Autore Topic: Brexit  (Letto 33204 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Brexit
« Risposta #100 il: 24 Giugno, 2016, 22:07:03 pm »
Intanto l'Economist la fa nera.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Brexit
« Risposta #101 il: 24 Giugno, 2016, 22:53:50 pm »
Intanto l'Economist la fa nera.
È nera.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Brexit
« Risposta #102 il: 25 Giugno, 2016, 01:11:41 am »
È nera.
Come la fessa pelosa e bella di una velina anni 90.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Brexit
« Risposta #103 il: 25 Giugno, 2016, 04:11:35 am »
Questo è uno dei problemi atavici della democrazia diretta ed il tutti per uno uno per tutti di matrice beppiana.
Può una fascia di cittadini che si avvia verso la fase terminale dell'esistenza decidere in maniera assoluta e vincolante per chi invece ancora si deve formare ?

Poi c'è il discorso della complicatezza. Alcune cose sono complicate, punto. Non si può ridurre sempre tutto ad uno slogan.
ti dirò, non è la democrazia diretta in sè il problema, ma la deriva rousseauiana della visione di Casaleggio, dove alla fine è il "popolo" che è l'unico a poter esprimere una "volontà generale" e quindi assume su di sé il potere legislativo senza ipotesi di rappresentanza.

Tornando a noi, sappiamo benissimo che da alcuni decenni a questa parte la democrazia sta venendo sempre più svuotata di sostanza in molti modi. Io dico che sia opportuno, allo scopo di ridare senso a questo sistema (non ne conosco di migliori), rafforzare non solo la rappresentanza (legge elettorale senza porcherie), ma anche ai processi di democrazia diretta, per esempio abolendo il quorum o introducendo il propositivo; mettendo delle limitazioni (come già esistono) sui possibili oggetti delle consultazioni o su altre modalità di porre il quesito referendario per limitare o rimuovere tali "problemi atavici",  magari aumentando il numero di firme necessario per presentarlo.
I modi in cui la democrazia è stata resa un involucro vuoto sono diversi, e a livelli diversi andrebbe restaurato un sistema più democratico, questo è chiaro.. ma limitandoci ai riti elettorali, non trovo le forme di democrazia diretta problematiche in sé.
« Ultima modifica: 25 Giugno, 2016, 04:13:53 am da Vino a Tavola »

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Brexit
« Risposta #104 il: 25 Giugno, 2016, 11:03:21 am »
Immagino che un altro aspetto favorevole del brexit sia commerciare con la cina un po come cazzo si vuole. Uno dei pochi aspetti favorevoli. Per il resto questa decisione è stata unautorete clamorosa. Decisione spinta dalla xenofobia che poi comunque ti si ritorcerà contro anche sotto questo aspetto come dice alfredino.

Comunque affidare un referendum fondamentale per l economia ad una massa di ignorantoni è un errore grossolano

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Brexit
« Risposta #105 il: 25 Giugno, 2016, 11:33:41 am »
Comunque affidare un referendum fondamentale per l economia ad una massa di ignorantoni è un errore grossolano

sicuramente, ma nemmeno va sottovalutata la deriva xenofoba dell'elettorato in tutta Europa, non solo in GB, e non solo per quelli che possono essere eventuali referendum...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Brexit
« Risposta #106 il: 25 Giugno, 2016, 12:15:36 pm »
Vabe io a margine delle vostre interessantissime osservazione vi comunico che mi girano le palle in maniera atroce.

Cioè sti isolani di merda che hanno sempre avuto il cocco ammmonnato e buono, si sono permessi di uscire dall'ue spinti da ignoranza e ragioni prettamente economiche, con i vecchi di merda in testa.
In Grecia dove invece le tensioni sociali dominavano e dominano tuttora, con una polveriera sociale e nuovi poveri d'occidente, 3000 anni dopo hanno continuato cmq a dare lezioni di civiltà, vedendo nell'Unione di un'Europa diversa l'unica soluzione per la ripresa, invece di poggiare su meri nazionalismi.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Leif Erikson

Brexit
« Risposta #107 il: 25 Giugno, 2016, 12:23:44 pm »
Pare che l'UE (e la Germania) si siano messi di traverso con questi: addirittura niente mercato unico e modello Norvegia, ma un semplice accordo di associazione con relativo sistema doganale comune come con la Turchia. Azz

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Brexit
« Risposta #108 il: 25 Giugno, 2016, 12:26:58 pm »
Pare che l'UE (e la Germania) si siano messi di traverso con questi: addirittura niente mercato unico e modello Norvegia, ma un semplice accordo di associazione con relativo sistema doganale comune come con la Turchia. Azz
E fann buon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Brexit
« Risposta #109 il: 25 Giugno, 2016, 12:44:01 pm »
Pare che l'UE (e la Germania) si siano messi di traverso con questi: addirittura niente mercato unico e modello Norvegia, ma un semplice accordo di associazione con relativo sistema doganale comune come con la Turchia. Azz

stanno forzando la mano nella speranza ultima che levino tuttecose a'miezzo mi sa
poi la realtà sarà un'altra
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Leif Erikson

Re:Brexit
« Risposta #110 il: 25 Giugno, 2016, 12:59:37 pm »
stanno forzando la mano nella speranza ultima che levino tuttecose a'miezzo mi sa
poi la realtà sarà un'altra
Ormai il dardo è tratto (cit.) e la puzza di merda si sente da Londra fino a Caivano, con i vari "vabbè ma mica dobbiamo andarcene subito ?"

Sarà simpatico vedere la fiducia dei mercati e la possibilità di sviluppo futuro di un Paese tagliato fuori dal continente se non per il mero aspetto commerciale e non più comunicante giuridicamente con esso (penso alla libertà di stabilimento e le ripercussioni che avranno sugli investimenti in UK), con tanto di secessioni interne. Tanto vale che si facciano annettere agli USA nel giro di un annetto.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Brexit
« Risposta #111 il: 25 Giugno, 2016, 13:11:35 pm »
Certo se la Germania decide di cacare il cazzo, come hanno già promesso di fare, per gli isolani la vedo dura..
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Brexit
« Risposta #112 il: 25 Giugno, 2016, 16:27:32 pm »
Tanto vale che si facciano annettere agli USA nel giro di un annetto.
Una curiosità. In 1984 del grande maestro Orwell, Regno Unito e USA (assieme ad altre nazioni, tipo tutto il Sudamerica e l'Australia) fanno effettivamente parte della stessa unità nazionale, Oceania.
Tutto il resto dell'Europa, Turchia compresa, e la Russia sono invece parte dell'Eurasia.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Brexit
« Risposta #113 il: 25 Giugno, 2016, 17:08:21 pm »
Oggigiorno non si capisce più niente!

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Brexit
« Risposta #114 il: 26 Giugno, 2016, 13:39:07 pm »
Come la fessa pelosa e bella di una velina anni 90.

quelle si che erano signore patane  :look:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Brexit
« Risposta #115 il: 26 Giugno, 2016, 14:50:37 pm »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Brexit
« Risposta #116 il: 26 Giugno, 2016, 16:28:42 pm »
Sta girando su Facebook un album di fotografie terribili che raccoglie decine di orribili dimostrazioni di xenofobia ed intolleranza: gente che in mezzo alla strada ferma i polacchi e gli dice "Che cazzo ci fai ancora qui?", manifestini minacciosi lasciati nelle caselle postali di immigrati, offese gratuite a gente di qualunque età e condizione sociale, e quella che mi ha fatto quasi piangere, in una scuola una scritta su una porta di un cesso: "[Child's name] go back to Romania".

Mi rendo conto di fare assolutamente il gioco di coloro che incitano all'odio, ma dopo la lettura di queste porcherie mi viene da dire che questi stronzetti snob stanno bene dove stanno, e che adesso mi auguro che il Regno Unito piombi così in basso da non riprendersi mai più, diventare una nazioncella di serie B tipo la Grecia (o tipo noi), in modo da servire di lezione per tutti quelli che pensano che questo modo di fare fascista e xenofobo possa rendere una nazione "grande di nuovo". Lo so che a pagare non saranno di certo gli stronzi che hanno tirato fuori questi atteggiamenti orribili, lo so che a pagare sarà, come sempre, la brava gente. Però cazzo, spero che anche questi figli di puttana avranno la vita molto più difficile.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Brexit
« Risposta #117 il: 26 Giugno, 2016, 16:37:45 pm »
:sad:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Brexit
« Risposta #118 il: 26 Giugno, 2016, 19:58:38 pm »
Io in due giorni sono stato fermato da 3 persone che mi hanno chiesto scusa. Calmatevi, non e' tutta merda qui. Inoltre sappiamo benissimo che lo stesso referendum passerebbe con un margine anche piu' ampio in italia.
Interessante invece la scelta di Cameron che, per quanto sia un coglione e la causa principale di tutto sto bordello, ha calato l'asso annunciando dimissioni e lasciando al suo successore il compito di usare l'articolo 50 (rimangiandosi quanto detto in campagna elettorale). Fondamentalmente la persona che usera' l'articolo 50 sara' quella che ufficialmente e simbolicamente mandera' a puttane il paese. Si spiega cosi' il fatto che Johnson aveva detto che Cameron dovesse restare al comando a prescindere. La stampa qui' ha infatti notato come Johnson non sia sembrato particolarmente entusiasta del risultato e inizia a dire che bisogna prendere tempo.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:Brexit
« Risposta #119 il: 27 Giugno, 2016, 12:01:35 pm »
sto fatto della grande pace a me non convince  :look: , la comunità europea non è riuscita ad evitare guerre in europa , perchè le guerre in europa ci sono state basta guardare vicino ai nostri confini , le guerre della ex jugoslavia  prima con la bosnia e poi con il kosovo , poi c'è stata la guerra in ucraina , questi stati sono confinanti con la comunità europea e questo istituto non è riuscito a essere attore protagonista ne nel fare da paciere ne come deterrente.

All'interno della comunità europea guerre tra nazioni non ci sono state ma il sangue si è versato ,per le lotte di indipendenza in Irlanda del nord e per i paesi baschi , in italia abbiamo delle ferite ancora aperte , la nostra alleata francia , ormai si sa , ha abbattuto un nostro aereo di linea a largo di Ustica , un atto di guerra , molti sostengono che quel giorno sarebbe potuta scoppiare una guerra , probabilmente cossiga e andreotti hanno barattato "la pace" con 81 vite.

Oppure ci vogliono dire che se non ci fosse la comunità europea la germania ci avrebbe invaso da anni ?  :look:.

aldilà del passato , non mi sembrano le motivazioni giuste per convince i popoli che la comunità europea è una cosa buona e giusta per loro.

Le motivazioni per la permanenza nella UE ci sono e sono più che buone , come hanno detto altri esperti ora deve essre chiaro alla merkel e a tutti i suoi ministri che devono finalmente calare le ascelle...
ma sticazzi del mercato.