Autore Topic: [33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]  (Letto 14447 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #20 il: 17 Aprile, 2016, 12:09:53 pm »
Il grassetto è una grande verità, a migliorare sono migliorati eh (per me tral'altro è migliorato più Albiol che KK), poi dopo ci sono i limiti individuali, che quelli sono e nessuno te li toglie.
Quindi forse, se arriva il primo stronzo della premier ad offrirti un tot di soldi, KK lo vendi e vedi chi prendere.
Che poi per me quest'estate riproveremo per Tonelli, Vecino e forse Klaasen (a meno a quanto si è detto in settimana)  :look:
Tinelli è già della Roma
:dignità:

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #21 il: 17 Aprile, 2016, 12:11:58 pm »
Secondo me non c'entrano nè le lagne di Sarri nè altri fattori psicologici: la verità è che questa squadra è scoppiata e stanca, hanno giocato sempre gli stessi per un anno intero con un tipo di gioco che è molto dispendioso. L'unica colpa, come al solito, è del presidente di merda che ci mette in condizione di non aver ricambi all'altezza come Juve, Inter o Roma, che hanno tutte e tre un organico superiore al nostro.
Se pensiamo già a vendere KK per prendere un altro siamo messi male... bisogna comprare un altro senza vendere KK.

Offline Trenz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3453
  • Sesso: Maschio
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #22 il: 17 Aprile, 2016, 12:13:56 pm »
gli step son sempre gli stessi:
1) si crea una guerra mediatica con Sky/Mediaset basata sul nulla--> 2) incapacità di replica che sfocia in una chiusura a riccio e silenzio stampa contestuale --> 3) clima di generale antipatia dei media ne confronti della società, la squadra e i tifosi si innervosiscono --> 4) torna al punto 1)
L'incapacità di gestire i rapporti con la stampa, specie quella nazionale che al Napoli non si piega come invece fanno parecchie testate qui a botta di ritiro accrediti e compagnia bella, è una cosa risaputa e devo dire che l'arrivo di Lombardo ha inasprito non poco i toni..e pensare che Lombardo se non erro è stato pure direttore di sky, quindi mi viene da pensare che se da un lato è spesso fuori luogo ed esagerato (vedasi Bargiggia) dall'altro forse conosce bene certe situazioni che a noi sfuggono.
Quello che mi è parso strano, oltre alle solite gazzetta e tuttosport, sono state varie uscite del corriere della sera, particolarmente attento a bacchettare e polemizzare con il presidente(ma a volte pure con ragione), con Sarri e addirittura coi tifosi e l'ambiente qui a Napoli.
ci tengo a specificare che queste cose sono marginali rispetto a quelle che sono invece le colpe della squadra e la società riguardo il calo da febbraio a questa parte.
Perché sennò sembra che noi caliamo perché gli altri ci attaccano sui giornali eccetera. è solo una strana constatazione che faccio, ma forse è sempre accaduto e io mi sono impressionato, boh...
E comunque poco c'entra con la sconfitta di ieri, è solo una sorta di off topic.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #23 il: 17 Aprile, 2016, 12:23:37 pm »
Io sono sempre convinto che ci hanno uccisi ad Udine. Siamo arrivati a quella partita stressati e sfibrati mentalmente quindi siamo scoppiati, con gli avversari che hanno giocato solo per dare calci e provocare. Quella sconfitta e le 4 giornate ad Higuain hanno generato un clima di enorme tensione e nervosismo che non si sono palesati gia con l'Hellas solo perchè i veronesi hanno oramai mollato mentalmente; gia non portarsi Toni manco in panca, far entrare Pazzini solo al 60' quando gia la partita è persa, la dice lunga su quanto potessero essere temibili. Ieri sera però era diverso, serviva gente con i pucuni a culo per uscire con i punti da San Siro. Invece ci siamo dimostrati immaturi: Jorginho, Gabbiadini, Insigne, Koulibaly, Hysaj hanno tutti deluso perchè non hanno ancora quella cazzimma necessaria per farci uscire dal pantano. Solo Hamsik ieri sera ha giocato da leader.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #24 il: 17 Aprile, 2016, 12:26:59 pm »
è mai possibile che per mettere in difficoltà il Napoli basta fare dei lancioni per sfruttare errori della nostra difesa alta (o dei guardalinee)?

Offline faustino

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 3318
  • Località: Germany
  • Sesso: Maschio
[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #25 il: 17 Aprile, 2016, 13:30:21 pm »
è mai possibile che per mettere in difficoltà il Napoli basta fare dei lancioni per sfruttare errori della nostra difesa alta (o dei guardalinee)?

L'80% delle tattiche delle squadre italiane è basata su questo schema, e noi le soffriamo clamorosamente. In più mettici che l'Inter è forte a difesa e centrocampo e che se riesci a passare cmq ti fanno zompare i legamenti.

Mi ripeto, dovevamo andare a Milano con un atteggiamento tattico diverso, ne avevamo giocate già 3 contro l'Inter, tutte così. Avrei la lasciato la palla tra le 3 gambe di Kondogbia e giocato di contropiede. Mancini è un signor nessuno, super sopravvalutato, miracolato in una Milano di puttane, coca e lustrini. Ci vuole la cazzimma di una squadra di terza categoria a volte.

Inoltre non capisco il lavoro tattico di Sarri fatto su manolo, è rimasto statico li tra Miranda e coso tutto il match, non ne ha presa una.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #26 il: 17 Aprile, 2016, 14:15:40 pm »
Io credo che, molto banalmente, a pallone senza una prima punta non si possa giocare (se non le squadre da play station di guardiola) e, dunque,  ieri almeno il primo tempo l'abbiamo pure dominato ma senza il vertice alto drl triangolo offensivo (che il buon manolp mai sarà) npn saremo mai incisivi
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Raffaele83


Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #29 il: 17 Aprile, 2016, 15:35:19 pm »
La squadra per me non sta malissimo, ma ci sono delle cose che sono molto rivedibili secondo me. Io per esempio contestavo la nostra catena di destra già nei momenti in cui andavamo bene, li almeno uno tra Callejon e Allan(più quest'ultimo) va fatto fuori, o almeno bisogna cambiare il modo di attacare,visto che quasi sempre l'unica alternativa è uno sterilissimo uno due a 40 metri dalla porta.

Io comunque non smetto di sostenere e ringraziare ogni minuto questa squadra ed il mister, che nella più totale ed assoluta improvvisazione ci ha regalato dal nulla un insperato posto champions che ci terrà ancora a galla o quantomeno con la speranza di continuare a lottare nelle zone che contano, ed io questo non lo dimentico.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Fuller

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 3703
  • Sesso: Maschio
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #30 il: 17 Aprile, 2016, 15:44:06 pm »
Ieri ho letto (perdonatemi non ricordo chi l'ha detto): il primo tempo l'hanno rubato, il secondo glielo abbiamo regalato noi.
E beh, scusate, ma quanto meno abbiamo fatto una mezza partita di merda, allora.
Quel gol in fuorigioco è un durissimo colpo, ma tieni tutta la partita per recuperare ed il Napoli è stato veramente poco pericoloso. Ahimè non è più la squadra che abbiamo ammirato ed è un periodo che gira così, siamo più vulnerabili dietro e senza Higuain si perde ovviamente molto davanti.
Secondo me non è un problema fisico, ma semplicemente certi limiti, in determinati momenti della stagione, vengono fuori.
A questo punto temo per tutte le trasferte che restano da giocare. Speriamo che questo Napoli basti per portare a casa il secondo posto.

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #31 il: 17 Aprile, 2016, 16:15:30 pm »
Noi fuori casa creiamo sempre poco in avanti, io non capirò mai nella vita perché l'impostazione debba essere diversa in casa e in trasferta, ma tant'è. Se non passiamo in vantaggio sono sempre cazzi acidi e ieri in più abbiamo preso un gol, irregolare, subitissimo, contro una squadra tosta in difesa (quando non regala i gol alla Juve) e fisica a centrocampo, che non è più uscita dalla sua metà campo per 30, 35 minuti. In più senza Higuain. In più con l'arbitro che tollerava le loro esuberanze fisiche, diciamo così. Appena ci siamo fermati a rifiatare hanno avuto prima un paio di occasioni e infine l'hanno chiusa. Poi Sarri toglie insigne, che per me è stato l'unico vivace e fantasioso nel primo tempo e così spenta la.luce non abbiamo neanche più fatto paura all'Inter.
Brutta partita, ma il problema endemico è la lontananza dall'area di rigore che contraddistingue le nostre partite in trasferta. Lì occorre lavorare.

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9187
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #32 il: 17 Aprile, 2016, 16:24:00 pm »
?

eh, "roma momentaneamente a -3" praticamente perdiamo contro l'inter e ci levano pure 3 punti, per cui non stiamo a -6 ma a -3 :asd:

ah si riferivano al -3 dell'inter sulla roma :asd:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #33 il: 17 Aprile, 2016, 16:24:40 pm »
Ma era riferito alla distanza tra Roma e Inter...ma non siate paranoici per Diooo!!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #34 il: 17 Aprile, 2016, 16:25:47 pm »
La squadra per me non sta malissimo, ma ci sono delle cose che sono molto rivedibili secondo me. Io per esempio contestavo la nostra catena di destra già nei momenti in cui andavamo bene, li almeno uno tra Callejon e Allan(più quest'ultimo) va fatto fuori, o almeno bisogna cambiare il modo di attacare,visto che quasi sempre l'unica alternativa è uno sterilissimo uno due a 40 metri dalla porta.

Io comunque non smetto di sostenere e ringraziare ogni minuto questa squadra ed il mister, che nella più totale ed assoluta improvvisazione ci ha regalato dal nulla un insperato posto champions che ci terrà ancora a galla o quantomeno con la speranza di continuare a lottare nelle zone che contano, ed io questo non lo dimentico.

Se la mediana del napoli ha retto per lunghi tratti e anche grazie al lavoro di sacrificio di Allan, e tu vuoi farlo fuori  :asd: ?
Uno dei problemi di questo napoli è la mancanza di fisicità e di alternative di gioco valide. A centrocampo il solo Allan per certi versi è poco (e non è certo un bestione), e non a caso abbiamo sempre sofferto squadre che fanno della fisicità la loro arma principale, Inter compresa (segnalo che è la seconda sconfitta che ci impartisce questa banda di scappati di casa). Non abbiamo alternative di gioco (o giocatori in panca che possano permetterlo).

Su Callejon si potrebbe fare un discorso infinito su lati positivi e lati negativi. Per certi versi nell'ultimo periodo come nel primo stanno prevalendo quelli negativi secondo me.

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9187
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #35 il: 17 Aprile, 2016, 16:26:15 pm »
comunque, roma a -5, pareggio contro l'atalanta che vale ORO COLATO

era l'ultima partita difficile per loro, ora tutto dipende da noi

vincere col bologna per mettere pressione ai merdaiuoli romani con un +8 quando loro giocheranno mercoledì

poi scontro diretto il giorno della festa della liberazione, che a quel punto potrebbe veramente esserlo :alla:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

rickyrich91

Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #36 il: 17 Aprile, 2016, 16:27:05 pm »
In casa leoni, in trasferta piscioni....

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #37 il: 17 Aprile, 2016, 16:33:15 pm »
La verità è che non esistono partite facili nel finale di campionato, e la Roma lo dimostra con due pareggi consecutivi.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #38 il: 17 Aprile, 2016, 16:35:51 pm »
Mai fidarsi del Bologna tra l'altro....

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:[33º] Inter - Napoli 2 - 0 [Postpartita]
« Risposta #39 il: 17 Aprile, 2016, 18:17:03 pm »
devo ancora capire se ci hanno assegnato il secondo o il terzo posto , e aurelio non parla perche´non l´ha capito neanche lui... ha paura che se parla non ci fanno neanche arrivare 3.

ieri e´stato qualcosa di indescrivibile...
al primo minuto miranda entra a due piedi sullálbanese , neanche ammonito30 miunuti fermera´con una trattenuta vistosa gabbiadini lanciato a rete da insigne... ammonito ma non si fermera´di menare tutta la partita , al 4 minuto goal in fuorigioco che si erano accorti anche quelli dalla tv a tubo catodico...
al 20 credo rigore netto su kulibaly trattenuto in area , incredibilmente rocchi da fallo contro.

Poi caccia allúomo , dámbrosio su insigne , jovetic 2 falli da dietro su jorginho neanche ammonito , ma la perla e´stata su kondogbia , che oltre a fare almeno 2 falli da ammonizione ne fa uno su mertens che da solo e´un rosso. Ma non e´finita qui , nagatomo gia´ammonito sgambetta callejon al limite dellßarea , non sono sicuro fosse dentro lárea ma poco male perche´rocchi non fischia neanche fallo.

intorno al 20´del secondo tempo i nostri giocatori si sono spenti per un problema mentale per me , hanno capito che NON possono dare fastidio a certi livelli ,e si sono rassegnati.

e triste e difficile da ingoiare ma onestamente li capisco.

Incredibilmente sento ancora parlare di mercato dopo quello che ci hanno fatto a udine e a milano. Il campionato vero e´finito con il derby del torino , quello che state vedendo da quella partita non e´calcio , e´carabet

« Ultima modifica: 17 Aprile, 2016, 18:20:03 pm da impfed81 »
ma sticazzi del mercato.