Autore Topic: Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?  (Letto 15895 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #100 il: 21 Maggio, 2016, 16:29:00 pm »
ecco, noi abbiamo bisogno di un paio di elementi che sanno giocare a pallone e questi elementi li devi pagare bene. Mo si chiamano Herrera o Pippo Franco non lo so, ma so che mancano nella rosa per poter vincere.

Ma se vuoi giocatori che sanno giocare a pallone (ma, ti ripeto, non è proprio quello il problema numero uno del Napoli) non vuoi Herrera.
Vuoi Klaassen.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #101 il: 21 Maggio, 2016, 16:45:15 pm »
Bonucci 2, Chiellini 1,2, Barzagli 1,2, Lichtsteiner 2

Poi ci sono i parametri zero e gli ex vivaio, ma su quelli non ha senso
Mi aiuti a dire:
nel 2015 il monte ingaggi del Napoli era 74 milioni, quello della rube 124 il che significa che la rosa è nettamente superiore e infatti nella rube uno scarso come david lopez non credo ci sia in rosa.
:boh:

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #102 il: 21 Maggio, 2016, 16:55:55 pm »
Mi aiuti a dire:
nel 2015 il monte ingaggi del Napoli era 74 milioni, quello della rube 124 il che significa che la rosa è nettamente superiore e infatti nella rube uno scarso come david lopez non credo ci sia in rosa.
:boh:

Non ho capito cosa ti aiuto a dire.

1. Sto facendo un discorso diverso: la Juve i giocatori che hanno costituito la sua spina dorsale in tutti i suoi passaggi storici vincenti se li è costruiti in casa. I suoi campioni (Tevez, Pogba, Dybala) vanno e vengono, la struttura portante è fatta di gente arrivata dal basso e cresciuta giocando a Torino.

2. La Juve fattura il doppio del Napoli e ha il quadruplo dei suoi tifosi, mi pare abbastanza inevitabile che abbia un monte ingaggi superiore, che dici?

3. Il Napoli nel 2013 ha comprato Albiol e gli ha dato 2,5 milioni di stipendio l'anno. La Juve in tutti questi anni non ha mai preso un difensore centrale a quel livello d'ingaggio. Come vedi, non è (solo) quello.

4. Padoin credo sia più scarso di David Lopez

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #103 il: 21 Maggio, 2016, 16:58:47 pm »
Mi aiuti a dire:
nel 2015 il monte ingaggi del Napoli era 74 milioni, quello della rube 124 il che significa che la rosa è nettamente superiore e infatti nella rube uno scarso come david lopez non credo ci sia in rosa.
:boh:
Si ma andiamo sempre a finire sul solito discorso del fatturato, che guardacaso e' la meta' di quello della juve (il discorso va chiaramente bene se analizzi le possibilità di spesa tra le due squadre e non se devi giustificare 4 pere prese ad Empoli o un pareggio col Parma fallito eh).
Poi sta a noi pescare il jolly individuando il tizio buono prima degli altri, come fatto con Hysaj e in parte Jorginho.

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #104 il: 21 Maggio, 2016, 17:17:26 pm »
Al contrario. Il Napoli ha Higuain, Callejon, Hamsik, Mertens, Insigne. Gente che ha punte di qualità simili ai top della Juve (tanto che mi pare siamo tutti d'accordo nel ritenere il nostro attacco più forte del loro, no?).

Il Napoli deve crescere nella base, creare un gruppo solido e determinato che renda questa squadra più strutturata mentalmente. Quest'anno abbiamo messo sotto chiunque, tranne la Fiorentina per un tempo. Su quello è difficile migliorare. Quello che possiamo fare è evitare quelle tre-quattro partite in cui entriamo in campo scarichi/appagati/moschi/demoralizzati: problema mentale.
 

Sono gli stipendi al momento dell'acquisto.

Ma anche e ancora no. Il Napoli ha messo sotto la Roma sia con Garcia che con Spalletti in panchina.
Se quelle due partite non le ha vinte (e ancora gridano vendetta) è solo per sfortuna e per mancanza di cattiveria.

Lascerei perdere la discussione sui singoli calciatori perchè è ovvio che ognuno abbia le proprie idee in merito (io troverei uno con più qualità e maggior continuità che si alterni con Hamsik, per esempio), ma mi pare che siamo d'accordo sul fatto che servano giocatori forti, non si chiamano Herrera ma si chiamano Klassen? A me sta bene, tanto non conosco nessuno dei due ...

Le partite in cui entriamo scarichi non sono tre o quattro ma qualcuna in più, questo dovuto anche alla stanchezza, più mentale che fisica, che con una rosa più forte difficilmente si manifesterebbe

Sulla Roma non concordo, con Spalletti ad inizio stagione avrebbe fatto molto meglio ...

I calciatori che costituiscono la spina dorsale della Juve non sono proprio dei brocchi eh ... no perchè da come l'hai scritta pare che abbiano preso il David Lopez di turno e gli abbiano fatto girare i campioni attorno

« Ultima modifica: 21 Maggio, 2016, 17:19:49 pm da IlGeneraleNero »
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #105 il: 21 Maggio, 2016, 17:38:44 pm »
Ad esempio, vado su tuttonapoli e leggo che il Napoli pensa ad Izzo del Genoa ... a voi sembra un rinforzo per giocarsi il titolo e per ben figurare in Champions?
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #106 il: 21 Maggio, 2016, 18:08:28 pm »
Ad esempio, vado su tuttonapoli e leggo che il Napoli pensa ad Izzo del Genoa ... a voi sembra un rinforzo per giocarsi il titolo e per ben figurare in Champions?
Anni e anni senza mai aver concluso un affare con il Genoa, ma lo facciamo proprio quest'anno? Addirittura un giro di calciatori con Lapadula a Genova con Preziosi che ci gira Ansaldi, Pavoletti e Izzo. È cominciata la fiera della stronzata.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #107 il: 21 Maggio, 2016, 18:20:08 pm »
Lascerei perdere la discussione sui singoli calciatori perchè è ovvio che ognuno abbia le proprie idee in merito (io troverei uno con più qualità e maggior continuità che si alterni con Hamsik, per esempio), ma mi pare che siamo d'accordo sul fatto che servano giocatori forti, non si chiamano Herrera ma si chiamano Klassen? A me sta bene, tanto non conosco nessuno dei due ...

Sì, ma "servono giocatori forti" siamo tutti bravi a dirlo.
Dimmi piuttosto come prendiamo "giocatori forti" dovendo coprire 6 ruoli. Così cominciamo a parlare seriamente.

Le partite in cui entriamo scarichi non sono tre o quattro ma qualcuna in più, questo dovuto anche alla stanchezza, più mentale che fisica, che con una rosa più forte difficilmente si manifesterebbe

Qualità mentali e tecniche sono però due cose diverse. Una squadra che vince è una squadra che ha sia le prime che le seconde ad alti livelli. E non significa mettere 11 fenomeni in campo: significa piuttosto mettere in campo 11 soldati pronti a sputare sangue con qualcuno, tra essi, capace anche di fare la differenza. Noi questi ultimi ce li abbiamo.

Sulla Roma non concordo, con Spalletti ad inizio stagione avrebbe fatto molto meglio ...

Ma certo che avrebbe fatto meglio. Però il Napoli di Sarri, anche nel suo periodo peggiore, sembrava superiore alla Roma di Spalletti nel suo periodo migliore.

I calciatori che costituiscono la spina dorsale della Juve non sono proprio dei brocchi eh ... no perchè da come l'hai scritta pare che abbiano preso il David Lopez di turno e gli abbiano fatto girare i campioni attorno

Vabbè, ma che senso ha sta roba? Chi è che ha detto che quelli della Juve sono brocchi? Perché paragonarli con il peggiore della nostra rosa?
Il senso era (però è l'ultima volta): questa gente prima di arrivare alla Juve non era ancora testata ad alti livelli. Si è meritata la promozione giocando in squadre minori. E' cresciuta all'interno del club e con il club.

Noi questa cosa dobbiamo cominciare a farla in maniera sistematica e l'acquisto dei Grassi, dei Tonelli, degli Hysaj, dei Lapadula (?) risponde a questa esigenza. Giuntoli del resto ne aveva parlato proprio come filosofia di lavoro: prenderli affamati e farli crescere all'interno del club.

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #108 il: 21 Maggio, 2016, 18:53:32 pm »
Sì, ma "servono giocatori forti" siamo tutti bravi a dirlo.
Dimmi piuttosto come prendiamo "giocatori forti" dovendo coprire 6 ruoli. Così cominciamo a parlare seriamente.

Ovviamente non puoi trovarli tutti in una sola sessione di mercato ed anche qui è molto soggettivo. Io punterei ad un centrocampista prima di tutto, ma è una mia opinione tranquillamente contestabile dagli altri

Qualità mentali e tecniche sono però due cose diverse. Una squadra che vince è una squadra che ha sia le prime che le seconde ad alti livelli. E non significa mettere 11 fenomeni in campo: significa piuttosto mettere in campo 11 soldati pronti a sputare sangue con qualcuno, tra essi, capace anche di fare la differenza. Noi questi ultimi ce li abbiamo.

E non so, perchè le qualità tecniche spesso le hai ma se non sei lucido finisci per non metterle in pratica. Spesso la squadra mi è sembrata poco lucida, piuttosto che stanca. Ma, in verità, i ricambi c'erano e Sarri avrebbe potuto sfruttarli meglio, ma ne abbiamo discusso nel suo topic. In sintesi 11 non bastano, ce ne vogliono di più

Vabbè, ma che senso ha sta roba? Chi è che ha detto che quelli della Juve sono brocchi? Perché paragonarli con il peggiore della nostra rosa?
Il senso era (però è l'ultima volta): questa gente prima di arrivare alla Juve non era ancora testata ad alti livelli. Si è meritata la promozione giocando in squadre minori. E' cresciuta all'interno del club e con il club.

E siamo d'accordo, ma di Hysaj non ne trovi tutti i giorni. Se vuoi una squadra che lotti per il titolo non puoi basarti solo sulle scoperte ma devi prendere giocatori già formati. E torniamo all'inizio della storia.
Non dico che i Grassi, gli Hysaj e compagnia bella non devono esserci, anzi ben vengano, ma qualche colpo importante lo devi fare.
Ricordiamoci che insieme agli Hysaj ci sono anche i Goulham, gli Strinic e compagnia bella.
Per scegliere giovani con un futuro da campioni ci vuole competenza, tanta competenza mista a tanta fortuna ... non è facile.
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #109 il: 21 Maggio, 2016, 18:56:41 pm »
Anni e anni senza mai aver concluso un affare con il Genoa, ma lo facciamo proprio quest'anno? Addirittura un giro di calciatori con Lapadula a Genova con Preziosi che ci gira Ansaldi, Pavoletti e Izzo. È cominciata la fiera della stronzata.

E Geppì, tu da me che vuoi, io leggo e riporto. Saranno sicuramente stronzate per riempire i giornali in questi periodi, ma possibile mai che ogni cosa che esce è una stronzata? A me non mi pare possibile perchè in questo modo tutti siamo capaci di fare i giornalisti ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #110 il: 21 Maggio, 2016, 18:58:43 pm »
E Geppì, tu da me che vuoi, io leggo e riporto. Saranno sicuramente stronzate per riempire i giornali in questi periodi, ma possibile mai che ogni cosa che esce è una stronzata? A me non mi pare possibile perchè in questo modo tutti siamo capaci di fare i giornalisti ...
Ma infatti io non me la prendo con te e ti posso assicurare che pure Gennaro Montuori fa il giornalista e ti posso assicurare che sono una brutta razza, se ne salvano in pochi (che poi sono quelli che non parlano mai di mercato).

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #111 il: 21 Maggio, 2016, 19:04:26 pm »
Ma infatti io non me la prendo con te e ti posso assicurare che pure Gennaro Montuori fa il giornalista e ti posso assicurare che sono una brutta razza, se ne salvano in pochi (che poi sono quelli che non parlano mai di mercato).

Ma fanno anche un mestiere complicato, valle a riempire tutti i giorni le pagine di un giornale in un periodo in cui non si giocano partite ... tra l'altro con le testate on line dove la notizia fresca deve uscire ogni mezz'ora ma chist c'anna fa se non inventarsi qualche mezza cazzata

Io l'ho presa in prestito a suffragio del mio discorso, nel senso che se punti questi giocatori non vai da nessuna parte, a menochè non vogliamo credere che Izzo diventerà un fenomeno
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #112 il: 21 Maggio, 2016, 19:25:29 pm »
Ma fanno anche un mestiere complicato, valle a riempire tutti i giorni le pagine di un giornale in un periodo in cui non si giocano partite ... tra l'altro con le testate on line dove la notizia fresca deve uscire ogni mezz'ora ma chist c'anna fa se non inventarsi qualche mezza cazzata

Io l'ho presa in prestito a suffragio del mio discorso, nel senso che se punti questi giocatori non vai da nessuna parte, a menochè non vogliamo credere che Izzo diventerà un fenomeno
Beh, riempire pagine e megabyte di spazi per scrivere articoli inventati in un italiano approssimativo? Dove si firma e quanto si guadagna?

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #113 il: 21 Maggio, 2016, 19:28:05 pm »
Beh, riempire pagine e megabyte di spazi per scrivere articoli inventati in un italiano approssimativo? Dove si firma e quanto si guadagna?

sto cercando anche io, ti faccio sapere appena so qualcosa  :look:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #114 il: 21 Maggio, 2016, 19:29:13 pm »
sto cercando anche io, ti faccio sapere appena so qualcosa  :look:
Firmerei senza nemmeno pensare.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #115 il: 21 Maggio, 2016, 19:42:19 pm »
Non ho capito cosa ti aiuto a dire.

1. Sto facendo un discorso diverso: la Juve i giocatori che hanno costituito la sua spina dorsale in tutti i suoi passaggi storici vincenti se li è costruiti in casa. I suoi campioni (Tevez, Pogba, Dybala) vanno e vengono, la struttura portante è fatta di gente arrivata dal basso e cresciuta giocando a Torino.

2. La Juve fattura il doppio del Napoli e ha il quadruplo dei suoi tifosi, mi pare abbastanza inevitabile che abbia un monte ingaggi superiore, che dici?

3. Il Napoli nel 2013 ha comprato Albiol e gli ha dato 2,5 milioni di stipendio l'anno. La Juve in tutti questi anni non ha mai preso un difensore centrale a quel livello d'ingaggio. Come vedi, non è (solo) quello.

4. Padoin credo sia più scarso di David Lopez
1 nella spina dorsale c'era pure buffon, comprato a una bela cifretta illo tempore e che non è che prenda quattro nocelle di ingaggio. Poi, se ti è passato di mente, quell'anno presero anche pirlo svincolato che non è che giocasse per beneficenza e vucinic praticamente a fine carriera.

2 certo e gli ingaggi li spalma anche meglio su tutte la rosa (meno fuoriclasse ma tutti bravi, anche in panchina).

3 Evrà?

4 Infatti Padoin avrà giocato si e no 3 partite

In soldoni sto dicendo che la rube spende di più ma mica nego che spende meglio, non dimenticando marchisio venuto fuori dal vivaio e che tutti i migliori giovani italiani difficilmente uscivano da una scuola calcio senza almeno la comproprietà della rube.