Autore Topic: Nizza - Napoli [AMICHEVOLE]  (Letto 33132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2611
Re:Nizza - Napoli [AMICHEVOLE]
« Risposta #360 il: 04 Agosto, 2015, 18:19:58 pm »
Qua dentro nessuno fa l'allenatore di serie a, e manco di serie z, ma con grande facilità si accusa un allenatore che ha vinto quanto quasi nessuno al mondo di essere un impostore incompetente. Andiamo bene...

Guardando gli ultimi 3 anni di Mazzarri, in cui la rosa era pressappoco invariata, abbiamo preso un terzo posto miracoloso, poi uno squallido quinto posto con 61 punti (meno di Benitez quest'anno) e l'anno dopo un secondo posto. Che è successo nell'anno del quinto posto a Mazzarri, si era scimunito? Capitano le stagioni storte.
Quella dell'anno scorso è stata una stagione storta, nata malissimo col preliminare e con una campagna acquisti deludente, dopo un mondiale che comunque aveva fiaccato alcuni giocatori, e che ci ha visti comunque andare avanti in europa come mai negli ultimi 25 anni (il che è tanto bello, ma ovviamente zuca moltissime energie).
Stagione anche molto altalenante con momenti di gran gioco e altri decisamente mosci.
Componente fissa della stagione sono stati gli errori difensivi fatali e gli errori sotto porta.

Poi potete dire il modulo, i 4 attaccanti (come se se ne stessero sempre in area di rigore, e come se la squadra avversaria a questo punto li lasciasse soli e attaccasse a pieno organico), i centrocampisti fetecchia e i portieri sedie a sdraio, ma intanto abbiamo fatto più tiri in porta di tutte europa (escluse le tre grandissime, Real, Barca e Bayern) e subito meno tiri in porta di tutta la serie A (esclusa la Lazio). Ancora devo trovare qualcuno capace di spiegarmi come cazzo è possibile prendere così pochi tiri in porta avendo un modulo così di merda e così offensivo... Che poi ne sia entrato 1 su 2 di 'sti tiri, ma questo dipende dal modulo?

Giusto per la precisione, lo squallido quinto posto l'ha fatto nel primo anno, subentrando alla settima giornata a Donadoni, con una squadra che non aveva allestito lui (e che era obiettivamente allo sbando quando arrivo'). Mazzarri mi sta ancora piu' sul cazzo di Pioli, quindi anche qui non sono di parte.

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Nizza - Napoli [AMICHEVOLE]
« Risposta #361 il: 04 Agosto, 2015, 18:32:11 pm »

Secondo me e' prigioniero del suo integralismo tattico. Nella sua mente mischiare le carte avrebbe significato sconfessare un suo credo. E' assurdo che in 2 anni non ha MAI provato una variante tattica, manco per provare a vedere quello che succedeva.

Ma benitez tutto il blocco gioca le varianti classiche del 442, ruotando pure molto maniacalmente gli uomini ( cosa per cui andrebbe veramente criticato )e quindi modificando di fatto il modulo mettendo interpreti diversi.
Certo non ha rinunciato alle fasce e quindi non ha fatto rombi e difese a tre, ma se hai i giocatori piu forti sulle fasce mi sembra una scelta quantomeno logica.
A cambiare ha cambiato, magari non ha cambiato comm riciv tu :asd: ma non posso mai pensare che non abbia fatto i ragionamenti piu semplici che vengono in capa perfino a noi.
Prova ne e' il fatto, e qua vieni di nuovo a me, che la squadra spezzata la stai vedendo anche nelle prime uscite di un sistema completamente diverso.

Poi voglio dire quando il tuo centravanti sbaglia la meta' dei rigori io ai numeri mi ci attacco e come perche' a quel punti o c'e' la componente malaciorta oppure la rosa davvero non e' forte quanto pensi.

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Nizza - Napoli [AMICHEVOLE]
« Risposta #362 il: 04 Agosto, 2015, 18:35:48 pm »
Giusto per la precisione, lo squallido quinto posto l'ha fatto nel primo anno, subentrando alla settima giornata a Donadoni, con una squadra che non aveva allestito lui (e che era obiettivamente allo sbando quando arrivo'). Mazzarri mi sta ancora piu' sul cazzo di Pioli, quindi anche qui non sono di parte.
No lo ha fatto pure nell'anno della champions home l'abbiamo fatta noi
5 posto, 60 punti, umiliati 2 volte in 3 giorni dal bologna e tante e tante fantastiche avventure.
Poi e' ovvio che uno cerca il capro espiatorio, basterebbe cercare quello giusto.
« Ultima modifica: 04 Agosto, 2015, 18:37:04 pm da Ocazzchecacat »

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:Nizza - Napoli [AMICHEVOLE]
« Risposta #363 il: 04 Agosto, 2015, 18:38:35 pm »
No lo ha fatto pure nell'anno della champions home l'abbiamo fatta noi
5 posto, 60 punti, umiliati 2 volte in 3 giorni dal bologna e tante e tante fantastiche avventure.
Poi e' ovvio che uno cerca il capro espiatorio, basterebbe cercare quello giusto.
Esatto. Poi l'anno dopo senza Lavezzi e con al posto Insigne e Pandev arrivammo secondi. Il calcio non è una scienza esatta, purtroppo o per fortuna...

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:Nizza - Napoli [AMICHEVOLE]
« Risposta #364 il: 04 Agosto, 2015, 18:40:33 pm »
No lo ha fatto pure nell'anno della champions home l'abbiamo fatta noi
5 posto, 60 punti, umiliati 2 volte in 3 giorni dal bologna e tante e tante fantastiche avventure.
Poi e' ovvio che uno cerca il capro espiatorio, basterebbe cercare quello giusto.
Però per l'esattezza la doppia umiliazione col Bologna fu l'anno dopo (eliminati al primo turno in coppa italia e sconfitta in casa in campionato). L'anno del quinto posto perdemmo a bologna alla penultima giocandoci il terzo posto definitivamente.
Anche quella fu un'annata caratterizzata da una marea di stronzate difensive (sugli scudi Cannavaro e anche Campagnaro)...

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Nizza - Napoli [AMICHEVOLE]
« Risposta #365 il: 04 Agosto, 2015, 18:41:24 pm »
Esatto. Poi l'anno dopo senza Lavezzi e con al posto Insigne e Pandev arrivammo secondi. Il calcio non è una scienza esatta, purtroppo o per fortuna...

E questo e' anche uno dei principali motivi per cui in italia e' pieno di esperti di pallone ma ci sono pochissimi scienziati :look:

Si o pallon fosse scienz, partenopeo foss o CERN :sisi:

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Nizza - Napoli [AMICHEVOLE]
« Risposta #366 il: 04 Agosto, 2015, 18:43:48 pm »

Però per l'esattezza la doppia umiliazione col Bologna fu l'anno dopo (eliminati al primo turno in coppa italia e sconfitta in casa in campionato). L'anno del quinto posto perdemmo a bologna alla penultima giocandoci il terzo posto definitivamente.
Anche quella fu un'annata caratterizzata da una marea di stronzate difensive (sugli scudi Cannavaro e anche Campagnaro)...

Uh Scusa, allora e' l'anno di fietloff a chievo verona con santana a centrocampo
Scusa ma agg perz o cunt re figur e merd 

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Nizza - Napoli [AMICHEVOLE]
« Risposta #367 il: 04 Agosto, 2015, 20:30:54 pm »
Ma che tutte le colpe dell'anno di merda non debbano essere imputate a Benitez mi sembra anche una cosa ovvia. Ma un allenatore ha anche la funzione di cercare quantomeno di usufruire e tirare fuori il massimo dalla sua squadra, e qui mi sembra ci si stia fossilizzando troppo sulla difesa. A me sembrava a dire il vero che anche l'attacco spesso funzionasse una merda, spesso troppo focalizzata sull'azione del singolo e che la squadra coprisse il campo veramente malissimo, e che la gestione del gioco fosse veramente pessima (tutti aspetti che poi alla fine si riversano sulla difesa, gia pessima di suo). Questi aspetti sono frutto del lavoro del mister, che non mi è parso che abbia mai cambiato qualcosa al fine di cercare di migliorare la situazione. Se poi vogliamo raccontare che la lazzietta e la fiorentina erano squadre superiori a noi vabè, allora mi stuto immediatamente e ritorno nella mia ignoranza da muschillo.

Quantomeno prima di tirare conclusioni affrettate, aspettate nu poc e che cazz

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2611
R: Re:Nizza - Napoli [AMICHEVOLE]
« Risposta #368 il: 04 Agosto, 2015, 23:08:52 pm »
Ma benitez tutto il blocco gioca le varianti classiche del 442, ruotando pure molto maniacalmente gli uomini ( cosa per cui andrebbe veramente criticato )e quindi modificando di fatto il modulo mettendo interpreti diversi.
Certo non ha rinunciato alle fasce e quindi non ha fatto rombi e difese a tre, ma se hai i giocatori piu forti sulle fasce mi sembra una scelta quantomeno logica.
A cambiare ha cambiato, magari non ha cambiato comm riciv tu :asd: ma non posso mai pensare che non abbia fatto i ragionamenti piu semplici che vengono in capa perfino a noi.
Prova ne e' il fatto, e qua vieni di nuovo a me, che la squadra spezzata la stai vedendo anche nelle prime uscite di un sistema completamente diverso.

Poi voglio dire quando il tuo centravanti sbaglia la meta' dei rigori io ai numeri mi ci attacco e come perche' a quel punti o c'e' la componente malaciorta oppure la rosa davvero non e' forte quanto pensi.

Esatto. Nelle prime uscite di un sistema completamente diverso i miei giudizi sono pesati e contestualizzati. Dopo due anni no.

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2611
R: Re:Nizza - Napoli [AMICHEVOLE]
« Risposta #369 il: 04 Agosto, 2015, 23:18:05 pm »
Ma che tutte le colpe dell'anno di merda non debbano essere imputate a Benitez mi sembra anche una cosa ovvia. Ma un allenatore ha anche la funzione di cercare quantomeno di usufruire e tirare fuori il massimo dalla sua squadra, e qui mi sembra ci si stia fossilizzando troppo sulla difesa. A me sembrava a dire il vero che anche l'attacco spesso funzionasse una merda, spesso troppo focalizzata sull'azione del singolo e che la squadra coprisse il campo veramente malissimo, e che la gestione del gioco fosse veramente pessima (tutti aspetti che poi alla fine si riversano sulla difesa, gia pessima di suo). Questi aspetti sono frutto del lavoro del mister, che non mi è parso che abbia mai cambiato qualcosa al fine di cercare di migliorare la situazione. Se poi vogliamo raccontare che la lazzietta e la fiorentina erano squadre superiori a noi vabè, allora mi stuto immediatamente e ritorno nella mia ignoranza da muschillo.

Quantomeno prima di tirare conclusioni affrettate, aspettate nu poc e che cazz

Personalmente, che la lazio e la fiormerdina ci fossero superiori (con tutte le lacune a causa del pappone) non l'ho mai pensato e mai lo penserò. Qui c'è chi la pensa diversamente, libero arbitrio.

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Nizza - Napoli [AMICHEVOLE]
« Risposta #370 il: 05 Agosto, 2015, 07:45:43 am »
Ma che tutte le colpe dell'anno di merda non debbano essere imputate a Benitez mi sembra anche una cosa ovvia. Ma un allenatore ha anche la funzione di cercare quantomeno di usufruire e tirare fuori il massimo dalla sua squadra, e qui mi sembra ci si stia fossilizzando troppo sulla difesa. A me sembrava a dire il vero che anche l'attacco spesso funzionasse una merda, spesso troppo focalizzata sull'azione del singolo e che la squadra coprisse il campo veramente malissimo, e che la gestione del gioco fosse veramente pessima (tutti aspetti che poi alla fine si riversano sulla difesa, gia pessima di suo). Questi aspetti sono frutto del lavoro del mister, che non mi è parso che abbia mai cambiato qualcosa al fine di cercare di migliorare la situazione. Se poi vogliamo raccontare che la lazzietta e la fiorentina erano squadre superiori a noi vabè, allora mi stuto immediatamente e ritorno nella mia ignoranza da muschillo.

Quantomeno prima di tirare conclusioni affrettate, aspettate nu poc e che cazz

Ma si ha cagnat 24 jucatur ogni 2 partit?
Evidentemente non ti e' parso perche' non ha fatto quello che volevi tu.
Dici piuttosto che ha cambiato male, che non ha cambiato comm riciv tu, ma bast cu sta storia che il lavoro del mister e' quello di far rendere etc etc, lo sappiamo tutti ma ci sono stagioni in cui le squadre non rendono a prescindere dall' allenatore e stagioni in cui le squadre rendono nonostante l' allenatore
L'anno prima con la stessa squadra, anche se con una rosa piu' forte (e gia' questa e' un anomalia ) ha fatto record di punti in campionato, in champions e coppa italia.



allora mi stuto immediatamente e ritorno nella mia ignoranza da muschillo

Maro' e comm sfaccimm si permalus, non ce l'avevo con te, me stev afferran cu dostojeschi
Che pesantezza uagliu', non si puo' scrivere piu un cazzo che ti fanno i raggi x ai pensieri.


Sciolti dai ragazzi sciolti
« Ultima modifica: 05 Agosto, 2015, 07:47:42 am da Ocazzchecacat »

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Nizza - Napoli [AMICHEVOLE]
« Risposta #371 il: 05 Agosto, 2015, 11:09:39 am »
Ma si ha cagnat 24 jucatur ogni 2 partit?
Evidentemente non ti e' parso perche' non ha fatto quello che volevi tu.
Dici piuttosto che ha cambiato male, che non ha cambiato comm riciv tu, ma bast cu sta storia che il lavoro del mister e' quello di far rendere etc etc, lo sappiamo tutti ma ci sono stagioni in cui le squadre non rendono a prescindere dall' allenatore e stagioni in cui le squadre rendono nonostante l' allenatore
L'anno prima con la stessa squadra, anche se con una rosa piu' forte (e gia' questa e' un anomalia ) ha fatto record di punti in campionato, in champions e coppa italia.


Puoi cambiare anche 40.000 volte la formazione titolare, e fare 700 cambi a mò di partita di basket  :look: ma se vai pretendendo sempre la solita minestra, che cambiamento è ? Giusto per citare un esempio.... le ultime partite giocate con quel ciuccione di Mazzarri, ricordo una serie di partite negative, pareggini con la pala ecc.ecc., il miraholoso alla fine tolse Inler, mise Berhami come barriera davanti la difesa e Dzemaili/Hamsik a giocare come mezzeali. Passò da un 3-4-2-1 ad un 3-5-2 e si videro dei miglioramenti ... insomma un cambio sottile, arretrare Hamsik, far giocare Dzemaili e Behrami a fare la diga. Poi il cambiamento può esser buono o può dire merda, ma almeno cazzo ci stai provando, stai ritornando sui tuoi passi.

Adesso mi appello anche a qualche altra anima che magari mi spiega per filo e per segno quali sono stati i cambiamenti di Benitez, perchè io non li ho mai visti  :look: o magari i cambiamenti ci sono stati, ma nessuno nello spogliatoio se lo filava. Alla fine stiamo entrando in un loop dove ognuno di noi non si schioda dalle proprie convinzioni. Quel che quoto assolutamente che Benitez si è ritrovato dopo un anno con una squadra nettamente più scarsa, con la sua idea di gioco netta e chiara a tutti, tranne alla società a quanto pare  :maronn:


Maro' e comm sfaccimm si permalus, non ce l'avevo con te, me stev afferran cu dostojeschi
Che pesantezza uagliu', non si puo' scrivere piu un cazzo che ti fanno i raggi x ai pensieri.
Sciolti dai ragazzi sciolti

Ma sono un bucchino di infrevone non ci posso fare niente  :sad: comunque per la cronaca l'espressione non era da offeso, solamente in maniera ironica, come la foto della cacca/mosca, insomma non me la sono presa  :sisi: