Autore Topic: Copa America 2016  (Letto 37814 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Copa America 2016
« il: 20 Maggio, 2016, 20:20:08 pm »
deve essere un torneo pezzotto o una sorta di fusione, perchè io sapevo c'era una copa per il sudamerica e un altra per il centronord, così come sono divise le federazioni continentali, mentre invece quest'anno è tutto ammischiato.

a voi  :look:

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Copa America 2016
« Risposta #1 il: 20 Maggio, 2016, 20:27:11 pm »
deve essere un torneo pezzotto o una sorta di fusione, perchè io sapevo c'era una copa per il sudamerica e un altra per il centronord, così come sono divise le federazioni continentali, mentre invece quest'anno è tutto ammischiato.

a voi  :look:
in realtà sono anni e anni che partecipano pure nazionali del centro nord america,il messico sempre,una volta mi pare ci fossero gli usa e non vorrei dire stronzate ma addirittura ricordo canada e.....giappone
ovviamente tutto questo perchè i sudamericani sono dei tamarri assoluti
« Ultima modifica: 20 Maggio, 2016, 20:28:14 pm da Moebius »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Copa America 2016
« Risposta #2 il: 20 Maggio, 2016, 20:29:22 pm »
Cacata sudamericana che ad un anno di distanza, ha deciso di farne un'altra perchè quest'anno cade il centenario della fondazione sudamericana...a questo punto che senso farla pure l'anno scorso  :maronn:
Edizione che si preannuncia demenziale, si svolge negli States, oltre ai padroni di casa ed ai cacafasulli messicani, ci stanno pure squadre come Costa Rica, Haiti, Panama e Giamaica, oltre alle solite note ignobili come Venezuela, Bolivia e Perù. Nel Brasile non c'è Neymar, perchè Dunga preferisce portarselo alle Olimpiadi, la grande favorita ovviamente è l'Argentina vista la rosa che ha disposizione, tra l'altro non vince questa manifestazione addirittura dal 1993, quindi vediamo adesso se riusciranno di nuovo a spararsi tra le palle e non vincere manco quest'anno (d'altronde sono riusciti a cannare pure l'edizione casalinga del 2011  :cazzimm:).
Francamente non me ne frega un cazzo, è una competizione che mi ispira veramente poco, oltre al fatto che giocano ad orari notturni.
in realtà sono anni e anni che partecipano pure nazionali del centro nord america,il messico sempre,una volta mi pare ci fossero gli usa e non vorrei dire stronzate ma addirittura ricordo canada e.....giappone
ovviamente tutto questo perchè i sudamericani sono dei tamarri assoluti
Qualche anno fa invitarono pure Spagna e Portogallo, che però declinarono l'invito per ovvi motivi  :siasd:
L'edizione col Giappone presente (ma che cazzo centrava ? Posso capire le due nazioni sopracitati, per motivi storico-conquistadores), resta indubbiamente la più trash in assoluto.
« Ultima modifica: 20 Maggio, 2016, 20:31:36 pm da Guallera V.2 »

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Copa America 2016
« Risposta #3 il: 20 Maggio, 2016, 20:32:32 pm »
no ma poi il centenario della conmebol la devono fare negli usa?
proprio colonie di fatto

Qualche anno fa invitarono pure Spagna e Portogallo, che però declinarono l'invito per ovvi motivi  :siasd:
non lo sapevo
 :asd:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Copa America 2016
« Risposta #4 il: 20 Maggio, 2016, 20:33:42 pm »
eh appunto, l'anno scorso ricordo la coppa della concacaf, la federazione di centro e nord america

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Copa America 2016
« Risposta #5 il: 20 Maggio, 2016, 20:35:24 pm »
eh appunto, l'anno scorso ricordo la coppa della concacaf, la federazione di centro e nord america
ma quella c'è comunque,è un'altra cosa proprio.
e di livello pari credo alla coppa della federazione dell'oceania,tolte usa messico e forse costarica
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Copa America 2016
« Risposta #6 il: 20 Maggio, 2016, 20:35:29 pm »
no ma poi il centenario della conmebol la devono fare negli usa?
proprio colonie di fatto
non lo sapevo
 :asd:
manco io O_O
eh appunto, l'anno scorso ricordo la coppa della concacaf, la federazione di centro e nord america
mi trovavo in quel di panama e come mi facevano tenerezza sti cristiani a tifare per i dilettanti

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Copa America 2016
« Risposta #7 il: 21 Maggio, 2016, 10:15:34 am »
Intanto Dybala non convocato, ma c'è invece direttamente dalla Cina, Lavezzi il molestatore di bambini obesi...

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Copa America 2016
« Risposta #8 il: 21 Maggio, 2016, 10:22:03 am »
Dybala è sicuramente un ottimo giocatore, secondo me migliore dell'elettricista, ma a parte la campagna mediatica tutta italiana che lo vuole pari a Higuain e in competizione con Messi e Maradona, all'estero e, in generale, come esperienza di gioco internazionale, non è ancora nessuno.
Credo che lo diventerà, ma al momento Lavezzi avrebbe un certo numero di Champions e campionati del mondo giocati da titolare, credo valgano qualcosa.

Magia della Gazzetta...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Copa America 2016
« Risposta #9 il: 21 Maggio, 2016, 10:30:03 am »
Dybala è sicuramente un ottimo giocatore, secondo me migliore dell'elettricista, ma a parte la campagna mediatica tutta italiana che lo vuole pari a Higuain e in competizione con Messi e Maradona, all'estero e, in generale, come esperienza di gioco internazionale, non è ancora nessuno.
Credo che lo diventerà, ma al momento Lavezzi avrebbe un certo numero di Champions e campionati del mondo giocati da titolare, credo valgano qualcosa.

Magia della Gazzetta...
:sisi: ma credo sia anche per una mera questione tattica. Alla fine Lavezzi nell'Argentina non fa la punta, ma bensì è un'alternativa a Di Maria come collante tra centrocampo ed attacco. Dybala invece è un attaccante vero e proprio, tralasciando Messi, poi ci sono Aguero e Higuain che si contenderanno la maglia da titolare (con il Tata Martino CT è stato quasi sempre preferito l'ex genero di Maradona), quindi credo che come vice-Messi abbiano puntato su Gaitan del Benfica. Non c'è neanche Tevez, a questo punto la teoria che è Messi a non volerlo in nazionale, credo sia un vero e proprio dato di fatto... :siasd:

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Copa America 2016
« Risposta #10 il: 21 Maggio, 2016, 12:08:52 pm »
:sisi: ma credo sia anche per una mera questione tattica. Alla fine Lavezzi nell'Argentina non fa la punta, ma bensì è un'alternativa a Di Maria come collante tra centrocampo ed attacco. Dybala invece è un attaccante vero e proprio, tralasciando Messi, poi ci sono Aguero e Higuain che si contenderanno la maglia da titolare (con il Tata Martino CT è stato quasi sempre preferito l'ex genero di Maradona), quindi credo che come vice-Messi abbiano puntato su Gaitan del Benfica. Non c'è neanche Tevez, a questo punto la teoria che è Messi a non volerlo in nazionale, credo sia un vero e proprio dato di fatto... :siasd:
Beh, beh, chissà.... :asd:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Copa America 2016
« Risposta #11 il: 21 Maggio, 2016, 12:09:26 pm »
Magari non vogliono rubentini e ex rubentini...

:troll:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Copa America 2016
« Risposta #12 il: 21 Maggio, 2016, 12:13:35 pm »
Magari non vogliono rubentini e ex rubentini...

:troll:

per Dybala in realtà pare vogliano convocarlo per le olimpiadi, ma devono convincere i gobbi di merda, che possono rifiutarsi a concederlo in quanto non competizione Fifa.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Copa America 2016
« Risposta #13 il: 21 Maggio, 2016, 12:17:36 pm »
per Dybala in realtà pare vogliano convocarlo per le olimpiadi, ma devono convincere i gobbi di merda, che possono rifiutarsi a concederlo in quanto non competizione Fifa.
Allora colgo l'occasione per farti una domanda, visto che sei sempre ben informato.
Chi può essere convocato per le Olimpiadi e chi no? Della attuale nazionale, e di quelli che ne sono fuori, chi ci andrebbe?

Vorrei capire perché può giocare una sola delle due competizioni, insomma... spiegami...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Copa America 2016
« Risposta #14 il: 21 Maggio, 2016, 14:41:29 pm »
beh la gazzetta avrebbe lasciato a casa higuain e convocato il magico dybala
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Copa America 2016
« Risposta #15 il: 21 Maggio, 2016, 14:42:03 pm »
Allora colgo l'occasione per farti una domanda, visto che sei sempre ben informato.
Chi può essere convocato per le Olimpiadi e chi no? Della attuale nazionale, e di quelli che ne sono fuori, chi ci andrebbe?

Vorrei capire perché può giocare una sola delle due competizioni, insomma... spiegami...

beh in teoria uno potrebbe anche fare entrambe, solo che con la stagione che finisce a maggio, la coppa america fino a fine giugno e poi dai primi di agosto le olimpiadi, sarebbe un po' troppo... però per esempio il Brasile ha convocato Miranda per entrambe le competizioni, anche se la sciarpetta dal culo chiaccherato probabilmente si opporrà alle olimpiadi.

alle olimpiadi possono andare i calciatori nati dal 01/01/1993 in poi più tre fuoriquota
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Copa America 2016
« Risposta #16 il: 21 Maggio, 2016, 15:20:18 pm »
beh in teoria uno potrebbe anche fare entrambe, solo che con la stagione che finisce a maggio, la coppa america fino a fine giugno e poi dai primi di agosto le olimpiadi, sarebbe un po' troppo... però per esempio il Brasile ha convocato Miranda per entrambe le competizioni, anche se la sciarpetta dal culo chiaccherato probabilmente si opporrà alle olimpiadi.

alle olimpiadi possono andare i calciatori nati dal 01/01/1993 in poi più tre fuoriquota
Ma quante ne sai?

Grazie, non sapevo quasi nulla di queste cose. Capisco che la squadra di appartenenza possa essere contraria a far giocare due competizioni così ravvicinate, e a questo punto credo che la rube sarà anche contraria a fargli giocare le olimpiadi così tardi.

:bacino:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Copa America 2016
« Risposta #17 il: 21 Maggio, 2016, 15:25:08 pm »
Ma quante ne sai?

Grazie, non sapevo quasi nulla di queste cose. Capisco che la squadra di appartenenza possa essere contraria a far giocare due competizioni così ravvicinate, e a questo punto credo che la rube sarà anche contraria a fargli giocare le olimpiadi così tardi.

:bacino:
A naso i tre fuoriquota per le olimpiadi potrebbero essere insigne, jorginho e valdifiori.
:look:

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Copa America 2016
« Risposta #18 il: 21 Maggio, 2016, 16:14:47 pm »
A naso i tre fuoriquota per le olimpiadi potrebbero essere insigne, jorginho e valdifiori.
:look:
Guarda, speriamo di no... abbiamo la Champions, non rischiamo le gambe...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Copa America 2016
« Risposta #19 il: 21 Maggio, 2016, 19:06:09 pm »
ma l'Italia non si è qualificata eh :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: