farseli a casa sua  :look:
Completamente d'accordo.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Brexit
« Risposta #131 il: 27 Giugno, 2016, 15:36:04 pm »
"Una chiave per capire voto per ?#?Brexit?? Tra gli elettori nella fascia 18-24 ha votato solo il 36%, tra quelli sopra i 65 anni ha votato l'83%" (Enrico Letta).

Questo è per tutti quelli che si stracciano le vesti sbraitando AHHHHHHHHH HANNO DECISO I VECCHI PER NOI!!!!
Il problema rimane comunque serio.
Specie in un paese vecchio come l'italietta.
Gli under 40 non potrebbero mai prendere decisioni epocali (come nel caso specifico) senza l'interferenza degli over, un condizionamento che vista la maggior aspettativa di vita delle fasce più giovani è senza dubbio da tenere in considerazione.
La vera idiozia è quella del "scusate, ci siamo sbagliati" delle ultime ore, come se un referendum di tale portata possa venire considerato uno scherzo, in barba ai concetti fondamentali di autodeterminazione dei popoli e di democrazia, e in culo a tutti gli ordinamenti giuridici e costituzionali.

Leif Erikson

Re:Brexit
« Risposta #132 il: 27 Giugno, 2016, 15:46:26 pm »
pare che in Germania sia venuto fuori che Schauble prevede per l'UK un inserimento tipo Norvegia. Chi è il vostro analista preferito ? Eh ? EHHH ??

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Brexit
« Risposta #133 il: 27 Giugno, 2016, 16:00:36 pm »
pare che in Germania sia venuto fuori che Schauble prevede per l'UK un inserimento tipo Norvegia. Chi è il vostro analista preferito ? Eh ? EHHH ??
Il che sarebbe una stronzata.
Potevano anche non farlo 'sto referendum, a questo punto.
Dopo tutte le concessioni che Berlino (questa è l'UE)  aveva già fatto a Londra.
Ovviamente lo status quo, con la complicità dei giornalai mainstream e dei ciarlatani spacciati per analisti hanno salvato in corner la situazione, instillando il terrore nei mercati e nell'opinione pubblica, in quanto l'effetto domino che già si pregustava avrebbe fatto saltare i loro interessi.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Brexit
« Risposta #134 il: 27 Giugno, 2016, 16:13:27 pm »
pare che in Germania sia venuto fuori che Schauble prevede per l'UK un inserimento tipo Norvegia. Chi è il vostro analista preferito ? Eh ? EHHH ??

Io che lo dico nella prima pagina del topic.  :troll:

Comunque quoto micoste sulla muccusamma dei vecchi che decidono per noi e sugli eletti di facebook che si arrovellano nel trovare strumenti alternativi al suffraggio universale, che qualora utilizzati secuterebbero in primis loro stessi. :asd:
Per me bisogna analizzare il voto della gente piuttosto che deriderlo,
e soprattutto penso che una questione del genere non sia da referendum,
perché molto più strategica, tecnica, che ideologica/etica, a differenza di quanto potrebbe sembrare.

Leif Erikson

Re:Brexit
« Risposta #135 il: 27 Giugno, 2016, 16:25:08 pm »
Io che lo dico nella prima pagina del topic.  :troll:

ngul, hai ragione

che schifo

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Brexit
« Risposta #136 il: 27 Giugno, 2016, 16:35:16 pm »
Forse ora sono diventato il tuo mentore. Ora chiedo delucidazioni al Merola.

Leif Erikson

Re:Brexit
« Risposta #137 il: 27 Giugno, 2016, 16:38:30 pm »
fiorenzo, quando ti serve qualche ripasso o lezione di vita puoi venire da me. ;)

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Brexit
« Risposta #138 il: 28 Giugno, 2016, 01:59:10 am »
Visto che l'intento iniziale di GennyFenny era quello di trasformare il topic Brexit nel Topic dei necrologi della geopolitica, direi che è mmeglio iniziare ad ammescare argomenti :asd: Rilancio al Brexit con l'accordo "ttip" , che è stato un cavallo di battaglia degli euroscettici da quanto ho letto.
Recentemente la Francia si è detta molto insoddisfatta delle negoziazioni e pare essere pessimista.
No scherzi a parte se volete aprite un nuovo topic.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Politica Europea
« Risposta #139 il: 28 Giugno, 2016, 03:38:48 am »
Io direi di rinominare questo thread ed aprirci a politica europea. Che è 'sto TTIP?
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine