Autore Topic: Tonelli Lorenzo  (Letto 41394 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9187
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:62 - Tonelli Lorenzo
« Risposta #260 il: 22 Gennaio, 2017, 16:01:06 pm »
Difensore vecchio stampo, è vero è stato una sciagura negli appoggi, ma difensivamente soprattutto negli ultimi minuti, è stato importante, tenendo bene anche la linea alta del fuorigioco E francamente preferisco sta gente che babbasoni bell e papà alla Maksimovic....

condivido e aggiungo che ha pure fatto ottimi interventi difensivi a inizio partita (salvando sul cross di abate, ad esempio).....per dire che non è prezioso SOLO alla fine, eh

qualcuno a canale 21 diceva che gli ricorda bruscolotti ed il senso è quello: Difensore che votta pure caveci e muozzechi, interviene in maiera rozza ma efficace, poi non sa impostare e grazie o'cazz aggiungo io, altrimenti giocava nel real madrid e non era ex empoli :asd:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline duracell

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 5088
  • pochooo pochooo!
Re:62 - Tonelli Lorenzo
« Risposta #261 il: 22 Gennaio, 2017, 16:15:29 pm »
Tonelli deve migliorare dal punto di vista tecnico.

Online vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:62 - Tonelli Lorenzo
« Risposta #262 il: 22 Gennaio, 2017, 16:15:57 pm »
però nel secondo tempo ne ha fatta una ancora peggiore subito all'inizio, non era manco pressato e l'ha regalata e uno davanti a lui e stava per finire come con Kucka

devono trovare il modo di evitargli di far iniziare l'azione

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:62 - Tonelli Lorenzo
« Risposta #263 il: 22 Gennaio, 2017, 18:36:06 pm »
all'apparenza sembrerebbe una partita disastrosa per via dei tanti appoggi sbagliati, ma vanno valutati anche gli interventi difensivi facili solo perchè bravo a chiudere le linee di passaggio e ben posizionato sui traversoni in area ...

certo per il giropalla di Sarri non è il più indicato, ma in una squadra tutti i componenti devono conoscere pregi e difetti dei compagni, magari la prossima volta si cerca di servirlo il meno possibile e si evitano problemi
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:62 - Tonelli Lorenzo
« Risposta #264 il: 22 Gennaio, 2017, 21:54:34 pm »
Tonelli deve migliorare dal punto di vista tecnico.
A 28 anni la vedo durissima.
Non è un giocatore che può essere utile a Sarri in fase di impostazione, è il classico giocatore pane e salame buono per la provincia.
Fa il suo e adesso è comunque più utile di Maksimovic, ma non ha niente da spartire con Koulibaly o Albiol.

Offline Giuseppe77

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 3311
  • Sesso: Maschio
Re:62 - Tonelli Lorenzo
« Risposta #265 il: 23 Gennaio, 2017, 09:50:59 am »
A 28 anni la vedo durissima.
Non è un giocatore che può essere utile a Sarri in fase di impostazione, è il classico giocatore pane e salame buono per la provincia.
Fa il suo e adesso è comunque più utile di Maksimovic, ma non ha niente da spartire con Koulibaly o Albiol.

non lo seguivo quando giocava ad Empoli ma in fase di palleggio sta facendo errori troppo grossolani, secondo me a Milano si è un po' cagato sotto perché impossibile che un giocatore di serie A non sappia fare un passaggio a 5 metri.

Comunque considerando la probabile partenza di Kalidou  è fondamentale che Maksimovic riesca a capire come muoversi nella nostra difesa, perché per qualità fisica e tecniche è quello più vicino a Koulibaly

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12897
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:62 - Tonelli Lorenzo
« Risposta #266 il: 23 Gennaio, 2017, 10:10:14 am »
I cross sono per la maggior parte suoi, fa sentire il pisello quando l'attaccante prende palla, fisicamente è una bestia. Chiaramente è quello che affianca il difensore che a impostare e interviene di giustezza.
Non sa gestire la palla e ci siamo, ma non capisco perchè invece di perderla e innescare l'azione da gol avversaria nun a piglie e a vott in culonia e risolve l'80% dei problemi.

https://www.youtube.com/watch?v=W75EeYDbd-Es
« Ultima modifica: 23 Gennaio, 2017, 10:11:19 am da umb »

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:62 - Tonelli Lorenzo
« Risposta #267 il: 23 Gennaio, 2017, 10:22:20 am »
sulle palle alte è a mani basse il migliore dei difensori, nella marcatura è ottima però appena conquista la palla deve avere il compagno a cui giocarla semplice...stessa cosa che face ad empoli dove valdifiori scendeva molto basso a prenderela palla!!!
contando che principalmente l'errore sul gol è di giorgino la partita di ieri per me è complessivamente sufficiente

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:62 - Tonelli Lorenzo
« Risposta #268 il: 23 Gennaio, 2017, 10:54:29 am »
I cross sono per la maggior parte suoi, fa sentire il pisello quando l'attaccante prende palla, fisicamente è una bestia. Chiaramente è quello che affianca il difensore che a impostare e interviene di giustezza.
Non sa gestire la palla e ci siamo, ma non capisco perchè invece di perderla e innescare l'azione da gol avversaria nun a piglie e a vott in culonia e risolve l'80% dei problemi.

https://www.youtube.com/watch?v=W75EeYDbd-Es
Perché non fa parte dei principi tattici di Sarri. Se la buttasse in culonia ogni volta che viene pressato finiremmo per essere schiacciati nella mediana senza mai riuscire ad uscire. Invece col palleggio dobbiamo superare la prima linea di pressione, soprattutto quando gli avversari ci vengono a pressare con molti uomini perché significa che poi ci troviamo in superiorità numerica contro i loro difensori.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:62 - Tonelli Lorenzo
« Risposta #269 il: 23 Gennaio, 2017, 11:05:22 am »
non lo seguivo quando giocava ad Empoli ma in fase di palleggio sta facendo errori troppo grossolani, secondo me a Milano si è un po' cagato sotto perché impossibile che un giocatore di serie A non sappia fare un passaggio a 5 metri.

Comunque considerando la probabile partenza di Kalidou  è fondamentale che Maksimovic riesca a capire come muoversi nella nostra difesa, perché per qualità fisica e tecniche è quello più vicino a Koulibaly
Un conto è fare un passaggio di 5 metri libero ed in campo aperto, un'altra cosa è farlo quando sei pressato ed hai tutti i compagni marcati o controllati dagli avversari. Se ti mancano le capacità oculo podistiche tendi ad abbassare la testa per guardare il pallone ed i tuoi piedi quando sei in possesso palla perdendo il contatto visivo con chi ti sta attorno, avversari e compagni.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:62 - Tonelli Lorenzo
« Risposta #270 il: 23 Gennaio, 2017, 12:27:06 pm »
uagliù quello ciuccio è ciuccio coi piedi, però guardatevi n'attimo che palla gli dà quel sabotatore di jorginho!
Io Jorgi l'ho schifato a lui e sti passaggi all'indietro sempre e comunque, cosa che già ci è costata punti in campionato e sofferenze nel girone di chl.
Gli altri passaggi sbagliati di tonelli sono stati comunque anche conseguenza dell'insicurezza che gli è venuta dopo aver regalato il primo goal del milan eh.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Online vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:62 - Tonelli Lorenzo
« Risposta #271 il: 28 Gennaio, 2017, 02:11:10 am »
la vedo solo io quella chioma di capelli in basso come se...?  :look: :look:


Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
62 - Tonelli Lorenzo
« Risposta #272 il: 28 Gennaio, 2017, 02:18:05 am »
Dalla faccia non deve essere brava...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:62 - Tonelli Lorenzo
« Risposta #273 il: 28 Gennaio, 2017, 06:40:16 am »
Dalla faccia non deve essere brava...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Se lo fa come guida, può essere.... :look:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12897
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:62 - Tonelli Lorenzo
« Risposta #274 il: 01 Febbraio, 2017, 22:36:01 pm »


CHE STILE

Raffaele83

Re:62 - Tonelli Lorenzo
« Risposta #275 il: 01 Febbraio, 2017, 23:04:19 pm »
Come cazzo è bella la vita del calciatore

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:62 - Tonelli Lorenzo
« Risposta #276 il: 02 Febbraio, 2017, 10:31:00 am »
Come cazzo è bella la vita del calciatore
sarebbe pure meglio se sapesse vestirsi...

Raffaele83

Re:62 - Tonelli Lorenzo
« Risposta #277 il: 02 Febbraio, 2017, 19:00:37 pm »
sarebbe pure meglio se sapesse vestirsi...
se mi vestivo io così mi tiravano i coriandoli appresso.
A lui magari gli hanno chiesto foto ed autografi

Offline Caracollo

  • *
  • Registrazione: Gen 2013
  • Post: 4123
Re:62 - Tonelli Lorenzo
« Risposta #278 il: 10 Febbraio, 2017, 14:22:23 pm »
Ma ca' passat?
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:62 - Tonelli Lorenzo
« Risposta #279 il: 10 Febbraio, 2017, 14:37:31 pm »
Ma ca' passat?
cu chill cazun che se mett l'è venut a pubalgia
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame