Autore Topic: [29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]  (Letto 7833 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:[29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #20 il: 14 Marzo, 2016, 00:50:18 am »
Forse l'unica occasione degna di tale nome, però ancora poco per dire che ci siamo mangiati un sacco di gol (non è un riferimento a nessuno in particolare)
Anche Mertens al volo addosso a Sorrentino da 5 metri, anche Higuain col pallonettino alto, e anche insigne di sinistro da dentro l'area dopo un rimpallo sono onestissime occasioni...

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:[29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #21 il: 14 Marzo, 2016, 02:34:29 am »
Anche Mertens al volo addosso a Sorrentino da 5 metri, anche Higuain col pallonettino alto, e anche insigne di sinistro da dentro l'area dopo un rimpallo sono onestissime occasioni...
E li chiami gol mangiati quelli?
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32153
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:[29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #22 il: 14 Marzo, 2016, 08:05:18 am »
E li chiami gol mangiati quelli?
Goal mangiati no,ma occasioni goal sicuramente



Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
[29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #23 il: 14 Marzo, 2016, 08:15:50 am »
Parlavi di unica occasione degna di tale nome...

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:[29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #24 il: 14 Marzo, 2016, 09:11:56 am »
Io non ho visto gol mangiati, onesto.

Ho visto il Napoli che dominava per 90 minuti ma che sotto porta non riusciva ad essere pericoloso - non dico manco segnare. Cioè facevamo tanto chiasso e pò nun apparavm na scop. Vabuo che comunque ce ne passa pa capa.
non ti parlo delle azioni pericolose ma solo di quelle clamorose...insigne che calcia in bocca a sorrentino e higuain che prova il pallonetto

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
R: [29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #25 il: 14 Marzo, 2016, 09:16:11 am »
Comunque, per chi sta ancora a vedere se era rigore o meno, ieri Giovanni Galli fece notare che ci sta Gilardino che allontana il pallone con la mano.

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:R: [29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #26 il: 14 Marzo, 2016, 09:20:08 am »
Comunque, per chi sta ancora a vedere se era rigore o meno, ieri Giovanni Galli fece notare che ci sta Gilardino che allontana il pallone con la mano.
l'arbitro indica 3 con la mano...non so se intende dire che l'ha avvisato 3 volte oppure che ci sono 3 falli, andelkovic su albiol, sdruna su higuain e gila di mano...

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:[29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #27 il: 14 Marzo, 2016, 09:30:48 am »
siamo ancora in corsa a metà marzo , siamo forti , forza ragazzi io sono con voi.

Insigne ieri doveva fare 2 goal facili , però ha messo una palla in mezzo al primo tempo che doveva essere onorata con un goal.

può fare meglio.

in difesa molto bene. io adoro l'albanese  :look:
ma sticazzi del mercato.

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32153
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:R: [29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #28 il: 14 Marzo, 2016, 10:09:54 am »
Comunque, per chi sta ancora a vedere se era rigore o meno, ieri Giovanni Galli fece notare che ci sta Gilardino che allontana il pallone con la mano.
:Sisi:



Offline Musarion

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 133
Re:[29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #29 il: 14 Marzo, 2016, 10:14:37 am »
jamm, caso chiuso e guardiamo avanti.

Quanto minimo ai rubentini un poco di ansia gli deve venire.

(In Monaco we Trust)

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:R: [29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #30 il: 14 Marzo, 2016, 10:36:45 am »
l'arbitro indica 3 con la mano...non so se intende dire che l'ha avvisato 3 volte oppure che ci sono 3 falli, andelkovic su albiol, sdruna su higuain e gila di mano...
Le trattenute credo, ci stava una su Kk (nulla di che a dire il vero), e gia' li aveva avvisati due volte, solo che poi si e' aggiunto il fallo di mano.
Io nemmeno l'avevo visto a dire il vero.

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:[29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #31 il: 14 Marzo, 2016, 10:55:33 am »
Questa vittoria per qualche motivo mi ha dato più soddisfazione di altre più rotonde e ottenute giocando meglio. Mi è sembrata una grande prova di carattere, di lucidità e di maturità, che per me da qua alla fine sono più importanti del gioco. Oramai è solo una guerra di nervi, non è più tempo di dare spettacolo o di specchiarsi. Mi dispiace perchè credo che non vedremo più il Napoli devastante che abbiamo visto fino a fine gennaio, quello che si divertiva e faceva goleade, non abbiamo più la leggerezza mentale per essere quel Napoli, anche se il Mister dice il contrario. I punti pesano troppo.

Certo se quelli là davanti ritrovassero per 4-5 partite lo smalto dei tempi migliori, potremmo farci un finale di campionato quantomeno tranquillo, ma anche per loro credo incida molto l'ansia da risultato.

Ora lunga settimana in attesa di quella partita di merda con Genoa. Verranno senza niente da perdere e sono la tipica squadra di corridori ignoranti che ci può dare molto fastidio. Vediamo di non regalargli altri punti che già quelli dell'andata gridano vendetta, e non vincere ci getterebbe nello psicodramma.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
[29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #32 il: 14 Marzo, 2016, 11:23:05 am »
Una squadra che gioca cosí non può vincere uno a zero su rigore, però.
Lí davanti manca luciditá. Però non giocavamo solo noi, ed Andelkovic e socio hanno fatto una bella partita.

Pezzell è megl è Ghoulam. E pure in questo caso, mi chiedo: perchè questo da Monteruscello è finito da Zamparini?
"Eh, ma se un 97 gioca ancora a Palermo, un motivo ci sará...nuje vulimm ò Sergio Ramos della saittella, che c'è n'amma fa e stu zingher"
« Ultima modifica: 14 Marzo, 2016, 11:25:09 am da nickwire »

SpamMattia

Re:[29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #33 il: 14 Marzo, 2016, 11:36:50 am »
per me rigore inesistente. siamo troppo leziosi in avanti, a cominciare dal pipita. dominio territoriale sì, ma ste partite le dobbiamo vincere facile.

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
[29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #34 il: 14 Marzo, 2016, 11:41:03 am »
Ribadisco che se credi nello scudetto devi provare a segnare nelle partite facili, perché se dovessimo finire a pari punti...

Offline Crippler

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18444
  • Località: N-O-L-A!!!!!!!!
  • Sesso: Maschio
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
[29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #35 il: 14 Marzo, 2016, 11:50:28 am »
Comunque mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra che ha amministrato con lucidità e serenità la palla mostrando le grandi qualità di palleggio a cui eravamo abituati, facendo sempre tanto pressing e giocando con la linea difensiva molto alta.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la scarsa cattiveria sotto porta, Insigne ha avuto 3 ottime chances e le ha sprecate calciando con poca convinzione, Higuain ha provato un improbabile cucchiaio quando con una bomba sul secondo palo avrebbe chiuso la partita e si sarebbe anche portato a quota 28!

Dobbiamo tornare ad essere più cinici e concreti. Gestione della palla, movimenti e ritmo di gioco vanno benissimo, un pizzico di cattiveria e concretezza in più negli ultimi 20 metri e continuiamo a raccattare punti contro chiunque!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:[29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #36 il: 14 Marzo, 2016, 12:14:45 pm »
Mah, io più che leziosi, ci ho visti contratti. 3 mesi fa gliene avremmo fatti 3 o 4, ma adesso non giochiamo più con quella scioltezza e quella sfacciataggine. Un po' perchè i punti pesano, un po' perché pesano tutti quei gol presi da piccoli errori, per cui adesso si pensa prima a minimizzare quelli, e poi al resto.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
[29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #37 il: 14 Marzo, 2016, 12:31:29 pm »
Io ho avuto anche la sensazione, ma gia dalla partita contro il Chievo, che tutti cercano di far segnare Higuain per la scarpa d'oro, a volte cercando di più il pipita che la giocata più efficace. Soprattutto Callejon (molto meno Insigne, che però è un altro che si intestardisce a volte in tiri improbabili); questo ci rende meno incisivi sotto porta.

Una cosa che mi ha fatto particolarmente piacere è stato non prendere gol, finalmente. Oltre ai tre punti, che sono la cosa principale.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Crippler

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18444
  • Località: N-O-L-A!!!!!!!!
  • Sesso: Maschio
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
[29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #38 il: 14 Marzo, 2016, 12:32:41 pm »

Mah, io più che leziosi, ci ho visti contratti. 3 mesi fa gliene avremmo fatti 3 o 4, ma adesso non giochiamo più con quella scioltezza e quella sfacciataggine. Un po' perchè i punti pesano, un po' perché pesano tutti quei gol presi da piccoli errori, per cui adesso si pensa prima a minimizzare quelli, e poi al resto.

Gab secondo me non è così. Se non fossimo stati sciolti e tranquilli (forse troppo) Higuain col cazzo che avrebbe provato a fare un cucchiaio del genere.

Sotto la porta ci arriviamo, e anche bene, manca concretezza e cattiveria. Insigne sembrava facesse un piacere a qualcuno calciando così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

SpamMattia

Re:[29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #39 il: 14 Marzo, 2016, 12:48:23 pm »
secondo me il nostro problema è mentale. avvertiamo la paura di non poter fare il minimo errore ma soprattutto la paura del fatto che anche se non sbagliamo niente potrebbe non bastare.