Autore Topic: [31°] UDINESE-NAPOLI 3-1 [POST-PARTITA]  (Letto 18086 volte)

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:[31°] UDINESE-NAPOLI 3-1 [POST-PARTITA]
« Risposta #80 il: 04 Aprile, 2016, 10:33:47 am »
Ma perché cazzo continuate a ripetere ste stronzate della dipendenza da Higuain?
Perche' in un modo o nell'altro, se non si dice ca tranne Higuain il resto fa schifo, ci si sente male, io pero' a memoria non ricordo squadra che mantiene certi ritmi tenendo solo uno buono e il resto che "non ha fatto un cazzo"

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:[31°] UDINESE-NAPOLI 3-1 [POST-PARTITA]
« Risposta #81 il: 04 Aprile, 2016, 10:46:34 am »
Hanno giocato per farci innervosire perché noi gliel'abbiamo concesso. Se giocavamo da Napoli finivano con l'innervosirsi loro, se invece li ringalluzziamo regalando rigori e rovesciate volanti...

Riguardo al giocare dopo la juve, la verità è che giocare dopo è un vantaggio quando gli avversari non vincono, e uno svantaggio psicologico se gli avversari vincono. Resta il fatto che la juve le vince regolarmente tutte, quindi vantaggio o non vantaggio alla fine dei punti glieli dobbiamo lasciare, non possiamo reggere.

Online vampyr8

• *
« Risposta #82 il: 04 Aprile, 2016, 10:50:45 am »
a fine primo tempo 1-1 l'Udinese già era calata parecchio, nel secondo si poteva vincere tranquillamente ma Gabriel ci spezza le gambe e cambia tutto

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #83 il: 04 Aprile, 2016, 10:54:33 am »
a fine primo tempo 1-1 l'Udinese già era calata parecchio, nel secondo si poteva vincere tranquillamente ma Gabriel ci spezza le gambe e cambia tutto

Infatti, il Napoli era cresciuto dopo il secondo rigore. Se poi non avessimo preso il terzo...

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #84 il: 04 Aprile, 2016, 11:46:54 am »
Si purtroppo la partita l'hai buttata nel cesso in quella occasione
Regalo a loro e gambe spezzate a noi
« Ultima modifica: 04 Aprile, 2016, 11:49:23 am da F&M »

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #85 il: 04 Aprile, 2016, 12:11:14 pm »
Hanno giocato per farci innervosire perché noi gliel'abbiamo concesso. Se giocavamo da Napoli finivano con l'innervosirsi loro, se invece li ringalluzziamo regalando rigori e rovesciate volanti...

Riguardo al giocare dopo la juve, la verità è che giocare dopo è un vantaggio quando gli avversari non vincono, e uno svantaggio psicologico se gli avversari vincono. Resta il fatto che la juve le vince regolarmente tutte, quindi vantaggio o non vantaggio alla fine dei punti glieli dobbiamo lasciare, non possiamo reggere.
E perchè non l hanno mai avuto loro questo svantaggio psicologico? Anche noi abbiamo sempre vinto regolarmente nelle ultime. Loro avrebbero retto psicolgicamente?
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline enricocaruso

• *
[31°] UDINESE-NAPOLI 3-1 [POST-PARTITA]
« Risposta #86 il: 04 Aprile, 2016, 12:15:07 pm »
Boh, mi sembra che ci attacchiamo a delle sottigliezze, normalmente giocare dopo è un vantaggio, mai sentito di una squadra che si lamenta del contrario..

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #87 il: 04 Aprile, 2016, 12:18:35 pm »
Boh, mi sembra che ci attacchiamo a delle sottigliezze, normalmente giocare dopo è un vantaggio, mai sentito di una squadra che si lamenta del contrario..
Ma infatti, semplicemente, andrebbero giocate in contemporanea.
Peccato che le pay tv non accetterebbero mai che le uniche due partite interessanti della settimana si dividessero il pubblico.
Allora, se la logica di mercato deve essere predominante, almeno potrebbero alternare: una volta prima noi e un'altra prima loro.

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
« Risposta #88 il: 04 Aprile, 2016, 12:20:49 pm »
Ragazzi ma quale vantaggio o svantaggio psicologico quando giochiamo dopo la Juve, per favore...
Stiamo dietro e costretti ad inseguire dalla partita di Torino, queste partite le dobbiamo vincere, a prescindere se la Juve giochi prima o dopo..

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #89 il: 04 Aprile, 2016, 12:20:49 pm »
Comunque sto più infrevata del pipita stamattina

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #90 il: 04 Aprile, 2016, 12:26:53 pm »
Il calcio, come ogni sport ai massimi livelli, si regge enormemente sulla tenuta psicologica. Dare il massimo quando serve davvero è cosa tutt'altro che banale. La finezza della merda sta nell'attaccarti sotto tanti punti di vista. Mettere pressione lato media, mettere pressione perché sei sempre costretto ad inseguire, mettere pressione con condotte arbitrali affatto uniformi e palesemente tendenziose, a volte anche privandoti della tua curva, rea di chissà che cosa, manco avessimo ucciso un tifoso romanista durante Roma - Fiorentina...
La juve non ha demeritato, ma è stata regolarmente aiutata nei momenti critici, noi invece siamo stati regolarmente attaccati nei momenti difficili.
Io ho smesso di credere alla buona fede e mi auguro solo che i responsabili ma anche gli asserviti periscano di dissenteria.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #91 il: 04 Aprile, 2016, 13:00:56 pm »
So tutte cagate porco quel signore...
ma l'avete vista la squadra dopo il Carpi??? l'avete vista dopo la mazzata del gol di quel calabro basilicatese gobbo, vero spartiacque della stagione???

Non siamo più stati gli stessi, non abbiamo più avuto la stessa solidità difensiva, abbiamo preso gol da TUTTI CAZZO, TUTTI indistintamente...da un Chievo in vacanza, da un Genoa in vacanza, squadre che sono venute e ci hanno purgato regolarmente a inizio partita, rendendo matches che DOVEVANO essere delle passeggiate, SOPRATTUTTO FISICAMENTE, in un momento in cui le energie andavano preservate, delle battaglie fino al 90esimo.

La squadra non ha più avuto la solita brillantezza, quella delle goleade del girone di andata, dove andava una meraviglia e NON PRENDEVA GOL, anzi, non subiva nemmeno dei tiri in porta!
Reina ha fatto un paio di papere, ma non influenti ai fini dei 3 punti, perché sul gol, quelle DECISIVO si' , di Bonaventura non poteva fare moltissimo di più, anche se non era piazzato un granché.

Ho rivisto, soprattutto nelle partite in casa, di nuovo le celeberrime VORAGINI Benitieziane tra attacco e difesa, contropiedi in campo aperto di Milan, Chievo e Genoa, situazioni orride per una squadra, che pensavo avesse abbandonato certi squilibri.

Il fattore fisico ci sta, alcuni uomini che erano stati devastanti sono calati : Insigne su tutti, ma anche KK, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik - Mertens, Gabbiadini, gli ultimi 2 peraltro ampiamente demotivati dalle scelte dell'allenatore. E qui faccio un severo appunto anche a lui, per quanto bravissimo.

Speravo che l'uscita dalla Coppa Uefa fosse un grosso vantaggio e che con un solo impegno saremmo stati in grado anche di spremere sempre i soliti, ma cosi' non è stato.

Poi l'aspetto psicologico: giocatori che, a parte un paio, NON SONO ABITUATI a reggere certi confronti sul lungo periodo, a giocare con l'obbligo di vincere.. purtroppo questa è la mentalità che manca, che infatti hanno dimostrato di avere i soli Albiol e Higuain, abituati ad altri palcoscenici e che non hanno mutato il loro rendimento.
La Juve le partite le vince per inerzia, aiutata quanto vi pare, ma le vince e non fatica nemmeno tanto. Noi per battere Chievo e Genoa, in casa, abbiamo sudato come le bestie, abbiamo dilapidato energie che ieri ci servivano cazzo.
Nell'aspetto psicologico rientra anche Sarri, NON ABITUATO a certi palcoscenici e traguardi, e che non ha saputo più motivare adeguatamente i giocatori dopo la botta di Torino e il pareggio col Milan.

La squadra è senza idee, senza il suo miglior giocatore, senza grinta e cattiveria nei contrasti, non ruba più una palla nella 3/4 avversaria, non fa più quel pressing meraviglioso e coordinato che ci ha portato tanti gol, non vince un cazzo di duello aereo manco sui rinvii del portiere, MAI MAI MAI, una cosa assurda, inspiegabile...
Battiamo 7/8 calci d'angolo a partita e non siamo MAI pericolosi.
Tiriamo pochissimo in porta, io ieri non ricordo parate decisive di Karnezis, in una partita in cui dovevamo DIVORARLI per dio.

E poi la società: VERGOGNOSO ed evito aggettivi peggiori, il comportamento di un presidente che, non solo si è fatto ridere in faccia da tutti per il suo mercato di "riparazione" ridicolo, ma non dice una parola una da quando le cose vanno male e temo che non dirà nulla nemmeno di fronte alla stangata che ci aspetta e che invece dovrebbe interessargli, visto che in questo modo i soldini CL, con cui la Roma ci ha massacrato nel mercato invernale, li vedrà col cazzo.

Il 2° posto è difficilissimo, mettiamocelo in testa, perché io vedo troppi fattori negativi su di noi e una inseguitrice a cui va tutto benissimo, maledetti.

Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #92 il: 04 Aprile, 2016, 13:04:37 pm »
Parole sante di Torello che ha ragione su tutta la linea. Purtroppo io già lo rimarcavo all'epoca che non poteva essere solo un caso se prendi sempre gol, negli ultimi 4 mesi di campionato soltanto 3 volte abbiamo chiuso la porta inviolata, due volte in casa (Roma e Carpi) contro due squadre che rinunciarono del tutto alla fase offensiva ed una volta fuori. Partire sempre e comunque dal fatto che si prende gol come negli anni beniteziani, è una cosa che non può essere minimamente tollerata.

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #93 il: 04 Aprile, 2016, 13:24:25 pm »
Juve, Milan, Fiorentina, Palermo, Genoa, Udinese.

Salvo il Chievo. 6 delle ultime 7 sono partite in cui il Napoli è stato irriconoscibile.

11 pt noi. 19 la Roma. Di che cazzo parliamo?
Se se Vabbuo arriviamo terzi come dovevamo arrivare terzi nel 2013...è possibile che la roma ci passi per l'amor di dio ma abbiamo ancora 4 punti di vantaggio...lasciamm sta ja..

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #94 il: 04 Aprile, 2016, 14:03:04 pm »
anche io quoto torello su tutto

il secondo posto, oggi, è più della roma che nostro

loro sembrano come la juve: non perdono punti mai e quando capita è un miracolo, come 2 turni fa

quando perderanno altri punti? per me le vincono tutte, fino alla fine

noi potremmo pure perdere quella con loro e arrivare secondi, ma solo vincendo tutte le altre

secondo voi vinciamo tutte le altre? per me no, manco per il cazzo

se ci squalificano higuain per più di 2 giornate, è la fine

e fanculo a chi dice "ehhhh, state a fare il deprofundis per una sconfitta, bla bla bla, siamo secondi a 4 punti della terza, bla bla bla"

non è essere pessimisti ma guardare l'andamento delle ultime 5 giornate

il secondo posto è difficilissimo, senza che ci dicono stronzate gli opinionisti e pennivendoli di stocazzo

e la colpa principale è del pappone lurido infame bastardo, lui e il suo mercato da mmerdaiuolo, ANCORA UNA VOLTA, perdiamo sin da marzo/aprile, causa mancati acquisti OBBLIGAOTORI, l'obiettivo che era CONCRETO a gennaio

ci vengano a dire che "eeeeh, ma noi dovevamo arrivare quarti a inizio stagione, bla bla bla" e si prendono altre sputazzate in bocca perchè sono tutte stronzate

la stagione a gennaio è delineata: fare o non fare, non esiste provare

se non spendi, non fai

punto

preghiamo la maronna per il secondo posto, occorre un miracolo di quella granda bucchina
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:[31°] UDINESE-NAPOLI 3-1 [POST-PARTITA]
« Risposta #95 il: 04 Aprile, 2016, 14:04:41 pm »
Parole sante di Torello che ha ragione su tutta la linea. Purtroppo io già lo rimarcavo all'epoca che non poteva essere solo un caso se prendi sempre gol, negli ultimi 4 mesi di campionato soltanto 3 volte abbiamo chiuso la porta inviolata, due volte in casa (Roma e Carpi) contro due squadre che rinunciarono del tutto alla fase offensiva ed una volta fuori. Partire sempre e comunque dal fatto che si prende gol come negli anni beniteziani, è una cosa che non può essere minimamente tollerata.
I due centrali sono gli stessi, se e' vero (e lo e') che l'anno scorso sono stati letteralmente mortificati, e' vero che nonostante siano migliorati col mister, hanno comunque i loro difetti.
E vale per il resto della squadra.
« Ultima modifica: 04 Aprile, 2016, 14:05:51 pm da Alex88 »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #96 il: 04 Aprile, 2016, 14:08:03 pm »
Tra l'altro sarebbe roba veramente da intertristi pre-calciopoli essere campioni d'inverno e poi arrivare terzi dopo che fino al 13 febbraio avevi ben 12 punti di vantaggio su quella che poi sarà la seconda classificata. Voi già sapete benissimo cosa ci aspetta in estate se arriviamo terzi....lo sappiamo fin troppo bene, c'è il serio rischio di mandare a puttanoni la stagione 2016-17 fin da agosto, nonchè già l'avventura Sarri come poi capitato con il cicciobello iberico, perchè l'ottusità, la preunzione ed il rischio zero del romanaccio sarà lo stesso come due estati fa. Oltre al canonico problema della preparazione anticipata con i reduci degli Europei, i carichi di lavoro, il sorteggio che ci va in culo.....
I due centrali sono gli stessi, se e' vero (e lo e') che l'anno scorso sono stati letteralmente mortificati, e' vero che nonostante siano migliorati col mister, hanno comunque i loro difetti.
E vale per il resto della squadra.
Due centrali di cui uno tolto 5-6 partite, di cui 3 le prime 3 di campionato, nonostante l'abbia schifato tantissimo negli anni beniteziani, sta facendo un signor campionato. Purtroppo è l'altro che a mio avviso è una croce con la mano storta proprio....mesi in cui pare un padreterno dove veramente ti fa pensare che possa essere uno dei migliori nel ruolo, e mesi in cui è inguardabile ed oltre all'essere il fratello scemo del Zapata milanista, non potrà diventare.
Tralasciando poi il grossissimo problema che abbiamo come terzino sinistro, un fattore nefasto bello grosso.
« Ultima modifica: 04 Aprile, 2016, 14:13:15 pm da Guallera V.2 »

Online nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #97 il: 04 Aprile, 2016, 14:24:20 pm »
A freddo rifletto.
Noi siam qui, tifiamo una squadra non per celebrarne vittorie, gagliardetti e sfuttò a coloro che ne tifano altre, ma per la magia di questa maglia.
La magia è stato sentire "Un Giorno all'Improvviso" fuori lo stadio, distintamente.
La magia, e con essa la favola, è che abbiamo espresso un gioco mai visto prima, organizzato da un uomo come noi, bestemmiatore, amante della cultura, che fuma come un turco e non se ne fotte, fuori da retoriche e buonismi, pieno di passione per quel che fa. Un Outsider totale, disadattato nel suo ambiente, come molti di noi.
Ed una persona nella quale mi ci ritrovo, come tanti di voi. Noi siamo Sarri.
Personalmente, non ho sentito la sfida con la Juve, mi son goduto la gioia di vedere un giocatore rinato come Higuain, nella squadra che tifo, un mister che tratta tutti come esseri umani, e la riconciliazione tra squadra e tifosi.
Non me l'aspettavo, lo ammetto.
Abbiamo lottato per lo scudetto, ok, ma questa stagione cosí bella, pura, queste cose cosí pulite ed uniche, non possono essere sporcate dalle polemiche arbitrali, dalle solite e secolari recriminazioni sull'andazzo del calcio italiano, sui rapporti di forza che esisteranno sempre.
Io ripenso alle frasi di Sarri sul mercato, a come parlava dei calciatori, a come si è posto sempre con noi tifosi.
E mi passa tutto.

Viviamo un'epoca dove l'odio è lo scontro entrano in ogni cosa, offendendo spesso l'intelligenza e lo spessore umano delle persone che le provano.
Io vorrei tirarmene fuori, ogni tanto.

È andata cosí, io un po' me l'aspettavo.
Vinceranno l'ennesimo, e faranno le ennesime sparate sugli scudetti revocati, si vedranno gli ennesimi osanna e le ennesime immotivate considerazioni.

Ma noi siamo diversi, lo si è sempre saputo. In questo forum, in questa tifoseria, la nostra gente.

Conosco e conosciamo la delusione, ma proviamoci.

Ed ora, come mai prima d'ora: FORZA NAPOLI, uagliú.
« Ultima modifica: 04 Aprile, 2016, 14:26:20 pm da nickwire »

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #98 il: 04 Aprile, 2016, 14:25:05 pm »
arrivare terzi dopo che fino al 13 febbraio avevi ben 12 punti di vantaggio su quella che poi sarà la seconda classificata.

E' una cosa davvero da suicidio

E guardando il calendario della Roma decisamente possibile

Online vampyr8

• *
« Risposta #99 il: 04 Aprile, 2016, 14:29:14 pm »
arrivare terzi dopo che fino al 13 febbraio avevi ben 12 punti di vantaggio su quella che poi sarà la seconda classificata.

come la stagione scorsa quando a gennaio eravamo terzi a +9 sulla Lazio e poi si son fatti recuperare