Autore Topic: E3 2016  (Letto 7256 volte)

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Leif Erikson

Re:E3 2016
« Risposta #20 il: 16 Giugno, 2016, 12:56:01 pm »
Ma infatti come gia' detto: Uscita nel 2019, 16/32 GB RAM Gddr5, scheda video da 5,80 TF ( cioe' quella attuale di scorpio), processore da 8 core a 2,50 ghz ti porti sui 1080p/60 fps = Ps5/xboxtwo.
Mi gioco la testa che scorpio non tiene i 4k/30 per qualche collo di bottiglia, quando a 1080p migliori pure sul lato texture ed effetti
A me basta che non pensionino prima del 2019 una console che ho comprato a settembre 2015 pagando quattrocento euro, poi questa roba se la possono anche ficcare nell'ano.

È comunque quello che si merita l'utenza, dal 2013 non si parla che di CPU, GPU, RAM e colli di bottiglia, allora pigliatevi sta scelta anni novanta tiè.

Offline Alex88

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R: Re:E3 2016
« Risposta #21 il: 16 Giugno, 2016, 14:09:57 pm »
A me basta che non pensionino prima del 2019 una console che ho comprato a settembre 2015 pagando quattrocento euro, poi questa roba se la possono anche ficcare nell'ano.

È comunque quello che si merita l'utenza, dal 2013 non si parla che di CPU, GPU, RAM e colli di bottiglia, allora pigliatevi sta scelta anni novanta tiè.
Gli anni 90 portarono all'N64, alla Ps1 e al Saturn :look:
Se parli del 32x, la cosa e' abbastanza differente, nel senso che quello fu un casino interno tra Sega Japan e Sega America, con i guerrafondai che se ne uscirono cu chella cacata.
Qua parliamo di due aziende diverse che vanno per la stessa strada e Nintendo che manco si muove a commercializzare l'NX.

Per me il male e' la deriva PC wannabe delle console e anzi ti dico una cosa, anche se sono per il progresso, immagino sempre le ultime due generazioni cosa potevano fare senza il doversi fissare sulla risoluzione, che sfrutta comunque molte risorse.

Quindi diciamo ps3/360 sotto i 720p (1024*600@60fps)

Ps4/One a 720p@60fps

Ps5/xboxtwo a 1080p@60fps

Imho ci si guadagna sull'impatto visivo generale.

Leif Erikson

Re:E3 2016
« Risposta #22 il: 16 Giugno, 2016, 14:26:01 pm »
Gli anni 90 portarono all'N64, alla Ps1 e al Saturn :look:
Se parli del 32x, la cosa e' abbastanza differente, nel senso che quello fu un casino interno tra Sega Japan e Sega America, con i guerrafondai che se ne uscirono cu chella cacata.
Qua parliamo di due aziende diverse che vanno per la stessa strada e Nintendo che manco si muove a commercializzare l'NX.

Per me il male e' la deriva PC wannabe delle console e anzi ti dico una cosa, anche se sono per il progresso, immagino sempre le ultime due generazioni cosa potevano fare senza il doversi fissare sulla risoluzione, che sfrutta comunque molte risorse.

Quindi diciamo ps3/360 sotto i 720p (1024*600@60fps)

Ps4/One a 720p@60fps

Ps5/xboxtwo a 1080p@60fps

Imho ci si guadagna sull'impatto visivo generale.

Io parlavo di anni '90 come scalata hardware massiva e rincorsa alle ultime tecnologie. Sembra che MSony stiano scoprendo adesso questo fatto, quando è SEMPRE stato così: le console ti permettono di giocare dignitosamente, sono le utilitarie del mondo videoludico, delle Panda che macinano 300.000 km non delle Ferrari da scatto bruciante e modifiche continue a sospensioni, luci ecc...chell è o' PC. Era così anche durante gli otto anni di X360, oppure il gaming in 1080p è stato inventato nel 2013 ? Ma veramente facimm ?

Che poi i mongoloidi continuano a non capire, parlano tutti di innovazione ma se le cose rimangono così (stessi titoli in 4k/30 FPS tenuti con lo scotch su PS4neo/Scorpio, 1080p/30fps su PS4/XO) la versione di riferimento rimarrà comunque quella del 2013 !!! Parliamo di una base installata di decine di milioni di console in continua espansione grazie anche al cut price dovuto alle nuove console, secondo te lo sviluppatore terzo dove va a curare meglio la versione ? Neo e Scorpio si prenderanno l'upscale a 4K e basta...nessuno ha interesse a cambiare tutto per così poco, cosa che sanno anche Microsoft e Sony che parlano infatti di console NON vendute in perdita (Sony) e prezzo Premium (Microsoft)...praticamente una versione elite che lucra sui fessi (e a guadagno immediato) mentre si assestano ancora di più le unità vendute delle vecchie console, con guadagno sempre più elevato...e la tecnologia si cristallizza, quindi nel 2020 giochi ancora con un hardware del 2013. Bella munnezza.

Che poi parliamo di Skorpio...

una console che unisce tutti i difetti delle console:

- hardware non modulabile;
- online a pagamento;
- utilizzo a solo scopo ludico;
- periferiche limitate
- i giochi costano mediamente di più
- store unico (col cazzo che hai steam e gog)
- retrocompatibilità assente o limitata, anzi se vuoi giocare ad un gioco PS2...PAGHI

a nessun pregio delle console:

- durerà poco (intorno al 2020 esce la vera Xbox 3 con 60 fps 4k)
- NON HA ESCLUSIVE !!!
- costerà molto (intorno ai 600)

ma chi cazzo se la compra sta merda ???

« Ultima modifica: 16 Giugno, 2016, 14:33:05 pm da Starfred »

Leif Erikson

Re:E3 2016
« Risposta #23 il: 16 Giugno, 2016, 14:30:13 pm »
che poi le console current gen sono limitate sono limitate sono limitate...

ed intanto siamo nel 2016 e di giochi (che sono un attimo la cosa per cui tu compri una console) veramente belli si contano su due mani, a tre anni dal lancio

bene così, tipo i mongoloidi che comprano le moto ed invece di guidarle spendono migliaia di euro per modificarle

Offline Alex88

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Re:E3 2016
« Risposta #24 il: 16 Giugno, 2016, 14:35:07 pm »
Io parlavo di anni '90 come scalata hardware massiva e rincorsa alle ultime tecnologie. Sembra che MSony stiano scoprendo adesso questo fatto, quando è SEMPRE stato così: le console ti permettono di giocare dignitosamente, sono le utilitarie del mondo videoludico, delle Panda che macinano 300.000 km non delle Ferrari da scatto bruciante e modifiche continue a sospensioni, luci ecc...chell è o' PC. Era così anche durante gli otto anni di X360, oppure il gaming in 1080p è stato inventato nel 2013 ? Ma veramente facimm ?

Che poi i mongoloidi continuano a non capire, parlano tutti di innovazione ma se le cose rimangono così (stessi titoli in 4k/30 FPS tenuti con lo scotch su PS4neo/Scorpio, 1080p/30fps su PS4/XO) la versione di riferimento rimarrà comunque quella del 2013 !!! Parliamo di una base installata di decine di milioni di console in continua espansione grazie anche al cut price dovuto alle nuove console, secondo te lo sviluppatore terzo dove va a curare meglio la versione ? Neo e Scorpio si prenderanno l'upscale a 4K e basta...nessuno ha interesse a cambiare tutto per così poco, cosa che sanno anche Microsoft e Sony che parlano infatti di console NON vendute in perdita (Sony) e prezzo Premium (Microsoft)...praticamente una versione elite che lucra sui fessi (e a guadagno immediato) mentre si assestano ancora di più le unità vendute delle vecchie console, con guadagno sempre più elevato...e la tecnologia si cristallizza, quindi nel 2020 giochi ancora con un hardware del 2013. Bella munnezza.

Che poi parliamo di Skorpio...

una console che unisce tutti i difetti delle console:

- hardware non modulabile;
- online a pagamento;
- utilizzo a solo scopo ludico;
- periferiche limitate
- i giochi costano mediamente di più

a nessun pregio delle console:

- durerà poco (intorno al 2020 esce la vera Xbox 3 con 60 fps 4k)
- NON HA ESCLUSIVE !!!
- costerà molto (intorno ai 600)

ma chi cazzo se la compra sta merda ???
Ma infatti quello dicevo, Ps1/Ps2/N64/Cube/Saturn/Dream, erano la cosa piu' lontana da un pc, un mondo a parte, pezzi fatti dalla casa madre (L'Emotion Engine di Ps2 era un mezzo mostro, se ti ricordi gow2 e silent hill 3 che cazzo erano).
Dovrebbo puntare a sfruttare le console al 100% a 60fps, non fare la corsa alla risoluzione maggiore.

Leif Erikson

Re:E3 2016
« Risposta #25 il: 16 Giugno, 2016, 14:45:02 pm »
Ma infatti quello dicevo, Ps1/Ps2/N64/Cube/Saturn/Dream, erano la cosa piu' lontana da un pc, un mondo a parte, pezzi fatti dalla casa madre (L'Emotion Engine di Ps2 era un mezzo mostro, se ti ricordi gow2 e silent hill 3 che cazzo erano).
Dovrebbo puntare a sfruttare le console al 100% a 60fps, non fare la corsa alla risoluzione maggiore.

Ne parlavo anche con Gennaro (<3), l'idea è quella di superare il concetto di gen:
2017: line-up composta da PS4 e One low, Neo e Skorpio high;
2019-2020: line-up composta da Neo e Scorpio low (magari in una bella versione Slim), PS5 e Xbox2 high.

Neo e Scorpio scendono a 300 euro in superbundle, il 4K ha preso piede, vendi come un pazzo mentre i nuovi modelli li lanci a 600...guadagnavi all'inizio (venduta in attivo), guadagni di più ora (consolidamento tecnologie) e guadagni anche dalle nuove (vendute di nuovo in attivo).
Sostituzione graduale delle PS4 e One che sono comunque durate 6-7 anni di cui la metà del tempo da ammiraglie.

a quel punto l'hardware premium lo sfrutti quando diventa quello low, ed invece di innovare stai ritardando il tutto...portando HW vecchi a diventare la base di sviluppo perchè ce ne sono di più nelle case della gente.

Ottima idea, io passo al PC ciaooo

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Re:E3 2016
« Risposta #26 il: 16 Giugno, 2016, 15:06:50 pm »
Ne parlavo anche con Gennaro (<3), l'idea è quella di superare il concetto di gen:
2017: line-up composta da PS4 e One low, Neo e Skorpio high;
2019-2020: line-up composta da Neo e Scorpio low (magari in una bella versione Slim), PS5 e Xbox2 high.

Neo e Scorpio scendono a 300 euro in superbundle, il 4K ha preso piede, vendi come un pazzo mentre i nuovi modelli li lanci a 600...guadagnavi all'inizio (venduta in attivo), guadagni di più ora (consolidamento tecnologie) e guadagni anche dalle nuove (vendute di nuovo in attivo).
Sostituzione graduale delle PS4 e One che sono comunque durate 6-7 anni di cui la metà del tempo da ammiraglie.

a quel punto l'hardware premium lo sfrutti quando diventa quello low, ed invece di innovare stai ritardando il tutto...portando HW vecchi a diventare la base di sviluppo perchè ce ne sono di più nelle case della gente.

Ottima idea, io passo al PC ciaooo
E' vivo?  :look:

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Re:E3 2016
« Risposta #27 il: 16 Giugno, 2016, 15:17:24 pm »
Comunque a dimostrazione di quello che dico c'è The Witcher 3 che su One gira una merda a 720p e su Ps4 ha dettagli medi a 900p
Oppure Battlefield 4 che su ps4 tiene dettagli equivalenti all'High a 900p
Magari di ragionasse sui dettagli, altrimenti facciamo uscire una console all'anno perche' poi su pc Battlefield gira a 12k.

Online calvin

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Re:E3 2016
« Risposta #28 il: 16 Giugno, 2016, 16:19:07 pm »
Io non c.................................................

Lo sapevo che sul tema saresti intervenuto come un ape sul fiore o una mosca sulla cacca........e qui ti aspettavo:

SCRIVI DIPPIU' BRUTTA LOTA SCHIFOSA, CI MANCHI ASSAI!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline impfed81

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Re:E3 2016
« Risposta #29 il: 20 Giugno, 2016, 17:55:07 pm »
io mi sto divertendo con forza motor sport su One , col sistema di condivisione dei giochi  con un amico spendiamo sempre a metà.

la grafica da bocca aperta mi interessa fino a un certo punto , a me interessa il gameplay.

il fatto del 4k secondo me avrà più impatto con la realtà virtuale , specialmente nel settore porno  :look:
ma sticazzi del mercato.