Autore Topic: Sparsi per Napoli  (Letto 58786 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Sparsi per Napoli
« Risposta #40 il: 16 Giugno, 2016, 11:23:05 am »
Tra l'altro nei periodi in cui fa molto caldo consiglio sempre di menarsi a fare una visita a Napoli Sotterranea, che tanto sta a via dei Tribunali
a me ha deluso e non poco, c'è altro da vedere a napoli

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:Sparsi per Napoli
« Risposta #41 il: 16 Giugno, 2016, 12:04:54 pm »
a me ha deluso e non poco, c'è altro da vedere a napoli
casa hai visto ? ci sono diverse associazione che fanno cose "simili" a sentir loro ma sono in realtà molto diverse....

micoste

Re:Sparsi per Napoli
« Risposta #42 il: 16 Giugno, 2016, 14:15:21 pm »
Grazie a tutti, sono adesso in zona Tribunali, finalmente nel cuore di Napoli

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Sparsi per Napoli
« Risposta #43 il: 16 Giugno, 2016, 15:15:53 pm »
Grazie a tutti, sono adesso in zona Tribunali, finalmente nel cuore di Napoli
Magnat na pizza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Sparsi per Napoli
« Risposta #44 il: 16 Giugno, 2016, 16:02:41 pm »
Magnat na pizza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
Ed il babba da capparelli!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Sparsi per Napoli
« Risposta #45 il: 16 Giugno, 2016, 16:06:05 pm »
a me ha deluso e non poco, c'è altro da vedere a napoli

Dai che la gitarella a Napoli sotterranea è immancabile, e vale i 10 euro spesi a mio modo di vedere. Come li valgono anche i 7 euro per la cappella di San Severo (un opera d'arte stupenda).

All'estero, per certe vaccate clamorose, ti chiedono anche più.

Comunque un grande delitto a Napoli è quello del Museo Archeologico, praticamente mezzo chiuso.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Sparsi per Napoli
« Risposta #46 il: 16 Giugno, 2016, 16:08:13 pm »
Dai che la gitarella a Napoli sotterranea è immancabile, e vale i 10 euro spesi a mio modo di vedere. Come li valgono anche i 7 euro per la cappella di San Severo (un opera d'arte stupenda).

All'estero, per certe vaccate clamorose, ti chiedono anche più.

Comunque un grande delitto a Napoli è quello del Museo Archeologico, praticamente mezzo chiuso.
Sottoterra è rapido e molto bello anche il giro agli scavi archeologici sotto la cappella di santa restituta nel duomo......fatelo, se non l'avete fatto



PS il museo archeologico, anche se poco accessibile, rimane la cosa più importante di Napoli.... ha una collezione di marmi sconvolgente


PPS l'altra cosa consigli altissima per il giro ai tribunali è una capatina alla cappella delle sette opere della misericordia che conserva un Caravaggio bellissimo (quello del vecchio allattato per intenderci)

Spoiler
« Ultima modifica: 16 Giugno, 2016, 16:15:51 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Sparsi per Napoli
« Risposta #47 il: 16 Giugno, 2016, 16:15:33 pm »
Sottoterra è rapido e molto bello anche il giro agli scavi archeologici sotto la cappella di santa restituta nel duomo......fatelo, se non l'avete fatto



PS il museo archeologico, anche se poco accessibile, rimane la cosa più importante di Napoli.... ha una collezione di marmi sconvolgente

Quoto e rilancio anche con il tesoro di san gennaro. La chiesa difronte napoli sotterranea, San Lorenzo Maggiore, è stupenda.

Inoltre Mico, se sei interessato, vatti a fare un giro a largo san marellino, al museo universitario di paleontologia, è piccolo ma molto bello, c'è un esemplare rarissimo di fossile chiamato Ciro, un piccolo dinosauro dove è possibile ammirare i tessuti molli dell'animale. Un reperto importantissimo studiato in tutto il mondo. E se te ne sbatti la minchia della biologia, puoi sempre ammirare il chiostro di san marcellino  :sisi:

micoste

Re:Sparsi per Napoli
« Risposta #48 il: 16 Giugno, 2016, 16:20:52 pm »
Grazie. Vi resoconterò  :mascarallah:

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Sparsi per Napoli
« Risposta #49 il: 16 Giugno, 2016, 16:22:04 pm »
Come struttura è fantastico, il problema è che ci sono troppi rami/braccia/settori (o come minchia li volete chiamare) che sono chiusi. Il meglio del museo  totalmente nascosto, ci sono gioielli recuperati da ercolano e pompei, che sono dei capolavori, sufficienti per allestire una mostra, invece sono totalmente nascosti. Anche quello egiziano, non dico importante quanto quello di Torino, ma assai notevole, se non sbaglio è chiuso da anni. Insomma un delitto.


Ah mico, un altra cosa, prenditi la metro e scendi a Materdei, da li segui le indicazioni per il cimitero delle  fontanelle. E' gratis et amore dei, ed è un posto assai particolare. Portati l'autan per le zanzare.  :look: penso che sia uno dei posti più .... caratteristici di napoli  :asd:

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Sparsi per Napoli
« Risposta #50 il: 16 Giugno, 2016, 16:54:31 pm »
Godà se stai a Napoli Centro, vatti a vedere la cappella a piazzetta Monteoliveto, con gli interni affrescati dal Vasari e con i rivestimenti di legno intarsiato originali (gratis) e ci vuole un attimo.
Ovviamente non puoi mancare il chiostro di Santa Chiara, che peró si paga 5€ , cosi come la cappella Sansevero ( 7€)
Se vuoi il free, anche il monastero di San Gregorio Armeno, anche se non conosco gli orari. Ci trovi una attivista che fa da guida in cambio di un offerta per il monastero che ti porta a vedere la sagrestia, dove troverai un cuofano di simboli "esoterici".
Vabbè poi per vederti tutte le chiese ci vuole una vita, Giovanni a Carbonara, Lorenzo Maggiore, Sant'Angelo a Nilo, Duomo San Gennaro, Domenico maggiore ecc ecc ma ti faresti le palle tante :asd:
Ti consiglierei anche la Certosa di San Martino, soprattutto per la spettacolare vista, ma pure si paga.


Ci sarebbero anche i Palazzi, a parte i palazzi settecenteschi, ci sono i palazzi liberty ma non so se apprezzi. È un esperienza meno coinvolgente ma appagante se ti piace il genere.
« Ultima modifica: 16 Giugno, 2016, 17:22:27 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

micoste

Re:Sparsi per Napoli
« Risposta #51 il: 25 Giugno, 2016, 14:45:15 pm »
E' stata un'esperienza magnifica.
Il primo giorno ho visitato portici (il mio albergo era lì); il secondo, ercolano e il vesuvio; il terzo, pompei; il quarto, napoli. il quinto giorno il mio tassista di fiducia mi ha offerto una pizza magnifica. Il sesto giorno, a malincuore, sono ripartito.
Ho avuto modo di abbandonarmi alle infinite bellezze che vi circondano e di stupirmi, come sempre, per la gentilezza e l'ospitalità di gran lunga superiore a quanto accade alle mie latitudini.
Non mi sono, invece, acclimatato al caos perenne che mi ha circondato a portici, sulla circumvesuviana, nel centro storico di napoli: magari accadrà la prossima volta.
Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli  :alla:

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Sparsi per Napoli
« Risposta #52 il: 25 Giugno, 2016, 15:14:49 pm »
Io comunque non ho mai avuto da lamentarmi dell'ospitalità e della gentilezza delle tue latitudini (anche se ovviamente il confronto con noi non regge), a differenza di quelle che si incontrano presso romani e toscani (scusa torello)

micoste

Re:Sparsi per Napoli
« Risposta #53 il: 25 Giugno, 2016, 15:33:24 pm »
Io comunque non ho mai avuto da lamentarmi dell'ospitalità e della gentilezza delle tue latitudini (anche se ovviamente il confronto con noi non regge), a differenza di quelle che si incontrano presso romani e toscani (scusa torello)

Dipende molto dal singolo locale. Invece lì da voi l'ospitalità è generalizzata

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Sparsi per Napoli
« Risposta #54 il: 27 Luglio, 2016, 20:03:58 pm »
c'è qualcuno in giro stasera per brindare alla faccia di hhiguain e delle merde bianconere???
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

SpamMattia

Re:Sparsi per Napoli
« Risposta #55 il: 27 Luglio, 2016, 20:04:44 pm »
io no ma lunedì vado allo stadio :look:

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Sparsi per Napoli
« Risposta #56 il: 27 Luglio, 2016, 20:22:16 pm »
io no ma lunedì vado allo stadio :look:

io vado via il 29....non risalgo l'1...:look:

fosse stata domani ci sarei andato...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Sparsi per Napoli
« Risposta #57 il: 07 Ottobre, 2016, 19:22:51 pm »
UP  :look: :look:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Sparsi per Napoli
« Risposta #58 il: 27 Ottobre, 2016, 20:16:10 pm »
UP  :look: :look:

Ma una sfaccimma di pizzata/partita c'a vulessm fa prima o poi ? Magari qualche altro ricchione qua dentro si aggrega  :look: ciccio where are you ? i miss you  :fuga:

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Sparsi per Napoli
« Risposta #59 il: 27 Ottobre, 2016, 20:44:30 pm »
N erama fa o poker?  :look:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]