Autore Topic: [33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]  (Letto 14442 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« il: 17 Aprile, 2016, 01:55:34 am »
 :maronn:

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #1 il: 17 Aprile, 2016, 09:10:56 am »
Giocare sempre dopo il Carpi ci massacra psicologicamente.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline luka7

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3441
  • Piscitiello di Cannuccia
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #2 il: 17 Aprile, 2016, 09:26:11 am »
Secondo me più che il carpi, incide il fatto di subire un gol irregolare dopo 4 minuti.
Detto questo è evidente che la squadra e' scoppiata, se la Roma vince oggi ci sono concrete possibilità che si perda anche il 2 posto.....deve andare sempre così. :nono:

Raffaele83

Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #3 il: 17 Aprile, 2016, 09:32:51 am »
Allucinante come una squadra uscita da tutto subito si è fermata fisicamente a metà febbraio
chi l'ha fatta la preparazione fisica topo gigio?

Online vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #4 il: 17 Aprile, 2016, 09:40:39 am »
leggete qua


Offline Trenz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3453
  • Sesso: Maschio
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #5 il: 17 Aprile, 2016, 09:49:11 am »
Io penso che questa è stata troppo la settimana del ricorso alla squalifica di Higuain, invece della settimana di una difficilissima trasferta a Milano senza il tuo giocatore più forte.
Si, c'è il gol in fuorigioco dopo quattro minuti ma ce n'erano pure altri ottantasei per tentare di raddrizzarla. E una volta è la tensione di giocare prima della Juve, un'altra è il sistema che ti vuole fare fuori, un'altra ancora gli avversari che giocano col sangue agli occhi... ma io vedo che la nostra difesa è tornata un autentico punto debole a cui Sarri ha dato una ventata di rinnovamento grazie al suo modo di giocare finché la condizione ha retto.
Per il resto ci vedo delle nostre ragioni sacrosante, come gli errori arbitrali, che subito sono diventate per squadra e presidente un buon alibi sotto cui mettere un calo che nel girone di ritorno pur se prevedibile visto il calendario non sta venendo assimilato con delle prestazioni degne di tale nome, in modo da additare le colpe solo ed unicamente a fattori esterni.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
R: Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #6 il: 17 Aprile, 2016, 10:24:49 am »
Io penso che questa è stata troppo la settimana del ricorso alla squalifica di Higuain, invece della settimana di una difficilissima trasferta a Milano senza il tuo giocatore più forte.
Si, c'è il gol in fuorigioco dopo quattro minuti ma ce n'erano pure altri ottantasei per tentare di raddrizzarla. E una volta è la tensione di giocare prima della Juve, un'altra è il sistema che ti vuole fare fuori, un'altra ancora gli avversari che giocano col sangue agli occhi... ma io vedo che la nostra difesa è tornata un autentico punto debole a cui Sarri ha dato una ventata di rinnovamento grazie al suo modo di giocare finché la condizione ha retto.
Per il resto ci vedo delle nostre ragioni sacrosante, come gli errori arbitrali, che subito sono diventate per squadra e presidente un buon alibi sotto cui mettere un calo che nel girone di ritorno pur se prevedibile visto il calendario non sta venendo assimilato con delle prestazioni degne di tale nome, in modo da additare le colpe solo ed unicamente a fattori esterni.
Per me invece il problema di molti era credere che tizio e caio diventassero Thuram e Maldini accussi', che magicamente dal subire 54 gol si passasse a prenderne meno di 20 (e nonostante gli ultimi due gol presi, stiamo in linea con le stagioni buone che abbiamo fatto eh), purtroppo e' cosi' e i limiti sarebbero usciti, considerando pure che abbiamo dovuto massacrare i tre in mediana per colpe non loro.

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #7 il: 17 Aprile, 2016, 10:30:52 am »
Vero è anche che se giochi col fuorigioco e gli avversari fanno gol in fuorigioco (non enorme, ma facile da leggere) la difesa ha poche colpe...

Sul secondo gol invece non capisco bene di chi possa essere la responsabilità, perché anche lì mi pare che si cerchi un fuorigioco e Albiol non è in linea. Ma vado a memoria, non ho voglia di riguardarlo.

A mio parere non ha fatto male Strinic nel primo tempo e non ho proprio visto l'utilità di cambiarlo addirittura al 49esimo...

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #8 il: 17 Aprile, 2016, 10:44:36 am »
In 14 giorni abbiamo buttato nel cesso, quanto di ottimo fatto nei mesi precedenti, ci sta poco da lamentarsi e recriminare, ieri la squadra così come ad Udine, era la stessa dell'anno scorso, debole mentalmente, vulnerabilissima da chiunque, molle e senza grinta, proprio l'esatto contrario di ciò che questa squadra aveva fatto vedere fino al 12 febbraio 2016. Le colpe sono di tutte, del solito pappone che passa mesi e mesi a pavoneggiarsi in tv e radio quando mancano 4-5 mesi alla fine del campionato o a prendersi polemiche demenziali con personaggi tv che non è proprio il caso, di alcuni calciatori che hanno perso completamente il senso della misura, mi riferisco ai soliti noti Koulibaly e soci, ma pure a gente come Hysaj ed Allan tutt'altro calciatori rispetto al girone d'andata, e per finire e mi dispiace dirlo pure all'allenatore, che perso a lamentarsi in maniera invereconda per oltre un mese come il peggior Mazzarri, ha dimenticato decisamente il suo obiettivo principale, che è quello di non dare alibi alla squadra ma di renderli affamati. Oltre al fatto che i cambi ieri sono stati abominevoli.
Buon preliminare a tutti, d'altronde questo presidente di merda questo si merita, se lancia i ricatti che solo col secondo posto si rafforza la squadra.
« Ultima modifica: 17 Aprile, 2016, 10:47:05 am da Guallera V.2 »

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32153
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #9 il: 17 Aprile, 2016, 10:45:31 am »
Brutta gara,siamo durati 35 minuti senza neanche essere incisivi come si doveva anche se bisogna riconoscerlo il goal in fuorigioco di icardi dopo 4 minuti ha indirizzato la partita sui binari amati dalla squadra di mancini. Comunque dopo il 2-0 siamo usciti dal  campo e a grandi linee mi ha rammentato l'atteggiamento dell'anno scorso nella trasferta contro il milan. Prendiamo nuovamente troppi goal e siamo palesemente troppo nervosi(il silenzio inutile silenzio stampa ne è l'emblema) e la squadra ha preso la botta della fine del sogno scudetto stile stagione 2010-11. Proprio per questo dobbiamo cercare di fare blocco e di difendere questo importantissimo secondo posto. Tra 10 giorni a roma ce lo andremo a giocare...siamo ancora avanti...possiamo farcela...non molliamo proprio ora! :napolii: :napolii:
« Ultima modifica: 17 Aprile, 2016, 10:47:19 am da bat86 »



Offline Trenz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3453
  • Sesso: Maschio
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:R: Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #10 il: 17 Aprile, 2016, 10:50:49 am »
Per me invece il problema di molti era credere che tizio e caio diventassero Thuram e Maldini accussi', che magicamente dal subire 54 gol si passasse a prenderne meno di 20 (e nonostante gli ultimi due gol presi, stiamo in linea con le stagioni buone che abbiamo fatto eh), purtroppo e' cosi' e i limiti sarebbero usciti, considerando pure che abbiamo dovuto massacrare i tre in mediana per colpe non loro.
Si, anche questo è verissimo.
E penso anch'io come Caruso che giocando così alti prima o poi ti esponi al rischio che il fuorigioco pure se c'è non venga visto.
Fatto vero è che comunque una volta trovata una identità di gioco il miglioramento passa attraverso il miglioramento dei singoli, che coi loro errori determinano certe situazioni. E se non riesci a migliorarli con tattica ed allenamento allora vanno cambiati direttamente i singoli  :look:
Ma queste considerazioni ormai non valgono più di tanto, perché a questo punto restiamo come siamo e vediamo dove riusciamo ad arrivare.


Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #11 il: 17 Aprile, 2016, 10:53:01 am »
Mi rode pure il culo pensando che noi una partita non riusciamo mai a raddrizzarla fuori casa, una volta preso il gol è finita.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #12 il: 17 Aprile, 2016, 10:54:33 am »
In 14 giorni abbiamo buttato nel cesso, quanto di ottimo fatto nei mesi precedenti, ci sta poco da lamentarsi e recriminare, ieri la squadra così come ad Udine, era la stessa dell'anno scorso, debole mentalmente, vulnerabilissima da chiunque, molle e senza grinta, proprio l'esatto contrario di ciò che questa squadra aveva fatto vedere fino al 12 febbraio 2016. Le colpe sono di tutte, del solito pappone che passa mesi e mesi a pavoneggiarsi in tv e radio quando mancano 4-5 mesi alla fine del campionato o a prendersi polemiche demenziali con personaggi tv che non è proprio il caso, di alcuni calciatori che hanno perso completamente il senso della misura, mi riferisco ai soliti noti Koulibaly e soci, ma pure a gente come Hysaj ed Allan tutt'altro calciatori rispetto al girone d'andata, e per finire e mi dispiace dirlo pure all'allenatore, che perso a lamentarsi in maniera invereconda per oltre un mese come il peggior Mazzarri, ha dimenticato decisamente il suo obiettivo principale, che è quello di non dare alibi alla squadra ma di renderli affamati. Oltre al fatto che i cambi ieri sono stati abominevoli.
Buon preliminare a tutti, d'altronde questo presidente di merda questo si merita, se lancia i ricatti che solo col secondo posto si rafforza la squadra.

Bha ... non posso che quotarti aldilà del fatto che Allan e Hysaj sono stati spremuti praticamente come dei limoni all'inverosimile (questo succede quando ti affidi a Maggio e Lopez come alternative). Squadra stra-cotta nello spirito soprattuto, aldilà che nelle forze.

Vero è anche che se giochi col fuorigioco e gli avversari fanno gol in fuorigioco (non enorme, ma facile da leggere) la difesa ha poche colpe...

Sul secondo gol invece non capisco bene di chi possa essere la responsabilità, perché anche lì mi pare che si cerchi un fuorigioco e Albiol non è in linea. Ma vado a memoria, non ho voglia di riguardarlo.

A mio parere non ha fatto male Strinic nel primo tempo e non ho proprio visto l'utilità di cambiarlo addirittura al 49esimo...

Mi sembra fosse Koulibaly che come al solito tenta troppe volte l'anticipo. Oramai in ogni partita sta uscendo solo il lato peggiore dei nostri.

Offline Trenz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3453
  • Sesso: Maschio
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #13 il: 17 Aprile, 2016, 10:59:46 am »
In 14 giorni abbiamo buttato nel cesso, quanto di ottimo fatto nei mesi precedenti, ci sta poco da lamentarsi e recriminare, ieri la squadra così come ad Udine, era la stessa dell'anno scorso, debole mentalmente, vulnerabilissima da chiunque, molle e senza grinta, proprio l'esatto contrario di ciò che questa squadra aveva fatto vedere fino al 12 febbraio 2016. Le colpe sono di tutte, del solito pappone che passa mesi e mesi a pavoneggiarsi in tv e radio quando mancano 4-5 mesi alla fine del campionato o a prendersi polemiche demenziali con personaggi tv che non è proprio il caso, di alcuni calciatori che hanno perso completamente il senso della misura, mi riferisco ai soliti noti Koulibaly e soci, ma pure a gente come Hysaj ed Allan tutt'altro calciatori rispetto al girone d'andata, e per finire e mi dispiace dirlo pure all'allenatore, che perso a lamentarsi in maniera invereconda per oltre un mese come il peggior Mazzarri, ha dimenticato decisamente il suo obiettivo principale, che è quello di non dare alibi alla squadra ma di renderli affamati. Oltre al fatto che i cambi ieri sono stati abominevoli.
Buon preliminare a tutti, d'altronde questo presidente di merda questo si merita, se lancia i ricatti che solo col secondo posto si rafforza la squadra.
Concordo anche io sulla esagerata sequela di lamenti da un certo punto in poi.
E se ci sono anche delle giuste ragioni (come per alcuni casi di arbitraggi strani e non solo per il Napoli), vero è che l'allenatore e la società in primis devono isolare la squadra da questo clima di guerra contro tutto e tutti, col rischio poi evidente di creare alibi . Mi viene in mente l'inutile protesta di Albiol col Verona settimana scorsa, che pur se a ragione e con la maglia strappata ha tirato fuori il Mario Merola che è in tutti noi, così come fece Higuain a Udine che giustamente esplose contro lo spuorco Udinese ma che assodato il fatto di essere stato espulso poteva anche pensare di non esagerare per non lasciare la sua squadra per troppo tempo senza di lui, perché lo sappiamo poi in Italia le cose come vanno a finire e lui che ha giocato a livelli altissimi e la tensione sa bene cos'è dovrebbe essere un gradino sopra.
Il resto poi lo fanno la solita stampa con le sue esagerazioni (e in questo caso voglio fare il chiagnazzaro e chiedervi: avete notato quanto astio nei confronti del Napoli e dei tifosi da parte di tutta la stampa nazionale?) ed i procuratori che rompono ò cazz ogni due e tre.

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #14 il: 17 Aprile, 2016, 11:01:20 am »
purtroppo al di là del gol in fuorigioco, recuperabilissimo a questa inter, non siamo più tonici e freschi pure mentalmente...cerchiamo di fare sempre il nostro gioco ma con idee poco chiare che si annebbiano totalmente col passare dei minuti...anche le individualità ormai sono diventate "carte conosciute"...bisogna cercare di recuperare tutte le energie possibili per portarci a casa questo secondo posto.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #15 il: 17 Aprile, 2016, 11:03:46 am »
Sul fatto dei procuratori io dico che se tu Radio ufficiale del Napoli, puntualmente chiami il procuratore di Hysaj, Gabbiadini, Koulibaly, Insigne ecc...per farli straparlare, mentre tu società perdi tempo a fare la guerra con Bargiggia, allora vuol dire veramente che c'è qualcosa che non va...

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:R: Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #16 il: 17 Aprile, 2016, 11:16:42 am »
Si, anche questo è verissimo.
E penso anch'io come Caruso che giocando così alti prima o poi ti esponi al rischio che il fuorigioco pure se c'è non venga visto.
Fatto vero è che comunque una volta trovata una identità di gioco il miglioramento passa attraverso il miglioramento dei singoli, che coi loro errori determinano certe situazioni. E se non riesci a migliorarli con tattica ed allenamento allora vanno cambiati direttamente i singoli  :look:
Ma queste considerazioni ormai non valgono più di tanto, perché a questo punto restiamo come siamo e vediamo dove riusciamo ad arrivare.
Il grassetto è una grande verità, a migliorare sono migliorati eh (per me tral'altro è migliorato più Albiol che KK), poi dopo ci sono i limiti individuali, che quelli sono e nessuno te li toglie.
Quindi forse, se arriva il primo stronzo della premier ad offrirti un tot di soldi, KK lo vendi e vedi chi prendere.
Che poi per me quest'estate riproveremo per Tonelli, Vecino e forse Klaasen (a meno a quanto si è detto in settimana)  :look:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #17 il: 17 Aprile, 2016, 11:20:03 am »
Il resto poi lo fanno la solita stampa con le sue esagerazioni (e in questo caso voglio fare il chiagnazzaro e chiedervi: avete notato quanto astio nei confronti del Napoli e dei tifosi da parte di tutta la stampa nazionale?) ed i procuratori che rompono ò cazz ogni due e tre.
Infatti alla fine esce fuori che dobbiamo pure star zitti e ringraziare, soprattutto con la carta da cesso rosa, che dopo Napoli - inter pare ci condanni ogni volta di lesa maestà.

Online vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #18 il: 17 Aprile, 2016, 11:56:41 am »
Il resto poi lo fanno la solita stampa con le sue esagerazioni (e in questo caso voglio fare il chiagnazzaro e chiedervi: avete notato quanto astio nei confronti del Napoli e dei tifosi da parte di tutta la stampa nazionale?) ed i procuratori che rompono ò cazz ogni due e tre.

gli step son sempre gli stessi:
1) si crea una guerra mediatica con Sky/Mediaset basata sul nulla--> 2) incapacità di replica che sfocia in una chiusura a riccio e silenzio stampa contestuale --> 3) clima di generale antipatia dei media ne confronti della società, la squadra e i tifosi si innervosiscono --> 4) torna al punto 1)

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #19 il: 17 Aprile, 2016, 12:09:12 pm »
Secondo me una volta preso il gol, visto che gabbia non è Higuain e Gonzalo non poteva giocare, occorreva mettere callejon a fare la punta in aggiunta a gabbia, con insigne traquartizta, perché hai isolato il centravanti in mezzo a due centrali di livello, l'unico modo di sparigliare era creare spazi senza lasciare gabbiadini da solo al centro che non ha nella testa i movimenti a tornare indietro a fisarmonica per prendere palla, ne salta l'uomo.

Il mister deve pensarci di più e deve migliorare. Per l'anno prox serve un terzino sinistro assolutamente perché abbiamo due spastici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità: