Autore Topic: Brexit  (Letto 33165 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Brexit
« il: 23 Giugno, 2016, 08:48:56 am »
Se volete però spostate pure nel topic dei necrologi.  :look:

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Brexit
« Risposta #1 il: 23 Giugno, 2016, 08:52:08 am »
Se volete però spostate pure nel topic dei necrologi.  :look:

Questa vicenda mi sta logorando.

Non dico che non ci dormo la notte ma quasi!

Purtroppo l'unico gioco di parole che mi è venuto in mente è scadente anche per i miei standard (Great BritaIN or Great BritaOUT?).
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Brexit
« Risposta #2 il: 23 Giugno, 2016, 09:20:56 am »
Mi meraviglia che non ci fosse ancora questo topic :asd: secondo me l'Unione Europea ne uscirà ancora più rafforzata, non passerà mai il Brexit. Tra l'altro i personaggi che ne perorano la causa sono più ridicoli degli euroscettici italiani.

Da quanto mi sono potuto informare, il Brexit potrebbe determinare lo smembramento del sogno UE, sia a causa dell'effetto emulativo sia perchè potrebbe tirarsi appresso alleati storici della UK, come l'Olanda.
Alla fine tutto il mondo è paese, anche nella evoluta e civile Inglaterra ha attechito un certo tipo di propaganda (ruspe!, revisionismo, when there was him, ecc).
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Brexit
« Risposta #3 il: 23 Giugno, 2016, 09:32:48 am »
Mi meraviglia che non ci fosse ancora questo topic :asd: secondo me l'Unione Europea ne uscirà ancora più rafforzata.

Direi proprio di no, anche alla luce di quello che giustamente dici dopo.  :siasd:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Brexit
« Risposta #4 il: 23 Giugno, 2016, 09:36:41 am »
L'unione Europea uscirà comunque fortemente indebolita: o perchè senza Inghilterra (che comunque con un opiede dentro ed uno fuori ne è stata parte importante) o perchè con l'inghiolterrra "salvata" da una serie di aiuti straordinari molto pesante messa in campo a febbraio che farà in modo che tutti i paesi imprescindibili (quelli del nord) inizieranno la questua ed avranno i riccchi quello che è negato ai poveri.


fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Brexit
« Risposta #5 il: 23 Giugno, 2016, 09:40:29 am »
Mah.
Per le mia generazione l'UE è una delusione totale.
Non so per voi guagliunastri ma a noi, negli anni 80, ci hanno fatto una uallera tanta di propaganda di cose che non si sono mai non dico verificate ma manco lontanamente cacate di striscio.
Le uniche cose che ha portato l'europa sono:
1 la possibilità di andare a fare lavori umili all'estero
2 il livellamento del costo della vita su quello dei paesi più ricchi dell'unione (senza adeguamento degli stipendi)
3 protezionismi e liberalizzazioni incrociate che ci sono andate tutte nel culo
4 privatizzazioni a tappeto di servizi che sono diventati più costosi e meno efficienti
5 tutte ste squadrette di merda all'europeo che lo rendono un torneo insulso.

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:Brexit
« Risposta #6 il: 23 Giugno, 2016, 09:50:56 am »
a me fa paura junker , si sta permettendo di minacciare nazioni , popoli interi , ma come si permette ?

i giornalisti di tutta europa dovrebbero chiederne le dimissioni , la fa più lui campagna per il brexit che Farage.

Se invece di Cameron ci stava la Tatcher lo avrebbe zittito a reti unificate
ma sticazzi del mercato.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Brexit
« Risposta #7 il: 23 Giugno, 2016, 09:56:38 am »
È l'ennesima scusa di Pappy per non comprare il centrocampista buono. Arriverà Ionita.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Brexit
« Risposta #8 il: 23 Giugno, 2016, 09:57:40 am »
L'unione Europea uscirà comunque fortemente indebolita: o perchè senza Inghilterra (che comunque con un opiede dentro ed uno fuori ne è stata parte importante) o perchè con l'inghiolterrra "salvata" da una serie di aiuti straordinari molto pesante messa in campo a febbraio che farà in modo che tutti i paesi imprescindibili (quelli del nord) inizieranno la questua ed avranno i riccchi quello che è negato ai poveri.

Sono solo in parte d'accordo.
Penso che un atteggiamento emulativo avrà luogo solo per rafforzati rapporti commerciali (es. l'Olanda citata da ferro), e per questo si potrebbe andare incontro a una associazione tipo l'EFTA, che ha dentro Islanda, Norvegia e Liechtenstein, e non certo perché l'UK ne uscirebbe bene.
Anzi direi che non ne sono usciti bene. Perché i mercati hanno già dimostrato sensibilità all'evento potenziale.
E per quanto indici azionari e titoli di stato abbiano tenuto la sterlina si è svalutata sistematicamente nei periodi in cui sembrava in vantaggio il Leave.

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Brexit
« Risposta #9 il: 23 Giugno, 2016, 09:57:41 am »
Facciamo un totobrexit?

Secondo me restano nell'ue

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Brexit
« Risposta #10 il: 23 Giugno, 2016, 09:59:12 am »
a me fa paura junker , si sta permettendo di minacciare nazioni , popoli interi , ma come si permette ?

Vabbuò, questa cosa di porre il veto su futuri negoziati qualora dovesse prevalere il Leave è un messaggio dovuto,
se no passa veramente che ogni paese fa il cazzo che gli pare, che esce e poi negozia condizioni ad hoc pe se piglià 'o buono e scartà o malamente.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Brexit
« Risposta #11 il: 23 Giugno, 2016, 10:13:14 am »
Direi proprio di no, anche alla luce di quello che giustamente dici dopo.  :siasd:
Per me il Brexit non si farà, il fallimento dell'operazione consoliderà la posizione dei pro euro in tutte le nazioni, soprattutto quelle la cui economia e politica è fortemente legata alla Gran Bretagna. È l'effetto domino al contrario, lo scenario inglese è il palcoscenico a più ampio respiro possibile in Europa e affrontare la questione lì significa indicarne una definitiva direzione. Immagina quanto ne uscirebbero con le ossa rotte i movimenti anti euro (e solitamente anche nazionalisti) ad esempio in Scandinavia.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:Brexit
« Risposta #12 il: 23 Giugno, 2016, 10:25:47 am »
Vabbuò, questa cosa di porre il veto su futuri negoziati qualora dovesse prevalere il Leave è un messaggio dovuto,
se no passa veramente che ogni paese fa il cazzo che gli pare, che esce e poi negozia condizioni ad hoc pe se piglià 'o buono e scartà o malamente.
Per me è una situazione anacronistica demenziale,  sarei curioso di capire se effettivamente se ne escono dall'unione europea in base a cosa pensano di trarne benefici?
Io mi aspetto una percentuale superiore al 60 % contraria al brexit.
A livello degli altri paesi europei potrebbe essere un banco di prova per gli euroscettici : se li  hanno provato la ed hanno fallito forse è il caso di non provare a fare la stessa cosa in altri paesi.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Brexit
« Risposta #13 il: 23 Giugno, 2016, 10:40:47 am »
A livello degli altri paesi europei potrebbe essere un banco di prova per gli euroscettici : se li  hanno provato la ed hanno fallito forse è il caso di non provare a fare la stessa cosa in altri paesi.

Secondo me non farà da deterrente un eventuale No all'uscita, perché resterebbe comunque forte l'idea del  "loro almeno ci hanno provato, ci sa cosa sarebbe successo se i poteri forti blablabla" quanto il clima di instabilità che tale situazione di incertezza sta creando e creerebbe a maggior ragione nelle economie periferiche.
Anzi, io credo che il solo fatto che in un paese si sia arrivati al referendum toglie le briglie un po' a tutti.

Per me è una situazione anacronistica demenziale,  sarei curioso di capire se effettivamente se ne escono dall'unione europea in base a cosa pensano di trarne benefici?

Vabbé, se li abbuffi di strunzate tipo che uscendo ci sono 350milioni di sterline in più a settimana da destinare all'assistenza sanitaria, vale tutto.
Non è che la gente scema o quella giustamente rimbecillita da stenti, disagio sociale e malapolitica ce l'abbiamo solo in Italia.

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:Brexit
« Risposta #14 il: 23 Giugno, 2016, 10:59:10 am »
Secondo me non farà da deterrente un eventuale No all'uscita, perché resterebbe comunque forte l'idea del  "loro almeno ci hanno provato, ci sa cosa sarebbe successo se i poteri forti blablabla" quanto il clima di instabilità che tale situazione di incertezza sta creando e creerebbe a maggior ragione nelle economie periferiche.
Anzi, io credo che il solo fatto che in un paese si sia arrivati al referendum toglie le briglie un po' a tutti.

Vabbé, se li abbuffi di strunzate tipo che uscendo ci sono 350milioni di sterline in più a settimana da destinare all'assistenza sanitaria, vale tutto.
Non è che la gente scema o quella giustamente rimbecillita da stenti, disagio sociale e malapolitica ce l'abbiamo solo in Italia.
bah va bene che a lavare la capa al ciuccio si perde l'acqua ed il sapone però per fare un referendum  c'è bisogno di un congruo numero di persone e da questo punto di vista un NO (soprattutto a % alte) potrebbe essere un deterrente.
Poi ci sta che pure la rinascita del partito NO EURO ma qualcuno si ricorda che è esistito e che percentuali ha preso?

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Brexit
« Risposta #15 il: 23 Giugno, 2016, 10:59:47 am »
Io mi aspetto uno scarto quasi sui 10 punti a favore di remain.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Brexit
« Risposta #16 il: 23 Giugno, 2016, 11:06:34 am »
Giusto per, questo e' il leader del movimento per Brexit

https://youtu.be/JpfZShzIwd8
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Brexit
« Risposta #17 il: 23 Giugno, 2016, 11:46:47 am »
 :rotfl:

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Brexit
« Risposta #18 il: 23 Giugno, 2016, 12:35:44 pm »
ahahahhahahahahahahahahahha

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Brexit
« Risposta #19 il: 23 Giugno, 2016, 13:14:03 pm »
 :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: