Staff > UEFA EURO 2016
Gruppo E ( Belgio, Italia, Svezia ed Irlanda)
Alex88:
--- Citazione da: signor groucho - 23 Giugno, 2016, 08:48:18 am ---Premesso che schifo il modo in cui è impostata questa nazionale a partire dalle scelte degli uomini (uomini, poi...) e dalla scelta filosofica di calcio proposto, come disse un saggio uomo finché vince mi devo stare zitto e fare il cesso perché ha ragione Conte. E premesso quindi che come molti credo che c'erano le possibilità come materiale umano per impostare una nazionale più propositiva e tecnica (al netto delle assenze pesanti di Verratti e Marchisio, c'erano Giorgino, Gabbiadini, Bonaventura, Insigne e altri sui quali impostare un gioco). Detto ciò, prendere come campione significativo la partita di ieri è ridicolo.
--- Termina citazione ---
Si, poi pero' nelle due che abbiamo vinto abbiamo fatto pena uguale ed eravamo con i titolari, con tutto che Andonio tiene ragione perche' ha vinto.
Ad un certo punto ho sperato che entrasse Roy Keane in campo :look:
signor groucho:
--- Citazione da: impfed81 - 23 Giugno, 2016, 09:40:32 am ---è vero che la partita di ieri per tanti motivi non fa la regola però sturaro non ha stoppato una palla , si allungava la palla manco il peggior dzemaili , sembrava giocasse un altro sport , thiago motta andava talmente piano che il giocatore irlandese che dettava il pressing sapeva a chi andava il pallone ancora prima che il lungagnone brasiliano stoppava la palla.
Ragazzi non esiste chiamare giocatori simili in nazionale , non c'è scusa che tenga :look:
--- Termina citazione ---
Ripeto la citazione dell'uomo saggio. Girone vinto con una giornata d'anticipo. Zitti e facciamo il cesso. La partita di ieri non fa testo e non può essere utilizzata in nessun modo. Le critiche tenetevele per lunedì sera.
Genny Fenny:
E' chiaro che giocando come facciamo noi in partite come quella di ieri ti poni a un livello paritario, sacrificando completamente la qualità.
Tantopiù se hai meno motivazioni dell'avversario e se cambi 8 titolari su 11.
L'Italia non era la rivelazione con cui ci hanno fatto il bucchino fino a ieri e non è la squadra di scarpari senza speranza di cui si parla oggi.
E' semplicemente una outsider che ha scelto la via della bruttezza e che uscendo dignitosamente contro la Spagna farebbe il suo, né più né meno.
Gerardo Petti:
io mi soffermerei su un altro aspetto...
l'irlanda ieri ha dimostrto, una volta di più, che giocando con il 4-3-3, metti molto in difficoltà una squadra schierata con il 3-5-2
questo perchè ti mette in superiorità numerica sulle fasce senza metterti in inferiorità in mezzo al campo
la spagna si schiererà con il 4-3-3, proprio come l'irlanda ieri...e sarà molto dura perchè senza la qualità degli interpreti, il 3-5-2 è un modulo obsoleto che ti fa perdere un uomo (tenendone 3 bloccati dietro...), peggio poi se gli avversari schierano una sola punta centrale...si finisce per aver 3 difensori centrali per un solo centravanti....con conseguente inferiorità sugli esterni
vampyr8:
il portiere dell'Irlanda è bravo coi piedi ed è pelato, prendiamolo al posto di Reina :look:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa