Staff > Stagione 2015/2016
[35a GIORNATA] ROMA-NAPOLI 1-0 [POST-PARTITA]
ferro:
Sentite vi posso dire una cosa? Va bene che essere tifosi porta ad essere irrazionali, io pure ci sono rimasto una schifezza per questa partita e m'è venuto lo schifo per il pallone già dalla partita di Udine, figuriamoci dopo oggi pomeriggio. Però se dobbiamo fare un'analisi della partita, che sia lucida.
In realtà il Napoli non ha giocato male, abbiamo fatto la nostra partita. La prima metà del match abbiamo giocato sia in contropiede sia gestendo il pallone, riuscendo ad arrivare al tiro in entrambe le condizioni. Siamo sempre rimasti corti e la difesa alta ha funzionato alla grande; in fase offensiva Higuain ha dato spettacolo, abbiamo avuto le nostre occasioni sciorinando anche scambi stretti e veloci che hanno spesso liberando gli sterni (soprattutto Ghoulam) per il cross oltre che lanci del regista per Higuain (su uno dei quali ha fatto una malatia assurda). Purtroppo ci è mancata la cattiveria nella fase finale, come dimostrano i tiri inutili da lontano di Mertens, di Insigne oppure gli errori di valutazione nella costruzione di gioco (anche Higuain ha sbagliato su una ripartenza, scegliendo l'esterno sinistro anzichè Hamsik che si era buttato nel buco della difesa romana) oltre ad un poco di fortuna della madonna puttana, che quel polacco ha fatto due parate senza sapere come, oltre quella sulla gia citata malatia del Pipita.
Prendere gol su un tiro da fuori area quando siamo tutti in area di rigore a difendere si tratta comunque di sfortuna, al 99.99% quel tiro va addosso a qualche giocatore in area di rigore.
Non ho niente da rimproverare alla squadra, oggi abbiamo giocato una ottima partita e meritavamo di più - forse anche la vittoria. E la Roma non ha fatto niente in più per prendersi questa vittoria: nè più cattiveria sotto porta nè più grinta, nè niente.
Poi, che dalla partita contro la Juventus ad oggi siamo usciti dalla EL, dalla Coppa Italia, dalla lotta scudetto e nappoco perdimm pure il secondo posto è veramente una porcata da parte nostra. Sul perchè e sul come ne possiamo pure discutere, ma non è questa la partita per muovere certe critiche. Abbiamo dato tutto.
TOTORE-RASTAMAN:
--- Citazione da: Fuller - 25 Aprile, 2016, 19:02:05 pm ---Una squadra normale caccia le palle e le vince tutte, passeggiando con le due in casa e vincendo a Torino pure se Ventura si sta già sfregando le mani.
Non so se riusciamo ad essere ancora una squadra normale, almeno per tre partite.
Per contro di base la roma avrebbe un calendario effettivamente più difficile, ma nella pratica gioca con la squadra dell'affaire Perotti e con il milan che non è nemmeno capace di battere il verona. Saranno probabilmente tre vittorie. Ma poi hanno salvato 3, e dico TRE, partite consecutive all'ultimo...mi sembra che l'inerzia ed il culo sia dalla loro. Sembra un film già scritto.
Vediamo di non dargli, oltre alla qualificazione, anche il vantaggio economico di poter riscattare El sharawi senza problemi e fare nel complesso un mercato migliore grazie ai soldi sicuri della CHL.
Ma vediamo soprattutto di prenderli noi quei soldi sicuri, che già con quelli ci intossichiamo il mercato figuriamoci senza (e senza accennare a come arriveremmo al preliminare)...
--- Termina citazione ---
Per quanto lo schifi come la morte, potersi permettere il lusso di far entrare un fuoriclasse, per quanto attempato come totti, negli ultimi minuti è qualcosa che fa la differenza.
vampyr8:
a me non piace che al momento del gol gli abbiamo fatto fare vari passaggi dall'interno della nostra area di rigore
ferro:
--- Citazione da: TOTORE-RASTAMAN - 25 Aprile, 2016, 20:23:06 pm ---Per quanto lo schifi come la morte, potersi permettere il lusso di far entrare un fuoriclasse, per quanto attempato come totti, negli ultimi minuti è qualcosa che fa la differenza.
--- Termina citazione ---
Ma l'ingresso di Totti ha solo aumentato il pathos e la tensione nella partita, non è che mò quello fa veramente la differenza tutte le partite (a 40 anni dico). Già da quando stava iniziando a scaldarsi, il pubblico ha cominciato a scaldarsi. Poi all'ingresso sono stati solo urla e giubilo come se fosse entrato il deus ex machina definitivo.
enricocaruso:
Alzato il pathos ma la Roma un cazzo aveva fatto prima e un cazzo stava facendo anche dopo...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa