Autore Topic: Gomorra - La Serie 2  (Letto 7426 volte)

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #20 il: 18 Maggio, 2016, 13:45:36 pm »
Secondo me hanno arronzato tantissimo la morte di Salvatore Conte. Non si è mai visto il boss che mantiene il traditore assieme ad uno scagnozzo, ed un altro scagnozzo armato che lo giustizia. Ma poi ci hanno azzelliato la uallera per tutta la prima serie con Conte la panterona sfuggente che si accorge del pericolo pure mentre dorme e poi si fa accuppare accussì...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Neutrino

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #21 il: 18 Maggio, 2016, 17:43:43 pm »
Conte è morto veramente da stronzo. Rimane da solo nella cappella con un serpente e due scagnozzi, uno dei quali da lui umiliato pubblicamente. Credibilissimo.

Inviato dalla Salumeria De Laurentiis tramite PEC

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Gomorra - La Serie 2
« Risposta #22 il: 18 Maggio, 2016, 17:45:00 pm »
mi è parso interessante questo inizio di stazione anche se sembra stiano tenendo gli spettatori incollati allo schermo con qualche morte "importante" ogni paio di puntate...in ogni caso però mi sembra pesante confermare una 3 e 4 stagione...a sto punto mettete le telecamere fisse a Scampia e tenetele live streaming.
Gennaio 2016: "Prenderemo due grandi giocatori. Ho dato mandato a Giuntoli per Kramer ed Herrera" citaz.

Offline papasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #23 il: 18 Maggio, 2016, 17:56:24 pm »
Due puntatoni, a me sono piaciute entrambe. La prima con lo shock finale è una cosa che non mi sarei mai aspettata, anche perchè per la prima volta approfondivano il personaggio di Conte, fino ad ora relegato più a macchietta che altro. Che poi si può disquisire sull'attendibilità della vicenda, visto che veniva presentato come un superboss capo di una famiglia storica rivale coi Savastano, che non sono mai riusciti ad accopparlo, e viene liquidato come un semplice capobanda, allora è una cosa...
L'attrice che fa Scianèl ha una sagoma fantastica, è veramente la Danny Trejo della 167...complimenti al casting per dove l'hanno presa, perchè le altre sagome (tipo appunto i due scagnozzi di Conte), quest'anno lasciano parecchio a desiderare.
Scianel l ho sentita in un intervista e parlava in dizione perfetta con tutt altra faccia... inoltre nei titoli di coda ho letto che aveva un coach apposito per la recitazione... mi sa che è attrice vera e non presa dalla strada...

la giustificazione alla debacle contiana è che uscendo pazzo per il trans ha perso a capa e non ha retto all autodisciplina che si è imposto per sopravvivere... mammà ma poi il bello dei film è che non sono realistici, questo esercizio di paragonarli alla vita non l ho mai capito...
oltretutto a quanto ho capito sto Palvetti si porta malamente a teatro,  probabilmente è quello con piú possibilità di carriera dopo Gomorra e magari non si è voluto legare man e per alla sua macchietta.

Online ferro

• *
« Risposta #24 il: 19 Maggio, 2016, 00:37:12 am »
Ma non deve collimare con la realtà, però la morte di Conte non è coerente con la realtà fittizia creata dagli stessi sceneggiatori. Nella prima serie disegnato un personaggio, Ciro Di Marzio, che dovrebbe essere una volpe, dovrebbe ordire trame articolate e invece semplicemente chiama O'Mulatto e gli dice "O frà amma accirere a Conte?" - " Meh... Okkei." e il giorno dopo lo accoppano con una trappola da quinta elementare. Lo stesso Salvatore Conte viene presentato come un personaggio mistico, dalle grandi risorse, quasi un novello Rasputin che fa gli addominali a testa in giu, avverte il pericolo dal sonno ed altre bucchinerie varie. Per questo motivo mi è parso un poco arronzato.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #25 il: 19 Maggio, 2016, 01:52:17 am »
Conte s ste  facenn più debole, tanto è vero che ricomincia fumare

Online ferro

• *
« Risposta #26 il: 19 Maggio, 2016, 03:14:22 am »
Comunque a parte l'arronzataggine, mi pare non abbia nemmeno quella carica di tensione della prima serie che ti spingeva a voler guardare voracemente la puntata successiva, poi l'altra , poi l'altra ancora. Io onestamente continuo a seguirla solamente per il credito accumulato nella prima stagione.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Vegano stammi lontano
« Risposta #27 il: 19 Maggio, 2016, 10:15:37 am »
Conte s ste  facenn più debole, tanto è vero che ricomincia fumare
Vero, ma comunque si sta parlando sempre di un superboss a capo di una famiglia che era da sempre rivale coi Savastano, ovvero la più potente di Napoli. Adesso che i Savastano sono momentaneamente fuori, era diventato il capo dei capi, ed è francamente poco attendibile che venga liquidato così senza manco mezza conseguenza tra l'altro. Gli sceneggiatori l'hanno voluto avutare ad effetto shakespiriano, con tanto di morte avvenuta col coltello via tradimento dei suoi fedeli scagnozzi, come nello Giulio Cesare, però tolta la citazione alta letteraria, effettivamente resta una falla nel modo in cui è stata liquidata tale vicenda. Potevano e dovevano portarla avanti ancora per qualche puntata, sarebbe stato molto più attendibile come cosa attinente alla realtà...cioè stiamo parlando di uno che i Savastano nel loro massimo periodo di onnipotenza, non sono stati capaci di farlo fuori, mentre come ha detto giustamente Ferro adesso è bastata mezza telefonata di Immortale...

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #28 il: 19 Maggio, 2016, 10:18:39 am »
Vero, ma comunque si sta parlando sempre di un superboss a capo di una famiglia che era da sempre rivale coi Savastano, ovvero la più potente di Napoli. Adesso che i Savastano sono momentaneamente fuori, era diventato il capo dei capi, ed è francamente poco attendibile che venga liquidato così senza manco mezza conseguenza tra l'altro. Gli sceneggiatori l'hanno voluto avutare ad effetto shakespiriano, con tanto di morte avvenuta col coltello via tradimento dei suoi fedeli scagnozzi, come nello Giulio Cesare, però tolta la citazione alta letteraria, effettivamente resta una falla nel modo in cui è stata liquidata tale vicenda. Potevano e dovevano portarla avanti ancora per qualche puntata, sarebbe stato molto più attendibile come cosa attinente alla realtà...cioè stiamo parlando di uno che i Savastano nel loro massimo periodo di onnipotenza, non sono stati capaci di farlo fuori, mentre come ha detto giustamente Ferro adesso è bastata mezza telefonata di Immortale...
Quotone. Potevano fare di meglio. Per carità lo shock c'è e alla fine anche la possibilità che dovesse morire, ma non con la stessa facilità con la quale lui uccise danielino (vie' a te pija o perdono)
:dignità:

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #29 il: 19 Maggio, 2016, 11:51:51 am »
Magari ci pensa Melisandre a riportarlo nella serie  :look:

Offline isab1987

• *
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #30 il: 19 Maggio, 2016, 11:57:03 am »
No, comunque l'immortale sta diventando stucchevole ed ormai sono team genny tutta la vita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #31 il: 19 Maggio, 2016, 12:26:27 pm »
quando al battesimo insultavano il trans mi aspettavo na carneficina

Offline isab1987

• *
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #32 il: 19 Maggio, 2016, 12:38:01 pm »
Comunque povero trans, ma poi quanto è stato bravo palvetti nella recitazione. Davvero il personaggio più poliedrico e meglio rappresentato. Davvero un peccato privarsene così presto.
Io ultimamente trovo troppo carente il substrato di Ciro, solo tenebre, quanto meno gli altri due hanno un vissuto credibile che non hanno tradito, Ciro è proprio nu serpent

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #33 il: 19 Maggio, 2016, 14:58:03 pm »
ja ho aperto un bel post ricit a verità  :look:
« Ultima modifica: 19 Maggio, 2016, 22:37:06 pm da musicmad »
Gabbiadini 4,5 : Mai vai a cacare, complessato del cazzo. L'unica punta che non è riuscita ad emergere col gioco di Sarri, veramente è come se uno frequentasse Rocco Siffredi e non riuscisse a farsi una pelle.

Offline LSF839

• *
« Risposta #34 il: 19 Maggio, 2016, 15:03:01 pm »
Per me è stato in qualche modo male interpretato il personaggio di Conte, ho l'impressioce che dovesse essere un broker, un intermediario tra chi produce e chi spaccia... non mi pare appartenere ad una famiglia  radicata sul territorio, tanto è vero che non si è mai parlato di parenti eccezion fatta per la madre.
Concordo sul fatto che insieme a cerlino ( forse di più) fosse il miglior attore nel cast.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Vegano stammi lontano
« Risposta #35 il: 19 Maggio, 2016, 15:37:40 pm »
La figura di Conte è ispirata a Raffaele Amato, capo degli scissionisti che a sua volta se ne scappò in Spagna (come appunto fa Conte nella prima stagione). Fin dalla prima puntata se ricordate bene è stato indicato come nemico numero uno dei Savastano, e Tonino Russo era il reggente sul territorio durante la sua latitanza in Spagna.

Offline LSF839

• *
« Risposta #36 il: 19 Maggio, 2016, 16:21:10 pm »
La figura di Conte è ispirata a Raffaele Amato, capo degli scissionisti che a sua volta se ne scappò in Spagna (come appunto fa Conte nella prima stagione). Fin dalla prima puntata se ricordate bene è stato indicato come nemico numero uno dei Savastano, e Tonino Russo era il reggente sul territorio durante la sua latitanza in Spagna.
bah nn ne sono convinto...qualche cosa in comunce c'è (la spagna) ma per il resto sono personaggi differenti, attore giovane, belloccio e tamarro l'altro diciamo anzianotto e scucciato tra l'altro il personaggio è morto mentre Amato è in carcere da qualche parte...
Non che ci si potesse aspettare che uscisse così presto di scena ( e questo depone a favore degli sceneggiatori ) essendo stato parte integrante della prima stagione però il sospetto che non avesse così tanta rilevanza mi è venuto dalla totale assenza di Marco Palvetti da tutti gli appuntamenti promozionali della serie.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #37 il: 19 Maggio, 2016, 16:36:28 pm »
gli unici appunti che faccio alla sceneggiatura è il modo forzato in cui viene ucciso Conte: e se il coltello l'avesse avuto lui, volendosi levare lo sfizio di tagliarlela personalmente, la capa a ciruzzo? se avesse coinvolto un altro paio di scagnozzi?

bene invece il fatto che tutto possa essere fatto risalire al momento del trans con conseguente accoltellamento, punto su cui ha potuto far breccia l'immortale. Ciò rende Don Salvatore immortale nei nostri cuori, e pazienza per il dolore della sua perdita

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #38 il: 19 Maggio, 2016, 16:53:16 pm »
il napoli in mano a benitez: c'amm rat a lantern mman e cicat. fate subito il meme

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #39 il: 19 Maggio, 2016, 17:35:34 pm »
Per me al di sopra delle mie aspettative. Trovare il pelo nell'uovo non è il mio sport per cui compatisco semplicemente chi non riesce a godersi un prodotto di questo livello.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look: